Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ricca
Inviato

Ho notato, ora che sono in one-itis, che sono troppo preda di emozioni negative come rabbia, rosicamento, ira appena vedo qualcosa che non mi piace (specialmente se riguardano la mia ex),  mi offuscano la mente e non riesco a più a essere razionale, mi rovino la giornata e non riesco più a concentrarmi più su quello che devo fare e sui miei obbiettivi giornalieri. 

È un lato del mio carattere che voglio migliorare, che devo migliorare per vivere meglio. 

Avete qualche idea? Sapete consigliarmi qualcosa da leggere a riguardo?

• Mi piace! 1
Telefono
Inviato

Ciao, 

Io ritengo sia molto più utile capire perché certe cose ti fanno perdere il controllo piuttosto di studiare come diventare un apatico robot sociale.

Un saluto, 

• Mi piace! 2
ganimede
Inviato (modificato)
Il 26/1/2019 alle 15:25 , Ricca ha scritto:

Ho notato, ora che sono in one-itis, che sono troppo preda di emozioni negative come rabbia, rosicamento, ira appena vedo qualcosa che non mi piace (specialmente se riguardano la mia ex),  mi offuscano la mente e non riesco a più a essere razionale, mi rovino la giornata e non riesco più a concentrarmi più su quello che devo fare e sui miei obbiettivi giornalieri. 

È un lato del mio carattere che voglio migliorare, che devo migliorare per vivere meglio. 

Avete qualche idea? Sapete consigliarmi qualcosa da leggere a riguardo?

leggi i libri e guarda i video youtube del famoso psicoterapeuta mauro scardovelli ,in particolare quelli che trattano l' argomento " governo di se stessi"

a mio avviso spiega molto bene i meccanismi di cui parli e fornisce validi suggerimenti per porvi rimedio, nonostante su altri temi io condivida poco o nulla di quanto propugna

Modificato da ganimede
Gainsbourg
Inviato
6 hours ago, ganimede said:

leggi i libri e guarda i video youtube del famoso psicoterapeuta mauro scardovelli ,in particolare quelli che trattano l' argomento " governo di se stessi"

a mio avviso spiega molto bene i meccanismi di cui parli e fornisce validi suggerimenti per porvi rimedio, nonostante su altri temi io condivida poco o nulla di quanto propugna

ciao, 

ad esempio, su cosa non ti trovi d'accordo?

ganimede
Inviato (modificato)
3 ore fa, Gainsbourg ha scritto:

ciao, 

ad esempio, su cosa non ti trovi d'accordo?

quando divaga e parla di cose che evidentemente non conosce tipo finanza mercati neoliberismo ecc portando argomentazioni che possono avere delle buone ragioni di fondo ma trattando il tutto con evidente, a mio parere, utopia ed ingenuità...per quanto riguarda invece il suo ambito ( psicologia crescita personale relazioni umane) è a mio avviso il migliore in circolazione di tutti quelli noti o meno noti che si vedono in tv su internet ecc...naturalmente è solo la mia opinione.

Modificato da ganimede
  • Mi piace! 1