Vai al contenuto

Controllare le proprie emozioni


Ricca

Messaggi raccomandati

Ricca

Ho notato, ora che sono in one-itis, che sono troppo preda di emozioni negative come rabbia, rosicamento, ira appena vedo qualcosa che non mi piace (specialmente se riguardano la mia ex),  mi offuscano la mente e non riesco a più a essere razionale, mi rovino la giornata e non riesco più a concentrarmi più su quello che devo fare e sui miei obbiettivi giornalieri. 

È un lato del mio carattere che voglio migliorare, che devo migliorare per vivere meglio. 

Avete qualche idea? Sapete consigliarmi qualcosa da leggere a riguardo?

 

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Telefono

Ciao, 

Io ritengo sia molto più utile capire perché certe cose ti fanno perdere il controllo piuttosto di studiare come diventare un apatico robot sociale.

Un saluto, 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ganimede
Il 26/1/2019 alle 15:25 , Ricca ha scritto:

Ho notato, ora che sono in one-itis, che sono troppo preda di emozioni negative come rabbia, rosicamento, ira appena vedo qualcosa che non mi piace (specialmente se riguardano la mia ex),  mi offuscano la mente e non riesco a più a essere razionale, mi rovino la giornata e non riesco più a concentrarmi più su quello che devo fare e sui miei obbiettivi giornalieri. 

È un lato del mio carattere che voglio migliorare, che devo migliorare per vivere meglio. 

Avete qualche idea? Sapete consigliarmi qualcosa da leggere a riguardo?

 

 

 

leggi i libri e guarda i video youtube del famoso psicoterapeuta mauro scardovelli ,in particolare quelli che trattano l' argomento " governo di se stessi"

a mio avviso spiega molto bene i meccanismi di cui parli e fornisce validi suggerimenti per porvi rimedio, nonostante su altri temi io condivida poco o nulla di quanto propugna

Modificato da ganimede
Link al commento
Condividi su altri siti

Gainsbourg
6 hours ago, ganimede said:

leggi i libri e guarda i video youtube del famoso psicoterapeuta mauro scardovelli ,in particolare quelli che trattano l' argomento " governo di se stessi"

a mio avviso spiega molto bene i meccanismi di cui parli e fornisce validi suggerimenti per porvi rimedio, nonostante su altri temi io condivida poco o nulla di quanto propugna

ciao, 

ad esempio, su cosa non ti trovi d'accordo?

Link al commento
Condividi su altri siti

ganimede
3 ore fa, Gainsbourg ha scritto:

ciao, 

ad esempio, su cosa non ti trovi d'accordo?

quando divaga e parla di cose che evidentemente non conosce tipo finanza mercati neoliberismo ecc portando argomentazioni che possono avere delle buone ragioni di fondo ma trattando il tutto con evidente, a mio parere, utopia ed ingenuità...per quanto riguarda invece il suo ambito ( psicologia crescita personale relazioni umane) è a mio avviso il migliore in circolazione di tutti quelli noti o meno noti che si vedono in tv su internet ecc...naturalmente è solo la mia opinione.

Modificato da ganimede
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...