Vai al contenuto

Perché la donna tende a colpevolizzare


mistake

Messaggi raccomandati

mistake

Parlo per mio conto, non voglio esser maschilista, ho notato che la fine di un rapporto la donna o uomo tende, colpevolizzare, ma per quali ragioni? 

quando alla fine non abbiamo colpe?  

Premetto le colpe le si hanno sempre chi più p nel meno

Link al commento
Condividi su altri siti

mourinho92

Perché è un trauma e ognuno reagisce ad un trauma in qualche modo, deve dare una giustificazione alla cosa, e spesso si trova la giustificazione nell'altra persona, quando in realtà la vita è cosi, è fatta a cicli, le cose iniziano e poi finiscono.
Spesso chi da la colpa agli altri senza farsi un'analisi interiore, non è in grado di crescere, perchè se magari è vero che dall'altra parte ci sono stati dei comportamenti sbagliati, o che ci sono dei difetti evidenti, è anche vero che quella persona la si è scelta da soli.
non è facile, è anche una questione di maturità e rispetto che molte coppie non hanno, le coppie belle, formate da persone mature spesso si lasciano perchè magari la cosa finisce e succede, ma non danno la colpa all'altro, si rispettano e sono grati di quello che hanno vissuto insieme.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

mistake
1 ora fa, mourinho92 ha scritto:

Perché è un trauma e ognuno reagisce ad un trauma in qualche modo, deve dare una giustificazione alla cosa, e spesso si trova la giustificazione nell'altra persona, quando in realtà la vita è cosi, è fatta a cicli, le cose iniziano e poi finiscono.
Spesso chi da la colpa agli altri senza farsi un'analisi interiore, non è in grado di crescere, perchè se magari è vero che dall'altra parte ci sono stati dei comportamenti sbagliati, o che ci sono dei difetti evidenti, è anche vero che quella persona la si è scelta da soli.
non è facile, è anche una questione di maturità e rispetto che molte coppie non hanno, le coppie belle, formate da persone mature spesso si lasciano perchè magari la cosa finisce e succede, ma non danno la colpa all'altro, si rispettano e sono grati di quello che hanno vissuto insieme.

hai dato una risposta esaustiva in poche righe.

Perchè a differenza di molti, chiedo scusa quando sbaglio.

Ma tendere a infilzare il coltello nella piaga senza una ragione con il pretesto tu mi hai fatto questo quando son passati mesi.

Ogni volta che sbagliavo rifletto, riflettevo, forse è un modo per pulirmi la coscienza. Tendo molto a logararmi per i miei sbagli.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...