Vai al contenuto

Disinteresse o diffidenza?


PabloMax

Messaggi raccomandati

PabloMax

Ciao ragazzi, è da un po' di tempo che sto pensando a questo argomento e vi chiedo la vostra opinione, sia sul mio caso che in generale.

Secondo voi è possibile che un rifiuto ad uscire (categorico oppure velato) sia sempre e comunque sinonimo di disinteresse?

Vi porto il mio esempio: sto chattando con una ragazza conosciuta un sabato sera di qualche settimana fa. Sembrava esserci molto interesse da parte di entrambi. Lei mi scrive per prima e da lì chattiamo spesso. In generale abbiamo delle belle conversazioni ma sembra diffidente non appena "spingo" un po' di più.

Quando le chiedo di uscire per ben due volte dice di non riuscirci per mancanza di tempo ma senza mai esprimersi con un no netto. Così decido di lasciarla perdere per un po' magari ritornando fra qualche giorno (voi che ne dite?).  Considerando che stiamo parlando di una ragazza appena maggiorenne (io ne ho 20), può essere disinteresse totale oppure diffidenza o timidezza/insicurezza? Quanto giocano, in generale, questi fattori sulla scelta di non uscire?

Modificato da PabloMax
Link al commento
Condividi su altri siti

Zugzwang

Ho qualche anno in più di te e sinceramente l' ultima cosa che dovresti chiederti di una donna è il perché logico dei loro comportamenti...

Non ragionano per nessi causa effetto come siamo abituati noi uomini.

Quel no potrebbe significare un migliaio di cose diverse, ( pensa un po' te che potrebbe essere anche un amica che le sconsiglia di uscire con te!)

Il punto è, lascia perdere il perché di quello che dicono e fanno. La tua proposta l' hai fatta, è stata una proposta tranquilla e rilassata, il resto sono problemi totalmente suoi non tuoi...

 

Il consiglio che sento di darti è lasciare perdere, potrebbe anche essere un no simbolico. Ma figlio mio, perdere tempo appresso a dei no simbolici ti farà solo scappare dalle mani dei si reali.

Quindi io farei così, non le chiederei più di uscire ma rimarrei comunque in buoni rapporti, magari ci chatterei un po' di meno( che senso ha parlare per telefono se non vuole vederti di persona?!)

P.S. Personalmente non chiedo più alle ragazze "l' appuntamento"...mi sono reso conto che chiederle di uscire carica troppo l' atmosfera di pesantezza ed è una cosa che non sopporto. Cerco tuttavia di fare  capitare l' incontro. Ovviamente questa è la mia regola generale alla quale sono aperte eccezioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

PabloMax

Grazie mille per la risposta!

Sì, in effetti hai ragione anche tu. Considerando che  a quell'età sono completamente succubi delle amiche potrebbe essere fattibilissimo.

Tenendo conto del fatto che poi la mia spigliatezza potrebbe anche essere fraintesa e farmi passare da un tizio che vuole arrivare al dunque solo per combinarci qualcosa a letto.

In fondo abbiamo parlato solo una volta.

 

38 minuti fa, ottone ha scritto:

Il consiglio che sento di darti è lasciare perdere, potrebbe anche essere un no simbolico

Che intendi per "no simbolico"?

38 minuti fa, ottone ha scritto:

Quindi io farei così, non le chiederei più di uscire ma rimarrei comunque in buoni rapporti, magari ci chatterei un po' di meno

Quello che pensavo io. Me la tengo da parte a lungo termine  senza sprecarci troppo tempo, anche se non so che senso abbia chattarci senza avere un fine preciso.

Modificato da PabloMax
Link al commento
Condividi su altri siti

Mich!
1 ora fa, PabloMax ha scritto:

Quando le chiedo di uscire per ben due volte dice di non riuscirci per mancanza di tempo ma senza mai esprimersi con un no netto. Così decido di lasciarla perdere per un po' magari ritornando fra qualche giorno (voi che ne dite?).  Considerando che stiamo parlando di una ragazza appena maggiorenne (io ne ho 20), può essere disinteresse totale oppure diffidenza o timidezza/insicurezza? Quanto giocano, in generale, questi fattori sulla scelta di non uscire?

Sei una delle carte del mazzo.

Se fossi stato la prima scelta avrebbe trovato il tempo. 

Freeze.

Link al commento
Condividi su altri siti

PabloMax
1 ora fa, Mich! ha scritto:

Sei una delle carte del mazzo.

Se fossi stato la prima scelta avrebbe trovato il tempo. 

Freeze.

Cioè?

Lascio perdere e semmai contatta lei?

Link al commento
Condividi su altri siti

Micerino
8 minuti fa, PabloMax ha scritto:

Cioè?

Lascio perdere e semmai contatta lei?

Praticamente questa è l’idea. Non bisognerebbe spingere troppo (errore che faccio troppo spesso io) quando le cose non “nascono” da sole. Facendo in questo modo mi sono trovato spesso ad illudermi.

Ovviamente questo non significa che tu non debba mai fare il primo passo, semplicemente cerca di non calcare troppo quando è chiaro un disinteresse.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mich!
13 ore fa, PabloMax ha scritto:

Cioè?

Lascio perdere e semmai contatta lei?

Si.

Lei ha avuto ciò che voleva, leggasi attenzioni e interesse da parte tua, tu invece non hai ottenuto ciò che volevi.

In questo momento tu sei il bisognoso dei due e dunque si rende necessario spostare gli equlibri.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Zugzwang
15 ore fa, PabloMax ha scritto:

... potrebbe anche essere fraintesa e farmi passare da un tizio che vuole arrivare al dunque solo per combinarci qualcosa a letto...

E cosa vorresti farci con una donna scusa?!

Giocarci a carte...

Se vuoi portati una a letto ,credo ma non sono un esperto, che la prima cosa sia farglielo capire...

 

Modificato da ottone
Link al commento
Condividi su altri siti

PabloMax
1 ora fa, ottone ha scritto:

E cosa vorresti farci con una donna scusa?!

Giocarci a carte...

Se vuoi portati una a letto ,credo ma non sono un esperto, che la prima cosa sia farglielo capire...

 

No no, mi sono espresso male. 

Intendevo dire la classica botta e via. Nel senso che sparisci e te ne sbatti dopo che è successo una volta soltanto, aggiungendola alla tua lista.

Una ragazzetta sotto i 20 anni spesso lo evita come la peste, lo dico per esperienza. Poi per carità, dipende. 

Un po' per questo, un po' per paura di essere facili e si ottiene il tanto famoso "se la tira". 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino

ma non ci credi neanche te che uscirebbe con te,perchè dovrebbe crederci lei?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...