Vai al contenuto

Analfabetismo Seduttivo


Kurt Bi

Messaggi raccomandati

vanhalen
34 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

 

Nella vita reale e in Escape Plan si dovrebbe cercare di essere uno juventino, un milanista, un fascista, un comunista, un erbivoro, un carnivoro, uno sposato, un puttaniere, e non reprimere nessuno scherzo in merito, "cosa ne vuoi capire tu che sei juventino" è la base della trasparenza. 

 

nel mio paese di origine questa è una delle primissime cose che impari fin dall'infanzia se frequenti certi ambienti di merda.

non lo fai perché ti va , ma perché in circostanze dure diventa l'unico modo di sopravvivere 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^
21 minuti fa, vanhalen ha scritto:

nel mio paese di origine questa è una delle primissime cose che impari fin dall'infanzia se frequenti certi ambienti di merda.

non lo fai perché ti va , ma perché in circostanze dure diventa l'unico modo di sopravvivere 

Era una delle poche cose buone del servizio di leva. 

Dovevi passare un anno in camerata con altri 15 provenienti da altre località, culture, tifosi di altre squadre di calcio, dovevi coprirti il culo e lavorare insieme a chi ama e a chi odia gigi d'alessio. 

E se volevi fare gruppetto a parte, poi quando c'erano da scaricare sei camion di armadietti di metallo e disporli nella caserma, ti passava la voglia.

 

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

giuseppe90
34 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

Era una delle poche cose buone del servizio di leva. 

Dovevi passare un anno in camerata con altri 15 provenienti da altre località, culture, tifosi di altre squadre di calcio

Fino a prima dell'avvento della tv, il sevizio militare, oltre alla guerra, rappresentava la principale leva per l'integrazione, soprattutto linguistica (è relativamente recente l'acquisizione da parte della maggior parte degli italiani della conoscenza della lingua italiana).

 

37 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

dovevi coprirti il culo e lavorare insieme a chi ama e a chi odia gigi d'alessio. 

Qui mi hai fatto schiattare dalle risate🤣🤣

Tra l'altro quest'affermazione denota una certa conoscenza dei napoletani e campani in generale, a meno che tu non l'abbia buttata là così...

Un tempo c'era la netta contrapposizione d'alessiani/danieliani (pino daniele), chi amava uno odiava l'altro (non tutti ovviamente), situazione che rifletteva l'astio e la rivalità realmente esistente tra i due (che furono sotto contratto per la stessa casa discografica), fino a che un giorno a piazza del plebiscito daniele, in concerto, lo invitò a cantare con lui.

Tra il pubblico partì il coro: "Te ne vaje o no, te ne vaje sì o no..." oltre a fischi e "buu" vari.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^
1 ora fa, giuseppe90 ha scritto:

 

Qui mi hai fatto schiattare dalle risate🤣🤣

Tra l'altro quest'affermazione denota una certa conoscenza dei napoletani e campani in generale, a meno che tu non l'abbia buttata là così...

 

Gigi ora mi piace. 

Prima non mi piaceva. 

Però in camerata i naples lo ascoltavano sempre. 

E così un giorno mi sono accorto di sentirne nostalgia. 

Ovviamente avevano le loro battaglie per sentirlo, dato che ad altri naples non piaceva. 

Ma non credevo ci fosse proprio una scissione coi danieliti, anche perché non avrei voluto dormire nella stessa stanza con loro o mangiare allo stesso tavolo. 

Ok le squadre di calcio, ok le religioni, ma se uno ascolta pace all'anima sua Pino Daniele... no, sciò, via! 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^
2 ore fa, giuseppe90 ha scritto:

oltre alla guerra, rappresentava la principale leva per l'integrazione

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^
7 ore fa, Orph ha scritto:

 

si può fare ironia sul nazismo vero?😉

Ho visto che il papa ha diverse volte condannato il terrorismo, e notando che non si è esposto molto socialmente per questo, credo che anche noi si possa fare ironia sui baffetti vegetariani che nessuno gli vuole bene. 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

giuseppe90
19 ore fa, ^'V'^ ha scritto:

Ok le squadre di calcio, ok le religioni, ma se uno ascolta pace all'anima sua Pino Daniele... no, sciò, via! 

Il Pino Daniele autentico, a suo stesso dire, è quello dei primi album quasi interamente in napoletano e che può essere compreso solo da una persona che capisca il napoletano.

Il Pino Daniele poppettaro italiano, orientato quasi esclusivamente alle vendite (lo disse lui), a uno che apprezzi veramente il primo Pino Daniele non può che dispiacere, infatti a me non piace nella maggioranza dei casi (qualcosa di buono, poco, pure in italiano l'ha fatta e poi, anche durante quel periodo, ogni tanto si ricordava della sua lingua madre).

Meno male che negli ultimi anni prima di morire lo ha riconosciuto lui stesso...

 

Giggino invece fa cacare e basta, in napoletano, italiano, giapponese e swaili...!😆

  • Grazie! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^
Adesso, giuseppe90 ha scritto:

Giggino invece fa cacare e basta, in napoletano, italiano, giapponese e swaili...!😆

 

Link al commento
Condividi su altri siti

giuseppe90
3 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

 

La conosco a memoria, così come molti neomelodici o cantanti napoletani della vecchia generazione (tipo Ricciardi)...

Ma ciò non vuol dire che mi piacciano, eh, chiariamo bene😆

È che crescendo in determinati ambienti finisce che li conosci tutti a memoria...

Comunque grazie per la dedica, me scarfat o cor ❤ ("mi hai scaldato il cuore").

Bluff! Mi fa cacare, era lo stimolo giusto che mi ci voleva...(senz'offes)

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

giuseppe90
12 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

 

 

 

  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...