Vai al contenuto

Non la riesco a capire


vinc05ita

Messaggi raccomandati

vinc05ita

Da circa 1 settimana mi sto sentendo con una ragazza su Instagram, all'inizio rispondeva dopo tipo dopo 3-4 ore, anche se era online e postava storie. Dopo 2-3 giorni ha iniziato a rispondermi dopo circa 1 minuto, ed ha iniziato ad inviare buonanotte, buongiorno;cioè sembrava essere presa davvero tanto, aveva iniziato a mandare (alcune volte) dei cuori (ed anche messaggi vocali) . Da quando la sto sentendo da come ho capito per lei la distanza é un problema (lo ha fatto capire attraverso frasi implicite o fuori argomento) e noi siamo distanti 150 km. Per me la distanza non é un problema, non sono mai stato fidanzato (ho sempre voluto aspettare) ma da quando l'ho conosciuta non riesco a non pensarla o a scriverle (mi piace tutto di lei). Il probelma é che ogni volta che dobbiamo iniziare a parlare, le scrivo sempre prima io e mai lei (cioè faccio sempre io domande, poi lei chiede a me o aspetta sempre me) e in molti momenti é troppo fredda, cioè gli invio un messaggio e mi risponde dopo 2--3 ore e chiude la conversazione e se non la reinizio io lei non fa niente. Non so cosa fare: se dirglielo o continuare....

Link al commento
Condividi su altri siti

Duate
18 minuti fa, vinc05ita ha scritto:

Il probelma é che ogni volta che dobbiamo iniziare a parlare, le scrivo sempre prima io e mai lei (cioè faccio sempre io domande, poi lei chiede a me o aspetta sempre me) e in molti momenti é troppo fredda, cioè gli invio un messaggio e mi risponde dopo 2--3 ore e chiude la conversazione e se non la reinizio io lei non fa niente.

Non le interessi

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Micerino
46 minuti fa, vinc05ita ha scritto:

Da circa 1 settimana mi sto sentendo con una ragazza su Instagram, all'inizio rispondeva dopo tipo dopo 3-4 ore, anche se era online e postava storie. Dopo 2-3 giorni ha iniziato a rispondermi dopo circa 1 minuto, ed ha iniziato ad inviare buonanotte, buongiorno;cioè sembrava essere presa davvero tanto, aveva iniziato a mandare (alcune volte) dei cuori (ed anche messaggi vocali) . Da quando la sto sentendo da come ho capito per lei la distanza é un problema (lo ha fatto capire attraverso frasi implicite o fuori argomento) e noi siamo distanti 150 km. Per me la distanza non é un problema, non sono mai stato fidanzato (ho sempre voluto aspettare) ma da quando l'ho conosciuta non riesco a non pensarla o a scriverle (mi piace tutto di lei). Il probelma é che ogni volta che dobbiamo iniziare a parlare, le scrivo sempre prima io e mai lei (cioè faccio sempre io domande, poi lei chiede a me o aspetta sempre me) e in molti momenti é troppo fredda, cioè gli invio un messaggio e mi risponde dopo 2--3 ore e chiude la conversazione e se non la reinizio io lei non fa niente. Non so cosa fare: se dirglielo o continuare....

Non so quanti anni tu abbia, tuttavia fammiti dar un consgilio da amico (anche se ho solo 18/): lascia perdere, io ho provato sulla pelle la tristezza di non vedere la risposta della propria amata. Neanch’io sono mai stato fidanzato, eppure ho conosciuto l’innamoramento,

Non le interessi e la distanza non fa che creare un nuovo problema, nexta subito o te ne pentirai (te lo dice uno che è stato dietro ad una ragazza per 6 mesi ed è stato distruttivo). Buona fortuna amico

Link al commento
Condividi su altri siti

vinc05ita

Aggiornamento.

Da come ho capito non mi scrive quando c'è con lei qualcuno (ad esempio amici, sorella, ecc). La mattina ci stiamo scambiando solo qualche messaggio, anche se mi manda sempre il buongiorno con bacini e cuori. Puntualmente ogni sera dopo le 10 mi sta scrivendo e parliamo per tipo 1 ora e mezza 2. Capisco che siamo lontani ma mi dà fastidio che quando é con altri non risponde, o risponde giusto per chiudere la discussione, cioè anch'io un po' sono in imbarazzo (amici, ecc) ma la rispondo sempre. Cosa dovrei fare? La dovrei freezare o continuare così?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti scrive nei momenti di noia, sei un tappabuchi (con "sei" intendo tu come entità virtuale) 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

askfra
2 minuti fa, Improve Your Skill ha scritto:

Ti scrive nei momenti di noia, sei un tappabuchi (con "sei" intendo tu come entità virtuale) 

Quoto

E non solo, a quanto pare (non lo dici ma da quello che hai scritto sembra così) quando lei ti risponde dopo ore, tu le rispondi nel giro di poco.

Lei ti risponde dopo 3 ore? Tu rispondile dopo 4.

Questa è una regola fondamentale, da tatuarsi sul palmo della mano. Se non fai così, vieni subito etichettato come AFC

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra cosa, chiudi tu se puoi la discussione. Anche se hai ancora cose da dire, meglio dirne una in meno che una in più e leggere roba come "ok ora devo andare".

Anche perché è la reazione tipica della ragazza che in chat si sta annoiando e/o non le frega molto di sentirti.

Aggiungo che il tempo per il quale vi scrivete conta meno del due di picche: puoi scriverti con una anche per 6 ore, ma se poi appena proponi una uscita o smetti di fare domande lei non risponde più, ti rendi conto che in quelle 6 ore sei stato un riempitivo, al livello di scorrere le storie di instagram.

Link al commento
Condividi su altri siti

vinc05ita

Concordo con tutto quello che avete detto, probabilmente se non fossi così preso dalla situazione farei gli stessi ragionamenti. Io ho 16 anni, lei 14 ma mi piace molto come ragiona e ovviamente il suo aspetto. Non sono un ragazzo timido, affatto, ma ho sempre pensato che avrei aspettato prima di fidanzarmi con una ragazza, ma da quando l'ho conosciuta non riesco a non pensarla, ed é strano per me difficilmente mi affeziono così tanto ad una ragazza (addirittura in fissa sui social). Ora non so proprio cosa fare, di sicuro inizierò, come avete detto, a risponderle dopo molto tempo come fa lei, speriamo bene..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ora che ho letto le vostre età capisco bene, nel senso a 16 anni accadono spessissimo queste situazioni.

Io a 16 anni potevo andare in ansia per una a cui avevo anche solo scritto "ciao" su Facebook.

Segui i consigli ma in generale non preoccuparti, sei giovanissimo e in una età in cui è tutto molto caotico. Non che dopo non lo sia, ma almeno quando si ha meno di 20 anni è più comprensibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...