Vai al contenuto

È tornato


Creamy

Messaggi raccomandati

Creamy

Buonasera ragazzi, in breve:

tipo con cui mi frequento per mesi e per cui perdo la testa letteralmente, annesse varie scenate 

torna da me 

prima accetto e poi pacco e visualizzo suoi tentativi di comunicare 

dopo di che mi riscrive due settimane dopo e mi chiede di vederci, fatalità entrambi siamo quel giorno nella stessa città

lo rivedo e non lo vedo più come prima 

lui invece è molto più timoroso di perdermi e  meno sbruffone 

lo facciamo, ovvio

io mi sento che non lo idealizzo più.. ma la situazione mi manda in tilt a posteriori in questi giorni 

lui mi scrive post incontro la sera (mai fatto prima) e mi chiede se mi è mancato, messaggiamo un po’ e dopo non rispondo più 

lui sa di avere il potere, in parte capisce che io sono più lucida e distaccata

teme palesemente che qualcuno possa farmi innamorare e darmi più di lui e portargli via il giochino (me)

io purtroppo ero/sono presa ma adesso abbastanza distaccata per valutare la sitauzione 

inutile dire che spero si innamori di me lui

È un gioco rischioso ma penso che penso troppo nella situazione 

io ho un debole per lui che probabilmente mi autoalimento facendomi seghe mentali

in tutto questo lui non è cinicamente freddo con me, assolutamente, e sicuramente mi vuole bene

ovviamente non mi ama 

si vuole divertire 

ma a me non vuole rinunciare, sa che caratterialmente non sono gestibile (vedi le scenate)

sono in stato molto confusionale 

vorrei un vostro parere 

lui è parecchio furbo 

Proprio perché mi tiene nell’incertezza e non si fa sgamare 

ma per questo mi chiedo che motivo ha di venire per forza da me che gli ho detto cose molto pesanti, non sono assolutamente l’unica che lui può avere

mi avrebbe dovuta scartare a priori 

ovviament questo mi porta a fare il film che in me vede qualcosa di più speciale delle altre

FINE 

Domanda:

che consigli avete?

smontate pure tutto il mio castello, semplicemente non voglio rifinirci sotto

PS

Lui sa il fatto suo perché ad esempio siamo passati per un posto e mi ha detto che era dove ci eravamo dati il primo bacio, ed era vero

mi da della stronza per il distacco e fa il geloso 

io non so se siano cose che fanno parte del suo carattere 

però uno che vuole solo sesso ed eventualmente ne ha quante ne vuole (e se non ha né può avere tranquillamente) che motivo ha di comportarsi così? 

Non è tutto bianco o nero direte 

e va bene 

ma quali sono i comportamenti miei da adottare per non farmi sfuggire la sitauzione dal controllo?

già ora ci penso troppo 

 

grazie a tutti in anticipo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riusciresti a farmi un brevissimo riassunto della situazione? Grazie 🙂

Comunque tutti tornano, è una regola proprio (tranne Marlena, lei no)

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Creamy
46 minuti fa, Edo ha scritto:

Riusciresti a farmi un brevissimo riassunto della situazione? Grazie 🙂

Comunque tutti tornano, è una regola proprio (tranne Marlena, lei no)

Sì, ma solo perchè io te ti amo e mi interessa sempre la tua opinione

brevissimamente ci siamo frequentati per 3 mesi più o meno, intensi perchè lui mi dava attenzioni, dormiva da me, faceva intendere che fosse una cosa seria 

fino a che torna indietro, non se la sente di darmi attenzioni perchè ha mollato la tipa da poco

vuole che il rapporto evolva solo

io sbrocco perchè lo inizio a vedere sempre meno

lui al contempo vuole esclusività e che non mi veda con nessun altro

io fingo di accettare ma non è cosi 

frequento un altro sperando di togliermelo dalla testa

glielo dico sperando di farlo incazzare e che lui decida di prendermi seriamente

cazzata perchè si arrabbia e non vuole piu vedermi

mi pento, lo rincorro e riesco a farmi perdonare 

lo freezo per una settimana 

lui torna 

E ci ritroviamo alla situazione del post

ci siamo bene o male sempre sentiti

adessl che io ho mollato la presa sembra che lui non mi voglia perdere

mi ha detto che era tanto non lo faceva, ma sembrava fosse piu per vedere la mia reazione

io ne ho avuti altri 3 nel mezzo (ho chiuso subito pure con quell’altro che frequentavo per cui ho litigato con lui)con cui non mi sono ovviamente presa 

mi scrivono anche altri ma io pensosolo a lui

di fronte alle sue domande io non davo risposte e stavo vaga giusto per non dire esplicitameente che non erano fatti suoi

mi lascia perplessa il fatto che lui di ragazze per scopare ne ha

è sempre stato un tipo da relazioni seppur penso traditore

ma sempre con una al fianco e questo mi fa pensare che lui fondamentalmente non voglia solo sesso

io lo vorrei per una LTR, e questo lo avevo ammesso quando lui me lo aveva chiesto mentre ci frequentavamo

ma adesso non mi sto comportando come se questo desiderio nei suoi confronti fosse ancora tale

lui già diverse volte si è lamentato di non capirmi e della mia incoerenza

non capisco peró quanto sia vero e quanto giochi

nei fatti lui non se ne va

ma non so come conportarmi

ho scritto nella sezione “trombamicizia” perchè non me l’ha chiesto esplicitamente ma mi ha detto che vuole vedermi regolarmente

Modificato da Creamy
Link al commento
Condividi su altri siti

Alexis Honlon
9 ore fa, Creamy ha scritto:

Sì, ma solo perchè io te ti amo e mi interessa sempre la tua opinione

brevissimamente ci siamo frequentati per 3 mesi più o meno, intensi perchè lui mi dava attenzioni, dormiva da me, faceva intendere che fosse una cosa seria 

fino a che torna indietro, non se la sente di darmi attenzioni perchè ha mollato la tipa da poco

vuole che il rapporto evolva solo

io sbrocco perchè lo inizio a vedere sempre meno

lui al contempo vuole esclusività e che non mi veda con nessun altro

io fingo di accettare ma non è cosi 

frequento un altro sperando di togliermelo dalla testa

glielo dico sperando di farlo incazzare e che lui decida di prendermi seriamente

cazzata perchè si arrabbia e non vuole piu vedermi

mi pento, lo rincorro e riesco a farmi perdonare 

lo freezo per una settimana 

lui torna 

E ci ritroviamo alla situazione del post

ci siamo bene o male sempre sentiti

adessl che io ho mollato la presa sembra che lui non mi voglia perdere

mi ha detto che era tanto non lo faceva, ma sembrava fosse piu per vedere la mia reazione

io ne ho avuti altri 3 nel mezzo (ho chiuso subito pure con quell’altro che frequentavo per cui ho litigato con lui)con cui non mi sono ovviamente presa 

mi scrivono anche altri ma io pensosolo a lui

di fronte alle sue domande io non davo risposte e stavo vaga giusto per non dire esplicitameente che non erano fatti suoi

mi lascia perplessa il fatto che lui di ragazze per scopare ne ha

è sempre stato un tipo da relazioni seppur penso traditore

ma sempre con una al fianco e questo mi fa pensare che lui fondamentalmente non voglia solo sesso

io lo vorrei per una LTR, e questo lo avevo ammesso quando lui me lo aveva chiesto mentre ci frequentavamo

ma adesso non mi sto comportando come se questo desiderio nei suoi confronti fosse ancora tale

lui già diverse volte si è lamentato di non capirmi e della mia incoerenza

non capisco peró quanto sia vero e quanto giochi

nei fatti lui non se ne va

ma non so come conportarmi

ho scritto nella sezione “trombamicizia” perchè non me l’ha chiesto esplicitamente ma mi ha detto che vuole vedermi regolarmente 

Il mio consiglio, a questo punto e sulla base di quello che hai resocontato, è molto semplice: parlare a quattr'occhi senza tanti sotterfugi o particolari mosse strategiche (naturalmente, questa E' una mossa strategica), di cosa si vuole e come si vuole ottenerlo (e non guasterebbe  anche il perché, da quello che trapela dal tuo resoconto), con la necessaria dose di sincerità reciproca.

Aggiungo due cose:

1) Quando si lamenta di non capirti e di vederti incoerente, potrebbe avere ragione su entrambi i punti, ma credo che tu glielo riconosca senza problemi (poi, dimmi tu): ulteriore motivo a favore del consiglio di cui sopra;

2) La tua intenzione è una LTR? Da quello che descrivi, io la vedo molto dura: e non è un problema di sentimenti assenti oppure no, anzi. Il problema sono proprio loro, o per meglio dire, per usare una similitudine, cosa ribolle nel pentolone del tuo coinvolgimento sentimentale per lui: e da quello che descrivi, sembra che reciprocamente, se non tendenze amorose vere e proprie (ripeto che io definisco l'amore come tendenza all'unità indifferenziata, che comporta tendenze auto ed etero distruttive) ci sono almeno tendenze reciprocamente corrosive... Se preferisci, mettiamola così: sembra che l'uno per l'altra abbiate un effetto reciprocamente destabilizzante: di per suo, non è un problema, anzi è un bene, perché, almeno dal mio punto di vista, siete entrambi persone che, a livello di relazione sentimentale, siete disposti a mettervi in gioco. Certo, però il problema diventa organizzativo, visto che, a livello di pianificazione, il vento tira in poppa: e una LTR su base diadica ovviamente non andrà mai in porto, causa già citate tendenze destabilizzanti (e se ciò è vero per una generica relazione diadica, ciò è ancor più vero per un monopolio quale la coppia - sono descrittivo: una relazione a due ovviamente non funzionerà mai se da entrambe le parti la reazione alla frequentazione è la destabilizzazione, cosa che spiegerebbe i tira e molla, le litigate ecc, quali appunto espressione di un'amalgama di paura e desiderio reciproco - figuriamoci la coppia). Per esperienza personale, posso dirti che in questi casi la stabilizzazione arriva dall'esterno: serve una terza persona che funga da stabilizzatore fra di voi, in parte tenendovi a giusta distanza reciproca (parlo per esperienza personale: one itis di quasi 15 anni - e sì, sta notte l'ho sognata -, quando trovò un fidanzato, il quale in tutta buona fede venne a chiedermi informazioni su di lei, io non feci nulla per impedire il loro avvicinamento, nonostante, forse un po' per retorica, quando lui lo venne a sapere volesse lasciare perdere; io naturalmente insistetti più che potei dicendogli di non preoccuparsi di nulla - è chiaro  appunto che, tra me e lei, serviva qualcun'altro che facesse quel che ti ho detto qui sopra).

Link al commento
Condividi su altri siti

BlackSabo
13 ore fa, Creamy ha scritto:

inutile dire che spero si innamori di me lui

 

13 ore fa, Creamy ha scritto:

semplicemente non voglio rifinirci sotto

 

10 ore fa, Creamy ha scritto:

io lo vorrei per una LTR, ma adesso non mi sto comportando come se questo desiderio nei suoi confronti fosse ancora tale

Vedo che sull'incoerenza ha ragione.

Non mi sembra molto chiaro cosa vuoi perche' passi da un opposto all'altro. E pare non sia chiaro neanche a te.

Comunque se davvero lui ha possibilita' di scoparsi tante fighe (ho qualche dubbio), ma torna da te, c'e' qualcosa che lo attrae verso di te.

Cosa sia non lo so dato che non sono nella sua testa. Puo' essere qualsiasi cosa.

I suoi allontanamenti sono principalmente dettati dalle tue sclerate, mi pare di capire.

Nel 2019 in italia non e' che ci voglia molto ad essere meglio della media delle ragazze:

evita scenate e paranoie e offrigli ristoro e relax quando ne ha bisogno.

E' cosi' che si innamora lui e valuta una ltr.

Hai detto che ne ha gia' avute e ti sembra tipo da ltr quindi tranquillamente puoi ottenere quello che da una parte desideri.

Facile a dirsi, eh? Immagino sia molto difficile a farsi da parte tua, visto che non riesci a controllarti.

Non lo dico giudicando, lo leggo da quello che scrivi. E' semplicemente un fatto.

 

P.s.: ristoro e relax vuol dire principalmente pompini pompini pompini pompini sesso pompini pompini sesso sesso sesso.

E non ti incazzare o sclerare se non risponde ai messaggi o alle comunicazioni.

Abbiamo una marea di cazzi in testa e mille problemi da risolvere ogni giorno. Se ne aggiungi altri, gli fai solo scendere la voglia di vederti.

 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Creamy
48 minuti fa, BlackSabo ha scritto:

 

 

Vedo che sull'incoerenza ha ragione.

Non mi sembra molto chiaro cosa vuoi perche' passi da un opposto all'altro. E pare non sia chiaro neanche a te.

Comunque se davvero lui ha possibilita' di scoparsi tante fighe (ho qualche dubbio), ma torna da te, c'e' qualcosa che lo attrae verso di te.

Cosa sia non lo so dato che non sono nella sua testa. Puo' essere qualsiasi cosa.

I suoi allontanamenti sono principalmente dettati dalle tue sclerate, mi pare di capire.

Nel 2019 in italia non e' che ci voglia molto ad essere meglio della media delle ragazze:

evita scenate e paranoie e offrigli ristoro e relax quando ne ha bisogno.

E' cosi' che si innamora lui e valuta una ltr.

Hai detto che ne ha gia' avute e ti sembra tipo da ltr quindi tranquillamente puoi ottenere quello che da una parte desideri.

Facile a dirsi, eh? Immagino sia molto difficile a farsi da parte tua, visto che non riesci a controllarti.

Non lo dico giudicando, lo leggo da quello che scrivi. E' semplicemente un fatto.

 

P.s.: ristoro e relax vuol dire principalmente pompini pompini pompini pompini sesso pompini pompini sesso sesso sesso.

E non ti incazzare o sclerare se non risponde ai messaggi o alle comunicazioni.

Abbiamo una marea di cazzi in testa e mille problemi da risolvere ogni giorno. Se ne aggiungi altri, gli fai solo scendere la voglia di vederti.

 

Sbaglio io ad esssere sfuggente (nella comunicazione) allora adesso?

è che adesso mi sento di fare così 

so di essere incoerente 

credo al70% di voler una LTR con lui ma non sono sicura semplicemente perché lui non si è ancora aperto con me come io con lui

quindi non posso sapere quanto mi piacerebbe 

invece lui lo sa già 

al massimo se lui si aprisse, emotivamente/affettivamente/intimamente con me avrebbe come guadagno automatico che io mi abbandonerei di più sul lato sessuale (cosa che a lui fa star male per ora) e potrei solo piacergli di più 

Se lo assecondo in tutto e gli sto sempre appresso, ancora, come ho fatto mesi fa 

non c’è rischio che mi dia per scontata?

poi allora scenate, lui si allontana 

poi torna 

in loop

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Creamy
1 ora fa, Alexis Honlon ha scritto:

Il mio consiglio, a questo punto e sulla base di quello che hai resocontato, è molto semplice: parlare a quattr'occhi senza tanti sotterfugi o particolari mosse strategiche (naturalmente, questa E' una mossa strategica), di cosa si vuole e come si vuole ottenerlo (e non guasterebbe  anche il perché, da quello che trapela dal tuo resoconto), con la necessaria dose di sincerità reciproca.

Aggiungo due cose:

1) Quando si lamenta di non capirti e di vederti incoerente, potrebbe avere ragione su entrambi i punti, ma credo che tu glielo riconosca senza problemi (poi, dimmi tu): ulteriore motivo a favore del consiglio di cui sopra;

2) La tua intenzione è una LTR? Da quello che descrivi, io la vedo molto dura: e non è un problema di sentimenti assenti oppure no, anzi. Il problema sono proprio loro, o per meglio dire, per usare una similitudine, cosa ribolle nel pentolone del tuo coinvolgimento sentimentale per lui: e da quello che descrivi, sembra che reciprocamente, se non tendenze amorose vere e proprie (ripeto che io definisco l'amore come tendenza all'unità indifferenziata, che comporta tendenze auto ed etero distruttive) ci sono almeno tendenze reciprocamente corrosive... Se preferisci, mettiamola così: sembra che l'uno per l'altra abbiate un effetto reciprocamente destabilizzante: di per suo, non è un problema, anzi è un bene, perché, almeno dal mio punto di vista, siete entrambi persone che, a livello di relazione sentimentale, siete disposti a mettervi in gioco. Certo, però il problema diventa organizzativo, visto che, a livello di pianificazione, il vento tira in poppa: e una LTR su base diadica ovviamente non andrà mai in porto, causa già citate tendenze destabilizzanti (e se ciò è vero per una generica relazione diadica, ciò è ancor più vero per un monopolio quale la coppia - sono descrittivo: una relazione a due ovviamente non funzionerà mai se da entrambe le parti la reazione alla frequentazione è la destabilizzazione, cosa che spiegerebbe i tira e molla, le litigate ecc, quali appunto espressione di un'amalgama di paura e desiderio reciproco - figuriamoci la coppia). Per esperienza personale, posso dirti che in questi casi la stabilizzazione arriva dall'esterno: serve una terza persona che funga da stabilizzatore fra di voi, in parte tenendovi a giusta distanza reciproca (parlo per esperienza personale: one itis di quasi 15 anni - e sì, sta notte l'ho sognata -, quando trovò un fidanzato, il quale in tutta buona fede venne a chiedermi informazioni su di lei, io non feci nulla per impedire il loro avvicinamento, nonostante, forse un po' per retorica, quando lui lo venne a sapere volesse lasciare perdere; io naturalmente insistetti più che potei dicendogli di non preoccuparsi di nulla - è chiaro  appunto che, tra me e lei, serviva qualcun'altro che facesse quel che ti ho detto qui sopra).

Grazie per la risposta 

io penso che però fargli un “discorso” a quattr’occhi sia la cosa meno indicata in assoluto 

sulla base di che? 

Avrebbe l’effetto di una rompipalle che arranca pretese senza che nemmeno lui sia innamorato 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alexis Honlon
1 ora fa, Creamy ha scritto:

Grazie per la risposta 

io penso che però fargli un “discorso” a quattr’occhi sia la cosa meno indicata in assoluto 

sulla base di che? 

Avrebbe l’effetto di una rompipalle che arranca pretese senza che nemmeno lui sia innamorato 

Grazie a te.

La base, per come la vedo io è appunto questa: ovvero capire se è innamorato o no (nel caso, cerca di fargli descrivere quello che prova per te: amore, come ti dicevo altre volte, è una parola facile, che nasconde più che mostra).

Tuttavia, il mio consiglio urta un... curioso scoglio - anzi due, lo ammetto:

1) La sincerità di lui verso se medesimo: ed essere sinceri verso se stessi non è cosa facile (se preferisci: il mio ragionamento presuppone che lui abbia una certa coscienza di quel che prova per te; cosa affatto non scontata, perché, p. es., tu stessa non hai completa cognizione di quel che provi per lui);

2) la sincerità di lui verso di te: siamo sinceri, dal tuo resoconto trapela interesse da parte sua nei tuoi confronti, quindi, vuoi per assecondarti, vuoi per ottenere quello che vuoi, ti direbbe di sì (e naturalmente, anche per amor proprio).

La seconda obiezione, a mio parere, ha molta probabilità di confluire nella prima: ha dimostrato interesse nei tuoi confronti, e se ti dicesse che ti ama, più che una menzogna, sarebbe l'affermazione di quello che prova per te - appunto però: cosa bolle nel pentolone?

Aggiungerei, dalla risposta che mi hai offerto, anche un terzo motivo:

3) La possibilità di dover ammettere a te stessa, e nel caso a lui, che lo ami, con conseguente scopertura di un fianco nei suoi confronti (credo sia questo, mia rilettura personale, quello che realmente ti blocca nell'opzione "discorso a quattr'occhi").

A questa obiezione ipotetica rispondo che, in rapporti del genere, non è facile ne' sottomettere ne' essere sottomessi: proprio la tendenza destabilizzante reciproca non lo permette, come il tuo stesso resoconto mostra da solo, per altro.

Detto tutto ciò, il problema di fondo rimane: l'opzione da me consigliata, anche supponendo buona fede da parte di entrambi, per i motivi sopra esposti ha comunque la possibilità di portare a nulla. Sebbene, e qui credo venga il punto decisivo a favore, questa possibilità sembra, da quel che capisco, non tentata in precedenza: infondo, temporeggiamenti,p&p, ecc, sono stati provati, e non hanno sortito alcun effetto; ultimo, disperato tentativo (che però anch'esso ha possibilità di fallire) rimane questo.

Un ultima cosa, che non ho espressamente detto, dandola per scontata, ma è meglio dirla, visto tutto: tu lo ami? Non fraintendere, è palese che la risposta è sì: lo dici apertamente. Il problema non è questo: il problema è appunto cosa bolle nel pentolone. Ed è probabile che non tutto sia quello che solitamente chiamiamo col termine amore: un esempio personale.

Ai tempi degli attentati di Londra ai primi dei '2000, sperai che la mia one itis di cui sopra fosse morta nei fatti - e gliel'ho detto: quindi si, se ami qualcuno o qualcuno ti ama, aspettati di tutto, ma soprattutto attrezzati.

In bocca al lupo, e, se vuoi, facci sapere!

Modificato da Alexis Honlon
Maggiore chiarezza espositiva
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Da quello che leggo sembra la premessa di un rapporto malato: lui che ti manipola comparendo e scomparendo e tu che invece di viverti la cosa liberamente stai tutto il giorno a chiederti “ma questo che vuole da me”? E quanto è brutto quel “al 70% penso di volere una storia con lui”!!!

E’ chiaro che il tipo non ti convince. Fidati delle tue sensazioni, lascia perdere

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, Creamy ha scritto:

al massimo se lui si aprisse, emotivamente/affettivamente/intimamente con me avrebbe come guadagno automatico che io mi abbandonerei di più sul lato sessuale (cosa che a lui fa star male per ora) e potrei solo piacergli di più 

Se lo assecondo in tutto e gli sto sempre appresso, ancora, come ho fatto mesi fa 

non c’è rischio che mi dia per scontata?

poi allora scenate, lui si allontana 

poi torna 

in loop

Ma tu e @lipstickjungle vi siete messe d'accordo?

  • Mi piace! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...