Nanatsu [Lurker] 0 Inviato 1 Febbraio 2019 Inviato 1 Febbraio 2019 (modificato) Ciao a tutti, cercherò di essere breve. A Settembre conosco una ragazza. C’è feeling, attrazione fisica e voglia di continuare a conoscerci. Io ho 27 anni ed una figlia di 9 anni a carico, lei 24, viveva con il suo ex fidanzato fino all’inizio del 2018 e ora vive da sola; questo particolare sarà utile più tardi. Decido di farle conoscere mia figlia a fine Dicembre, come un’amica, ed entrambe sembrano andare molto d’accordo. Vi sto chiedendo aiuto perché circa due settimane fa, improvvisamente decide di allontanarsi, con una serie di motivazioni che mi hanno fatto capire che ha paura di ciò che potrebbe succedere, ma che non è ancora successo e probabilmente sono cose che non sarebbero mai successe. Innanzitutto sono stato sincero fin da subito con lei riguardo alla mia situazione; abbiamo messo le carte in tavola e deciso che ne sarebbe valsa la pena. Ricordate quando vi dissi che vive da sola? Durante una discussione mi ha rinfacciato di aver offerto un paio di volte la cena a me e mia figlia, dicendo che lei non si poteva permettere di uscire due volte alla settimana a cena e che non avrebbe cambiato abitudini per nessuno. Mi ha rinfacciato di non averle sempre detto cosa mi passasse per la testa, come se fosse facile aprirsi e raccontare ad una ragazza che ero preoccupato per una serie di fattori, quali udienze, mia figlia, avvocati e sua madre. Avrei voluto che non si fosse fermata al primo ostacolo, invece ha ingigantito tutto quanto, come se problemi di incomprensione, soprattutto nella mia situazione, non fossero normali. Credo che il fattore economico l’abbia menzionato come rafforzativo, io sono di buona famiglia, non le ho mai fatto mancare niente, tantomeno imposto certe uscite perché sapevo che aveva delle spese non indifferenti da sostenere. Ho cercato di contattarla qualche giorno fa per proporle un incontro, ma ha rifiutato motivando la sua risposta dicendomi che una relazione le deve dare spensieratezza ed arricchirla, e per lei questo è “tutto troppo”. Non vi nego che qualche rimpianto ce l’ho, l’intera discussione è avvenuta su whatsapp, mentre io avrei voluto parlarne faccia a faccia, detto questo, non so come potrei farle capire che appunto ha ingigantito tutto e avremmo avuto bisogno di altro tempo per conoscerci meglio. Non si lascia scappare niente di ciò che pubblico sui social, ma mi sta ignorando. Sono arrivato ad un punto nella mia vita in cui eviterei volentieri i giochetti della gelosia e del freeze forzato, perché sono già lucido e cerco sempre di migliorarmi. Come procedere? Non la nexto perché mi piace molto e non ho disperato bisogno di trovare l’amore ma al tempo stesso credo che sarebbe controproducente e needy cercare di riavvicinarmi senza avere un riscontro. Una figlia non è una cazzata, ma se due persone stanno bene, 20, 30, 40 anni, che differenza c’è? Modificato 1 Febbraio 2019 da Nanatsu
nucleo [Partecipante] 509 Inviato 2 Febbraio 2019 Inviato 2 Febbraio 2019 (modificato) Il fatto che hai una figlia, tra l'altro non infante ma di 9 anni, quindi prossima più all'adolescenza che all'infanzia, l'ha fatta sentire caricata di una responsabilità. Oltre che una possibile "rivale". Lei l'ha capito benissimo che vuoi costruire una relazione seria e duratura, prossima alla convivenza. In confronto lei è una ragazzina e giustamente non se la sente di mettersi in questa situazione. Fonte: amici con genitori che si sono sposati a 22 anni, divorziati nemmeno a 30. Tornassero indietro non farebbero quegli errori. Modificato 2 Febbraio 2019 da nucleo
Nanatsu [Lurker] 0 Inviato 2 Febbraio 2019 Autore Inviato 2 Febbraio 2019 45 minuti fa, nucleo ha scritto: Il fatto che hai una figlia, tra l'altro non infante ma di 9 anni, quindi prossima più all'adolescenza che all'infanzia, l'ha fatta sentire caricata di una responsabilità. Oltre che una possibile "rivale". Lei l'ha capito benissimo che vuoi costruire una relazione seria e duratura, prossima alla convivenza. In confronto lei è una ragazzina e giustamente non se la sente di mettersi in questa situazione. Fonte: amici con genitori che si sono sposati a 22 anni, divorziati nemmeno a 30. Tornassero indietro non farebbero quegli errori. Convengo con te che ci siano situazioni più usuali della mia; lei stessa però espresse la volontà di conoscere mia figlia e la mia vita a 360°. É una ragazza giovane ma trovo insolito questo allontanamento repentino da parte sua, senza nemmeno darmi la possibilità di un incontro dal vivo. L’amore non si elemosina, tantomeno si obbligano le persone a starci vicino, però ho come la sensazione che si sia lasciata prendere un po’ troppo da mere paranoie. Dopo una veloce analisi del suo passato, così da come me l’ha raccontato, posso tuttavia ipotizzare che avendo avuto una sola lunga tormentata relazione, ora cerchi di evitare in ogni modo le responsabilità e gli ostacoli, che però in una coppia non mancano mai. Io non ho potuto far altro che verbalizzare, ma se ci fossimo potuti vedere, parlarne e avessi potuto dimostrarle ciò che vi sto dicendo, le cose non sarebbero degenerate a tal punto. Detto questo, appurato che le mie parole in questo momento vengono ignorate, non mi rimane che “mostrarmi” tranquillo. Non frequentiamo gli stessi posti e io non so quali posti frequenta, quindi difficilmente ci incroceremo; distiamo una quarantina di km. Per un futuro approccio, sicuro di non voler ritornare assolutamente sugli argomenti passati, cosa mi consigliate? Cerco di non idealizzarla, però nei mesi in cui ci siamo frequentati siamo stati davvero bene.
OuterSpace [Partecipante] 846 Inviato 2 Febbraio 2019 Inviato 2 Febbraio 2019 (modificato) Bella botta. Far cambiare idea a una persona insicura? Possibile. Ma il costo dell'operazione supera di gran lunga i suoi effetti, che peraltro sono temporanei. Come prolungare la vita di un malato terminale: il destino è segnato, per capirci. E tu, alla tua età e con una bambina di cui occuparti, sei davvero anni luce avanti rispetto a lei. Non hai proprio lo spazio per caricarti il bagaglio di una 24enne. Lei ha preso la sua decisione, per quanto amara ti consiglio di farla tua e voltare pagina. Un abbraccio. Modificato 2 Febbraio 2019 da OuterSpace Attato, Carnacki e nucleo ha reagito a questo 3
Carnacki [Élite] 9281 Inviato 2 Febbraio 2019 Inviato 2 Febbraio 2019 Se mai volessi imbarcarti in questa "missione", sappi che molto probabilmente quando lei acquisterà sicurezza, cercherà altri lidi. Potrei dirti che è da stronze e tutto, ma penso sia più semplicemente un "uccidere il proprio maestro". Se vuoi farlo, goditi la relazione con lei finché dura, se vuoi aiutarla per avere al tuo fianco una persona sicura e per questo rinunci a te stesso, evita. Consiglio spassionato.
nucleo [Partecipante] 509 Inviato 2 Febbraio 2019 Inviato 2 Febbraio 2019 55 minuti fa, OuterSpace ha scritto: Bella botta. Far cambiare idea a una persona insicura? Possibile. Ma il costo dell'operazione supera di gran lunga i suoi effetti, che peraltro sono temporanei. Come prolungare la vita di un malato terminale: il destino è segnato, per capirci. E tu, alla tua età e con una bambina di cui occuparti, sei davvero anni luce avanti rispetto a lei. Non hai proprio lo spazio per caricarti il bagaglio di una 24enne. Lei ha preso la sua decisione, per quanto amara ti consiglio di farla tua e voltare pagina. Un abbraccio. Purtroppo devi accettare questa amara realtà. Forza e coraggio.
Nanatsu [Lurker] 0 Inviato 2 Febbraio 2019 Autore Inviato 2 Febbraio 2019 (modificato) 1 ora fa, OuterSpace ha scritto: Bella botta. Far cambiare idea a una persona insicura? Possibile. Ma il costo dell'operazione supera di gran lunga i suoi effetti, che peraltro sono temporanei. Come prolungare la vita di un malato terminale: il destino è segnato, per capirci. E tu, alla tua età e con una bambina di cui occuparti, sei davvero anni luce avanti rispetto a lei. Non hai proprio lo spazio per caricarti il bagaglio di una 24enne. Lei ha preso la sua decisione, per quanto amara ti consiglio di farla tua e voltare pagina. Un abbraccio. Io rispetto le sue scelte e posso capire che siano paure lecite per una ragazza della sua età; sarei però curioso di vedere cosa potrebbe succedere in futuro, sebbene sia un “rapporto” difficile da coltivare. In fin dei conti non era il legame che c’era tra di noi ad andare male, anzi, ma un problema di tempistiche, se così vogliamo chiamarle. Non mi ha mai nascosto di essere una ragazza ansiosa, da qui il titolo del topic, e si è fatta carico di problemi che nemmeno esistono. Tanti se, tanti ma, ma immagino che debba volerlo lei in primis. Potrebbe arrivarci troppo tardi, un classico, oppure scaricare semplicemente le colpe su di me ed andare avanti, questo non posso saperlo. 53 minuti fa, Improve Your Skill ha scritto: Se mai volessi imbarcarti in questa "missione", sappi che molto probabilmente quando lei acquisterà sicurezza, cercherà altri lidi. Potrei dirti che è da stronze e tutto, ma penso sia più semplicemente un "uccidere il proprio maestro". Se vuoi farlo, goditi la relazione con lei finché dura, se vuoi aiutarla per avere al tuo fianco una persona sicura e per questo rinunci a te stesso, evita. Consiglio spassionato. Grazie per il tuo consiglio spassionato. Non ho ovviamente intenzione di rinunciare a me stesso o di snaturarla, mi sembra solo che sia successo tutto troppo in fretta, e per una volta nella mia vita vorrei che una ex ritornasse sui propri passi, cosa a cui spesso assisto solo negli incubi che faccio. Modificato 2 Febbraio 2019 da Nanatsu
Attato [Élite] 4911 Inviato 4 Febbraio 2019 Inviato 4 Febbraio 2019 (modificato) . Modificato 4 Febbraio 2019 da Attato Messaggio doppiato
Attato [Élite] 4911 Inviato 4 Febbraio 2019 Inviato 4 Febbraio 2019 (modificato) Il 1/2/2019 alle 14:25 , Nanatsu ha scritto: abbiamo messo le carte in tavola e deciso Le relazioni non si creano a tavolino nkn avete deciso un bel niente mi pare di capire che siete giusto visti qualche volta(?), tutto qui, quindi nulla di fatto e nulla sul cambiar idea per il resto tanti ma tanti errori .. next e revisione globale del piano operativo Modificato 4 Febbraio 2019 da Attato
Nanatsu [Lurker] 0 Inviato 4 Febbraio 2019 Autore Inviato 4 Febbraio 2019 9 ore fa, Attato ha scritto: Le relazioni non si creano a tavolino nkn avete deciso un bel niente mi pare di capire che siete giusto visti qualche volta(?), tutto qui, quindi nulla di fatto e nulla sul cambiar idea per il resto tanti ma tanti errori .. next e revisione globale del piano operativo Non era quello che intendevo. Ci siamo frequentati 4 mesi. Prendo atto di aver fatto secondo te tanti ma tanti errori.
Messaggi raccomandati