Vai al contenuto

Paura di perdere la ragazza e senso di colpa: come affrontarli?


Franz12

Messaggi raccomandati

Franz12

Sono un ragazzo di 23 anni che ha conosciuto circa qualche anno fa una ragazza in chat più o meno della mia età. Per i primi periodi che ci siamo sentiti non andava male anche se lei era molto possessiva,gelosa,rompiscatole e quando non la scrivevo su whatsapp perchè avevo qualche impegno lei subito faceva tante questioni inutili. Tutto questo è andato avanti per un po di mesi finchè non decido di bloccarla su whatsapp e la chiamo perchè aveva toccato il fondo per quanto riguarda il suo comportamento e decido di non sentirla più. Alcuni mesi dopo ci risentiamo in chat e alla fine dopo un po' ricominciamo a sentirci come prima. Lei talvolta ancora si comporta come l'avevo lasciata ma un po' meno e alla fine decidiamo di incontrarci dal vivo per la prima volta e devo dire che va tutto bene. In questo mese di gennaio  lei ha gli esami e in qualche modo il comportamento che aveva tempo prima sembra scomparso. Sembra più responsabile di se stessa, un po più distaccata rispetto a prima ma comunque presente in videochiamata e nei messaggi, ma nonostante ciò i litigi ci sono spesso e questa volta sento che in parte anche io sento che sia responsabile dato che a volte le facevo paranoie inutili del tipo su qualche ragazzo e cose varie. Tutto questo in questo  periodo degli esami(che lei per la prima volta sta affrontando) in cui mi dice di essere in ansia in generale. Io nonostante ciò quando c'era qualche suo comportamento che non mi piaceva glielo facevo notare e lei subito ad essere aggressiva senza avere manco quel poco di consapevolezza di sè e io purtroppo per cercare di farmi capire le scrivevo un papiro di messaggi(solo nei litigi poi in generale ne scrivevo pochi). Comunque alla fin fine dopo un po una sera mi dice che gli ho rovinato la giornata ed lo fatta stare in ansia. Ovviamente capisco che sono stati i nostri litigi continui che ha portato questo, finchè lei non mi dice che vuole stare da sola e che ci sentiremo il giorno seguente o qualche altro giorno. La sera dopo mi scrive che secondo lei io ho toccato il fondo è che non vuole una persona che le fa stare in ansia(dato che si dichiara essere ansiosa di suo) e mi propone di non sentirci più oppure se cambio atteggiamento di continuare a sentirci. Io scelgo la seconda opzione ma gli ho ricordato comunque alcuni suoi atteggiamenti che ha avuto nel periodo che ci siamo risentiti è che comunque anche lei fa la sua parte. Insomma secondo lei questa volta la colpa sia tutta mia ma sostengo che lo sia in parte dato che lei ha un caratterino comunque non facile. Sempre la sera che mi ha detto quelle cose mi dice di non farmi problemi se non si fa sentire o se vuole stare da sola o se ha da fare, allo stesso tempo  gli dico lo stesso. La mia paura è che tutto questo sia una scusa per allontanarmi e di non volermi più dato che comunque questa volta mi sono davvero affezionato, allo stesso tempo mi sento in colpa dato che questa sua reazione in parte sono dovuti a dei miei errori. Come posso scoprire se questa "tregua" sia davvero tale o sia l'inizio del suo allontanamento da me? Inoltre come posso gestire il senso di colpa dai miei errori? Spero di essermi spiegato bene, se volete sapere altri dettagli per capire meglio il tutto non esitate a chiedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Improve Your Skill ha scritto:

Ma questa ragazza l'hai mai vista dal vivo?

Se ho letto bene una volta😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Franz12
9 minuti fa, Improve Your Skill ha scritto:

Ma questa ragazza l'hai mai vista dal vivo?

Hai letto bene tutto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Franz12
1 minuto fa, Orph ha scritto:

Se ho letto bene una volta😅

L'ho scritto che l'ho incontrata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Franz12
Adesso, Improve Your Skill ha scritto:

Pardon è vero, mi ero perso il passaggio. Rimane comunque surreale per me

Cosa c'è di cosi surreale?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Franz12 ha scritto:

Cosa c'è di cosi surreale?

Prima cosa il fatto che per te sia normale 

secondo tutto questo costrutto sul nulla su una chat con una che hai visto una volta.

Non è una relazione è un castello in aria di proiezioni mentali...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Franz12
3 minuti fa, Orph ha scritto:

Prima cosa il fatto che per te sia normale 

secondo tutto questo costrutto sul nulla su una chat con una che hai visto una volta.

Non è una relazione è un castello in aria di proiezioni mentali...

Mah non credo perchè comunque c'è stato il bacio, contatto fisico, una connessione con lei comunque grande, non qualcosa di freddo  e vuoto e senza senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anni di chat, visti una volta.

Dinamiche virtuali da LTR avanzata.

Queste due delle cose surreali che mi son venute in mente

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...