Vai al contenuto

Paura di perdere la ragazza e senso di colpa: come affrontarli?


Franz12

Messaggi raccomandati

Franz12
6 minuti fa, Improve Your Skill ha scritto:

Anni di chat, visti una volta.

Dinamiche virtuali da LTR avanzata.

Queste due delle cose surreali che mi son venute in mente

Diciamo soltanto 4 5 mesi di chat e poi dopo tot mesi ci siamo risentiti, non è una cosa che dura da tantissimi anni, forse mi sono spiegato male io. In ogni caso volevo una risposta alle due domande finali e un parere su come affrontare il rapporto  attuale tra me e lei ora.

Modificato da Franz12
Link al commento
Condividi su altri siti

Mat_two

ciao, ti lascio qualche considerazione, vedi tu se farle tue.

In che città vivi? Spero non in piselloland, paese abitato unicamente da uomini. se non sei così sfortunato, e vivi in una normale cittadina italiana, hai la possibilità di beccare qualche ragazza dal vivo, più o meno carino, più o meno simpa. Perché non punti a conoscere e frequentare qualcuna che puoi avere vicino (non devi necessariamente vederla ogni giorno, cioè potete anche vedervi una volta alla settimana, se vi va di fare così) e invece preferisci portare avanti questa cosa con una persona che conosci in modo virtuale?
Sicuramente lei ti ha fatto stare bene. Vi sarete fatti un sacco di discorsi super fighi su quanto siate anime affini, su quanto vi troviate bene a parlare. Poi vi siete visti, c'è stato il bacio, contatto fisico, insomma, avete portato la cosa su un piano reale. Ma poi dopo quell'incontro cosa è successo? perché non avete continuato a vedervi di persona?

Il punto è: hai 23 anni, tra qualche tempo ti guarderai indietro e ti maledirai, perché invece di frequentare ragazze dal vivo, hai preferito passare alcuni degli anni più fighi attaccato a un pc o a uno smartphone. Cazzo, dovresti spaccare noci con la cappella, a 23 anni. 

Quindi il mio consiglio del tutto spassionato, è: fai un paio di respiri profondi, vai a prendere un po' di aria, e pensa a cosa sta succedendo in realtà. Cos'hai da perdere, con questa ragazza? Che non le potrai più mandare la buonanotte e ricevere lo stesso messaggio? Hai paura di stare solo?

"Si nasce e si muore soli" cit. Tu sei già solo, come tutti, ma coltivando questa storia virtuale non risolvi il problema. Prova a scriverle di vedervi, porta la cosa nel concreto, se ci tieni. Ma se lei non accetta la cosa, lascia perdere. Tienila come amica che senti ogni tanto, se ci tieni a lei. Ma fatti la tua vita, e spacca ste noci zio porcone.

Ciao

 

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Franz12
3 minuti fa, Mat_two ha scritto:

 

 

Ma poi dopo quell'incontro cosa è successo? perché non avete continuato a vedervi di persona?

 

 

Semplicemente per gli esami ma avevamo pianificato di rivederci comunque questo mese, ma data questa cosa che è successa ho paura che va tutto in fumo. Ovviamente se non mi volesse più la accetterò anche se per i primi periodi non sarà cosi facile. Per il senso di colpa in generale hai qualche spunto da darmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mat_two
22 minuti fa, Franz12 ha scritto:

Semplicemente per gli esami ma avevamo pianificato di rivederci comunque questo mese, ma data questa cosa che è successa ho paura che va tutto in fumo. Ovviamente se non mi volesse più la accetterò anche se per i primi periodi non sarà cosi facile. Per il senso di colpa in generale hai qualche spunto da darmi?

fanculo il senso di colpa, ecco il mio consiglio.

non mi pare che tu abbia assassinato nessuno. Nè che tu abbia pianificato e poi portato a termine una strage con armi batteriologiche. 

Anche lei dovrebbe sentirsi in colpa, ma chissà come mai questa cosa non succede mai. Guarda avanti, non indietro. A camminare guardando indietro si finisce per cadere lol

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Franz12
9 minuti fa, Mat_two ha scritto:

 

Anche lei dovrebbe sentirsi in colpa, ma chissà come mai questa cosa non succede mai.

Certo che succede, lei talvolta dice di sentirsi sbagliata, imperfetta. In questo caso però pensa che il fatto che abbia toccato il fondo sia il responsabile al 100% quando poi lo sono ma in parte dopo l'ultimo litigio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...