Vai al contenuto

La lascio ma è come se l'avesse fatto lei..sto messo male. Devo riprendermi


Messaggi raccomandati

Entropia

Come si dice, chi è causa del proprio mal pianga se stesso. Spero non dovremo discutere per altre 15 pagine della sua non risposta...

Link al commento
Condividi su altri siti

mistake
2 ore fa, Entropia ha scritto:

Come si dice, chi è causa del proprio mal pianga se stesso. Spero non dovremo discutere per altre 15 pagine della sua non risposta...

Siamo qui per dar una mano, non per criticare le persone.

Facci sapere! @Danny90

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Entropia
1 minuto fa, mistake ha scritto:

Siamo qui per dar una mano, non per criticare le persone.

Facci sapere! @Danny90

Non è una critica. Ma se si chiedono consigli per poi far di testa propria, dopo annunciate conseguenze e dispendio di tempo/spiegazioni da parte di chi ha vissuto esperienze simili e, appunto, vuole dare una mano, mi viene naturale ribadire che deve anche metterci del suo. Comprendo lo “sbatterci la testa” ma almeno un minimo di impegno...e amor proprio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo_utente
Il 18/2/2019 alle 22:34 , Danny90 ha scritto:

Non è che me la prendo...è che uno già sta male e deve pure essere implicitamente preso per il culo per la propria sofferenza...

E non è che me la sto cercando io...anzi, sto facendo di tutto per andare avanti...poco importa comunque.

Ringrazio invece te per il tempo speso per rispondermi con un minimo di decenza.

Beh, che posso dirti per quanto riguarda le domande che mi hai fatto? Mi manca...parecchio. Più passa il tempo e più la idealizzo..più la idealizzo e più dimentico le motivazioni per le quali non è andata bene.

Mi manca ma non voglio contattarla...ho una fottuta paura a farlo...il rischio di stare ancora più male è altissimo.

Le altre con cui mi sto sentendo, anche se mi vengono dietro non mi fanno alcun effetto. Anzi, mi fanno solo ripensare a quanto FORSE stavo bene e mi lamentavo di cose poco importanti. Poi, però, per farmi forza, penso a quanto non riuscivo più a sopportarla e a tutte le cose brutte che mi diceva, al nervosismo che mi faceva venire e che non mi faceva dormire, alle ripicche e quant'altro...e così mi consolo da solo e sto meglio per mezz' ora e poi ritorna punto e a capo tutto il mio malessere. A volte prendo la macchina e spreco 15 euro di benzina a gironzolare da solo e ripetendomi ad alta voce i motivi per i quali non dovrei stare con lei...anche quello mi fa stare meglio giusto quella mezz'ora.

Io non lo so cosa devo fare...so solo che devo fare qualcosa perchè non sto più vivendo bene.

I miei amici sono tutti in altre città a lavorare...con i miei non parlo molto...non so nemmeno con chi sfogarmi...tengo tutto dentro.

Vorrei piangere..lo voglio troppo...mi sfogherei per bene...ma non riesco a fare nemmeno quello. A volte sembra che ci sono quasi e prego che sia la volta buona per sfogarmi come si deve...ma poi mi blocco, non mi esce una lacrima e sale il senso di angoscia.

E poi devo anche essere preso per il culo...

Caro Danny,

mi ritrovo tanto in quello che hai scritto... Sarà che, come già detto, abbiamo attraversato qualcosa di simile (anche io ho mollato la mia ex...lei sparita nel nulla...e io in bilico con la malinconia). 

 

Ti dirò di più. Io sto pure frequentando un’altra persona al momento. Ecco, quando va bene, tutto fila liscio. Quando qualcosa si incarta, come un pendolo, la mia mente torna all’ex e a quanto “stavo bene con lei”. Poi cerco di rinsavire e mi chiedo “ma se l’ho mollata...me lo sono scordato quello che volutamente o meno mi ha fatto passare?”.

 

E allora...anche io lì ho la mia mezz’ora di “pace con me stesso”, quasi a convincermi per l’ennesima volta che ho fatto la scelta giusta. 

Mi ritrovo anche sul fatto del gironzolare. Prendo la moto e la spremo come fosse un limone. Ormai nemmeno l’adrenalina mi fa effetto. Buttare giù prima, seconda, terza, quarta e ritrovarmi a 180...è cosa normale. 

 

Sul fatto di piangere, invece, riesco a scaricare. Magari la mattina mi alzo, sento una canzone e mi diventano gli occhi lucidi. Me ne fotto. Non freno nulla. Non ho fatto pianti di quelli drammatici. Ma non avevo gli occhi lucidi da anni....prima di questa storia. Negli ultimi mesi si può dire che ho recuperato alla grande ahahah! Sticazzi, piangere fa parte dell’essere un uomo. Ovviamente lo faccio quando sono solo. Lo so io che ho pianto, fine. Gli altri devono vedere solo il mio miglior sorriso. E si va avanti...il tempo ci curerà. Ma servirà anche un’altra persona. Ma quella arriva quando meno te lo aspetti...e quando sei pronto per voltare pagina. Adesso è il momento della pagina del dolore, della malinconia, della solitudine...e così sia!

Dai...il meglio deve ancora venire! A volte pensiamo che lo “stato” di frustrazione, tristezza, solitudine...possa durare per sempre, all’infinito... È solo una cosa temporanea. Il nostro cervello deve trovare un nuovo equilibrio. Un nuovo assetto. Una nuova serenità. Che arriverà...

Modificato da Nuovo_utente
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...