Vai al contenuto

Dichiararsi o no?


Xerox11

Messaggi raccomandati

Xerox11

Buongiorno a tutti e buona domenica ragazzi.

Spero di postare nella sezione giusta.

Senza volermi perdere in ulteriori chiacchiere vado dritto al punto: secondo voi, pur sapendo che in linea generale è meglio passare ai fatti che soffermarsi sulle parole, ci sono dei casi in cui è bene dichiararsi? Anche solo per togliersi il peso di dosso senza necessariamente voler la conferma dall'altra parte, insomma, farlo per se stessi.

A me è capitato ultimamente e devo dire che mi ha aiutato molto a liberarmi e a risolvere una situazione che era in stallo da diverso tempo.

Grazie mille a chi risponderà 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Venomasso

Ma che conseguenze ne hai tratto? Perché il confine con l'autosabotaggio è molto vicino. Perciò contestualizza di più 

Link al commento
Condividi su altri siti

Xerox11
18 minuti fa, Venomasso ha scritto:

Ma che conseguenze ne hai tratto? Perché il confine con l'autosabotaggio è molto vicino. Perciò contestualizza di più 

Diciamo che era una situazione non semplice, nel senso che sta ragazza si era lasciata da poco e quindi come spesso accade molto confusa.

Siamo andati avanti un pò di tempo a parlare e a vederci ma, sebbene comunque sembrava che ci potessero essere dei segnali di interesse da parte sua la vedevo sempre molto sulle sue nonostante io cercassi in qualsiasi modo di metterla a suo agio. Gli argomenti di cui parlare non finivano mai, andavamo avanti davvero per ore e ore a parlare senza accorgerci che il tempo passava. Vedevo che quando cercavo di fare un passo verso di lei, lei si tirava indietro nonostante comunque lei mi cercasse spesso. Io non avevo intenzione di creare un'amicizia, quindi per evitare di cadere in spiacevoli situazioni le ho detto che se da me cercava un rapporto di questo tipo mi sarei allontanato. Sono stato sincero fino in fondo e l'ho fatto davvero per me stesso. Alla fine è andata che mi ha detto che ha bisogno di tempo, ma io indipendentemente dalla sua risposta mi sono sentito subito meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Venomasso
3 ore fa, Xerox11 ha scritto:

Diciamo che era una situazione non semplice, nel senso che sta ragazza si era lasciata da poco e quindi come spesso accade molto confusa.

Siamo andati avanti un pò di tempo a parlare e a vederci ma, sebbene comunque sembrava che ci potessero essere dei segnali di interesse da parte sua la vedevo sempre molto sulle sue nonostante io cercassi in qualsiasi modo di metterla a suo agio. Gli argomenti di cui parlare non finivano mai, andavamo avanti davvero per ore e ore a parlare senza accorgerci che il tempo passava. Vedevo che quando cercavo di fare un passo verso di lei, lei si tirava indietro nonostante comunque lei mi cercasse spesso. Io non avevo intenzione di creare un'amicizia, quindi per evitare di cadere in spiacevoli situazioni le ho detto che se da me cercava un rapporto di questo tipo mi sarei allontanato. Sono stato sincero fino in fondo e l'ho fatto davvero per me stesso. Alla fine è andata che mi ha detto che ha bisogno di tempo, ma io indipendentemente dalla sua risposta mi sono sentito subito meglio.

 Pensavo a un 'ti amo' e dunque al peggio. Allora, non ne potevi più. Verbalizzare ti ha concesso di togliertela di torno con il minimo sforzo (perché è inutile tu lo abbia impiegato per un vedere la sua reazione e trovarla finalmente decisa perché rimane l'equivalente di averle scaricato un macigno quando in quei casi più si sentono deresponsabilizzate meglio è). Il fatto che sia il minimo sforzo non sempre è positivo perché ci si potrebbe cullare sul 'ho fatto tutto quello che ho potuto e amen' e via a ripetere lo stesso errore. Dove l'atto estremo (e penso errato, verbalizzare fa sempre così più delle volte, ma lascio a chi ha più esperienza giudicarlo) potrebbe tornarti utile? Nel comprendere come non farlo accadere più e con altri obiettivi capire come anticipare le mosse delle ragazze in questi casi. Perciò bene passare in rassegna tutto il trascorso: si intravede troppo confort e meno spinta negli attimi che ti concedeva infine a cose già fatte, con lei abituata a tutto ciò, è mancato l'elemento che la destabilizzasse, non hai allentato. Tu avevi investito ormai tanto, e qui probabilmente la necessità di ridistribuire su diversi obiettivi invece che di concentrarsi su uno solo, etc. direi che di spunti ne sei più che pieno, e sicuramente hai tutti i mezzi per cimentarti in una rassegna non così superficiale come ho fatto io 🙂. Buona fortuna con il tuo prossimo obiettivo 

Modificato da Venomasso
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...