Vai al contenuto

INSICUREZZE


timidone84

Messaggi raccomandati

timidone84

Salve, come dice il mio nick sono uno molto insicuro di me stesso, passo i giorni della mia vita ad avere paura di fare tutto dal punto di vista dei rapporti sociali, ad esempio ho paura a fare la prima mossa con le donne e ho addirittura paura a parlare con altri per paura di non essere compreso o per miei complessi mentali.

io sono stanco di essere così ma davvero è un blocco mentale che non so come sormontare...help!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Ho visto da un'altra discussione che sei under 20, quanti anni hai esattamente? Ti va di parlare un po' più approfonditamente di te?

Sono molto convinto di questa cosa riguardo al forum e te la riporto: più uno fa domande vaghe, più le risposte date sembreranno banali, meno ci si verrà incontro.

Link al commento
Condividi su altri siti

timidone84
2 ore fa, Improve Your Skill ha scritto:

Ciao! Ho visto da un'altra discussione che sei under 20, quanti anni hai esattamente? Ti va di parlare un po' più approfonditamente di te?

Sono molto convinto di questa cosa riguardo al forum e te la riporto: più uno fa domande vaghe, più le risposte date sembreranno banali, meno ci si verrà incontro.

Si sono under 20....ho 18 anni, diciamo che la maggior parte dei miei problemi sorge dal fatto che non sono così sicuro di me per via del mio non piacermi esteticamente e di conseguenza caratterialmente. Non so come trovare sicurezza in me che tanto mi piacerebbe avere

Link al commento
Condividi su altri siti

Iperbole
8 minuti fa, timidone84 ha scritto:

Non so come trovare sicurezza in me che tanto mi piacerebbe avere

Non esiste la strada sicura, devi osare, hai bisogno di feedbacks esterni positivi che ti facciano credere di essere stato un coglione fino e mo.
L'unica chance che hai è buttarti col rischio di essere rifiutato, di farti male, di collezionare pali, inevitabili, che capitano pure ai belli o a quelli che
ci sanno fare. Nel momento in cui realizzi di "poter piacere" inizia la parte più difficile, perchè rischi di trasformarti in un agglomerato di ego, però
questo è lo step successivo e non ci devi pensare adesso, perchè tu per il momento hai bisogno di azzardare per capire che sei un essere umano
maschio che può valere. Consigli più pratici? Quando vedi la tipa che ti piace e ti caghi addosso, prendila come una sfida personale, conta fino a 3,
e buttati consapevole di correre il rischio di fallire miseramente. E così la volta dopo, e quella dopo ancora. Se riesci ad essere caparbio in questo,
ad insistere nonostante il fallimento, sono sicuro che migliorerai, ma puoi riuscirci solo se sei motivato veramente. Dici che sei stanco di essere così,
di solito proprio la sofferenza può conferirti il coraggio di reagire, ma devi essere determinato a imporre a te stesso di provarci, quando il tuo cervello
cerca di fermarti, tu lo ignori, lo combatti, puoi controllarlo se vuoi. Scrivi su un foglio che puoi vedere ogni giorno questo tuo obiettivo, così leggerlo ti
farà tenere il focus su di esso, e quando hai pensieri tipo "Sono brutto e inutile" lo leggerai, e ti ricorderai di avere il potere di metterlo a tacere per fare
quello che desideri tu

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti racconto una breve storia...

Conosco un uomo, pianista, che ha più o meno 50 anni. Lui è brutto, ma brutto forte: ha una rosa in testa (cioè gli mancano i capelli), i pochi che rimangono sono lunghetti e unti. Bavetta sulle labbra, pelle sul mento rossastra. Forse anche i denti gialli. Alto, snello nelle gambe ma con pancia arrotondata.

Eppure affascina. Quando parli con lui ti senti come ammaliato. Tutte le donne (alcune veramente belle) che conosciamo in comune me l’hanno confermato. Anche a me affascina (e ho più o meno la tua età); se non fossi etero, gli vorrei dare dare il culo.

Come è possibile? Non lo so. È sicuro di sè? Si. Ha un’autostima ai massimi livelli? Si. Penso che gran parte della sua autostima derivi dal fatto che è un pianista di livello mondiale, per cui molti nel settore lo conoscono e lo “riveriscono”, perché è bravo, tanto bravo. Per arrivare a quei livelli  ha dovuto faticare parecchio, ti dico solo che alcuni giorni studiava 15-16 ore al giorno.

Morale? Trova qualcosa che ti piace fare e ottieni piccoli successi poco per volta, è grazie a queste cose che a lungo andare costruisci la tua autostima (a mio avviso). Fai in modo che gli altri ti apprezzino per quello che fai, che deve rispecchiare quello che sei, non per come appari.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

spyro
Il 3/2/2019 alle 19:17 , timidone84 ha scritto:

Si sono under 20....ho 18 anni, diciamo che la maggior parte dei miei problemi sorge dal fatto che non sono così sicuro di me per via del mio non piacermi esteticamente e di conseguenza caratterialmente. Non so come trovare sicurezza in me che tanto mi piacerebbe avere

è ormai scientificamente risaputo che il fisico con la mente sono collegati

preferisco darti 2 consigli diretti:

-migliora il fisico. palestra, un buon taglio di capelli e dei vestiti alla moda (non occorre spendere, basta andare da zara)

-migliora la mente. quello che ho scritto prima ti aiuterà tantissimo, non serve fare altro al momento

 

inizia. non fare l'errore che fanno tutti, che vedono il traguardo lontanissimo e si scoraggiano

mira alla luna. se la manchi, atterrerai tra le stelle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Neversaynever
On 2/3/2019 at 4:33 PM, timidone84 said:

Salve, come dice il mio nick sono uno molto insicuro di me stesso, passo i giorni della mia vita ad avere paura di fare tutto dal punto di vista dei rapporti sociali, ad esempio ho paura a fare la prima mossa con le donne e ho addirittura paura a parlare con altri per paura di non essere compreso o per miei complessi mentali.

io sono stanco di essere così ma davvero è un blocco mentale che non so come sormontare...help!!!

Prima di tutto inizia a chiederti perché.
Non ti piaci? lavora su questo, inizia a lavorare per piacerti.
Non sei soddisfatto di te? lavora su questo, inizia a lavorare per avere soddisfazioni personali.
In poche parole cerca e trova il tuo blocco, perché esiste ed è nella tua mente. Dopo di che lavorare per distruggerlo.

In bocca al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...