Micerino [Partecipante] 394 Inviato 3 Febbraio 2019 Inviato 3 Febbraio 2019 Ho appena chiuso un lungo corteggiamento che mi ha lasciato a bocca asciutta (e con qualche soldo in meno🤣), a questo punto mi sono reso conto del vero problema: non ho una minima alfabetizzazione della seduzione. Ora, scommetto che avrete sentito discussioni del genere mille volte, eppure per me ora è importante fare “scuola” di seduzione e spero che voi possiate aiutarmi. Come è ricavabile da molte mie discussioni il problema è uno: non ho metodo, non ho forza per spingermi oltre e non riesco a fare nulla. Ora converrete che a quasi diciannove anni un problema del genere è abbastanza “pesante”: non voglio fare pietismo ma non voglio nemmeno sprecare questi anni. Ora: 1) a breve finirò la scuola superiore e, non essendo fiducioso in questo ultimo periodo, non credo possa fare grandi cambiamenti e rimorchiare qualcuna in questa scuola. 2) A parer mio, quelle poche volte che approccio con una donna divengo un “asessuato percepito”. Sarà che non sono un alpha (e questo è certo), ma è come se le donne non percepissero la mia eterosessualità, tanto che sono abbastanza indifferente. Non sono uno di quelli “che fa schifo alle donne” ma nemmeno che le tira con facilità. 3) Quelle volte che mi sono innamorato sono rimasto sempre deluso (ho contato 11 fallimenti in un anno) e quindi ho quel poco di amarezza grazie alla quale sono sempre attento a fare un passo avanti. 4) Non so gestire un chat game (boh mi perdo e divento il confessionale) e la conversazione. Se nella conversazione faccia a faccia mostro troppo me stesso divengo un palloso che parla di politica e filosofia oppure mi faccio odiare. Non ho argomenti da utilizzare con le donne, lo ammetto 5) Non ho tanto sex appeal a quanto pare. Cosa mi consigliate per risolver questi punti critici?
Carnacki [Élite] 9281 Inviato 3 Febbraio 2019 Inviato 3 Febbraio 2019 Non ho la pretesa di essere un seduttore, ti parlo per quanto ho provato sulla mia pelle e su come mi sono confrontato con altri. 1) a breve inizierai un periodo in cui le possibilità si moltiplicheranno, non c'è proprio paragone. Fidati, e soprattutto non pensare di essere messo male a 19 anni, appunto hai 19 anni cazzo! Giovanissimo e super in tempo per agire. 2) tra essere alfa ed essere asessuato, c'è un oceano in mezzo. Qui dipende tutto da come ti poni, come parli con loro, di cosa parli e se fai kino. 3) leggendo anche l'altro post...usi la parola innamorato troppo alla leggera. Forse per troppa sensibilità, ti leghi troppo ad una idea che hai della ragazza. Stampatelo in testa: non puoi innamorarti di una ragazza che non conosci e che non hai manco toccato. Confondi innamoramento con infatuazione. 4) non sono molto ferrato di chat game, comunque molti utenti potranno darti tantissimi consigli. Il mio è che alle ragazze piace più essere ascoltate che ascoltare (ma in generale alle persone)... Più cerchi di riempire i vuoti parlando, peggio è. 5) se non ce l'hai, ci lavori su. Non ne avrai magari a pacchi, ma molto dipende da come ti poni/vesti/etc. Ripeto, hai 19 anni. A malapena stai capendo come può andare il mondo. Sei all'inizio di un grande e difficile cammino... Il mio enorme consiglio è: osare ed essere umile. Con queste due andrai lontano
Micerino [Partecipante] 394 Inviato 4 Febbraio 2019 Autore Inviato 4 Febbraio 2019 21 ore fa, Improve Your Skill ha scritto: Non ho la pretesa di essere un seduttore, ti parlo per quanto ho provato sulla mia pelle e su come mi sono confrontato con altri. 1) a breve inizierai un periodo in cui le possibilità si moltiplicheranno, non c'è proprio paragone. Fidati, e soprattutto non pensare di essere messo male a 19 anni, appunto hai 19 anni cazzo! Giovanissimo e super in tempo per agire. 2) tra essere alfa ed essere asessuato, c'è un oceano in mezzo. Qui dipende tutto da come ti poni, come parli con loro, di cosa parli e se fai kino. 3) leggendo anche l'altro post...usi la parola innamorato troppo alla leggera. Forse per troppa sensibilità, ti leghi troppo ad una idea che hai della ragazza. Stampatelo in testa: non puoi innamorarti di una ragazza che non conosci e che non hai manco toccato. Confondi innamoramento con infatuazione. 4) non sono molto ferrato di chat game, comunque molti utenti potranno darti tantissimi consigli. Il mio è che alle ragazze piace più essere ascoltate che ascoltare (ma in generale alle persone)... Più cerchi di riempire i vuoti parlando, peggio è. 5) se non ce l'hai, ci lavori su. Non ne avrai magari a pacchi, ma molto dipende da come ti poni/vesti/etc. Ripeto, hai 19 anni. A malapena stai capendo come può andare il mondo. Sei all'inizio di un grande e difficile cammino... Il mio enorme consiglio è: osare ed essere umile. Con queste due andrai lontano Grazie per la fiducia che mi hai infuso, veramente 😊 Da un punto di vista pratico: come posso migliorare i miei argomenti di discussione e di rimorchio ed il kino?
Carnacki [Élite] 9281 Inviato 4 Febbraio 2019 Inviato 4 Febbraio 2019 Sicuramente c'è gente più esperta di me per risponderti, dal canto mio ti dico... Per migliorare gli argomenti di discussione, abituati a fare anche la cosiddetta "small talk", parlare anche brevemente con varie persone, non per forza ragazze. Il che non vuol dire parlare del tempo che fa... Ad esempio puoi far notare una cosa particolare che hai visto e vedere come evolve la situazione (a patto che la cosa particolare non sia di politica!). Per il discorso kino, secondo me la base è: strette di mano, toccare parti "innocenti" come un braccio, il tutto con naturalezza, cioè non vai da una e le pigli il braccio, ma magari mentre parlate la tocchi lievemente. Ripeto, su questo molti sapranno esserti più utili.
Micerino [Partecipante] 394 Inviato 4 Febbraio 2019 Autore Inviato 4 Febbraio 2019 1 ora fa, Improve Your Skill ha scritto: Sicuramente c'è gente più esperta di me per risponderti, dal canto mio ti dico... Per migliorare gli argomenti di discussione, abituati a fare anche la cosiddetta "small talk", parlare anche brevemente con varie persone, non per forza ragazze. Il che non vuol dire parlare del tempo che fa... Ad esempio puoi far notare una cosa particolare che hai visto e vedere come evolve la situazione (a patto che la cosa particolare non sia di politica!). Per il discorso kino, secondo me la base è: strette di mano, toccare parti "innocenti" come un braccio, il tutto con naturalezza, cioè non vai da una e le pigli il braccio, ma magari mentre parlate la tocchi lievemente. Ripeto, su questo molti sapranno esserti più utili. Grazie per i consigli. Per quanto riguarda il kino ho sempre sbagliato: sono abbastanza goffo e se mi avvicino non ho molta scioltezza
nucleo [Partecipante] 509 Inviato 4 Febbraio 2019 Inviato 4 Febbraio 2019 Hai finito di aprire topic a profusione? Fallisci solo perché, da quello che ci racconti, meni troppo il can per l'aia, parli troppo, fai il cameriere e ti comporti da amico. E soprattutto ti mostri titubante e insicuro. Cioè tutte le caratteristiche che una donna non cerca in un uomo che vede come partner. Qui l'esperienza la si fa sul campo. La teoria ti può aiutare fino a un certo punto. Se hai soldi da spendere, sei libero di comprare uno dei corsi qui. Fino a prova contraria questo è un forum di web marketing. Altrimenti studi, da autodidatta e valuti una consulenza da qualche psicologo (non significa essere matti andarci) e gli spieghi le tue insicurezze, i tuoi problemi e i tuoi dubbi.
spyro [Partecipante] 97 Inviato 4 Febbraio 2019 Inviato 4 Febbraio 2019 considera che sei ancora giovane, quindi semplicemente non scoraggiarti! mi unisco ai suggerimenti che ti hanno dato gli altri utenti non sono un esperto, però ti do questi consigli (come tali non vanno presi come l'acqua santa) che a me personalmente hanno aiutato tanto: - se hai un fisico che non è il massimo, comincia a prendertene cura. è risaputo che fisico e mente sono connessi, avere un bel fisico (o quanto meno discreto) aiuta senza dubbio ad aumentare l'autostima e il sex appeal - sulla riga del primo consiglio, dopo il fisico cura il vestiario - comincia a leggerti qualche libro, giusto per avere una piccola infarinatura, non serve seguire alla lettera tutti i consigli, ma alcuni possono essere illuminanti... qui ne troverai parecchi, comincia con il metodo mystery, che anche se un po' vecchio e antiquato, è abbastanza schematico e serve per darti una direzione - valuta l'idea di un corso, l'ideale è sempre un tutoring dal vivo... sarà un aiuto decisivo
Micerino [Partecipante] 394 Inviato 8 Febbraio 2019 Autore Inviato 8 Febbraio 2019 Il 5/2/2019 alle 00:53 , spyro ha scritto: considera che sei ancora giovane, quindi semplicemente non scoraggiarti! mi unisco ai suggerimenti che ti hanno dato gli altri utenti non sono un esperto, però ti do questi consigli (come tali non vanno presi come l'acqua santa) che a me personalmente hanno aiutato tanto: - se hai un fisico che non è il massimo, comincia a prendertene cura. è risaputo che fisico e mente sono connessi, avere un bel fisico (o quanto meno discreto) aiuta senza dubbio ad aumentare l'autostima e il sex appeal - sulla riga del primo consiglio, dopo il fisico cura il vestiario - comincia a leggerti qualche libro, giusto per avere una piccola infarinatura, non serve seguire alla lettera tutti i consigli, ma alcuni possono essere illuminanti... qui ne troverai parecchi, comincia con il metodo mystery, che anche se un po' vecchio e antiquato, è abbastanza schematico e serve per darti una direzione - valuta l'idea di un corso, l'ideale è sempre un tutoring dal vivo... sarà un aiuto decisivo Beh, grazie per i consigli. Ma io ho ancora un dubbio: uscendo a breve (facciamo le corna) dalla scuola superiore, quali ambienti dovrò frequentare per avere nuove possibilità? Non ho molti amici e quelli che ho non escono di sera e via dicendo, cosa consigliate a riguardo?
spyro [Partecipante] 97 Inviato 11 Febbraio 2019 Inviato 11 Febbraio 2019 (modificato) detta in breve, segui le lezioni, socializza con i compagni di corso, e con questi uscirai nelle varie serate universitarie dedicate (o ci esci da solo) ci sono moltissimi eventi, che vanno da un semplice cineforum, ad una cena, oppure tour per la città, o semplicemente disco-pub-derivati... se parli qualche lingua straniera ti consiglio vivamente gli eventi erasmus (se non ci azzecchi neanche una parola... è arrivato il momento di imparare) buon divertimento Modificato 11 Febbraio 2019 da spyro
Messaggi raccomandati