Vai al contenuto

Incomprensioni o forzature?


mesmer984

Messaggi raccomandati

mesmer984

Mi sto frequentando con una ragazza da un mese. Siamo partiti subito per i miei standard a vederci tanto, almeno 4/5 volte a settimana, venerdì sera e sabato sera dorme da me. Il rapporto secondo me però tra di noi è nato e continua in modo sbagliato: quando va tutto bene, in particolare quando siamo in giro o facciamo cose va tutto bene. Quando siamo nell'intimità va tutto a rotoli e questo poi influisce su tutto il resto. Il sesso non è uno dei problemi, anzi. 

Nello specifico ci sono due ambiti in cui non ci troviamo proprio: lei vuole una persona che gli tenga testa e che faccia quello che vuole ma in questo modo non c'è collaborazione, o almeno io la percepisco così e dall'altra parte è molto lunatica quindi nei momenti no vuole essere lasciata in pace da sola. Questo cosa comporta?  mi pare di dover sempre fare tutto per conto mio con lei che poi mi segue controvoglia o con voglia ma ogno volta a caso, ed inoltre che tra noi si innescano dei momenti di ripicca verbale, di scazzi ed altro che lei vorrebbe finissero sempre in piccole litigate (per lei innocue, per me un po' pesanti). Inoltre cambia idea come se fosse una banderuola.

Da un certo punto di vista, poter fare e dire tutto quello che voglio dovrebbe essere un bene, ma dall'altra parte mi pare di avere una persona che non sta investendo niente. Si diverte con me a volte, a volte no, a volte boh. Altre volte ha la testa da un'altra parte. Poi se glielo chiedo direttamente, si richiude mi dice che non è così, che però boh qualcosa non va, che a causa di questi miei atteggiamenti dubbiosi lei si chiude, che non le è mai successo che di solito è più presa, che però pensa che sia solo questione di tempo e di conoscersi meglio. Io dopo un po' mi stanco e lascio perdere, perché mi sembra tutto così inutilmente complicato.

Io ero abituato o ad avere nei primi mesi frequentazioni più diradate o persone più prese.

Sto pensando di dare tempo al tempo, di rallentare un po', ma mi resta sempre questa sensazione che o non ci capiamo (e quando ne discutiamo sembra sempre così) o entrambi ci sforziamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sten
8 minuti fa, mesmer984 ha scritto:

Mi sto frequentando con una ragazza da un mese. Siamo partiti subito per i miei standard a vederci tanto, almeno 4/5 volte a settimana, venerdì sera e sabato sera dorme da me. Il rapporto secondo me però tra di noi è nato e continua in modo sbagliato: quando va tutto bene, in particolare quando siamo in giro o facciamo cose va tutto bene. Quando siamo nell'intimità va tutto a rotoli e questo poi influisce su tutto il resto. Il sesso non è uno dei problemi, anzi. 

Nello specifico ci sono due ambiti in cui non ci troviamo proprio: lei vuole una persona che gli tenga testa e che faccia quello che vuole ma in questo modo non c'è collaborazione, o almeno io la percepisco così e dall'altra parte è molto lunatica quindi nei momenti no vuole essere lasciata in pace da sola. Questo cosa comporta?  mi pare di dover sempre fare tutto per conto mio con lei che poi mi segue controvoglia o con voglia ma ogno volta a caso, ed inoltre che tra noi si innescano dei momenti di ripicca verbale, di scazzi ed altro che lei vorrebbe finissero sempre in piccole litigate (per lei innocue, per me un po' pesanti). Inoltre cambia idea come se fosse una banderuola.

Da un certo punto di vista, poter fare e dire tutto quello che voglio dovrebbe essere un bene, ma dall'altra parte mi pare di avere una persona che non sta investendo niente. Si diverte con me a volte, a volte no, a volte boh. Altre volte ha la testa da un'altra parte. Poi se glielo chiedo direttamente, si richiude mi dice che non è così, che però boh qualcosa non va, che a causa di questi miei atteggiamenti dubbiosi lei si chiude, che non le è mai successo che di solito è più presa, che però pensa che sia solo questione di tempo e di conoscersi meglio. Io dopo un po' mi stanco e lascio perdere, perché mi sembra tutto così inutilmente complicato.

Io ero abituato o ad avere nei primi mesi frequentazioni più diradate o persone più prese.

Sto pensando di dare tempo al tempo, di rallentare un po', ma mi resta sempre questa sensazione che o non ci capiamo (e quando ne discutiamo sembra sempre così) o entrambi ci sforziamo.

Tu hai qualche interesse / amico?

Link al commento
Condividi su altri siti

mesmer984
12 minuti fa, Sten ha scritto:

Tu hai qualche interesse / amico?

in che senso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sten
2 minuti fa, mesmer984 ha scritto:

in che senso?

almeno 4/5 volte a settimana, venerdì sera e sabato sera dorme da me

Link al commento
Condividi su altri siti

mesmer984

Faccio sport tre volte a settimana. E mi trovo con degli amici una sera a settimana per studiare per un concorso. Queste cose le faccio con gli amici, da questo punto di vista lei è la prima ad incentivarmi a fare quello che voglio ed a non perdere le abitudini che ho.

E' un anno e mezzo che ci conosciamo cmq, solo da inizio anno stiamo cercando di essere qualcosa di più.

Modificato da mesmer984
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse, almeno in parte, continua a vederti come un amico?? 

Modificato da alexg80
Link al commento
Condividi su altri siti

BlackSabo

Siete partiti in quinta e vi state vedendo molto spesso.

Io prenderei le cose con piu' calma, ma immagino che cominciare a vedersi piu' sporadicamente sarebbe difficile ora per lei. Gia' me la vedo impazzire e domandare le stesse attenzioni che le hai dato finora.

La fase della frequentazione, per me, serve per scopare scopare scopare per qualche mese, prima di valutare cosa fare in futuro.

Tu sei gia' dentro la fase relazione, a quanto pare: uscite insieme, dormite due volte a settimana insieme.

E gia' dopo un mese ti accorgi che ci sono queste cose che non vanno.

Non mi aspetto che da un momento all'altro la situazione cambi.

Ne' si capisce lei cosa vuole, ovviamente.

Valuta di fare le cose con calma e valuta attentamente se vuoi una relazione con una ragazza con cui gia' vi sono questi problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

mesmer984

Eh sto valutando si: nelle prossime due settimane per impegni di entrambi, le volte che ci vedremo si ridurrà drasticamente.

Solo che lei alterna fasi da necessità di tante sicurezze a fasi che è come avere un pezzo di marmo. Boh mi sembra sempre che qualcosa a pelle non torni e che ci stiamo forzando. Poi quando mi chiedo cosa non va mi verrebbe da dire che siamo completamente incompatibili, però continuamo testardamente a vederci e anche tanto. Quindi o entrambi siamo dei sadici o forse dopo questi due anni pensavamo di sapere già molto di entrambi ed invece è come ricominciare da zero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...