DD01 [Lurker] 0 Inviato 4 Febbraio 2019 Inviato 4 Febbraio 2019 Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto del forum. Cercherò di essere il più sintetico possibile per non annoiare nessuno. Premetto che prima di aprire la discussione ne ho lette molte altre senza trovare però quello che cercavo. Relazioni finite secondo il solito schema "dice che non mi ama più", ció che qui viene chiamato "freeze" e via discorrendo. La mia situazione è un po' differente, forse altrettanto tipica, ma mi piacerebbe avere dei pareri da chi non è immerso nel mio mondo. Ho 28 anni, da poco più di un anno avevo iniziato una relazione con una ragazza di 7 anni più giovane. Inizialmente sembrava molto matura, difficile darle appena 20 anni. I primi periodi sono stati abbastanza altalenanti, momenti sereni ma discussioni continue. Poi la relazione ha iniziato ad andare per il verso giusto.. Qualche discussione c'era, anche abbastanza "pesante" visto il carattere di entrambi. Ma lei si è dimostrata pian piano meno fredda (rispetto all'inizio) e sempre più premurosa. Ricevevo molte attenzioni ed io ne davo altrettante a lei, insomma la tipica relazione nelle prime fasi. Se non fosse che sabato sera, dopo una giornata passata assieme, facciamo un giro in compagnia al bar del paese. Beviamo un po', entrambi, e per una stupidata iniziamo a litigare.. Niente di grave (così pare). Subito dopo la vedo parlare con un ragazzo, uno che conosco anche io, mi unisco alla discussione e scambiamo qualche battuta (io e lui, lei non mi parlava). Torniamo a casa, continua la discussione stupida di prima, con toni un po' più accesi.. A quel punto, non so cosa mi è preso, sarà l'alcool, sarà la rabbia, inizio a fare insinuazioni "pesanti" su lei e il ragazzo di qualche riga sopra. Mossa stupida, probabilmente. Beh morale della favola, dice che in pratica le ho dato della puttana (parola che non ho mai detto) , che le ho mancato di rispetto, che di me non ne vuole più sapere, devo buttare le sue cose ecc, ecc.. Sono due giorni che non si muove dalla sua idea, nonostante le abbia chiesto scusa mille volte. Ora io mi chiedo, dando per scontato che non ci sia qualche altro "problema" di cui ignoro l'esistenza. È possibile che tutto finisca per un motivo così? È possibile che una persona ne lasci un'altra solo per rabbia? A me lei sembra abbastanza convinta, è molto orgogliosa. Di liti ne ho passate parecchie ma essere lasciato per una cosa del genere non mi è mai capitato, come dovrei comportarmi secondo voi? So che un anno non è molto, ma tengo tanto a lei e non vorrei rischiare di mandare tutto all'aria per una stupidata. Grazie a chi mi risponderà.
Entropia [Partecipante] 986 Inviato 4 Febbraio 2019 Inviato 4 Febbraio 2019 Se in questo momento è convinta della sua scelta la tua insistenza la allontanerà ancora di più. Quindi, chiedi scusa se hai detto/fatto qualcosa di offensivo in preda ai fumi dell’alcol e poi dileguati per un po’. Sono ottimista, magari le serve qualche giorno per smaltire
Sottone [Partecipante] 516 Inviato 4 Febbraio 2019 Inviato 4 Febbraio 2019 (modificato) 32 minuti fa, DD01 ha scritto: Beh morale della favola, dice che in pratica le ho dato della puttana (parola che non ho mai detto) , che le ho mancato di rispetto, che di me non ne vuole più sapere, devo buttare le sue cose ecc, ecc.. Ti sta demonizzando: game over. Ti ha lasciato molto prima di quella lite, solo che nè tu nè lei lo sapevate. Inutile giustificarsi, non ci crede neanche lei che le hai dato della puttana. Ma le serve per allontanarsi da te perché questo ha deciso, a prescindere dalla lite. Benvenuto nel club 🙂 forza e coraggio Ps: dato il titolo del topic ci tengo ad aggiungere che volendo potresti anche essere "perdonato", con un bel regalo un viaggio tanti fiori e tante parole d'amore. Ma ciò non cambia che la storia è finita. Tra 1 anno saresti di nuovo qui. Fai un regalo a te stesso: risparmiati questo anno. Io l'anno l'ho perso e solo dopo sono approdato qui Modificato 4 Febbraio 2019 da Sottone inferno e Alexis Honlon ha reagito a questo 2
DD01 [Lurker] 0 Inviato 4 Febbraio 2019 Autore Inviato 4 Febbraio 2019 (modificato) Due opinioni abbastanza contrastanti vedo. Però quello che per me è strano è che mi è già capitato di essere lasciato al termine di una lite, magari dopo lunghe relazioni in cui lei mi ha giurato amore eterno fino al giorno prima. Ma questa non la capisco, davvero! Non ho quella sensazione di "finito" ma è come se lei fosse arrabbiata fuori da qualsiasi limite. Non era una relazione in cui tutto era finito da tempo e ci trascinava o avanti. Qualcuna l'ho passata ma questa sensazione mai. Per questo ho scritto, per questo vorrei sapere se una lite è effettivamente un motivo che possa far finire una relazione. Oppure ho visto tutto "distorto" io negli ultimi tempi. Le mie precedenti relazioni sono terminate con avvisaglie che che precedevano "la fine" alternate da momenti di speranza . Questa no. È stata semplicemente: tutto ok-pomeriggio perfetto-lite-fine. Ed io questa cosa non riesco a spiegarmela. Modificato 4 Febbraio 2019 da DD01
Entropia [Partecipante] 986 Inviato 4 Febbraio 2019 Inviato 4 Febbraio 2019 Ma infatti a me sembra più un allontanamento dettato dalla rabbia del momento. Per come hai descritto il vostro rapporto non mi pare ci siano antefatti gravi o grosse problematiche. Ovvio che non sei nella sua testa, quindi tutto può essere. Forzare o cercare di convincere comunque non serve a prescindere
-Alex- [Élite] 3729 Inviato 4 Febbraio 2019 Inviato 4 Febbraio 2019 11 minuti fa, DD01 ha scritto: Due opinioni abbastanza contrastanti vedo. Però quello che per me è strano è che mi è già capitato di essere lasciato al termine di una lite, magari dopo lunghe relazioni in cui lei mi ha giurato amore eterno fino al giorno prima. Ma questa non la capisco, davvero! Non ho quella sensazione di "finito" ma è come se lei fosse arrabbiata fuori da qualsiasi limite. Non era una relazione in cui tutto era finito da tempo e ci trascinava o avanti. Qualcuna l'ho passata ma questa sensazione mai. Per questo ho scritto, per questo vorrei sapere se una lite è effettivamente un motivo che possa far finire una relazione. Oppure ho visto tutto "distorto" io negli ultimi tempi. Le mie precedenti relazioni sono terminate con avvisaglie che che precedevano "la fine" alternate da momenti di speranza . Questa no. È stata semplicemente: tutto ok-pomeriggio perfetto-lite-fine. Ed io questa cosa non riesco a spiegarmela. Le sue reali intenzioni le scoprirai solo vivendo... se però lei ti dovesse mollare di certo NON lo farà per un litigio, per quanto stupido. Quindi tu chiedile scusa.. dopo di che tocca a lei.
Sottone [Partecipante] 516 Inviato 4 Febbraio 2019 Inviato 4 Febbraio 2019 Io penso che nessuna relazione sia mai sopravvissuta ai famosi "dubbi" femminili. Sia che fossero causati da una lite, o da un ex, o da un altro. Ho sempre visto brevi illusori riavvicinamenti. Se quella lite fosse avvenuta nel primo mese della vostra relazione (che da quello che ho capito era caratterizzato dalle liti), pensi che lei avrebbe reagito allo stesso modo? No? Perché no? Perché nel mezzo si è stufata! Non cercare risposte, cerca una TUA via di fuga. Ma tranquillo, anche a me dicevano che avrei perso un anno, ma ero sicuro di me, d'altronde il giorno prima mi aveva giurato amore eterno ed il giorno dopo (avermi lasciato) mi ha portato la colazione a casa! E pensa un po', sto qui!
DD01 [Lurker] 0 Inviato 4 Febbraio 2019 Autore Inviato 4 Febbraio 2019 1 ora fa, Entropia ha scritto: Ma infatti a me sembra più un allontanamento dettato dalla rabbia del momento. Per come hai descritto il vostro rapporto non mi pare ci siano antefatti gravi o grosse problematiche. Ovvio che non sei nella sua testa, quindi tutto può essere. Forzare o cercare di convincere comunque non serve a prescindere No, nulla, a parte qualche litigata pesante che si è comunque risolta il giorno dopo. Forse a questo punto preferirei davvero che si fosse stufata o avesse un altro, almeno sarebbe un valido motivo. Insomma, dico solo che avrò pur sbagliato a comportarmi così, le ho chiesto scusa mille volte. Però io sono sempre la stessa persona, quella che dava a lei la priorità, che la portava ovunque mi chiedesse, che dopo il lavoro si faceva un'ora di macchina aspettando che finisse di lavorare solo per salutarla. Ho sbagliato in un momento di poca lucidità, lei mi sta mettendo in croce per questo, mi tratta come se l'avessi picchiata per un anno intero. E mi incazzo, con me stesso, perché mi sento una merda per averla trattata così. Forse non sarebbe cambiato molto, però io voglio rimediare, non voglio che (se le cose dovessero andare male come stanno andando) lei mi ricordi come quello che le ha dato della puttana e quindi è stato lasciato.. Voglio rimediare perché a lei, a parte tutto, io ci tengo e avrei dovuto fare in modo che fosse felice anche sabato, indipendentemente da come sarebbe andata.. Perché poi, per carità, magari tra una settimana mi avrebbe lasciato lo stesso se i problemi sono altri.
Entropia [Partecipante] 986 Inviato 4 Febbraio 2019 Inviato 4 Febbraio 2019 Ma guarda secondo me ti stai colpevolizzando troppo. Non cadere in questi giochetti mentali dati dai sensi di colpa. Hai chiesto scusa? Ok, hai fatto bene. Sa benissimo chi sei o cosa hai fatto per lei in passato. Non fare nulla per ora, è un momento delicato e se fai cavolate (insistere/inzerbinarti) rischi di giocartela davvero. Poi, se le reali motivazioni di questa sua reazione sono altre lo scoprirai o sarà lei a dirtele, più probabile la prima però.
DD01 [Lurker] 0 Inviato 4 Febbraio 2019 Autore Inviato 4 Febbraio 2019 Capisco.. Smetto di scriverle per un po' quindi. Vedo se è solo rabbia o non ne vuole proprio sapere.. Intanto mi preparo al peggio. Mi stupisco di come sia difficile però. Ho avuto in passato una relazione di quasi 4 anni, mi ha lasciato lei.. Mi sono detto "ormai sono preparato". Invece ci sto male allo stesso modo.. E dopo un anno per di più. Pensavo di essere la parte forte, probabilmente non era così. E in più la nostra relazione era entrata da pochi mesi nella "fase bella", mi sembra di aver spento il film a metà, quando cominciava a diventare interessante.
Messaggi raccomandati