Vai al contenuto

La cena degli sconosciuti


Edo

Messaggi raccomandati

Non so come ma oggi mi sono ritrovata a leggere di questa cosa. Tutta italiana e non importata. Praticamente c'è un tizio che dal 2002 organizza cene tra sconosciuti allo scopo di far incontrare le persone, un'occasione per allargare il proprio giro di conoscenze ma non è uno speed date ma semplicemente un modo per socializzare, con persone lì per trovare partner

Queste cene vengono organizzate in ogni parte d'Italia, in maniera capillare, cercando di rispettare una certa proporzione tra maschi e femmine e vi partecipano persone tra i 30 e i 50 anni

Il prezzo è quello di una cena, circa 25€ quindi no prezzi esosi per servizi inutili si Tinder o contratti truffa con le agenzie matrimoniali

Dalle mie parti molti locali/sale ristorante si prestano all'evento, non ne avevo la più pallida idea ma evidentemente è una cosa apprezzata.

Qualcuno di voi ne ha mai sentito parlare o li ha provati? @AntonW tu ne avevi mai sentito parlare o provato?

Mi sembrava carino parlarne qui perché magari, spesso, ci sono opportunità che non sappiamo nemmeno che esistono e ce le abbiamo pure vicino a casa. Potrebbe essere anche un'occasione per chi non ha molti amici e non trova persone con cui uscire, che ne dite?

Mi interessa anche il tuo parere @SergioVittorio 🙂

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

SergioVittorio

Sì, ne avevo sentito parlare ma non sono mai incappato in alcuna di queste cene. Effettivamente è un'idea molto carina e sicuramente di maggior "soddisfazione" rispetto a speed date, meetic et similia. Almeno si cena e si scambiano due chiacchiere. E poi conoscere sconosciuti ci tiene in "allenamento" per eventuali tentativi di seduzione. Cercherò informazioni su Milano. Grazie @Edo!

Modificato da SergioVittorio
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crescendo63
24 minutes ago, Edo said:

Qualcuno di voi ne ha mai sentito parlare o li ha provati? 

Io anni fa ero andato a un paio di pranzi/cene del genere...

Però, pur apprezzando la buona volontà degli organizzatori, non mi ero trovato granché bene, perché i partecipanti mi sembravano tutti piuttosto "normali", per cui io (che mi sono sempre sentito quello "strano") non trovavo granché in comune con loro.

 

Infatti quando frequento ambienti di persone "strane" che fanno attività "strane", di solito mi ci ritrovo molto di più :-)

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, SergioVittorio ha scritto:

Cercherò informazioni su Milano

Ho appena guardato la lista e fanno un evento a settimana, minimo, a Milano 

16 minuti fa, Crescendo63 ha scritto:

partecipanti mi sembravano tutti piuttosto "normali",

Grazie. Finalmente un posto con gente normale. Molto interessante  🙂

  • Mi piace! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

kactus76

Anche io ho partecipato ad una cena di sconosciuti con un mio amico un pó di tempo fa...serata gradevole, cibo decente e gente simpatica con cui chiaccherare. Certo lo scopo , comunque,  è per almeno noi maschietti riuscire a rimorchiare qualcuna, ma non è indispensabile per poter passare una bella serata...consiglio di parteciparvi solo dai 35 anni in su perche l’ eta media è un pó elevata

Modificato da kactus76
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, kactus76 ha scritto:

consiglio di parteciparvi solo dai 35 anni in su perche l’ eta media è un pó elevata

@AmandaSlave almeno qui troveremmo pane per i nostri denti 😅

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

AmandaSlave
1 ora fa, Edo ha scritto:

@AmandaSlave almeno qui troveremmo pane per i nostri denti 😅

Potrei essere tuo padre!

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, AmandaSlave ha scritto:

Potrei essere tuo padre!

Ma per fortuna non lo sei ahahah

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un mio amico che organizza cene nudiste, ma non penso sia la stessa cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Edo ha scritto:

Ho appena guardato la lista e fanno un evento a settimana, minimo, a Milano 

Grazie. Finalmente un posto con gente normale. Molto interessante  🙂

Resto cauto, attendo notizie 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...