Vai al contenuto

Relazione di 3 anni e mezzo in crisi


sexyjonny

Messaggi raccomandati

sexyjonny

Salve a tutti, sono un utente di lungo corso di questo forum, ma è da parecchio che non scrivo e non sono attivo...

Sono stato fidanzato per 3 anni e mezzo con una ragazza della mia città, che da due settimane  ha detto di volermi lasciare.

Vi spiego un po' di cose: Durante questi 3 anni e mezzo, ogni tanto lei mi palesava dei problemi che aveva nei miei confronti, dovuti al fatto che non facevamo cose come le altre coppie, che non ero io a proporre di fare un viaggio, non facevo mai sorprese o, in definitiva, non mi vedeva completamente trasportato verso di lei tanto da fare cose che una persona innamorata farebbe.

A causa di una vecchia auto in casa e di altre problematiche connesse non potevo fare molto con i miei mezzi, ma anche se proponevo di fare qualcosa con il treno ecc sembrava non andare bene. La cosa che spesso mi dava fastidio era che lei volesse fare cose quando io ero impegnato, mentre quando aveva lei gli impegni non si parlava di nulla ed andava tutto bene.

Ora, oltre a queste cose di cui sopra, due settimane fa mi dice che non vuole più stare con me, perchè sente che la relazione sia piuttosto piatta, lei si è raffreddata nel tempo e si sente spenta. Insomma, decifrando le parole c'è stato un calo di attrazione nei miei confronti e, di conseguenza, nel nostro rapporto. Sono cosciente e responsabile di questo, so che è colpa mia perchè sono stato MOLTO preso dai miei obbiettivi sia all'università, sia dal punto di vista finanziario che mi stanno portando a raggiungere la libertà finanziaria. Ho sempre pensato che potesse "sopportare" ora per poi godersi di più la vita in futuro insieme a me, ma a quanto pare sbagliavo. So di averle dato meno attenzioni e di essermi comportato come in un relazione di 40 anni... lei ora ci tiene ancora a me ovviamente, però mi vede più come amico che come il fidanzato che è presente e la coinvolge nelle cose quotidiane o in esperienze ricche di emozioni. Ahimè, ripeto, so benissimo gli sbagli che ho fatto, sia per conseguire questi obbiettivi, sia perchè, forse, in parte era anche lei che non mi spingeva a fare più di tanto. Per carità, è una ragazza adorabile, di casa, ha un lavoro ecc , insomma non si può dire nulla su questo punto di vista. Però è molto chiusa e riservata su diverse cose, quindi per farla aprire ce ne vuole. Ora, io a lei tengo molto, sono ancora innamorato e sono cosciente dei miei errori. Lei è testarda, molto testarda ed orgogliosa, quindi non ammetterebbe mai nulla al momento per farle ricambiare idea.

Dal canto mio, ho perso valore ed attrazione ai suoi occhi. Non ho mantenuto acceso il fuoco dell'attrazione come dovevo, mi sono fatto assorbire un po' troppo da me e non dal noi, quindi capisco benissimo le sue ragionii. Sesso ne facevamo, col tempo è anche migliorata molto rispetto all'inizio che era più bacchettona e questo mi piaceva. Tutto questo è successo all'mprovviso, non dopo una forte litigata, un tradimento o offese varie... Due settimane fa cominciò il tutto.

Ad oggi, io ho cercato di minimizzare i contatti dopo un primo momento che stavo sotto ad un treno ed ero needy verso di lei. Voglio riconquistarla perchè come donna mi piace, è il tipo di ragazza che vorrei con me per lungo tempo per tanti motivi. Il problema è che ora lei mi vede, appunto, non come un fidanzato.

 

Che si fa in questi casi? Ho scaricato anche il libro di John Alexander "Come riconquistare la ex in 30 gg" , quindi una minima idea la tengo.

In base alle vostre esperienze, come vi siete comportati quando VOLEVATE tornare con lei e siete riusciti nell'intento?

 

Io so di dover cambiare alcune cose di me che non vanno bene, ne sono cosciente. Ho 25 anni e non ho mai guidato in autostrada, spesso sono troppo tarato su alcune cose e tutte queste cose nel tempo diventano problematiche. Sono problemi "tecnici", che magari per qualcuno sono scemenze, ma per me queste cose tecniche hanno causato problemi. Devo farlo prima per me, per essere un uomo migliore, e poi per riprendere la situazione con la coscienza di essere cambiato e di poter affrontare in modo diverso le cose.

 

Grazie a chi risponderà. Se qualcosa non è chiaro, evidenziatelo pure e cercherò di spiegarmi meglio.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Picche

Non contatto niente i discorsi è finito il ciclo naturale delle cose

Non darti colpe non cambiava niente - scommetto i primi tempi non sarebbe successo niente 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Picche

Tutto questo è successo all'mprovviso, non dopo una forte litigata, un tradimento o offese varie...

Credi veramente? Stai sereno era tutto molto chiaro 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

inferno
8 ore fa, sexyjonny ha scritto:

 

Che si fa in questi casi? Ho scaricato anche il libro di John Alexander "Come riconquistare la ex in 30 gg" , quindi una minima idea la tengo.

In base alle vostre esperienze, come vi siete comportati quando VOLEVATE tornare con lei e siete riusciti nell'intento?

 

Io so di dover cambiare alcune cose di me che non vanno bene, ne sono cosciente. Ho 25 anni e non ho mai guidato in autostrada, spesso sono troppo tarato su alcune cose e tutte queste cose nel tempo diventano problematiche. Sono problemi "tecnici", che magari per qualcuno sono scemenze, ma per me queste cose tecniche hanno causato problemi. Devo farlo prima per me, per essere un uomo migliore, e poi per riprendere la situazione con la coscienza di essere cambiato e di poter affrontare in modo diverso le cose.

 

Grazie a chi risponderà. Se qualcosa non è chiaro, evidenziatelo pure e cercherò di spiegarmi meglio.

Ciao!

Primo consiglio: Butta quella merda, la maggior parte di quella roba vale 0.

Secondo consiglio: Te la sei giocata, non è successo prima ma sarebbe successo dopo, quindi c'è poco da fa. NEXT

Terzo consiglio: Ci sono mille thread aperti, storie che finiscono tutte più o meno per le stesse motivazioni. MIGLIORA TE STESSO.

Buona fortuna

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Bedauern

Al momento, l'unica azione che puoi intraprendere verso di lei è il freeze. Se riesci a non farti condizionare, non bloccarla sui social. 

Per quanto riguarda il resto, pensa a te stesso. Se ritieni che la fine della relazione possa aiutarti a concentrarti su falle che pensi di avere, sfruttala per migliorarti.

Vediamo come ti senti tra qualche settimana, quando sarai più lucido si valuterà il da farsi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Claudinko

Tutte cazzate...l'amore non si basa sui viaggi o sulle attività coinvolgenti, quelle sono le ciliegine sulla torta.

Una donna innamorata sta bene con te anche in casa a guardare la tv, la realtà è che non ti ama, magari perché non avete più nulla da condividere o le piace qualcun'altro.

Non puoi fare niente, freezala e continua a studiare e lavorare per migliorare te stesso, avrai di meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...