Vai al contenuto

Comportamento su instagram e red flag


marco.trp

Messaggi raccomandati

marco.trp

Buongiorno a tutti!

Sono in una LTR con una tipa con cui mi trovo bene, da circa un mese. Ci frequentiamo da ottobre. Ci provavo con lei "a tempo perso" già quest'estate, mentre stava col suo ex, ma nei miei confronti era molto chiusa: non mi dava spazio, sembrava e sembra fedele. Si è aperta soltanto dopo che si sono lasciati, mi sembra rilevante dirlo per inquadrarla.

Io ho 24 anni, lei 22. Prima di lei me la cavavo bene con le donne, ho sempre dimostrato sicurezza in me stesso e di sicuro non mi mancavano le opportunità. Poco a poco però, conoscendola, mi sono trovato ad escludere le altre opzioni fino alla mutua esclusività.

Succede che per caso noto un paio di occasioni in cui mette "mi piace" su instagram a 2 vecchi partner (limonati in discoteca un annetto fa senza seguito, dice di non sentirli da mesi). Una era la foto di un paesaggio, l'altra la foto del tizio con un suo amico.

In un'occasione gliel'ho fatto presente (ammetto di aver commesso un errore dimostrando gelosia e quindi debolezza), e lei mi ha risposto che tecnicamente anch'io su instagram metto "mi piace" a mie vecchie fiamme. Poi mi ha rassicurato, dice che non significa nulla, bla bla bla.

Sono caduto nella classica trappola delle LTR: passi da avere un bel carattere sicuro di te mentre trombi le tipine della palestra e te ne freghi di tutto, poi però quando trovi qualcuno a cui tieni a diventi un mollaccione.

Domanda da un milione di euro: è una red flag questo suo comportamento? La scarto? Mi sto rodendo il fegato perché non gliene voglio parlare (sarebbe segno di ulteriore debolezza), ma sarei tentato di chiederle spiegazioni.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

OuterSpace
2 ore fa, marco.trp ha scritto:

Buongiorno a tutti!

Sono in una LTR con una tipa con cui mi trovo bene, da circa un mese. Ci frequentiamo da ottobre. Ci provavo con lei "a tempo perso" già quest'estate, mentre stava col suo ex, ma nei miei confronti era molto chiusa: non mi dava spazio, sembrava e sembra fedele. Si è aperta soltanto dopo che si sono lasciati, mi sembra rilevante dirlo per inquadrarla.

Io ho 24 anni, lei 22. Prima di lei me la cavavo bene con le donne, ho sempre dimostrato sicurezza in me stesso e di sicuro non mi mancavano le opportunità. Poco a poco però, conoscendola, mi sono trovato ad escludere le altre opzioni fino alla mutua esclusività.

Succede che per caso noto un paio di occasioni in cui mette "mi piace" su instagram a 2 vecchi partner (limonati in discoteca un annetto fa senza seguito, dice di non sentirli da mesi). Una era la foto di un paesaggio, l'altra la foto del tizio con un suo amico.

In un'occasione gliel'ho fatto presente (ammetto di aver commesso un errore dimostrando gelosia e quindi debolezza), e lei mi ha risposto che tecnicamente anch'io su instagram metto "mi piace" a mie vecchie fiamme. Poi mi ha rassicurato, dice che non significa nulla, bla bla bla.

Sono caduto nella classica trappola delle LTR: passi da avere un bel carattere sicuro di te mentre trombi le tipine della palestra e te ne freghi di tutto, poi però quando trovi qualcuno a cui tieni a diventi un mollaccione.

Domanda da un milione di euro: è una red flag questo suo comportamento? La scarto? Mi sto rodendo il fegato perché non gliene voglio parlare (sarebbe segno di ulteriore debolezza), ma sarei tentato di chiederle spiegazioni.

 

 

 

Non ha senso parlare di trappole, debolezze ed errori in questo caso. Sono due like su instagram, che te ne frega.

Ma in futuro, se qualcosa ti darà fastidio, dovrai faglielo presente. Con i modi giusti, magari senza appesantire troppo, ma sii chiaro.

Se entri in LTR limitando le tue aspettative e ingoiando rospi, commetti un suicidio.

Falle capire chi sei, quali sono i tuoi limiti caratteriali e tira una bella linea oltre alla quale certi comportamenti equivalgono a mancanze di rispetto.

E ricordati che la conoscenza che avete intrapreso è reciproca, siete sullo stesso piano. Hai la libertà di prendere le distanze qualora non si rivelasse una persona adatta a una LTR con te.

Ti stai preoccupando troppo: lei, il timore di apparire "debole" non ce l'ha, e sta sicuro che al primo comportamento non "in linea" con le sue aspettative del momento non ci penserà due volte e ti riserverà un infinito sfrangimento di coglioni.

Vai sereno e fatti rispettare.

Cheerz

Link al commento
Condividi su altri siti

marco.trp
4 minuti fa, OuterSpace ha scritto:

Non ha senso parlare di trappole, debolezze ed errori in questo caso. Sono due like su instagram, che te ne frega.

Ma in futuro, se qualcosa ti darà fastidio, dovrai faglielo presente. Con i modi giusti, magari senza appesantire troppo, ma sii chiaro.

Se entri in LTR limitando le tue aspettative e ingoiando rospi, commetti un suicidio.

Sono prontissimo a mollare la relazione qualora ci fossero red flag maggiori, ma mi sto appunto chiedendo se sono da considerarsi tali questi due like. Non avevamo approfondito la discussione una volta tirata fuori, quindi non abbiamo stabilito una linea.

Di sicuro mi sto rodendo il fegato, perché glielo vorrei far presente ma mi sembra da stramega beta.

Ripeto che mi dà ottime impressioni per il resto, ma se abbiamo già discusso animatamente per questo episodio che motivo ha di tornarci sopra e dare attenzioni a sto tizio? Vuole ingelosirmi? È iniziata una crisi di relazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

OuterSpace
7 minuti fa, marco.trp ha scritto:

Sono prontissimo a mollare la relazione qualora ci fossero red flag maggiori, ma mi sto appunto chiedendo se sono da considerarsi tali questi due like.

Eh, questo lo sai soltanto tu.

Personalmente me ne sbatterei, ripeto, solo due spolliciate su instagram.

Sarebbe diverso se sgamassi dei messaggi, se capissi che si tiene aperte altre porte.

8 minuti fa, marco.trp ha scritto:

Di sicuro mi sto rodendo il fegato, perché glielo vorrei far presente ma mi sembra da stramega beta.

E' qui che sbagli, a mio avviso, perché in ogni caso non sei sereno.

Commetti un errore se cerchi di calcolare ogni tua mossa per far sì che lei continui a volerti.

Qualora avesse lei modo di scoprirsi gelosa, fidati che te lo farà notare... perché allora non fare lo stesso?

11 minuti fa, marco.trp ha scritto:

se abbiamo già discusso animatamente per questo episodio che motivo ha di tornarci sopra e dare attenzioni a sto tizio?

Qui mi manca il background, se l'ha fatto per dispetto... non aspettarti nulla di buono.

Non per i like in sé, ma per il modo che ha lei di vivere la relazione: test continui e feroci, battaglie nonsense, drama a profusione.

Se è, come potrebbe definirla Zerocalcare, una tossica dello sbrocco, fai le tue valutazioni e vacci coi piedi di piombo.

Perché se ti mostri imperturbabile ai like, alzerà la posta: passerà ai messaggini innocenti, poi ai flirt, agli appuntamenti clandestini...

Fin dove ti porta la fantasia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

BlackSabo
3 ore fa, marco.trp ha scritto:

Domanda da un milione di euro: è una red flag questo suo comportamento? La scarto? Mi sto rodendo il fegato perché non gliene voglio parlare (sarebbe segno di ulteriore debolezza), ma sarei tentato di chiederle spiegazioni.

Minchia, Marco, relax. Stai calmo.

Siamo nel 2019, le ragazze passano 1-2 ore al giorno su instagram (quando si trattengono) e praticamente l'unica cosa da fare e' mettere cuori a cazzo.

Mettono cuori veramente a qualsiasi cosa senza pensarci piu' di 0.000001 secondo e tu gia' cominci a intravedere tradimenti possibili.

Se la cosa ti da' fastidio, e' un problema solo tuo ed esclusivamente tuo.

Tra l'altro ho dubbi sul fatto che tu non metta like ad ex/ragazze con cui hai limonato/ragazze che ti sei scopato/ragazze che ti scoperesti.

Suvvia, i problemi sono davvero altri.

  • Mi piace! 7
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, BlackSabo ha scritto:

Mettono cuori veramente a qualsiasi cosa senza pensarci piu' di 0.000001 secondo

Talmente vero che andrebbe scolpito nella pietra.

Link al commento
Condividi su altri siti

marco.trp
27 minuti fa, BlackSabo ha scritto:

Minchia, Marco, relax. Stai calmo.

Siamo nel 2019, le ragazze passano 1-2 ore al giorno su instagram (quando si trattengono) e praticamente l'unica cosa da fare e' mettere cuori a cazzo.

Mettono cuori veramente a qualsiasi cosa senza pensarci piu' di 0.000001 secondo e tu gia' cominci a intravedere tradimenti possibili.

Se la cosa ti da' fastidio, e' un problema solo tuo ed esclusivamente tuo.

Tra l'altro ho dubbi sul fatto che tu non metta like ad ex/ragazze con cui hai limonato/ragazze che ti sei scopato/ragazze che ti scoperesti.

Suvvia, i problemi sono davvero altri.

Ti ringrazio della risposta. Mi va bene lavorare su un aspetto personale se la cosa riguarda, come dici, esclusivamente me.

Il fatto è che trovo difficile evitare certi pensieri di sfiducia quando passo dalla FB di turno ad una LTR. Divento sensibile. Un primo passo per migliorare credo sia quello di ammettere i propri difetti: come mi consigli di muovermi in questo senso? 

Il più grande errore che ho commesso in passato è stato ritenere che solo perché avessi oggettivamente trombato molto avessi in tasca le chiavi di un management relazionale perfetto: non le ho. Voglio diventare un uomo migliore in questo senso. Come fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...