Vai al contenuto

LTR che non funziona! Cosa cambiare?


Thor15

Messaggi raccomandati

1 ora fa, alexg80 ha scritto:

Mi sfugge  perchè esci con i vostri amici in comune. Nella tua situazione serve un reset totale, tanto più alcuni di loro non si farebbero scrupoli a provarci con lei (e anzi lo hanno fatto anche quando stavate insieme).

Probabilmente non è lei la sola persona da cui dovresti prendere le distanze. 

Perché la compagnia è composta da 5 persone, che guardacaso sono i miei amici di una vita. 

Loro ovviamente sono amici della mia ex da qualche anno e loro me l hanno fatta conoscere, ma per loro è come se avesse il cazzo. 

I conoscenti di cui parlo bazzicano ogni tanto qua e la con noi ma raramente, a prescindere me ne infischio, non è più la fidanzata.

ma non nego che la situazione mi disturba e turba in questo periodo. 

La paura di vederla fare qualcosa davanti ai miei occhi mi terrorizza. 

Mi farebbe sentire sfigato, inutile e pure preso per il culo.. E questo perché? Alla fin fine non siamo più fidanzati. 

Solo per il mio stupido ego che non accetta di non essere il numero uno. Ho scoperto di essere un insicuro di fondo anche se dimostro esattamente l opposto. 

Sto riponendo da troppo tempo quello che penso di me stesso in quello che gli altri pensano di me.

Hanno quindi il potere di elevarmi e quindi farmi sentir figo o di far cadere l'immagine che ho di me con niente, solamente dandomi importanza o meno. 

Questo contribuisce e non di poco al mio malessere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ironsmile
25 minutes ago, Thor15 said:

Perché la compagnia è composta da 5 persone, che guardacaso sono i miei amici di una vita. 

Loro ovviamente sono amici della mia ex da qualche anno e loro me l hanno fatta conoscere, ma per loro è come se avesse il cazzo. 

I conoscenti di cui parlo bazzicano ogni tanto qua e la con noi ma raramente, a prescindere me ne infischio, non è più la fidanzata.

ma non nego che la situazione mi disturba e turba in questo periodo. 

La paura di vederla fare qualcosa davanti ai miei occhi mi terrorizza. 

Mi farebbe sentire sfigato, inutile e pure preso per il culo.. E questo perché? Alla fin fine non siamo più fidanzati. 

Solo per il mio stupido ego che non accetta di non essere il numero uno. Ho scoperto di essere un insicuro di fondo anche se dimostro esattamente l opposto. 

Sto riponendo da troppo tempo quello che penso di me stesso in quello che gli altri pensano di me.

Hanno quindi il potere di elevarmi e quindi farmi sentir figo o di far cadere l'immagine che ho di me con niente, solamente dandomi importanza o meno. 

Questo contribuisce e non di poco al mio malessere. 

Ciao Thor,

Non potresti semplicemente prenderti una pausa dalla compagnia?Prendere uno o due amici o anche da solo ed andare a farti un weekend per staccare??

Ora non so, ma non credo che in questo momento ti possa godere le uscite con la compagnia se c'è lei.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Ironsmile ha scritto:

Ciao Thor,

Non potresti semplicemente prenderti una pausa dalla compagnia?Prendere uno o due amici o anche da solo ed andare a farti un weekend per staccare??

Ora non so, ma non credo che in questo momento ti possa godere le uscite con la compagnia se c'è lei.

 

 

Purtroppo non è attuabile Iron, a meno di uscire con altre compagnie che ora nemmeno ho. 

Uscire da solo non mi aiuterebbe in sto periodo quindi per ora lo escludo. 

Alla fin fine anche se c'è lei riesco a godermele eccome le uscite, però sono ancora troppo legato ai suoi comportamenti. 

Se lei mi da importanza durante la serata sto bene, anzi, la passo meglio che se lei non ci fosse.

Se non me ne da o ne da ad altri non riesco a godermela e mi sento pure un cretino. 

Tutto nasce da qua. 

Link al commento
Condividi su altri siti

gold86
4 ore fa, Thor15 ha scritto:

Perché la compagnia è composta da 5 persone, che guardacaso sono i miei amici di una vita. 

Loro ovviamente sono amici della mia ex da qualche anno e loro me l hanno fatta conoscere, ma per loro è come se avesse il cazzo. 

Non metterei la mano sul fuoco su ciò che ti ho evidenziato, sai com'è...

Detto questo, se questi sono davvero tuoi amici da una vita, sapranno cosa fare per evitarti un problema, un malessere o un dolore.

Si, esatto, si tratta proprio di una scelta tra te e lei

Altrimenti arriverai al punto di doverla fare tu una scelta: tra te e loro, purtroppo.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo... È doloroso da dire ma la scelta - seppur estrema - è al momento o da solo, o con loro senza di lei. Al massimo con alcuni di loro ma senza di lei.

Quando ci si lascia secondo me non ci si può continuare a vedere come nulla fosse. Se loro sono tuoi amici sapranno cosa scegliere.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, gold86 ha scritto:

Non metterei la mano sul fuoco su ciò che ti ho evidenziato, sai com'è...

Detto questo, se questi sono davvero tuoi amici da una vita, sapranno cosa fare per evitarti un problema, un malessere o un dolore.

Si, esatto, si tratta proprio di una scelta tra te e lei

Altrimenti arriverai al punto di doverla fare tu una scelta: tra te e loro, purtroppo.

Si, forse sarebbe la cosa giusta da fare per me, però mi sembra un comportamento troppo infantile. 

Alla fin fine per quanto si sia comportata male e per quanto sia quasi sicuro che mi abbia tradito o comunque occultato qualcosa, l ho lasciata io. 

Forse mi farebbe star meglio rendermi una persona migliore, focalizzarsi su di me, coltivare progetti in modo da aumentare la mia autostima e rompere la forte idealizzazione che mi sono fatto di lei. 

E per rompere soprattutto l'idea malsana e abietta che mi tormenta la mente che se lei da più importanza a qualcun altro che a me, io sono un povero coglione mentre l'altro un figo. 

Questa si chiama carenza di autostima mascherata da un ego che fagocita attenzioni, come posso cambiare questa cosa? Mi rende troppo dipendente dal giudizio e dalle attenzioni altrui. 

Pensando lucidamente penso che di lei non me ne freghi nemmeno così tanto, alla fine cosa mi ha dato? Tanti pompini, due tre scopate al mese, e tante, troppe preoccupazioni e seghe mentali.

Poco investimento suo e troppo mio. 

Mi fregava tantissimo piuttosto dell idea che lei aveva di me e di conseguenza che io avevo di me stando con una come lei. 

Ecco. 

Voglio cambiare questa cosa disturbante di me ma non so come , consigli? 

Ancora mi chiedo perché abbia voluto stare con me visto che mi trattava come un riempimento di tempo. 

Una volta me lo disse:  "io ora mi sento così, sono focalizzata su di me, sto bene con te e a te ci tengo ma ora mi va bene così" 

Grazie al cazzo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualunque percorso tu voglia fare, non puoi farlo con lei nel tuo raggio d'azione. Un conto fosse al lavoro che non puoi evitarla...

Io invece penso che averla lasciata, come già detto, sia stato maturo da parte tua, non ti convincere di essere infantile perché anteponi il tuo bene a quello degli altri.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gold86
1 ora fa, Thor15 ha scritto:

Si, forse sarebbe la cosa giusta da fare per me, però mi sembra un comportamento troppo infantile. 

Concordo con @Improve Your Skill.

La sua presenza, per un motivo o per un altro, allo stato ti crea sofferenza.

Sofferenza che può derivare da ragioni più o meno valide, che è giusto identificare, per carità.

Ma la tua sofferenza deve essere rispettata e, se ti è concesso farlo, attenuata.

Non ha senso esporsi ad un dolore gratuito per dimostrarsi di essere forti, che è quello che succederà quando si presenterà con qualcuno che, davanti alla compagnia di amici, legittimamente, le infilerà la lingua in bocca e le piazzerà la mano sul culo.

Non so quanto senso abbia fare da spettatore a tutto ciò...

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

OuterSpace
2 ore fa, Thor15 ha scritto:

Forse mi farebbe star meglio rendermi una persona migliore, focalizzarsi su di me, coltivare progetti in modo da aumentare la mia autostima e rompere la forte idealizzazione che mi sono fatto di lei. 

Mi accodo al carrozzone di chi ti consiglia di allontanarti da lei.

La tua missione è nobile, ma devi metterti nella condizione di poterla perseguire.

Concordo anche sul discorso degli amici: se sono davvero tali... ti seguono. Dei diversi aspetti della vicenda che hai bollato come infantili, ne hai trascurato uno, e cioè il concetto di "compagnia".

Sono ormai passati dieci anni quando accadde a me, ma mi è capitato di dover fare una scelta simile: ero stato mollato e frequentava il mio gruppo di amici.

Tagliai i ponti con tutti, per poi recuperare nel tempo i rapporti più profondi e sinceri.

Scegli te stesso e sganciati, lei non deve proprio essere nella tua vita.

Il tuo è un momento di svolta, e tanti nodi verranno al pettine.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti di cuore per i consigli ragazzi. 

Mi siete veramente d'aiuto. 

Forse avete ragione dovrei chiudere del tutto con lei, devo ponderare bene le mie scelte e vedere cosa riesco a cavarene fuori. 

È una scelta facile vista dal fuori, ma vi assicuro che per le cose che ci sono in ballo per me è veramente complicata. 

So che mi farebbe male vederla con altri, ma solo per il mio ego come ho già ripetuto, devo curare la mia autostima e lei non potrà avere più potere su di me. 

In questo momento non mi sento male, anzi, uno strano senso di benessere percorre tutto il mio corpo e la mia mente e non so il perché.  

Penso sia una situazione temporanea, stiamo a vedere. 

Finalmente ho la possibilità di mettermi in gioco e di uscire dalla mia zona di comfort. 

Sarà difficile, non staró sempre bene, ma è necessario. 

L'unico modo che ho per affrontarla al meglio è smettere di rimuginare per quello che è andato storto o su quello che ho perso o penso di aver perso, ma essere grato per tutto quello che sta andando bene. 

Avanti con il pensiero che è lei ad aver perso me e non il contrario, devo radicarlo dentro di me e agire per dimostrarmelo. 

Tutto parte dalla mente, mi serve positività. 

Ho solo da migliorare da qua in avanti.

Vi terrò aggiornati sugli sviluppi 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...