Vai al contenuto

Struttura del post


Edo

Messaggi raccomandati

Proposta provocatoria ma neanche tanto: che ne pensate di mettere nel regolamento delle regole di "condotta" nella stesura dei post? Mi riferisco per es alla lunghezza... 

Per es limite di una sola metafora per post e non più di 10 righe di post se si è usata la metafora. Tutto ciò tranne che per i report

Ho notato che molto spesso gli interventi lunghi soprattutto quelli filosofici sono ripetitivi, pieni di metafore arzigogolate (ad alcuni riescono meglio ad altri no, con buona pace per la comprensione del testo e no, non mi riferisco a un problema di analfabetismo funzionale) e spesso gli utenti affermano limpidamente di non leggerli tutti e comunque si risponde, con il rischio di ripetere le stesse cose già scritte e rispondere a cose lette di fretta e solo parzialmente, e generare piccoli flame

Altri forum che ho avuto modo di frequentare adottano regole simili, che ne pensate? @TAuRus @GTC 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Edo ha scritto:

Per es limite di una sola metafora per post e non più di 10 righe di post se si è usata la metafora.

Ma ti rendi conto che ci saremmo persi alcuni tra i post migliori del sito con questa regola?

Forse non sarei manco qua con questa regola e credo anche molti come me...

Viva l'approfondimento e i post lunghi, e te lo dice uno che è molto "secco e diretto" con i post, difficile che vada a fiume.

Se questo comporta qualche misunderstending preferisco quelli che limitare le penne.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Orph ha scritto:

Ma ti rendi conto che ci saremmo persi alcuni tra i post migliori del sito con questa regola?

Sì ma stai calmo 😛

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Orph ha scritto:

??? che ho detto di non calmo?

Era una battuta tranquillissima al tuo "ma ti rendi conto"... cerca i meme su internet 😉

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Edo ha scritto:

Sì ma stai calmo 😛

Da fisso non vedevo la faccina sembrava una roba seria tranq😂

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Erlenmeyer
2 ore fa, Edo ha scritto:

Per es limite di una sola metafora per post e non più di 10 righe di post se si è usata la metafora.

Così finisce che qualcuno gli prende un colpo apoplettico cercando di limitarsi 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Edo ha scritto:

@Bedauern cos'ha suscitato la tua risata? 🙂

Hai litigato con Aivia, per caso? Ahah

Facezie a parte, mi trovo in accordo con quanto ha scritto Human: ricorrere ad analogie e metafore è il mezzo ideale per far meglio comprendere un concetto.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...