Vai al contenuto

Esclusività del rapporto?


Marcxk

Messaggi raccomandati

Ciao, volevo chiedervi come ne pensate di questo aspetto in una scopamicizia. Ho una scopamica da circa un mese, e stavo pensando ultimamente a questo discorso dell'esclusività. Io sinceramente propendo per darla e riceverla perché se no altrimenti non avrebbe senso avere una scopamica, che presuppone un rapporto oltre il sesso ma senza le implicazioni di un "fidanzamento", e sarebbe più sensato continuare ad avere storie di sesso di una sera e chi si è visto si è visto. Poi a me francamente non farebbe piacere sapere che magari 2/3 giorni prima è stata con un altro e poi viene a farlo con me, so che è un discorso un po antico e chiuso ma purtroppo o per fortuna la penso così. Voi come la gestite generalmente? Vi è mai capitato di avere un rapporto esclusivo?

Modificato da Marcxk
Link al commento
Condividi su altri siti

Tempesta91
26 minuti fa, Marcxk ha scritto:

Io sinceramente propendo per darla e riceverla perché se no altrimenti non avrebbe senso avere una scopamica, che presuppone un rapporto oltre il sesso ma senza le implicazioni di un "fidanzamento", e sarebbe più sensato continuare ad avere storie di sesso di una sera e chi si è visto si è visto. Poi a me francamente non farebbe piacere sapere che magari 2/3 giorni prima è stata con un altro e poi viene a farlo con me

Sicuro di avere le idee chiare sulla scopamicizia? Che è appunto una storia di sesso continuativa (ci si rivede più o meno regolarmente), se possiamo definirla così.

Ovviamente ognuno decide cosa condividere e cosa no. Ci sono scopamici che si sentono solo per decidere quando vedersi e scopamici che qualche volta escono insieme oltre a scopare ma non ho mai sentito che in questo tipo di frequentazioni si richieda e si offra esclusività. 

Certo, c'è chi non vede altre persone ma è una scelta personale (o una scelta obbligata perché non si ha nessun altro in quel momento), non un'esigenza del rapporto. Almeno che io sappia.

Sarei curiosa di sapere se qualcuno sia "fedele" in scopamicizia non per necessità ma per scelta mutua.

 

Ps. Mi sembra di leggere una ragazza 😁, senza offesa

 

  • Mi piace! 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Valefar ha scritto:

La consideri una fidanzata se vuoi l'esclusiva

Sapevo sarebbe arrivata una risposta del genere e più di dirti che io non sono innamorato di lei e lei di me e che io non voglio fidanzarmi con lei e lei con me, non posso fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Tempesta91 ha scritto:

Sicuro di avere le idee chiare sulla scopamicizia? Che è appunto una storia di sesso continuativa (ci si rivede più o meno regolarmente), se possiamo definirla così.

Ovviamente ognuno decide cosa condividere e cosa no. Ci sono scopamici che si sentono solo per decidere quando vedersi e scopamici che qualche volta escono insieme oltre a scopare ma non ho mai sentito che in questo tipo di frequentazioni si richieda e si offra esclusività. 

Certo, c'è chi non vede altre persone ma è una scelta personale (o una scelta obbligata perché non si ha nessun altro in quel momento), non un'esigenza del rapporto. Almeno che io sappia.

Sarei curiosa di sapere se qualcuno sia "fedele" in scopamicizia non per necessità ma per scelta mutua.

 

Ps. Mi sembra di leggere una ragazza 😁, senza offesa

 

Nessuna offesa, capisco perché lo dici.

Se io mi vedo con una ragazza tipo 1/2 volte al mese non la chiamo certo scopamicizia perché non ho nessun tipo di rapporto con questa persona e la posso paragonare ad una ragazza che conosco in discoteca e finisce quella sera stessa.

Se sono in un rapporto di scopamicizia, almeno per me, vuol dire che ho rapporto con l'altra perdosa e che vedo spesso e non solo per sesso. Il fatto dell'esclusività non è una regola certo e io neanche l'ho chiesto alla "mia" lei e neanche lei a me. Stavo riflettendo su questa possibilità e volevo confrontarmi con voi. Se faccio sesso abbastanza frequentemente con una ragazza che mi soddisfa poi non mi viene neanche la voglia di sbattermi a cercarne un'altra, perché non è che appare magicamente qualcuna disposta a stare con te, quindi alla fine viene un po da se l'esclusività almeno per come la penso io.

Modificato da Marcxk
Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Marcxk ha scritto:

perché non è che appare magicamente qualcuna disposta a stare con te, quindi alla fine viene un po da se l'esclusività almeno per come la penso io.

Ed eccone un altro che vuole tagliarsi i coglioni così da solo senza che nessuna gli abbia almeno rotto un pò le palle lo abbia fatto diventare un pò zerbino,... una roba tipo vecchi tempi ok i maschi diventavano zerbini ma almeno vendevano cara la pelle... oggi no saltano felici sulle tagliole da soli.

Io boh.

Link al commento
Condividi su altri siti

BlackSabo
1 ora fa, Marcxk ha scritto:

Stavo riflettendo su questa possibilità e volevo confrontarmi con voi. Se faccio sesso abbastanza frequentemente con una ragazza che mi soddisfa poi non mi viene neanche la voglia di sbattermi a cercarne un'altra, perché non è che appare magicamente qualcuna disposta a stare con te, quindi alla fine viene un po da se l'esclusività almeno per come la penso io.

Quindi vuoi una relazione esclusiva, la vedi spesso e non solo per sesso, ma in tutto cio' non vuoi fidanzarti.

Per me puoi continuare a chiamarla scopamicizia senza problemi, ma in cosa differirebbe questo rapporto che hai/desideri da una relazione/fidanzamento?

 

1 ora fa, Marcxk ha scritto:

io non sono innamorato di lei e lei di me

Ehm. Grazie al piffero, vi state vedendo da un mese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tempesta91
1 ora fa, Marcxk ha scritto:

Se faccio sesso abbastanza frequentemente con una ragazza che mi soddisfa poi non mi viene neanche la voglia di sbattermi a cercarne un'altra, perché non è che appare magicamente qualcuna disposta a stare con te, quindi alla fine viene un po da se l'esclusività almeno per come la penso io.

Appunto è quello che ho detto anche io. Tu la pensi così, ti può bastare scopare con una anche perché non è che ce ne siano tantissime pronte a farlo. Quindi sì scelta personale ma dettata anche dalla "necessità". 

È la tua visione. Ma non è detto che sia anche la sua, può essere. Però nel momento in cui le chiedi esclusività lo capisci anche tu che il rapporto cambia: non piu scopamicizia (perché non tutti la vedono come la vedi tu) ma relazione diciamo fissa con annessi e connessi. Sei pronto a fare un passo del genere? A quanto pare no, non al momento almeno. Quindi prova a darti una risposta.

Poi oh, magari c'è gente che può viversi le cose come intendi tu cioè niente fidanzamento né cose ufficiali, solo sesso ma in monogamia. Tutto è possibile 😁 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Tempesta91 ha scritto:

solo sesso ma in monogamia

Sembra il titolo di un film horror😅

Modificato da Orph
  • Haha 6
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, BlackSabo ha scritto:

Quindi vuoi una relazione esclusiva, la vedi spesso e non solo per sesso, ma in tutto cio' non vuoi fidanzarti.

Per me puoi continuare a chiamarla scopamicizia senza problemi, ma in cosa differirebbe questo rapporto che hai/desideri da una relazione/fidanzamento?

Differisce dal fatto di non avere le implacazioni che ha un fidanzamento, le cene, i regali, le uscite insieme da soli, ecc... entrambi sappiamo di non essere compatibili per una cosa seria a lungo termine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...