Vai al contenuto

come uscirne con dignità?


Fnc

Messaggi raccomandati

Fnc

Ho freezato una collega di lavoro da quaranta giorni (ci vedevamo non alla luce del sole). Il motivo del freeze è aver preso potere nel rapporto. Io fungevo da giocattolino (in sintesi le ho rinvigorito l' ego). È scaltra e fa la vittima per affibbiare agli altri la colpa.

Faccio due esempi prima del freeze:

- mi ha mancato di rispetto e la ignoro. Mi domanda il perché di questo mio atteggiamento facendo la vittima come di consueto. Le rispondo dicendole di averla trattata fin troppo bene e di tacere. Mi rincorre in corridoio dicendo che è stata lei a trattarmi benissimo. La vedono 3-4 colleghe, scopro ultimamente che per discolparsi ed evitare dei possibili casini dice in seguito ad una di loro che le vado dietro con insistenza e che sono un folle.

-  un pomeriggio mi chiede se andassi a cena con lei, rifiuto dicendo di avere un altro impegno (dettava le condizioni lei insomma e perciò mi sono negato)

Il giorno dopo scopro che, per farmela pagare del mio rifiuto, aveva detto ad un'altra collega che io la sera prima le avevo proposto 'insistentemente' di venire a cena con me.  

Negli ultimi giorni data la mia indifferenza ho sentito sussurrarle: questo co...... dovrò sorbirlo per altri quattro mesi. Non mi sono avventato perché vorrei vendicarmi diversamente. 

Ormai per me è archiviata, però vorrei uscirne dignitosamente anche perché gli sguardi maliziosi di colleghi/e di lavoro mi stanno sulle palle. 

Come devo trattarla essendo colleghi? non posso ignorarla del tutto.

Cosa dovrei fare per uscirne dignitosamente?

Aspetto consigli 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gamberetto

Non c'è niente da fare. Puoi solo continuare nella tua indifferenza come stai facendo ora.

 

regola d'oro: mai pomparsi colleghe, sia in università che al lavoro, a meno che non siate in luoghi opposti l'uno dall'altra.

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mai sull'ambiente di lavoro. 

Cerca di stare calmo e fai l'indifferente. Come se non esistesse. Questa è fuori di testa e fa solo casini. 

Non cercare di farla ingelosire o di vendicarti. Questa è capace di dire che la hai molestata per fartela pagare. 

Indifferenza con il minimo del rispetto, cioè che se passa la saluti. Come se fosse una collega con cui non hai legato. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fnc

Grazie per le risposte. Grazie l' unico per l'analisi precisa, è esattamente così. Però mi fa incazzare di brutto il fatto che io debba passare per il folle e lei per la sana. Penso possiate capire

Modificato da Fnc
Link al commento
Condividi su altri siti

MichelaDevi
16 minuti fa, Fnc ha scritto:

Grazie per le risposte. Grazie l' unico per l'analisi precisa, è esattamente così. Però mi fa incazzare di brutto il fatto che io debba passare per il folle e lei per la sana. Penso possiate capire

Non pensare di avere sempre di fronte a te gente normale.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo_utente

...scaltra, stronza e donna (in un’unica parola). 

Una capacità di rigirarti le cose fuori dal normale. La più fessa delle donne si incula a sangue il più furbo degli uomini.

 

Lasciala al suo destino. È una poveraccia.

Indifferenza più totale. Tanto, come tutte le donne, ci metterà chissà quanto ad archiviare definitivamente la cosa...tu starai già bello che sereno con qualcuno e lei sarà lì a spulciare il tuo Facebook... Falle passare dei bei sabato a casa in pigiamone a stalkerare il tuo Facebook mentre tu ti vivi la vita vera fuori da questi cazzo di social di merda!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Entropia
1 ora fa, Fnc ha scritto:

Grazie per le risposte. Grazie l' unico per l'analisi precisa, è esattamente così. Però mi fa incazzare di brutto il fatto che io debba passare per il folle e lei per la sana. Penso possiate capire

Solitamente questi personaggi si scavano la fossa da soli, è solo questione di tempo. Tu vai avanti e ignora 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fnc

Ragazzi, sebbene io le abbia lasciato intendere che non voglio più essere disturbato. Mi manda messaggi saltuariamente il cui contenuto potrebbe dirmelo la mattina successiva (domani potremmo lavorare su questo o quello, cose che potrebbero essere decise anche la mattina stessa). Chiaramente io rispondo per monosillabi. Cosi facendo mi sottovaluta ancora e mi manda in bestia

Link al commento
Condividi su altri siti

Entropia

“Ne parliamo domani al lavoro, adesso ho da fare, buona serata”...distaccato e formale

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

F-Knight

Sono (stato) cintura nera di rapporti sul luogo di lavoro.

Io ti consiglio di lasciarle fare i suoi giochi ma di preparare il terreno per colpire. Sicuramente ad un suo invito per cena sarei andato l'avrei scopata come una troia quale è e poi avrei raccolto i frutti e mi sarei divertito dal punto di vista psicologico e sociologico.

Il problema con le colleghe non è scoparsele, ma finirci sotto

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...