Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Fnc
Inviato (modificato)

Ragazzi, è da un po' di giorni che non viene al lavoro in quanto in malattia. Ho saputo tramite colleghi che ha avuto problemi tali da essere ricoverata. Quindi non rientrerà a breve.

Oggi mi contatta la collega, con la quale lei si relaziona e racconta menzogne su me, dicendomi:

penso tu sia venuto a sapere che le sue condizioni siano peggiorate.

adesso:

1 non so se mi abbia lasciato il messaggio 'a scopo informativo'

oppure

2 lei le abbia detto che sono stato l'unico a non contattarla, quindi utilizzando ciò come pretesto per alimentare la menzogna che sono io ad andarle dietro (non contattandola farebbe pensare agli altri che sono arrabbiato e quindi ancora 'preso')

Cosa dovrei fare? A me non interessa nulla, però al lavoro potrebbe chiedermi la collega se l' abbia contattata per sincerarmi delle condizioni (visto che anch'essa è nello studio)

Modificato da Fnc
Inviato

Fai come ti senti, ti fai troppi problemi (detto da me che pure me ne faccio assai).

• Mi piace! 1
Fnc
Inviato (modificato)

Come potrei contattarla per sincerarmi manifestando però distacco? 

La superiorità si manifesta anche nel sincerarmi (ma in modo distaccato) e non scendere al suo livello

accetto consigli

Modificato da Fnc
nucleo
Inviato (modificato)
Il 17/2/2019 alle 09:18 , Fnc ha scritto:

Il giorno dopo scopro che, per farmela pagare del mio rifiuto, aveva detto ad un'altra collega che io la sera prima le avevo proposto 'insistentemente' di venire a cena con me.  

Psycho.

Un classico.

Il 17/2/2019 alle 09:18 , Fnc ha scritto:

Cosa dovrei fare per uscirne dignitosamente?

Facendoti bellamente i cazzi tuoi.

Se la senti parlare alle tue spalle, con tono calmo e pacato le fai: "puoi pure dirlo ad alta voce, non mi offendo, tranquilla".

Usa l'arma della diplomazia, altrimenti gli altri ti additano subito come matto. Specie sul luogo di lavoro.

Quella che fa la figura di merda è lei, perché mette sul piano del lavoro i cazzi suoi. 

Tu invece mantieni sempre l'immagine di professionalità. 

Se poi gli altri colleghi ti chiedono qualcosa, congedali con "lasciatela perdere, è matta 🙂".

11 minuti fa, Fnc ha scritto:

Come potrei contattarla per sincerarmi manifestando però distacco? 

Contattarla? Ma che cazzo te ne frega. Ma fatti i cazzi tuoi.

Modificato da nucleo
  • Mi piace! 3
Fnc
Inviato (modificato)

Grazie nucleo per l' ottima analisi. È psico. A lavoro sembra una perfettina, tiene molto al giudizio degli altri e non lascia trasparire la sua vera natura.

Non mi importa nulla sia chiaro, però condividiamo lo studio con l' altra collega la quale potrebbe chiedermi se mi sono sincerato.

passerei per lo scorbutico o l' unico che non l' abbia contattato avvalorando la menzogna che le vado dietro e che non la contatti perché incazzato di un suo rifiuto (invece s'è fatta cavalcare alla grande)

Non so se rendo l' idea. Grazie per l aiuto

Modificato da Fnc
nucleo
Inviato (modificato)
1 ora fa, Fnc ha scritto:

però condividiamo lo studio con l' altra collega la quale potrebbe chiedermi se mi sono sincerato.

Embè? E allora? E che dovrebbe succedere se te lo dice? Mica ti mozzica.

passerei per lo scorbutico o l' unico che non l' abbia contattato avvalorando la menzogna che le vado dietro e che non la contatti perché incazzato di un suo rifiuto (invece s'è fatta cavalcare alla grande)

Ma che te ne frega? 

Anche fosse? è un problema tuo? No.

Sta male? Cazzi suoi. Si curasse. 

Se uno non considera una è perché le va dietro? Quindi se ti sputo in faccia è perché ti voglio bene con questo ragionamento.

Perché dai così peso al giudizio altrui?

Non so se rendo l' idea.

Sì, hai reso bene. 

Modificato da nucleo
Inviato

Dipende da che problemi ha...

...comunque io continuerei ad ignorare. Non te ne deve sbattere niente

Fnc
Inviato

Non rientrerà nell' immediato, non prima di un mese per certo. Non è un problema di poco conto a quanto pare.

Iosarei propenso a continuare ad ignorare. Il freeze è di vitale importanza. Lei credeva di avere molto potere su di me, è rimasta incredula della mia perseveranza. Chiaramente ha cercato di stuzzicarmi con messaggi per vedere se avesse ancora effetto su me, ai quali o non ho risposto oppure ho risposto per monosillabi. Potrei contattarla con un messaggio in maniera distaccata. Un messaggio secco che non abbia modo di estendere conversazioni. 

Lofarei perché qui dite che la superiorità si manifesta anche così, non essendo scortese. 

Se lasciandole il messaggio si sentirebbe nuovamente sul piedistallo allora mi rifiuto categoricamente. Chi ha esperienza con psycho mi dica. 

• 1 mese dopo...
Fnc
Inviato (modificato)

Ragazzi, mi ha messo contro tutti. Sono trattato con sufficienza dagli altri. È passato il messaggio: sono stato io a provarci e lei mi ha respinto. Sto mantenendo a stento la calma, ma mi sento addosso una frustrazione assurda. Ditemi qualche motivo affinché resti pacato di fronte a quanto detto

Modificato da Fnc
Valefar
Inviato

Sei sotto a un treno nei suoi confronti, impara a fregartene di quello che gli altri dicono e non chiedere nulla sulle sue condizioni.