Vai al contenuto

Ho partecipato a uno Speed Date


askfra

Messaggi raccomandati

askfra

Ciao a tutti, venerdì scorso ho partecipato al mio primo Speed date, nello specifico uno Speed lock (il gioco dei lucchetti).

Comincio col dire che è stata un esperienza abbastanza negativa, poche donne rispetto agli uomini, qualità abbastanza bassa, ed età troppo varia (dai 25 ai 50). Non solo, le donne vengono letteralmente assalite dagli uomini, e per farsi notare bisogna fare un po' a gomitate con gli altri, cosa che ho trovato abbastanza ridicola.

Comunque, su un ventina di donne, 3 erano i miei obbiettivi (le più carine e ad occhio mie coetanee). Bene, la prima scartata subito perche troppo lontana (veniva da un paese a 200km dalla città dove vivo), la seconda era lì per accompagnare una amica quindi poco predisposta a chiacchierare, e la terza, la più carina, è diventata il mio target per la serata.

Insomma, per farla breve, aveva la coda di uomini che volevano parlarle, e stava chiacchierando con un ragazzo. Siccome mi stavo scocciando, siccome farmi vedere lì ad aspettare gli altri mi stava facendo sentire un beta che più beta non si può, con fare un po' arrogante ma molto sicuro di me, ho "scavalcato" la coda, le ho messo la mano sulla spalla, e ho cominciato a parlarle, tra lo stupore del ragazzo con cui stava parlando e degli altri contendenti. 20 minuti di parole, qualcuno ha provato ad avvicinarsi per poi subito allontanarsi, siccome si vedeva che lei era molto predisposta a parlare con me. Chiacchiere generali, Eye contact fisso, un po' di Kino, e chiudo la conversazione chiedendole "dammi un buon motivo per mettere la tua preferenza ed uscire con te". Lei ci è rimasta di sasso, ha provato a qualificarsi senza riuscirci. La vedo in imbarazzo, prendo la mia scheda delle preferenze e di fronte a lei scrivo il suo numero (ad ogni partecipante viene assegnato un numero da appiccicare sul petto, da scrivere sulla scheda del gioco se la persona ti è piaciuta). Lei è ancora più in imbarazzo, si gira, tira fuori la sua scheda, e io prendo e me ne vado senza vedere se ha scritto qualcosa o no.

Oggi mi arriva l'email con l'esito della serata (ho scritto solo il suo numero nella mia scheda), ebbene, lei ha scritto il mio. È match, ho la sua email e posso contattarla.

Ovviamente non lo farò subito, forse domani, forse dopo domani, non importa.

Quello che mi gasa non è averci saputo fare, non è che lei era la più carina della serata.

Quello che mi gasa è che lei ha scritto il mio numero ed eravamo una quarantina di ragazzi. Questo si, mi fa sentire "figo".

Non sono uno che pratica molto bene il sarge, ho avuto 2 LTR e non ho mai sargiato per strada o nei locali (cosa che a breve comincerò a fare, al momento sto "studiando") però, se non avessi mai frequentato il forum, probabilmente mi sarei comportato da beta, avrei aspettato il mio turno per parlarle e sarei passato come uno sfigato. Invece no, ho avuto un atteggiamento dominante e ho portato a casa il risultato.

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Bozzarelly

Curiosità che si sa mai, per questi eventi si contatta un sito?

P.s. certo una che si fa 200 km per trovare da scopare, sta alla frutta pure lei.

Modificato da Bozzarelly
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che io non sarei mai andato ad un evento del genere... 

Hai veramente tirato fuori le palle. Lei era seduta e hai messo la mano sulla spalla? 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

nucleo

Sono finiti i tempi d'oro dei speed date: tempi in cui tu, maschio, per alzare l'asticella, pagavi per partecipare (ingresso + consumazione), le femmine entravano quasi gratis e quindi c'era un incentivo di fondo. 

Ora sono diventati il ricettacolo dei disperati. Uno schifo: vecchi rincoglioniti, allupati di mezza età, sfigati, scambisti... oltre al fatto che non li fanno nemmeno più per fasce d'età.

Aggiungici che ora le app tipo Tinder hanno tolto quella fetta di mercato agli organizzatori. Nonostante ti parlo dell'ultima volta a cui ho partecipato (periodo 2012-13) Badoo impazzava ma non rimpiazzava. 

A quei tempi c'erano le classiche forbici d'età (18-24, 25-30, 31-40, ecc...) con una capienza massima di ingressi.

Ma pure l'atmosfera era più leggera, le ragazze più tranquille, i ragazzi più distesi.

Adesso pur di tirare la carretta fanno entrare cani e porci.

 

Comunque sei stato fenomenale. Così si fa. Tutta la mia stima.

Sfigati che ancora provano a sargiare su insta, prendete nota.

Modificato da nucleo
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

askfra

Rispondo a tutti con un unico post

@Bozzarelly si, c'è un sito internet che racchiude tutti gli eventi sparsi in tutta Italia. Non so se si possa mettere il link, comunque con una breve ricerca su Google lo trovi. Per la tipa che stava a 200km da casa, hai ragione. Peccato, era molto carina 

@l'unico guarda, è il primo Speed date a cui partecipo e, con ogni probabilità, anche l'ultimo. Più che altro ero incuriosito, ho trovato l'evento online e mi sono iscritto, senza troppe seghe mentali o aspettative.

La ragazza era in piedi, stava sorseggiando il suo drink e chiacchierando con un ragazzo una decina d'anni più grande di lei. Era palesemente annoiata dalla conversazione. Attorno a lei c'erano almeno 6/7 ragazzi che la puntavano, in attesa che costui finisse di conversare con lei. Mi sono avvicinato, ho visto la situazione e ho avvertito un senso di sfigaggine pauroso (anche per me stesso. Aspettare che cosa? Come ho scritto nel primo post, aspettare era una situazione da super beta). Così non ci ho nemmeno pensato su, ho scavalcato tutti, mi sono avvicinato a lei e le ho messo la mano sulla spalla, in modo leggero, quasi come una carezza. Ho detto prima qualcosa a lui, tipo:"scusa se mi intrometto" e poi a lei ho detto tipo:"come ci si sente ad essere miele per le api?". Lei è scoppiata a ridere, e lui si è allontanato.

@nucleo non so com'erano anni fa gli Speed date, quello che ti posso dire è che in generale è stata un'esperienza abbastanza negativa. Ragazze carine poche, uomini affamati troppi. 

Diciamo che ho fatto un gran game, come ho già detto, grazie alle cose che ho appreso grazie a IS. Questo mi deve servire come spinta per sargiare anche in contesti più normali.

 

Aggiornamento sulla situazione:

Ieri le ho scritto, breve scambio di email e le chiedo il numero. Me lo lascia senza storie, ci sto chattando su WhatsApp. Ora ho in mente di fare un po' di confort, non tanto perché non voglio apparire come troppo amichevole. Fatto questo, propongo il date.

La ragazza è molto carina, bella sfida

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Flynn
Il ‎20‎/‎02‎/‎2019 alle 20:27 , askfra ha scritto:

Rispondo a tutti con un unico post

@Bozzarelly si, c'è un sito internet che racchiude tutti gli eventi sparsi in tutta Italia. Non so se si possa mettere il link, comunque con una breve ricerca su Google lo trovi. Per la tipa che stava a 200km da casa, hai ragione. Peccato, era molto carina 

@l'unico guarda, è il primo Speed date a cui partecipo e, con ogni probabilità, anche l'ultimo. Più che altro ero incuriosito, ho trovato l'evento online e mi sono iscritto, senza troppe seghe mentali o aspettative.

La ragazza era in piedi, stava sorseggiando il suo drink e chiacchierando con un ragazzo una decina d'anni più grande di lei. Era palesemente annoiata dalla conversazione. Attorno a lei c'erano almeno 6/7 ragazzi che la puntavano, in attesa che costui finisse di conversare con lei. Mi sono avvicinato, ho visto la situazione e ho avvertito un senso di sfigaggine pauroso (anche per me stesso. Aspettare che cosa? Come ho scritto nel primo post, aspettare era una situazione da super beta). Così non ci ho nemmeno pensato su, ho scavalcato tutti, mi sono avvicinato a lei e le ho messo la mano sulla spalla, in modo leggero, quasi come una carezza. Ho detto prima qualcosa a lui, tipo:"scusa se mi intrometto" e poi a lei ho detto tipo:"come ci si sente ad essere miele per le api?". Lei è scoppiata a ridere, e lui si è allontanato.

@nucleo non so com'erano anni fa gli Speed date, quello che ti posso dire è che in generale è stata un'esperienza abbastanza negativa. Ragazze carine poche, uomini affamati troppi. 

Diciamo che ho fatto un gran game, come ho già detto, grazie alle cose che ho appreso grazie a IS. Questo mi deve servire come spinta per sargiare anche in contesti più normali.

 

Aggiornamento sulla situazione:

Ieri le ho scritto, breve scambio di email e le chiedo il numero. Me lo lascia senza storie, ci sto chattando su WhatsApp. Ora ho in mente di fare un po' di confort, non tanto perché non voglio apparire come troppo amichevole. Fatto questo, propongo il date.

La ragazza è molto carina, bella sfida

 

 

 

Grande! Come procede?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
gort

Come avresti reagito se qualcuno ti avesse attaccato verbalmente o peggio fisicamente?

Comunque, approvo quello che hai fatto perché ha funzionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

askfra

@Flynn ci siamo sentiti per 2/3 giorni, chat molto lenta, mi rispondeva dopo ore e io altrettanto. Le ho chiesto di vederci una sera in settimana, mi ha detto che in settimana la sera non esce perché si sveglia prestissimo. Le ho proposto un aperitivo il venerdì o il sabato, e mi ha detto che lei, solitamente, al primo incontro preferisce un caffè di pomeriggio. Non le ho nemmeno risposto, quelle che mi propongono il date di pomeriggio le nexto subito. Manco a 15 anni li facevo.

@gort bella domanda. Sai che non lo so con esattezza? Tieni presente che il contesto era particolare comunque, tutti sconosciuti, nessun gruppo di amici, tutti lì per conoscere le ragazze, e le ragazze lì per conoscere i ragazzi. Quindi ho fatto questa mossa in totale sicurezza, se qualcuno avesse reagito male, probabilmente avrei risposto "è solo un gioco, relax", ma è una mera ipotesi.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, askfra ha scritto:

@Flynn ci siamo sentiti per 2/3 giorni, chat molto lenta, mi rispondeva dopo ore e io altrettanto. Le ho chiesto di vederci una sera in settimana, mi ha detto che in settimana la sera non esce perché si sveglia prestissimo. Le ho proposto un aperitivo il venerdì o il sabato, e mi ha detto che lei, solitamente, al primo incontro preferisce un caffè di pomeriggio. Non le ho nemmeno risposto, quelle che mi propongono il date di pomeriggio le nexto subito. Manco a 15 anni li facevo.

@gort bella domanda. Sai che non lo so con esattezza? Tieni presente che il contesto era particolare comunque, tutti sconosciuti, nessun gruppo di amici, tutti lì per conoscere le ragazze, e le ragazze lì per conoscere i ragazzi. Quindi ho fatto questa mossa in totale sicurezza, se qualcuno avesse reagito male, probabilmente avrei risposto "è solo un gioco, relax", ma è una mera ipotesi.

 

ammazza che sfiga! Cioè avevi fatto un bel colpo e lei sembrava convinta. Dici che spostare l'appuntamento era un rifiuto?  bah! sembra quasi fatta almeno per un appuntamento. Qualcuno può trovare una spiegazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

askfra
3 minuti fa, Flynn ha scritto:

ammazza che sfiga! Cioè avevi fatto un bel colpo e lei sembrava convinta. Dici che spostare l'appuntamento era un rifiuto?  bah! sembra quasi fatta almeno per un appuntamento. Qualcuno può trovare una spiegazione?

Era interessata, ma non troppo però. Lì per lì le sono piaciuto, mettendo il mio numero tra le sue preferenze. Il giorno dopo però, avrà razionalizzato che mi aveva conosciuto ad uno Speed date, quindi potrebbe inconsciamente avermi etichettato come "sfigato" o "persona sola". Nonostante questo, era comunque interessata a darmi una chance, ma solo alle sue condizioni. Della serie "ci vediamo come, dove e quando dico io", e questa cosa non la sopporto. Quando i game partono così, finiscono sempre male, quindi ho preferito evitare proprio

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...