edmond_burke [Lurker] 1 Inviato 19 Febbraio 2019 Inviato 19 Febbraio 2019 (modificato) Buongiorno a tutti, era da molto che non scrivevo sul forum al punto che non sono più riuscito a recuperare il mio vecchio account... Ho 29 anni, ho avuto una crush con una ragazza di 21 conosciuta su Tinder, abbiamo già avuto un appuntamento nel quale mi sono trovato, personalmente (non è detto valga il viceversa) molto bene specie se raffrontato ad altri appuntamenti con ragazze ben più noiose. Dopo un paio di giorni le scrivo invitandola fuori a cena al che risponde piuttosto positivamente al mio invito usando una gentilezza che mi ha anche spiazzato. Mi sono detto - è fatta - se non che dopo esserci scambiati i numeri qualche giorno dopo esserci accordati per venerdì sera mi scrive che si era scordata un impegno senza però fare ulteriori aperture ad altre sere. A quel punto mi prende lo sconforto (a causa della mancata apertura), rispondo piuttosto freddamente che sarà per un'altra volta e le auguro buona serata. A quel punto corregge il tiro dicendo che mi avrebbe fatto sapere con certezza l'indomani scusandosi. Oggi mi riconferma che era già impegnata. A questo punto cosa conviene fare? Io opterei per lasciare perdere o cmq freezare ma mi dispiacerebbe anche perché non sono esteticamente questo granché e le occasioni non sono molte, inoltre a differenza di altri appuntamenti mi ero trovato bene divertendomi. Di sfondo stavo già vedendo un'altra ragazza che invece tende ad annoiarmi che mi ha manifestato platealmente il suo interesse, però a me non accende nulla... questo per sottolineare che non sono così disperato da fissarmi sulla prima che mi da retta (al massimo la seconda). Sono disposto a caricare i nostri messaggi per cercare di capire se c'è un sottotesto che suggerisca il fatto che convenga continuare. Scusate se faccio una richiesta come primo messaggio ma mi pareva non fosse possibile recuperare nome utente dalla mail. Grazie a tutti per le evenutali risposte Edmond modifica: sinceramente per come la vedo l'impegno subentrato non era così improrogabile evidentemente le aspettative non erano reciproche però mi aveva colpito la sua disponibilità/gentilezza Modificato 19 Febbraio 2019 da edmond_burke
Griffith [Élite] 105 Inviato 20 Febbraio 2019 Inviato 20 Febbraio 2019 Ciao, ti dico la mia opinione. Secondo me sei troppo preso da una ragazza con cui sei uscito solamente una volta! Se ti piace non vedo perchè dovresti lasciar perdere.... io aspetterei un paio di giorni e proverei a rimediare un altro appuntamento evitando però la cena. Proponi qualcosa di più semplice e meno impegnativo... investi il meno possibile in termini di denaro.
l'unico [Élite] 293 Inviato 20 Febbraio 2019 Inviato 20 Febbraio 2019 Sei molto insicuro. Ti sminuisci troppo. Non scriverle per qualche giorno, se è interesssta lo farà lei, é lei che ha qualcosa da farsi perdonare. Se non ti scrive lei nei prossimi 4-5 giorni scrivile te. Organizza una uscita. Non puoi fare altro.
kactus76 [Partecipante] 548 Inviato 20 Febbraio 2019 Inviato 20 Febbraio 2019 (modificato) Il beneficio del dubbio una volta si da sempre quindi, come ti hanno detto, dato che questa persona ti prende, aspetta qualche giorno e proponile un altro appuntamento magari aperitivo invece che cena che potrà sfociare anche in quest’ ultima se le cose andranno x il verso giusto 😉 Modificato 20 Febbraio 2019 da kactus76
edmond_burke [Lurker] 1 Inviato 20 Febbraio 2019 Autore Inviato 20 Febbraio 2019 Grazie delle risposte, IGrieco e l'unico avete individuato il problema. Sono una personalmente sostanzialmente insicura ed al contempo, rispetto ad altri appuntamenti che avevo avuto, in questo caso ci sono finito proprio sotto. Ho deciso di lasciare decantare qualche giorno e poi, nel caso probabile in cui non mi scriva, provare a ricontattarla con qualche pretesto. Sarebbe meglio qualcosa di più soft di una cena forse. Meglio proporre direttamente un nuovo invito oppure chattare con qualche pretesto futile? Edmond
l'unico [Élite] 293 Inviato 20 Febbraio 2019 Inviato 20 Febbraio 2019 (modificato) 1 ora fa, edmond_burke ha scritto: Grazie delle risposte, IGrieco e l'unico avete individuato il problema. Sono una personalmente sostanzialmente insicura ed al contempo, rispetto ad altri appuntamenti che avevo avuto, in questo caso ci sono finito proprio sotto. Ho deciso di lasciare decantare qualche giorno e poi, nel caso probabile in cui non mi scriva, provare a ricontattarla con qualche pretesto. Sarebbe meglio qualcosa di più soft di una cena forse. Meglio proporre direttamente un nuovo invito oppure chattare con qualche pretesto futile? Edmond Vivila con tranquillità senza farti troppi problemi. Tu vuoi avere il controllo su tutto e se non riesci ti prende lo sconforto. Non possiamo controllare tutto. Chattare con pretesti inutili per me è un suicidio. A meno che tu sia una bomba in chat game. Dopo la chat diventa smorta, ti risponde sempre meno ecc. Pensa un date uscita e contattala 3 giorni prima. Modificato 20 Febbraio 2019 da l'unico
Griffith [Élite] 105 Inviato 20 Febbraio 2019 Inviato 20 Febbraio 2019 1) Non devi usare nessun pretesto/scusa per ricontattarla: tu la contatti perchè ci vuoi uscire. Stop 2) La conversazione falla durare pochi messaggi: tu la contatti con l'obiettivo di uscirci non con quello di parlarci (ci parlerai dal vivo se la rivedrai) 3) Se durante il primo appuntamento non c'è stato nemmeno un bacio io opterei per un'uscita pomeridiana, una bella passeggiata in qualche parco carino ad esempio, un caffè e vai di k-close. Se c'è stato il bacio andate di sera a bere qualcosa e punti al f-close.
edmond_burke [Lurker] 1 Inviato 26 Febbraio 2019 Autore Inviato 26 Febbraio 2019 A quanto pare questa esperienza insegna che talvolta occorre dare il beneficio del dubbio. Magari aveva realmente un impegno oppure ha voluto farsi desiderare un po'. Le ho scritto diretto questo lunedì ed in 10 minuti neanche ha risposto e ci siamo accordati per mercoledì sera. Ora devo solo giocarmela... grazie dei consigli !
Messaggi raccomandati