Vai al contenuto

L'influenza delle amiche di lui


Valhalla19

Messaggi raccomandati

Valhalla19

Ciao ragazzi,

Oggi mi chiedevo quanto possano influire in una relazione ,o anche semplice frequentazione, i pareri delle amiche del ragazzo con cui mi frequento.

Ho notato , nonostante io non fossi minimamente gelosa di queste ragazze, come dell' "aggressività " nelle loro battutine...insomma come se gli stessi sui maroni.

Ripeto io sono sempre stata tranquilla e apertissima al dialogo...anzi mi farebbe piacere fare amicizia con delle ragazze ma purtroppo sono sempre lì scazzate e inacidite.

E questo sicuramente potrebbe influenzare anche nel rapporto con il ragazzo in questione, soprattutto quando l'amicizia tra i due sembra essere molto stretta.

Secondo voi in queste situazioni cosa sarebbe meglio fare? Giusto per evitare l'inasprirsi dei rapporti senza un motivo valido (ripeto non sono minimamente gelosa ).

Posso capire il fatto che magari è come se perdessero le attenzioni fino a quel momento riservate solo a loro e si sentono "minacciate" dalla nuova arrivata...anche se personalmente a me del ragazzo non frega poi più di tanto ,anzi forse è più preso lui di me a conti fatti (e io sinceramente vorrei tenermelo più come amico che come potenziale fidanzato)

Purtroppo non so come gestire questo tipo di situazioni. 

Grazie!

Modificato da Valhalla19
Link al commento
Condividi su altri siti

Entropia
7 ore fa, Valhalla19 ha scritto:

 

Posso capire il fatto che magari è come se perdessero le attenzioni fino a quel momento riservate solo a loro e si sentono "minacciate" dalla nuova arrivata...anche se personalmente a me del ragazzo non frega poi più di tanto ,anzi forse è più preso lui di me a conti fatti (e io sinceramente vorrei tenermelo più come amico che come potenziale fidanzato)

Purtroppo non so come gestire questo tipo di situazioni. 

Grazie!

La risposta è qui, perdita di attenzioni riservate a loro.  In questo caso si innesca una specie di insensata competizione femminile  a cui non ha senso partecipare ma che potrebbe essere non poco fastidiosa, falle competere da sole. Potrebbero cercate di sminuirti, metterti in cattiva luce, tipo: ”è carina ma meriti di meglio”, se il ragazzo è una persona intelligente dovrebbe solo sorridere di questo. Piuttosto, prendi una decisione su che tipo di rapporto vuoi con lui

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Crescendo63
On 2/19/2019 at 11:07 PM, Valhalla19 said:

Oggi mi chiedevo quanto possano influire in una relazione ,o anche semplice frequentazione, i pareri delle amiche del ragazzo con cui mi frequento.

Purtroppo i pareri di amici/che possono avere un certo peso.

Diciamo che più una persona è insicura e/o immatura, e più è influenzata dalle opinioni del suo ambiente sociale. Al punto, a volte, di farsi condizionare nelle scelte anche importanti (è il "burattino" di cui è facile tirare i fili).

 

Quote

mi farebbe piacere fare amicizia con delle ragazze ma purtroppo sono sempre lì scazzate e inacidite.

Questo è un fattore chiave.

Le persone negative e infelici tendono a scaricare la propria negatività sugli altri, quindi a criticare anche senza motivo, e a distruggere invece di costruire.

Possono anche vederti come "concorrente", in competizione, o essere invidiose della vostra relazione (e quindi seminare zizzania).

Se le sue amiche fossero positive e felici non avresti di che temere.

 

Quote

Secondo voi in queste situazioni cosa sarebbe meglio fare?

Mantieni un buon dialogo con lui, chiedigli come va con le amiche; non come un interrogatorio, ma per curiosità.

Se/quando emergono critiche o atteggiamenti distruttivi, usa la ragione per mostrargli come questi siano infondati.

 

Ma se lui è molto attaccato a loro, è possibile che si attacchi a dei pregiudizi senza volerli mettere in discussione. Allora trovatene uno con più sale in zucca 😉

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
luseduttore17

Ci sarebbe da capire come reagisci tu alle loro battutine... quando ci si trova di fronte a gente acida, bisogna fare gli indifferenti o fare come se nulla fosse, prova a rispondere in modo ironico, senza dare l'impressione di essere infastidita, ma anzi come se prendessi tutto alla leggera e tutto ti scivolasse addosso.

Visto che magari pensi si possano sentire "minacciate" da te che sei la nuova arrivata e hanno un po' perso le attenzioni che prima erano riservate solo a loro puoi dimostrarle che non sei una rivale, ma sei una loro "complice", per cui magari qualche volta vai a favore delle ragazze quando si parla e scherza con loro anche prendendo un po' in giro il tuo ragazzo se necessario.

Per andare d'accordo comunque bisogna capire come ragionano le persone, se capisci la loro mentalità, i loro valori, cosa è per loro importante ecc. è più facile farsele amiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...