Vai al contenuto

Il respiro e la gioia di vivere


Wonderman

Messaggi raccomandati

Wonderman

Vorrei condividere con voi un pensiero tratto dal libro "Un nuovo mondo" (stupendo) di Eckhart Tolle:

“Rimani consapevole del tuo respiro più spesso che puoi, ogni volta che te ne ricordi. Fai questo per un anno e ciò produrrà una trasformazione più potente che non la partecipazione a tutti questi corsi. E non costa niente”.

Da un pò di tempo (e parlo di mesi, tra alti e bassi però, solo ultimamente in modo più costante) che ho fatto della respirazione consapevole il mio allenamento quotidiano.

Ragazzi, è davvero dura! Riuscire a compiere ogni gesto, ogni passo, ogni respiro con la massima consapevolezza, senza distrazioni, è qualcosa che, soprattutto all'inizio, risulta essere un' impresa; mi sono reso conto che migliaia di anni di condizionamento nel corso della vita umana, hanno rinforzato la nostra mente e il nostro ego in un modo che oggi non ce ne rendiamo neanche conto, a meno che non ci (RI)SVEGLIAMO. Quando gli spazi tra un pensiero e l'altro iniziano a dilatarsi, inizia a nascere dentro di noi una sensazione di gioia, che nulla ha a che fare con la felicità come noi la concepiamo: ci sono momenti in cui mi ritrovo a ridere senza motivo, solo per il semplice fatto di ESSERE. Peccato che subito dopo arriva la mente che dice: "Wow, che bello! Vorrei rimanere così a lungo!" e tutta la "magia" svanisce.

Risulta difficile mantenere questo stato a lungo, credo ci vogliano mesi, se non anni, di pratica e pratica; ma forse ne vale la pena vivere la vita così, assaporando ogni momento, parlare con le ragazze ed essere felici solo per aver condiviso del tempo con loro, senza il peso di un futuro che non esiste, consapevoli del fatto che tutto ciò che verrà dipende da come viviamo questo istante.

E a voi quali benefici vi ha portato la respirazione consapevole o la meditazione in genere, in ambito di seduzione visto che siamo in un forum dedicato, ma anche in tutti gli altri aspetti della vita in genere?

Modificato da Wonderman
Correzioni
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
mark92

Bel post, ma focalizzando il discorso in ambito seduzione, quali risultati CONCRETI hai raggiunto grazie a questo stato mentale?

Nel senso, sei semplicemente più consapevole e felice mentre parli con una ragazza riuscendo a godere a pieno del momento, o questa tua felicità interiore ha fatto si anche che te ne portassi qualcuna sotto le lenzuola che magari prima non saresti riuscito?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wonderman

Riguardo la seduzione, ho ancora molto da lavorare e fare pratica; sono stato sempre un ragazzo timido e riservato, per cui non ho molta esperienza con le donne, per non dire scarsa. Da poco tempo ho iniziato a lavorare molto su me stesso, sulle mie insicurezze e fragilità. Un piccolo risultato concreto può essere il fatto che nel parlare con le ragazze (e con le persone in genere) sono più rilassato; sono più sicuro di me stesso e riesco a prendere decisioni e iniziative. Ma il rapporto con le ragazze si ferma ancora ad una semplice amicizia, anche perchè sono ancora ben lontano dall' avere quel mindset in grado di generare attrazione e fascino verso le donne, tale da riuscire anche a portarle a letto subito.

Ma voglio procedere in modo graduale: lascio che il processo di cambiamento, seppur lungo e faticoso, avvenga in modo naturale; qualsiasi forzatura non fa altro che rinforzare l'ego. Continuo  a fare pratica per adesso, i risultati arriveranno da sè se ti apri alla vita

Link al commento
Condividi su altri siti

BC-Gio73
5 ore fa, Wonderman ha scritto:

Ma voglio procedere in modo graduale: lascio che il processo di cambiamento, seppur lungo e faticoso, avvenga in modo naturale; qualsiasi forzatura non fa altro che rinforzare l'ego. Continuo  a fare pratica per adesso, i risultati arriveranno da sè se ti apri alla vita

Complimenti, non e' da tutti essere consapevoli dell'importanza di lavorare 'da dentro'.🙌

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...