Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

luchetto76
Inviato

Buongiorno a tutti ragazzi,

non so se sono nella sezione corretta ma vi espongo la mia situazione.

Dopo 7 anni la mia ragazza mi ha ghiacciato dicendomi che lei non ce la fa più e mi ha gentilmente chiesto di andare fuori di casa.

Abbiamo continuato a sentirci, anche se in realtà ero più io che la cercavo. Lei mi rispondeva ma si vedeva che era assente. Dopo circa 3 settimane mi ha fatto tornare a casa ma si vedeva che non era lei. Ad un certo momento mi ha scritto che lei non era felice e che avremmo dovuto parlarne. Così il giorno dopo mi ha invitato nuovamente ad andarmene di casa!

Continuiamo a sentirci per messaggio. Lei mi cerca se non lo faccio io ma continua a dirmi che è confusa, che ha paura di rivivere i momenti del passato in cui io ero un pò freddo e che lei per certi miei atteggiamenti ci ha sofferto. Io le sto facendo capire da diversi mesi il mio amore e lei lo vede chiaramente. Ma tuttora mi dice che è confusa e non sa se mi ama.

A questo punto non so che pesci pigliare!
Chiedo aiuto a voi ragazzi! So che dall'esterno probabilmente si ricevono consigli più sensati piuttosto che dai soliti amici che ti dicono le solite frasi di circostanza!
Grazie a tutti!

Inviato
5 minuti fa, luchetto76 ha scritto:

mi ha gentilmente chiesto di andare fuori di casa

Che cazzo sei un cane?

Dopo circa 3 settimane mi ha fatto tornare a casa

Dai su fido ora torna...

Così il giorno dopo mi ha invitato nuovamente ad andarmene di casa!

No! brutto non si fa fuori fuori....

E tu niente? dentro fuori dentro fuori e tu obbedisci?

(immagino casa sia sua spero almeno).

• Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Inviato

Serve un bravo  dottore qui per gestire l' operazione chirurgicamente 

7 anni sono delicati ahia 😂🤣 che botta 

Inviato
8 minuti fa, luchetto76 ha scritto:

Buongiorno a tutti ragazzi,

non so se sono nella sezione corretta ma vi espongo la mia situazione.

Dopo 7 anni la mia ragazza mi ha ghiacciato dicendomi che lei non ce la fa più e mi ha gentilmente chiesto di andare fuori di casa.

Abbiamo continuato a sentirci, anche se in realtà ero più io che la cercavo. Lei mi rispondeva ma si vedeva che era assente. Dopo circa 3 settimane mi ha fatto tornare a casa ma si vedeva che non era lei. Ad un certo momento mi ha scritto che lei non era felice e che avremmo dovuto parlarne. Così il giorno dopo mi ha invitato nuovamente ad andarmene di casa!

Continuiamo a sentirci per messaggio. Lei mi cerca se non lo faccio io ma continua a dirmi che è confusa, che ha paura di rivivere i momenti del passato in cui io ero un pò freddo e che lei per certi miei atteggiamenti ci ha sofferto. Io le sto facendo capire da diversi mesi il mio amore e lei lo vede chiaramente. Ma tuttora mi dice che è confusa e non sa se mi ama.

A questo punto non so che pesci pigliare!
Chiedo aiuto a voi ragazzi! So che dall'esterno probabilmente si ricevono consigli più sensati piuttosto che dai soliti amici che ti dicono le solite frasi di circostanza!
Grazie a tutti!

Purtroppo è finita.

Per sempre? Chi lo sa. Forse

Ma per ora, sicuramente.

Non avevi captato segnali prima d'ora? In genere, quando si avvicina la fine, si inizia a percepire da molto tempo prima.

Adesso devi andartene (o far andare via lei se la casa è tua).

Dovete stare lontani per un bel pò e tu dovrai comportarti come se l'avessi persa per sempre. Il che significa nuova vita, nuove donne, nuovo tutto.

Sarà dura.

Ci vorrà del tempo affinchè trovi un nuovo equilibrio senza di lei.

In bocca al lupo.

• Mi piace! 2
luchetto76
Inviato

Ovviamente la casa è sua!

Certo, la cosa non è normale e me ne rendo conto! Credo di avere la quasi certezza che ci sia un altro. Lei infatti mi ripete sempre che è confusa, che ci sta male per tutta la situazione e pippe varie!

A volte ho come la sensazione che si riavvicini e quindi io cerco di non allontanarmi, ma non so se questo sia il comportamento giusto!

Inviato
4 minuti fa, luchetto76 ha scritto:

A volte ho come la sensazione che si riavvicini e quindi io cerco di non allontanarmi, ma non so se questo sia il comportamento giusto!

Non lo è purtroppo.

Leggi e rileggi l'intervento di Julian e riparti da lì...

luchetto76
Inviato

Ad essere sincero Julian non avevo captato proprio nulla, anzi!

L'ultimo anno per me era andato anche meglio del solito, tanto è vero che ero andato a prenderle l'anello per chiederle di sposarmi. Stavo organizzando una cosa carina per farle la proposta ed invece proprio in quel momento è arrivato il patatrac!

Lei ha detto di essere sempre stata succube di me ed io, oltre a pensare che questa sia una cosa assolutamente sbagliata in un rapporto, credo che questo sia stato il motivo della rottura. Lei aveva paura di dirmi le cose ed io non percepivo il suo disagio. Così un bel giorno è scoppiata e siamo arrivati a questo punto.

Mi ha detto di avermi fatto capire le cose che non andavano, ma sinceramente io non le ho mai viste! Non credo di essere una persona che se ne fotte della relazione che vive, altrimenti non ci avrei passato 7 anni insieme! Ma credo che in una coppia le cose vadano dette e non fatte capire!!

Inviato
38 minuti fa, luchetto76 ha scritto:

Ad essere sincero Julian non avevo captato proprio nulla, anzi!

L'ultimo anno per me era andato anche meglio del solito, tanto è vero che ero andato a prenderle l'anello per chiederle di sposarmi. Stavo organizzando una cosa carina per farle la proposta ed invece proprio in quel momento è arrivato il patatrac!

Lei ha detto di essere sempre stata succube di me ed io, oltre a pensare che questa sia una cosa assolutamente sbagliata in un rapporto, credo che questo sia stato il motivo della rottura. Lei aveva paura di dirmi le cose ed io non percepivo il suo disagio. Così un bel giorno è scoppiata e siamo arrivati a questo punto.

Mi ha detto di avermi fatto capire le cose che non andavano, ma sinceramente io non le ho mai viste! Non credo di essere una persona che se ne fotte della relazione che vive, altrimenti non ci avrei passato 7 anni insieme! Ma credo che in una coppia le cose vadano dette e non fatte capire!!

Tranquillo, che una donna scarichi sull'uomo la responsabilità della fine del rapporto è cosa nota. 

Non credo minimamente che lei sia stata succube, specialmente dopo 7 anni. 

Il motivo della rottura è semplice: la relazione si è esaurita.

Molti dicono che è un destino inevitabile e con ogni probabilità è vero. Io, da inguaribile romantico, spero sempre che da qualche parte, nel mondo, esista una qualche relazione capace di rinnovarsi ogni volta, resistendo allo scorrere del tempo. 

Ma questa è quasi utopia e la regola è che niente dura per sempre. 

Ora rimani tranquillo e prenditi il tuo tempo per piangere e riequilibrarti. 

Sappi che lei tornerà alla carica.

Ma non lo farà perché si sarà resa conto che ti ama, no.

Sarà solo paura dell'assenza. 

E tu dovrai resistere. 

luchetto76
Inviato

Vi ringrazio dei consigli ragazzi!

In realtà sono certo che non mi abbia fatto uscire di casa per fare entrare un altro, ne sono certo.

Io credo lo abbia fatto perchè si vedeva che non stava bene, non riusciva ad essere sè stessa.

In casa non era sorridente, non era la solita persona. Molto probabilmente soffriva la mia presenza perchè aveva la testa da un'altra parte, probabilmente ad un'altra persona.

La cosa che davvero mi ha destabilizzato erano questi suoi continui cambi di umore. Quando sono rientrato in casa le ho detto espressamente di non farmi rientrare in casa se non fosse sicura e lei mi ha rassicurato su questa cosa. Salvo giustificarsi quando mi ha chiesto di andarmene dicendo che lei ci aveva provato ma non era andata.

In questi giorni ci sentiamo via whatsapp. Noto che appena io non mi faccio sentire per un pò lei mi scrive e se le faccio notare tutti i suoi errori con me lei torna carina.

Boh! Dire che mi sta facendo andare in esaurimento è dire poco!!