Vai al contenuto

Sul "Metodo Perfetto"


XAX

Messaggi raccomandati

XAX

Il titolo significa "Riflessioni sul metodo per imparare l'arte del PUING".

Ricevo ogni tanto dei PM di membri di IS che non hanno ottenuto "grandi risultati" dal loro studio e mi chiedono come possono fare per mettere a frutto ciò che stanno studiando.

Qualcuno addirittura mi chiede se "pagando qualche corso" può ottenere risultati migliori o cose simili.

Apro una parentesi sui corsi di Pick-Up.

Personalmente non ho mai fatto dei corsi a pagamento sul Pick-Up, non posso esprimere dei giudizi.

Praticare insieme ad altri studenti è molto utile, chi non ha possibilità di farlo è probabile che trovi giovamento in un seminario.

Inoltre, come in tutti i seminari a cui ho assistito in vita mia (università, lavoro, arti marziali), mi sono accorto che sono utili per specializzarsi, per vedere le cose in pratica, per migliorare qualcosa in cui si ha difficoltà, per sbloccarsi. Sono utili per prendere degli esempi e riportarli nella pratica personale quotidiana.

:D

Inoltre, come in ogni altro scibile dell'umano trasmissibile, il mestro è fondamentale.

Fine parentesi.

Torniamo al metodo per imparare.

Attenzione, non voglio parlare del metodo dei vari PUA che hanno avuto la briga di scrivere le proprie riflessioni personali.

Parlo del meta-metodo: il metodo che ci permette di imparare.

Ovviamente sono le mie riflessoni.

Sono le riflessioni di una persona di 36 anni che, nella vita, ha imparato a fare tante cose e si è fatto una idea di come affrontare lo studio di nuove capacità.

La lamentela che va per la maggiore è: "ho seguito a menadito il metodo di KYZ ma non ho ottenuto risultati. Perchè?".

Cominciamo con il dire che il Pick-Up richiede delle abilità che si estendono a diversi ambiti della nostra vita. Non sto a citarveli in quanto li conoscerete tutti a memoria.

Essendo tanti ambiti, si deduce che ognuno di noi sarà più consapevole di alcune sue qualità, meno consapevole di altre e non avrà ancora sviluppato altre qualità.

Inoltre ognuno ha il suo carattere, il suo modo di parlare, il suo modo di pensare, il suo fisico, la sua età, la sua cultura, i suoi problemi, le sue gioie.

Non possiamo pensare di diventare tutti uguali per ottenere gli stessi risultati.

Ognuno otterrà risultati diversi seguendo strade diverse.

Ognuno avrà il pieno diritto di sentirsi a proprio agio con la propria pratica e di fare cose che sono sempre alla sua portata +1.

Solo se seguiamo le nostre naturali inclinazioni possiamo sviluppare metodo senza la frustrazione dell'inadeguatezza.

Solo se partiamo dalla solida base dei nostri punti di forza possiamo addentrarci in terreni inesplorati e sviluppare capacità fino ad allora estranee.

La mia regola è: inizia da ciò che senti affine ed allarga il campo di azione verso le cose che senti distanti.

Le cose distanti diventeranno a loro volta cose affini, allargando così il mio campo di conoscenza e competenza.

Attenzione: ciò che vi propongo non è adatto a tutti. Chi già sta ottenendo dei buoni risultati ha già imboccato da se la strada giusta. Chi aveva dei risultati in passato e vuole solo migliorare, non ha bisogno del metodo per dummies :)

Questa discussione è per i principiantissimi, frustrati e non-capaci.

Non-capaci di distinguere cosa è adatto per loro :D

In pratica vi consiglio questo.

Non state ad imparare a memoria il singolo metodo del singolo PUA. SE il metodo non è adatto a voi (i metodi sono sempre validi per l'autore) perdereste solo tempo.

Piuttosto leggete più autori, anche velocemente.

Cercate il "manuale principale", quello che fornisce l'idea principale del loro metodo.

Tanto per citarne alcuni, leggetevi Mystery, DeAngelo, Gunwitch, Swinggcat, Jeffreis, Style, Juggler ... sono tutti validi per chi li ha concepiti.

Ognuno di essi vi darà delle sensazioni e delle idee diverse: alcuni vi annoieranno, alcuni vi sembreranno alla vostra portata, alcuni vi sembreranno scandalosi, altri difficili, altri astrusi ecc.

La prima volta che ho letto alcuni manuali, ho avuto queste impressioni:

Mystery: troppo cervellotico

DeAngelo: difficile ma alla mia portata

Gunwitch: troppo sessuale per me

Jeffreis: troppo difficile

Swinggcat: bellissimo ma troppo raffinato

ecc.

Fate le vostre personali valutazioni e iniziate a praticare ciò che propone il metodo a voi più affine.

Ripeto: inziate da ciò che vi sembra a voi vicino, alla vostra portata, simile al vostro modo di pensare.

Concentratevi su un "punto" e poi avanzate con i punti successivi.

Alcuni metodi hanno dei topic che vanno seguiti in sequenza, altri suggeriscono delle tecniche che non necessariamente devono essere in sequenza.

Fate le cose con ordine ma se vedete che qualcosa non la digerite vi consiglio di saltarla e passare oltre.

Meglio avere una lacuna che potete colmare appena possibile, che non vivere nella frustrazione dell'insuccesso.

Se qualcosa non riuscite a capirla, semplicemente rimandate la sua pratica a quando sarete più "maturi".

Lasciate da parte i giudizi su voi stessi: siate liberi da ogni valutazione di qualità.

La qualità è troppo soggettiva per poter essere un metro di giudizio.

La valutazione che dovete fare è: rispetto al mio punto di partenza, cosa ho guadagnato?

Non adagiatevi sui vostri meriti, cercate di ottenere sempre qualcosa in più.

Cercate sempre di trovarvi in una situazione poco più difficile rispetto a quella che vi rende comodi.

Attenzione a non confondere le affinità del metodo con i risultati intermedi.

Quando dico che dovete cercare il metodo a voi affine, non significa che dovete sentirvi forti di quegli strumenti senza progredire.

Una volta che riuscite ad aprire 10 set in una sera senza crepacuore, passate ad ottenere il #close.

Ottenuti i #close, passate ai *close e così via.

E' il come ottenerli che deve essere a voi affine.

Affine ... ma sempre con la sensazione che state imparando qualcosa di nuovo.

Personalmente credo che arrivare al *close sia un gran risultato per dei non-capaci :D

Se da un brufoloso insignificate riuscite ad ottenere dei *close è pechè state nella strada giusta.

Se da brufoloso insignificate, diventate brufoloso molesto è evidente che dovrete cambiare strada.

Valutare i progressi non è in contraddizione con il non giudicarvi.

Non state giudicando voi, ma il metodo che seguite.

Affrontate le vostre lacune come singole difficoltà.

Poco alla volta, senza frustrazione.

Dopo "un pò" (e questo lo potete giudicare solo voi), rileggetevi tutti i metodi.

Vi accorgerete che le vostre valutazioni saranno cambiate, e i vostri giudizi sugli autori saranno mutato con la vostra pratica.

A questo punto rifate una scelta di "Affinità" e ricominciate il ciclo.

Affinità, per me, vuol dire: comprensione del metodo, volontà sugli scopi prefissati, impegno mentale disponibile, ecc.

La vostra preparazione dovrà essere ciclica: ogni volta dovrete fare il punto della situazione con ciò che avete imparato e ciò che vi sentite in grado di raggiungere.

:blink:

Mi raccomando, siate onesti con voi stessi.

Questo è stato un metodo che con me ha funzionato.

Chissà se funziona anche con voi.

buon lavoro

Modificato da XAX
Link al commento
Condividi su altri siti

seduttore

Bel topic XAX, stavo per aprire un 3d con una riflessione simile, poi ho letto il tuo e quindi mi collego qui.

Perchè molti metodi non funzionano? Vedo molte persone che provano ad entrare in questo mondo, ma dopo pochi mesi mollano dicendo che non hanno risultati. E' vero che non hanno risultati, ma perchè? E' colpa del metodo? E' colpa loro?

La colpa è ovviamente loro. E forse anche del metodo. Ma non come pensano :106:

Infatti il PU da successo con due principali canali: quello di conoscere tecniche che gli altri non sanno, e quello di conoscere molte più donne di quanto in genere un AFC faccia.

Diciamo pure, che gran parte del successo si ha grazie al numero. Se l'AFC classico conosce una nuova ragazza ogni sei mesi ha due possibilità all'anno per concludere. Con la normale agitazione che questo comporta (se non concludo con questa non concludo con nessuna).

Se un aspirante PUA apre 5 ragazze al giorno (di più nei WE di meno in settimana ecc.) ha 1825 possibilità di concludere -_- Ora mi pare che i numeri parlino chiaro e facciano capire che importanza ha il numero. Su un bacino di 1825 riescono a scopare anche pippo, paperino e topo gigio :lookaround:

Molti invece si studiano le tecniche, ma le provano su quelle 3 o 4 ragazze che conoscono al mese. Queste rispondono male (anche perchè l'aspirante PUA è agli inizi) e loro si demoralizzano. Cominciano a pensare che ci sia qualcosa di sbagliato nel metodo, o in loro.

Giusto per ripetersi: il PU è un gioco di probabilità. Più vai avanti è più alte sono le tue probabilià di chiudere. Ma alte vogliono dire 80%, 90%. Come in ogni gioco non c'è la sicurezza di vincere al 100% (anche perchè questo toglierebbe il divertimento al gioco no?) Uno che inizia dopo essersi studiato il metodo che preferisce, diciamo pure che può concludere con 50 ragazze su 100. Se è fortunato le prime 5 che incontra fanno parte del 50 che chiuderà, lui se le fà tutte e si sente un super PUA. Se è sfortunato le prime 5 fanno parte dell'altro 50. Lui non ne chiude nessuno e pensa di essere un AFC senza speranza o che il metodo non funzioni.

Concordo con XAX quando dice di trovare il metodo che fa per voi. Ma il metodo che scegliete: PROVATELO su un campione rappresentativo (come direbbe un buon sondaggista :testone2: ). Non usatelo 1 volta con la vicina di casa e se questa risponde male ne cercate già un altro. Filtestate il metodo, provate provate fate esperimenti. Aprite 20 ragazze al giorno e vedrete i risultati. Ve lo garantisco :fclose:

Modificato da seduttore
Link al commento
Condividi su altri siti

Fire81

Che dire XAX, ottimo 3d. Complimenti. :lookaround:

Grazie dal FIRE81

Link al commento
Condividi su altri siti

AlanCarter
Mystery: troppo cervellotico

DeAngelo: difficile ma alla mia portata

Gunwitch: troppo sessuale per me

Jeffreis: troppo difficile

Swinggcat: bellissimo ma troppo raffinato

Inizierò da Swinggat, De Angelo e Mystery che sono in italiano. In verità il libro di Mystery ce l'ho, l'ho letto anche se frettosolamente :fclose:

Dopo "un pò" (e questo lo potete giudicare solo voi), rileggetevi tutti i metodi.

Vi accorgerete che le vostre valutazioni saranno cambiate, e i vostri giudizi sugli autori saranno mutato con la vostra pratica.

Sì i libri devono riletti, non basta leggerli una volta. Vale lo stesso per i libri motivazionali

A questo punto rifate una scelta di "Affinità" e ricominciate il ciclo.

Affinità, per me, vuol dire: comprensione del metodo, volontà sugli scopi prefissati, impegno mentale disponibile, ecc.

La vostra preparazione dovrà essere ciclica: ogni volta dovrete fare il punto della situazione con ciò che avete imparato e ciò che vi sentite in grado di raggiungere.

:testone2:

Mi raccomando, siate onesti con voi stessi.

Questo è stato un metodo che con me ha funzionato.

Chissà se funziona anche con voi.

Ottimi consigli. Il vero motore del cambiamento però può essere solo uno. La motivazione. Lo so dirò una banalità ma è così. Caro XAX, purtroppo non sto attraversando un buon periodo, e ho mancanza di fiducia. In uno stato come questo posso anche arrivare a pensare che i vari libri da leggere possano funzionare con altri ma non con me. Naturalmente immagino che la componente motivazionale l'hai data già per scontata. Però prima hai detto che il post era soprattutto per principiantissimi e quindi....con chi è all'inizio mai dare niente per scontato e aggiungere, alla preziosa lista che hai stilato, una lettura di "Come ottenere..." di Antony Robbins (o affine) perchè senza le fondamenta....è difficile costruire la casa.

buon lavoro

Speriamo :lookaround:

Link al commento
Condividi su altri siti

Emperor

Trovo il ragionamento assolutamente perfetto.

Aggiungo solo che una volta maturata una certa esperienza verrà naturale fondere i vari metodi, prendendo da ognuno ciò che più si addice alla nostra personalità e che più ci avvicina ai nostri risultati.

Personalmente io sto utilizzando un mix tra Mystery, swingcat e de angelo ed il game mi riesce sempre più naturale.

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX

Bravi, vedo che avete capito lo spirito :)

Anche gli autori più puristi hanno imparato da qualcun'altro.

Ognuno di loro ha, almeno una volta, scritto un manuale che iniziava con "osservando chi riusciva con le donne, ho dedotto che per me ...".

C'è una immagine molto bella che mi ha insegnato una persona.

In qualsiasi processo di crescita, prima bisogna costruire il contenitore e poi lo si può riempire di contenuto.

E' una verità che non può essere trascurata.

Se pensate ad una scuola calcio, i ragazzi vengono tenuti mesi a correre, palleggiare, allenarsi prima di iniziare delle vere partite e parlargli di schemi di gioco.

Prima s'è costruito il contenitore e poi lo si è riempito di contenuto.

Il contenitore siamo noi, ognuno con la propria forma.

Qualcuno diventerà portiere, qualcuno difensore, qualcun'altro attaccante, ecc.

La forma siamo noi.

Mettendoci dentro il gioco sul campo, il contenuto prenderà la forma del contenitore: chi è portiere saprà giocare da portiere, chi attaccante avrà voglia di correre a fondo campo, ecc.

Così è l'arte del rimorchio.

E' vero la motivazione è fondamentale. Non è trascurabile.

Come trovare la motivazione?

Un modo è quello di capire come è fatto il nostro contenitore.

Alcuni sanno di essere attaccanti e riescono bene fin da subito.

Altri credono di essere portieri quando, invece, sono centrocampisti.

Sarebbe un disastro se quest'ultimo non avesse un mister che lo forzasse a mettersi a centrocampo. Sarebbe il portiere più frustrato del torneo.

Come lo riporto nel puing?

Sperimentando anche le tecniche che riteniamo lontane da noi fino a trovare quella su cui otteniamo dei risultati "un pò meno deludenti" delle altre tecniche.

Iniziando da li, si parte verso una maggiore soddisfazione.

Spesso, comunque, anche questo rimane difficile: ne so qualcosa visto che ci ho messo circa un anno per trovare la giusta motivazione per passare da Lurker di F.I.D.S.T. a membro attivo :p

Quindi, chi ha delle grosse difficoltà di motivazione, può lavorare su più fronti: cercare delle tecniche di automotivazione (e trovare la motivazione per motivarsi) e sfruttare quei pochi momenti sporadici in cui ci si sente più fiduciosi del normale.

Qualsiasi arpiglio è fondamentale.

Non lasciatevi uccidere dall'impazienza o dalla scarsità dei risultati.

Soffrite, ne avete tutto il diritto, ma non mollate :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
eros

Swinggat e De Angelo sono in italiano?potete dirmi di che libri parlate e dove si trovano?

mistery l'ho letto...

Link al commento
Condividi su altri siti

ilmaredinemo
Swinggat e De Angelo sono in italiano?potete dirmi di che libri parlate e dove si trovano?

mistery l'ho letto...

Ciao! Li trovi nella stanza "didattica della seduzione", a cui potrai accedere dopo aver scritto

20 post di "contenuto".

Sarge On!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spike

Aggiungiungerei di dire che molti sovrastimano i risultati che *dovrebbero* essere in grado di ottenere.

Seguendo un particolare metodo un successo del 30% è assurdamente alto. Anche per un master pua. (vuol dire che quasi ogni 3 ragazze che apri ne scopi una, sulle 1800 dell'esempio sono 600... quando cazzo hai il tempo anche solo materiale di farlo????)

La percentuale sale forse un po' se ti specializzi in un particolare ambito e tipologia.

Inoltre non tutti i metodi sono ugualmente utili per ogni luogo/tipologia di ragazze. (vedi mystery che è + adatto x gruppi nei club, juggler x set singoli in libreria, ecc ecc), quindi spesso il motivo di alcuni insuccessi può essere dovuto al fatto di aver usato il metodo correttamente ma sulla ragazza sbagliata nel posto sbagliato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...