Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Matt97
Inviato

Ieri una ragazza mi fa...somigli tanto a X e io voglio bene a lui (classico amico delle ragazze...non che io sia di meno al momento hahah) quindi ne voglio tanto anche a te. Premessa non ci conosciamo così bene forse è la seconda volta che parliamo ma abbiamo amici in comune.

Una cosa che mi dicono sempre molti è che somiglio a qualcuno, ma Cristo santo sta cosa mi dà un sacco fastidio!! perché poi magari il rischio è che dicendo così quella persona mi associa in tutto e per tutto al mio "sosia" senza magari notare che effettivamente sono diverso sotto alcuni punti di vista. Voi come rispondete alle ragazze quando vi dicono che somigliate a qualcuno (non parlo dei casi in cui vi dicono che siete i sosia di Brad Pitt...)

Matt97
Inviato
53 minuti fa, Gamberetto ha scritto:

Penso sia un cattivo segnale

Ma sinceramente non mi frega più di tanto questa cosa, cioè sto sperimentando varie situazioni per capire come comportarmi in modo tale da non ricadere nello stesso errore. 

gelsomino
Inviato (modificato)
11 ore fa, Matt97 ha scritto:

Ieri una ragazza mi fa...somigli tanto a X e io voglio bene a lui (classico amico delle ragazze...non che io sia di meno al momento hahah) quindi ne voglio tanto anche a te. Premessa non ci conosciamo così bene forse è la seconda volta che parliamo ma abbiamo amici in comune.

Una cosa che mi dicono sempre molti è che somiglio a qualcuno, ma Cristo santo sta cosa mi dà un sacco fastidio!! perché poi magari il rischio è che dicendo così quella persona mi associa in tutto e per tutto al mio "sosia" senza magari notare che effettivamente sono diverso sotto alcuni punti di vista. Voi come rispondete alle ragazze quando vi dicono che somigliate a qualcuno (non parlo dei casi in cui vi dicono che siete i sosia di Brad Pitt...)

Di solito ,quando si dice ad altri che assomigliano a qualcuno, a meno che,

non si faccia riferimento esplicito a qualcheduno di famoso, da un senso di irritazione.

Forse perchè tutti vorrebbero essere unici e speciali.

Questa cosa del dirlo, mette in imbarazzo, crea imbarazzo,

l'imbarazzo poi è contagioso,

s'imbarazza anche lo scopritore di sosia, quando percepisce

di aver creato imbarazzo all'interlocutore.

Una risposta,  che di solito toglie dall'imbarazzo e che è quasi sempre meglio

di restare di sasso, è...."dicono che al mondo ognuno di noi ha sette sosia"...

o qualcosa di simile e questa frase ha molte volte il potere di rimettere 

la conversazione su un binario meno sbilenco.

Per quanto riguarda l'episodio in particolare,

una ragazza , che mi dice quella frase,

o è come se stesse parlando ai conigli che alleva nella sua fattoria,

o ha bevuto troppi gyn lemon, piu' di tre almeno,

o ha seri problemi di depressione clinicamente non diagnosticabile.

Saluti

ps...mi è d'uopo aggiungere,

perchè la cosa mi ha colpito molto, anche se è un livello avanzato,

ma la voglio aggiungere,

quel "e io voglio bene a lui"...se è stato detto 

proprio in quest termini, sottintende, e ripeto sottindende,

che lei o qualcuno a lei molto vicino/a ,ti veda come una minaccia!!!

Modificato da gelsomino
nucleo
Inviato (modificato)
Il 23/2/2019 alle 15:55 , Matt97 ha scritto:

Voi come rispondete alle ragazze quando vi dicono che somigliate a qualcuno (non parlo dei casi in cui vi dicono che siete i sosia di Brad Pitt...)

E tu mi pari mia nonna, che dice sempre che le ricordo qualcuno.

Detto veramente.

Godimento totale nel vedere la faccia tra l'imbarazzo e lo schifo.

Modificato da nucleo
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
gort
Inviato

Fatti i capelli viola così non somigli più a nessuno.

• Grazie! 1
nucleo
Inviato (modificato)
9 ore fa, gort ha scritto:

Fatti i capelli viola così non somigli più a nessuno.

Anzi in quel caso passi pure per l'amico ricchione (cosa che a loro sembra piacere). E diventi letteralmente un cavallo di troia. (?)

Modificato da nucleo
  • Grazie! 1
Valefar
Inviato

Ma secondo me sembra un segnale d'interesse, cioè è un modo per attirare la tua attenzione e fare conversazione, un modo pessimo certamente ma si sa che le ragazze non sono brave in questo 😜

nucleo
Inviato
23 ore fa, Valefar ha scritto:

Ma secondo me sembra un segnale d'interesse, cioè è un modo per attirare la tua attenzione e fare conversazione, un modo pessimo certamente ma si sa che le ragazze non sono brave in questo 😜

A me sembra un segnale di scemenza. E si sa che molte ragazze sono brave in questo, invece.