Vai al contenuto

LTR finita. Si ricomincia a vivere


XPredatorX

Messaggi raccomandati

XPredatorX

Mando un grande saluto a tutto il forum di IS!

 

Ed eccomi tornato qua dopo anni che non intervenivo più sul forum… Mi ero illuso di aver finalmente trovato la “donna giusta” “quella diversa” etc. etc.

 

Ma come immaginerete sono risultate essere tutte stupidaggini ovviamente.

Quando anni fa iniziai questa relazione, lo avevo anche scritto qui sul forum; infatti lo frequentavo spesso e tutto era diverso. Alcuni amici mi hanno sempre definito un po' un “Natural” come si direbbe

qui su Is ovvero il cavarsela bene con gli esponenti del gentil sesso e credo sia solo per questo che in qualche modo sono riuscito ad arginare discretamente i danni.

 

Ma è poi… è così veramente gentile?

 

In ogni caso ecco il riassunto:

 

Dopo molti molti anni in cui avevo relazioni senza volere mai una LTR ecco che qualche anno fa ci ricascai anch’io… all’inizio (circa 6 mesi) tutto bene. Poi io grazie al mio training mi sono presto reso

conto di aver a che fare con un tipo di psico (e non lo auguro a nessuno)… non entro nei dettagli perché sarebbero troppi… tra le altre cose ha sempre cercato di controllarmi- dominarmi- zerbinarmi e

comandarmi a bacchetta, anche se posso dire fieramente che NON ci è praticamente mai riuscita. (ma non avete idea della fatica sovrumana ragazzi!)

 

Non ho mai conosciuto una donna con simili caratteristiche prima. Somiglia solo a tratti a tutto ciò che conoscevo e di cui si parla anche qui. Mi ha spiazzato varie volte. Mi ero nonostante tutto molto

affezionato a lei e ho deciso, non so bene perché nemmeno io, di andare avanti ed ancora avanti quando invece come dice Franco dovevo solo “scaricarla senza rimorso alcuno” ed invece… noi uomini

duri…

 

Risultato?

 

Sono passati quasi tre mesi da quando ho deciso di lasciarla ed ecco il bilancio:

 

1 Non è riuscita ad inzerbinarmi

2 Ho avuto un po' come lo “scudo del seduttore” per frenare i suoi modi di essere e di fare nei miei riguardi, ma alla fine non ho avuto altra scelta che desistere.

3 Non mi sono isolato particolarmente dal mio ambiente (e per fortuna aggiungo), anche perché vista la sua estrema gelosia, se avessi dato retta a lei lo avrei fatto certamente

4 Mi ha sfiancato. Sono distrutto, stanco e sfiduciato. Tuttavia mi sto lentamente riprendendo pian piano in questi ultimi mesi

5 Non soffro. O comunque soffro poco. Anzi ora mi sento meglio, libero e più rilassato.

6 Ho promesso a me stesso che mai più deve capitare una roba del genere, neanche a pensarlo.

 

Sono sicuro che parlare di nuovo qui con tutti voi mi aiuterà molto a tornare sempre di più me stesso. Ho sempre saputo che il mio punto debole maggiore sono le LTR…

 

A quanto pare questa è stata una conferma… ben mi stà! Sempre si impara.

 

Ecco qua. Si accettano consigli e perché no qualche pacca sulla spalla 😌

Modificato da XPredatorX
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

XPredatorX
3 minutes ago, PapuPetagna said:

Avevi subodorato qualcosa di psycho nelle prime uscite?

Nelle prime uscite no anzi, pareva un' altra persona. In realtà alcuni dettagli mi facevano scattare dei campanelli d'allarme, ma quando sei preso ed innamorato credo si tenda naturalmente a non volerli vedere e ad escluderli quasi automaticamente (anche se è sicuramente sbagliato).  I problemi più manifesti sono iniziati circa dopo i 6 mesi. Da lì in poi è stato un crescendum che piano piano si è diciamo manifestato sempre più.

Link al commento
Condividi su altri siti

kkk4

Non essere timido, raccontaci questi dettagli che così evitiamo di cascarci pure noi.

 

PS: bentornato.

Link al commento
Condividi su altri siti

XPredatorX
10 minutes ago, kkk4 said:

Non essere timido, raccontaci questi dettagli che così evitiamo di cascarci pure noi.

 

PS: bentornato.

Grazie kkk4.

No non è timidezza ma solo voglia di disintossicarmi a livello psicologico diciamo.

Ho evitato appositamente riassumendo al massimo perchè cerco di concentrarmi sul positivo e non sul negativo.

in generale posso dire che non appena notate, in una LTR specialmente, ma anche sempre in generale, una gelosia assolutamente fuori della norma (persino di ex di anni prima mai visti) e non creata da motivi reali ed oggettivi, accompagnata dal bisogno costante di de-virilizzare l''uomo che hai accanto con tutti i sistemi possibili volendolo controllare - comandare tipo cagnolino ed anche forse un odio subdolo, ma anche abbastanza manifesto verso le figure maschili Alpha (soprattutto) + la voglia costante di litigi insensati ed inutili + il cercare di manipolarti con sensi di colpa vari...... (etc.)

altro segno: un sacco di shit-test che passavo ma lei invece di avere la conferma di avere accanto un uomo ok e di rilassarsi, continuava imperterrita con lo shit test medesimo ed altri correlati in modo innaturale, non essendo mai soddisfatta.

Riusciva sempre a trasformare le occasioni belle dello stare insieme in un litigio infinito che creava sempre (LEI) ad arte per futili motivi... Non riusciva mai a rilassarsi e dava sempre in escandescenze in un crescendum... rovinando sempre tutto. salvo poi scusarsi con repentini cambi d'umore... "hai ragione è colpa mia, ti amo tanto etc.... non lo faccio più... etc."

Datevela a gambe alla velocità della luce non fatevi fregare!

Franco lo diceva perfettamente ed il bello è che io lo sapevo, infatti me ne ero accorto!

Mi è servito di lezione, lo prendo così, per diventare ancora più lungimirante di prima.

 

 

 

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi capitò una ragazza simile in anni piuttosto lontani. Una relazione durata tre anni. Ero ancora un monogamo involontario diciamo. Il fatto è che certe donne credo non nascano psycho ma ci diventino. Se ci diventano nel bel mezzo della relazione sei finito. Sono cazzi amarissimi e giganteschi da gestire. Fondamentalmente non sono donne cattive ma solo tremendamente innamorate. Se scatta la scintilla iniziano ad essere paranoiche e non c'è nulla da fare. Rimangono ancorate in un loop continuo che le intossica piano piano fregandole il crevello. Pian piano sui loro volti prende forma uno sguardo da inquisizione. Prima sono momenti, sempre piu lunghi, sempre piu presenti...fino a deturpare la faccia in un blocco perenne. Crisi isteriche e stupri psicologici diventano la normalità, pian piano...e tu non capisci subito e questa lentezza ti risucchia fino all'abitudine. Ricordo una volta di aver pianto copiosamente davanti a lei implorandole di smetterla. Un pianto liberatorio in verità, uno sfogo e il massimo dell'umiltà. Il risultato? L'ho mollata e mi son sentito vivo come mai prima

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

XPredatorX
10 hours ago, Secutor said:

Mi capitò una ragazza simile in anni piuttosto lontani. Una relazione durata tre anni. Ero ancora un monogamo involontario diciamo. Il fatto è che certe donne credo non nascano psycho ma ci diventino. Se ci diventano nel bel mezzo della relazione sei finito. Sono cazzi amarissimi e giganteschi da gestire. Fondamentalmente non sono donne cattive

Bè probabilmente qualcuna ci diventa anche chi lo sa; Anche io non credo che siano donne cattive o che facciano apposta a comportarsi come si comportano... credo però che la genesi di certi comportamenti e modi di essere origina dalla loro storia di vita e che spesso per comprendere bisogna risalire alle dinamiche che hanno assimilato nella loro infanzia ed anche dalle loro famiglie, con il tipo di educazione ricevuta, ambiente in cui sono cresciute etc. etc.

 

Una cosa però l'ho capita: a mio modo di vedere queste donne non hanno bisogno di un compagno o di una storia d'amore, ma di essere prima di tutto aiutate da professionisti del settore. Solo dopo che sono riuscite a stare meglio con sè stesse probabilmente potranno vivere una storia d'amore in modo sano.

 

Fino ad allora, anche se le loro azioni non sono volute coscientemente, non rimane altra alternativa di cercare di riconoscerle il prima possibile ed evitarle come la peste, perchè in ogni caso i risultati negativi per chi gli è accanto ci sono e sono prodotti ugualmente, facendo soffrire i poveri malcapitati (anche come me appunto!)

Per quel che mi riguarda, sono contento che qualche mese fa, intanto sono riuscito (non senza sforzo) a chiudere questa relazione nonostante i suoi tentativi di andare avanti; ed anch'io adesso mi sento sempre meglio  👍

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arturo Bandini
19 ore fa, XPredatorX ha scritto:

Bè probabilmente qualcuna ci diventa anche chi lo sa; Anche io non credo che siano donne cattive o che facciano apposta a comportarsi come si comportano... credo però che la genesi di certi comportamenti e modi di essere origina dalla loro storia di vita e che spesso per comprendere bisogna risalire alle dinamiche che hanno assimilato nella loro infanzia ed anche dalle loro famiglie, con il tipo di educazione ricevuta, ambiente in cui sono cresciute etc. etc.

 

Una cosa però l'ho capita: a mio modo di vedere queste donne non hanno bisogno di un compagno o di una storia d'amore, ma di essere prima di tutto aiutate da professionisti del settore. Solo dopo che sono riuscite a stare meglio con sè stesse probabilmente potranno vivere una storia d'amore in modo sano.

 

Fino ad allora, anche se le loro azioni non sono volute coscientemente, non rimane altra alternativa di cercare di riconoscerle il prima possibile ed evitarle come la peste, perchè in ogni caso i risultati negativi per chi gli è accanto ci sono e sono prodotti ugualmente, facendo soffrire i poveri malcapitati (anche come me appunto!)

Per quel che mi riguarda, sono contento che qualche mese fa, intanto sono riuscito (non senza sforzo) a chiudere questa relazione nonostante i suoi tentativi di andare avanti; ed anch'io adesso mi sento sempre meglio  👍

 

Curiosità: questa pretesa di voler controllare e inzerbinare a tutti i costi, aveva anche ricadute sulla sfera sessuale? in parole povere, il sesso era una merce di scambio da somministrare solo quando aveva appagato la sua smania di controllo o almeno quei momenti erano  vissuti con sana passione e complicità, libera da altre logiche che con il sesso non c'entrano nulla?

Link al commento
Condividi su altri siti

XPredatorX
1 hour ago, Arturo Bandini said:

Curiosità: questa pretesa di voler controllare e inzerbinare a tutti i costi, aveva anche ricadute sulla sfera sessuale? in parole povere, il sesso era una merce di scambio da somministrare solo quando aveva appagato la sua smania di controllo o almeno quei momenti erano  vissuti con sana passione e complicità, libera da altre logiche che con il sesso non c'entrano nulla?

Ciao Arturo,

Si esatto aveva ricadute anche in quella sfera. Nel senso che tendeva a manipolare anche con quello. Io vedendolo, reagivo con indifferenza palesata chiaramente; questo la portava ad irritarsi e perdere il controllo ancora di più. (Facevo l'esatto contrario di sbavare) ... Riuscivo così a bloccare i suoi tentativi di trasformarmi in un cagnolino, tuttavia era come combattere una specie di battaglia continua, anche se ad armi diciamo quasi-pari. Non mi ha praticamente (quasi) mai betizzato o controllato solo grazie alla mia esperienza con le donne e la seduzione e aggiungo ... pazienza (tanta !)

Non oso pensare come starei adesso se fossi stato un Mr. Nice Guy !

Ma io credo che una LTR sana non ha niente a che vedere con queste dinamiche.

Ho continuato principalmente perché lei molto spesso si rendeva conto di essere completamente fuori luogo e mi prometteva sempre di cambiare. Ho visto che sotto si nasconde una persona fantastica per questo ci ho provato a lungo (e poi forse anche perché era molto che non accettavo LRT ). Io da innamorato volevo crederle, ma tanto ho dovuto rilevare che questo tipo di donna non può cambiare se non lavorano profondamente su sé stesse.

Prima di tutto stare bene, poi il resto vediamo.

Una domanda: Hai azzeccato subito questo aspetto perché hai avuto esperienze analoghe anche tu ? Se si ti va di descriverle ? Potrebbe essere di beneficio per tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arturo Bandini
49 minuti fa, XPredatorX ha scritto:

Ciao Arturo,

Si esatto aveva ricadute anche in quella sfera. Nel senso che tendeva a manipolare anche con quello. Io vedendolo, reagivo con indifferenza palesata chiaramente; questo la portava ad irritarsi e perdere il controllo ancora di più. (Facevo l'esatto contrario di sbavare) ... Riuscivo così a bloccare i suoi tentativi di trasformarmi in un cagnolino, tuttavia era come combattere una specie di battaglia continua, anche se ad armi diciamo quasi-pari. Non mi ha praticamente (quasi) mai betizzato o controllato solo grazie alla mia esperienza con le donne e la seduzione e aggiungo ... pazienza (tanta !)

Non oso pensare come starei adesso se fossi stato un Mr. Nice Guy !

Ma io credo che una LTR sana non ha niente a che vedere con queste dinamiche.

Ho continuato principalmente perché lei molto spesso si rendeva conto di essere completamente fuori luogo e mi prometteva sempre di cambiare. Ho visto che sotto si nasconde una persona fantastica per questo ci ho provato a lungo (e poi forse anche perché era molto che non accettavo LRT ). Io da innamorato volevo crederle, ma tanto ho dovuto rilevare che questo tipo di donna non può cambiare se non lavorano profondamente su sé stesse.

Prima di tutto stare bene, poi il resto vediamo.

Una domanda: Hai azzeccato subito questo aspetto perché hai avuto esperienze analoghe anche tu ? Se si ti va di descriverle ? Potrebbe essere di beneficio per tutti.

Grazie per la risposta!

Si io ho vissuto un'esperienza analoga. con l'aggravante che io non avevo il bagaglio di esperienza paragonabile al tuo.

la relazione è stata sbilanciata fin dall'origine. lei veniva da precedenti relazioni, io ero a zero. fu lei a farsi avanti e a proporre le prime uscite, quando a stento trovavo il coraggio di rivolgerle la parola.

i primi tempi era comprensiva e dolce, mi ha insegnato molte cose sulla sessualità femminile.

quando ha capito che ero perso senza di lei, è iniziata la sua opera di sabotaggio.

se prima nel mio carattere vedeva un tenero cucciolo, di punto in bianco non andava più bene. ero un disadattato che doveva cambiare. se una serata con gli amici risultava noisa, la colpa era mia che non sapevo intrattenere le persone. pure come guidavo la macchina non andava bene.

Ovviamente il sesso era il punto dolente. sminuiva sempre le mie prestazioni, paragonandole a quelle dei suoi ex. con un clima di astio del genere, la mia libido subì un netto calo, e per evitare umiliazioni così pesanti, smisi di cercarla per avere dei momenti di intimità.

nonostante questo rapporto così schifoso, non trovavo il coraggio di lasciarla per paura di rimanere solo.

soltanto con la scoperta del mondo della seduzione ho iniziato ad aprire gli occhi, anche se quei due anni della mia vita continuano ad influenzarmi molto nel rapporto con le donne.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...