Vai al contenuto

Una situazione ambigua


Messaggi raccomandati

youj

Ciao a tutti, eccomi col primo post. Sono una ragazza di 28 anni e da qualche tempo ho un problema sentimentale con un ragazzo di 31.

Cerco di dire le cose salienti, ma chiedetemi pure chiarimenti. Comunque da circa un anno un mio amico è diventato qualcosa di più. A me interessava ma non volevo rovinare l'amicizia e avevo paura di un rifiuto, alla fine ci ha provato lui (con molta lentezza e delicatezza, poi ho scoperto che non aveva avuto che pochissime esperienze e non ha mai avuto una ragazza) e sembrava molto preso da me, finchè dopo qualche tempo (in cui ero stata un po' pressante nel voler definire la nostra relazione anche col resto del gruppo, grave errore con persone come lui) decise di troncare e sparì del tutto, lo stesso feci io. Ci rimasi malissimo. Dopo circa tre mesi tornò, forse colpito dal fatto che non avevo avuto reazioni disperate e non l'avevo più contattato (fu molto difficile mantenere il punto lo ammetto, mi mancava molto, ci pensavo continuamente etc).

Da allora siamo andati a fasi alterne (più che altro lui). Non abbiamo più recuperato quella frequentazione che c'era all'inizio, ma se ci vediamo da soli (raramente, ma è capitato) o in gruppo poi finiamo la serata insieme, altre volte invece non succede nulla, perchè lui (mi ha spiegato)  si sente in colpa, non vuole rovinare il rapporto e quindi ha dubbi. A volte lo trovo davvero impacciato ed imbranato. Penso che sia molto affezionato a me e mi voglia molto bene, tra noi l'intesa sessuale tra l'altro è perfetta e quindi mi chiedo cosa manchi...Attualmente non ha testa di pensare ad una relazione e comunque non l'ha mai avuta ed è il classico tipo che non ne sente proprio il bisogno, su questo è stato chiaro, ama la solitudine e il periodo che vive non è dei migliori. E infatti non me l'aspetto. Quello che non mi aspettavo però è la grande volubilità che dimostra, ma mi spiego meglio.

Vedo che mi cerca e mi scrive spesso e che è attratto da me, parliamo molto di qualsiasi cosa, lo trovo brillante, ma in alcuni momenti è lanciatissimo e propone cose da fare insieme, altre volte invece tende ad essere molto assente. Mi ha già spiegato che è proprio fatto così, ok, ma la cosa è destabilizzante soprattutto per una insicura come me. Ovviamente non si parla di un lunatico che va a giornate, ma a periodi sì. Io non so bene come comportarmi, di solito rispondo e gli do a parlare. Però da tempo per proteggermi ho smesso di rispondere in modo carino quando fa il dolce, e quindi ha smesso. O forse avrebbe smesso a prescindere data la situazione...che oggettivamente non ha nessun tipo di sbocco per come è al momento.

Come gestire la situazione? Ovviamente faccio altro, mi distraggo, ho i miei giri, ma bene o male la compagnia è quella (viviamo in una piccola realtà, non uscire con loro vorrebbe dire rinunciare agli amici di sempre e onestamente non mi va, e in più ho voglia di vederlo). Ammetto che mi piace lui e mi piace questa situazione,  mi intriga e mi fa stare bene stare con lui e vedere che mi cerca, ma ho paura di rimanere vittima di una illusione, o peggio che decida di troncare perchè lucidamente sarebbe la cosa giusta da fare, non è una situaizone che può durare in eterno.

Eppure so che con me sta bene e potremmo darci tanto. 

Qualche consiglio?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nyne

Credo che prima ancora di concentrarti su di lui, varrebbe la pena capire un po' più di te. 

Devi però essere onesta, soprattutto con te stessa. Tu da questo cosa vuoi? Cosa ti aspetti? (Attenzione che tra ciò che desideri e le tue aspettative alle volte può intercorrere un abisso).

Da quello che hai scritto mi sembra molto chiara la risposta, ma sarebbe interessante il modo in cui articolerai la tua risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

youj

Ciao Nyne e grazie per la risposta.

Onestamente? Desidererei provare a starci insieme perchè credo che staremmo bene, ma non mi aspetto che accada, perchè lui è stato molto chiaro ma soprattutto vedo che non è minimamente proiettato verso una cosa del genere. Non ci si vede, e a stento ce lo vedo io...per quanto sia convinta che volendoci bene riusciremmo a trovare dei compromessi, devo essere oggettiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao youj,

Prova a capire se c'è qualche nesso tra il suo lanciarsi ed il tirarsi indietro in relazione ai tuoi comportamenti. Mi spiego meglio: non è che si tira indietro quando vede te "troppo intraprendente" o aperta nei suoi confronti?

In tal caso il tuo dare corda gli potrebbe dare la sensazione di avere il controllo della situazione facendogli perdere interesse (non sei piu una sfida) oppure ha scelto di non permetterti di avvicinarti troppo (quindi dopo un tot si ferma) perche non vuole lagarsi o che tu ti leghi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uriel
Il 23/2/2019 alle 17:27 , youj ha scritto:

lui (con molta lentezza e delicatezza, poi ho scoperto che non aveva avuto che pochissime esperienze e non ha mai avuto una ragazza) e sembrava molto preso da me, finchè dopo qualche tempo (in cui ero stata un po' pressante nel voler definire la nostra relazione anche col resto del gruppo, grave errore con persone come lui) decise di troncare e sparì del tutto, lo stesso feci io. Ci rimasi malissimo. Dopo circa tre mesi tornò, forse colpito dal fatto che non avevo avuto reazioni disperate e non l'avevo più contattato (fu molto difficile mantenere il punto lo ammetto, mi mancava molto, ci pensavo continuamente etc).

Lui non ti ha considerato per tre mesi perché era impegnato altrove, quando è andata male la nuova frequentazione è tornato da te e tu non vedevi l’ora. Sicura che vorresti al tuo fianco un uomo così volubile ? Pensaci bene. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sottone

Non ho capito: uscite con gli altri ed a fine serata vi trovate a letto però se gli chiedi di vedervi da soli si tira indietro? 

Tu hai parlato di relazione e lui si è dato a gambe levate? 

Non so perché ma ho il sospetto che nel momento in cui lui si lascerà andare tu perderai interesse nei suoi riguardi 😄

Se così fosse il ragazzo impacciato è stato lungimirante 

Link al commento
Condividi su altri siti

youj

Ci vediamo anche soli, oltre che con gli altri. Non sempre però in entrambi i casi succede qualcosa. Succede anche che semplicemente stiamo insieme a parlare per ore.

Per quanto riguarda la relaizone, esatto: io ho parlato di relazione, e lui non se la sente e su questo è stato ben chiaro.

Non so se perderò interesse quando si lascerà andare...perchè lo pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

youj
18 ore fa, Edo ha scritto:

Forse mi sono persa qualche passaggio, ma com'è l'intesa sessuale tra di voi?

Direi ottima

18 ore fa, unadonna ha scritto:

Ciao youj,

Prova a capire se c'è qualche nesso tra il suo lanciarsi ed il tirarsi indietro in relazione ai tuoi comportamenti. Mi spiego meglio: non è che si tira indietro quando vede te "troppo intraprendente" o aperta nei suoi confronti?

In tal caso il tuo dare corda gli potrebbe dare la sensazione di avere il controllo della situazione facendogli perdere interesse (non sei piu una sfida) oppure ha scelto di non permetterti di avvicinarti troppo (quindi dopo un tot si ferma) perche non vuole lagarsi o che tu ti leghi.

Potrebbe essere anche se non mi sembra un tipo da strategie. Potrebbe farlo anche inconsciamente? e in tal caso come comportarsi?

15 ore fa, Uriel ha scritto:

Lui non ti ha considerato per tre mesi perché era impegnato altrove, quando è andata male la nuova frequentazione è tornato da te e tu non vedevi l’ora. Sicura che vorresti al tuo fianco un uomo così volubile ? Pensaci bene. 

Sono  sicura al 99,9% che non ci sia stata alcuna frequentazione, magari gli saranno piaciute altre "meno impegnative" di me, ma comunque non credo sia questo il punto per quanto lineare la tua ipotesi. In più quando è tornato gli ho detto di no salvo poi cedere dopo un po' di tempo (ma ho comunque ceduto) come una cretina...

Modificato da youj
Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo_utente
Il 28/2/2019 alle 18:49 , youj ha scritto:

Direi ottima

Potrebbe essere anche se non mi sembra un tipo da strategie. Potrebbe farlo anche inconsciamente? e in tal caso come comportarsi?

Sono  sicura al 99,9% che non ci sia stata alcuna frequentazione, magari gli saranno piaciute altre "meno impegnative" di me, ma comunque non credo sia questo il punto per quanto lineare la tua ipotesi. In più quando è tornato gli ho detto di no salvo poi cedere dopo un po' di tempo (ma ho comunque ceduto) come una cretina...

Mettilo alle strette...

Siamo una coppia? Si...no...

Se tentenna...lo mandi a cagare e volti pagina. 

 

Non è innamorato.

Non vuole da te ciò che tu vuoi da lui.

Siete su due frequenze diverse.

Non riuscirai a costruire nulla con una persona che in fondo non è sicura di stare con te. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...