Vai al contenuto

Una situazione ambigua


Messaggi raccomandati

youj

Aggiornamento: mi ha chiesto di vederci.

 Che faccio, accetto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mario979
4 ore fa, youj ha scritto:

Aggiornamento: mi ha chiesto di vederci.

 Che faccio, accetto?

Tu cosa vorresti fare  ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, youj ha scritto:

Aggiornamento: mi ha chiesto di vederci.

 Che faccio, accetto?

Cosa devi fare?

Devi crescere.

Ste domande nemmeno le farai più a te stessa e a noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Doctorj
Il 23/2/2019 alle 17:27 , youj ha scritto:

Ciao a tutti, eccomi col primo post. Sono una ragazza di 28 anni e da qualche tempo ho un problema sentimentale con un ragazzo di 31.

Cerco di dire le cose salienti, ma chiedetemi pure chiarimenti. Comunque da circa un anno un mio amico è diventato qualcosa di più. A me interessava ma non volevo rovinare l'amicizia e avevo paura di un rifiuto, alla fine ci ha provato lui (con molta lentezza e delicatezza, poi ho scoperto che non aveva avuto che pochissime esperienze e non ha mai avuto una ragazza) e sembrava molto preso da me, finchè dopo qualche tempo (in cui ero stata un po' pressante nel voler definire la nostra relazione anche col resto del gruppo, grave errore con persone come lui) decise di troncare e sparì del tutto, lo stesso feci io. Ci rimasi malissimo. Dopo circa tre mesi tornò, forse colpito dal fatto che non avevo avuto reazioni disperate e non l'avevo più contattato (fu molto difficile mantenere il punto lo ammetto, mi mancava molto, ci pensavo continuamente etc).

Da allora siamo andati a fasi alterne (più che altro lui). Non abbiamo più recuperato quella frequentazione che c'era all'inizio, ma se ci vediamo da soli (raramente, ma è capitato) o in gruppo poi finiamo la serata insieme, altre volte invece non succede nulla, perchè lui (mi ha spiegato)  si sente in colpa, non vuole rovinare il rapporto e quindi ha dubbi. A volte lo trovo davvero impacciato ed imbranato. Penso che sia molto affezionato a me e mi voglia molto bene, tra noi l'intesa sessuale tra l'altro è perfetta e quindi mi chiedo cosa manchi...Attualmente non ha testa di pensare ad una relazione e comunque non l'ha mai avuta ed è il classico tipo che non ne sente proprio il bisogno, su questo è stato chiaro, ama la solitudine e il periodo che vive non è dei migliori. E infatti non me l'aspetto. Quello che non mi aspettavo però è la grande volubilità che dimostra, ma mi spiego meglio.

Vedo che mi cerca e mi scrive spesso e che è attratto da me, parliamo molto di qualsiasi cosa, lo trovo brillante, ma in alcuni momenti è lanciatissimo e propone cose da fare insieme, altre volte invece tende ad essere molto assente. Mi ha già spiegato che è proprio fatto così, ok, ma la cosa è destabilizzante soprattutto per una insicura come me. Ovviamente non si parla di un lunatico che va a giornate, ma a periodi sì. Io non so bene come comportarmi, di solito rispondo e gli do a parlare. Però da tempo per proteggermi ho smesso di rispondere in modo carino quando fa il dolce, e quindi ha smesso. O forse avrebbe smesso a prescindere data la situazione...che oggettivamente non ha nessun tipo di sbocco per come è al momento.

Come gestire la situazione? Ovviamente faccio altro, mi distraggo, ho i miei giri, ma bene o male la compagnia è quella (viviamo in una piccola realtà, non uscire con loro vorrebbe dire rinunciare agli amici di sempre e onestamente non mi va, e in più ho voglia di vederlo). Ammetto che mi piace lui e mi piace questa situazione,  mi intriga e mi fa stare bene stare con lui e vedere che mi cerca, ma ho paura di rimanere vittima di una illusione, o peggio che decida di troncare perchè lucidamente sarebbe la cosa giusta da fare, non è una situaizone che può durare in eterno.

Eppure so che con me sta bene e potremmo darci tanto. 

Qualche consiglio?

 

Ciao youJ, da quello che scrivi, mi sembra stai vivendo la mia stessa situazione a parti invertite .......... anche la mia lei, più o meno fa cosi, se non la cerco dopo qualche giorno torna sotto, dice che gli manco, mi chiama, mi messaggia, se siamo insieme in gruppo mi fissa, mi stringe furtivamente le mani....... poi all'improvviso si raffredda e dice che non è pronta per andare oltre ......

Non mi permetto di dare consigli visto che sono il primo ad essere in confusione , ma a questo punto credo che le strade siano due..... o accetti di continuare cosi con tutti gli annessi e connessi dolori e pensieri che potrai avere, oppure devi freezare il tutto e se dovesse tornare da te imporre il tuo volere......

Ma se decidi per la seconda soluzione ricorda ...... il freeze fallo prima di tutto per te, per il tuo bene, per la tua dignità, per la tua serenità...... è durissimo all'inizio, ma è l'unico modo per dare una svolta alla tua vita, sia che lui torni da te , sia che non lo faccia.......

 

Link al commento
Condividi su altri siti

youj

Grazie a tutti. In realtà ultimamente mi sta cercando poco e io vado a momenti. Da una parte, sinceramente, ci credo che il suo sia un periodo pieno ed intenso ma allo stesso tempo questo atteggiamento davanti alle "difficoltà" non mi convince, se ci tieni ad una persona cerchi comunque di sentirla (non dico vederla se non puoi). Dall'altra penso che alla fine non siamo  nulla di ufficiale e concreto in realtà, semplicemente due che si sentono, vedono e frequentano quando ne hanno voglia, per cui ci sta che ognuno faccia le sue cose senza che ci siano problemi...il fatto che io mi stessi affezionando è esclusivamente un mio problema. Certo pensare in questi termini mi fa un po' male ma evidentemente (come mi aveva già detto da tempo e sapevo conoscendolo) ha altre priorità. Sento che gli piaccio, che mi vuole bene e c'è pure un rapporto di amicizia ma non è abbastanza. E comunque rincorrendolo non ottengo nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
youj

Ciao a tutti, vi scrivo per aggiornarvi, purtroppo con novità non positive.

Da aprile ad oggi ci sono stati sviluppi ma principalmente nell'ultimo periodo. Fino a fine giugno continuavamo con i nostri (suoi) alti e bassi. Finchè appunto un paio di mesi fa non mi confessa che ha provato interesse anche per un'altra ragazza e che si stavano sentendo e vedendo. Questo sempre premettendo che è confuso, che stando con lei ha pensato a me, etc.

Ho chiuso la pseudorelazione che avevamo, ovviamente, e ho interrotto i contatti. Lui si è dispiaciuto, l'ho visto che probabilmente pensa di aver fatto una cavolata, mi ha detto (e ho percepito) che gli piaccio ancora ma si è (per me) nascosto dietro al solito "non è giusto tenerti in quella situazione in bilico".

Io ci soffro molto, non faccio che pensare a dove ho sbagliato, al fatto che  mi ha data per scontata per colpa mia e che adesso molto probabilmente si sta sentendo con quest'altra, e l'idea mi fa impazzire. Ma so che non posso farci nulla, che anche se mi ripeto che non ho travisato tutto e per lui ero importante, ha fatto anche indirettamente la sua scelta...e non vi dico come ci sto quando penso che magari con lei farà quello che ha fatto con me, o che deciderà di impegnarsi anche di più.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Non hai sbagliato nulla, lui non prova per te ciò che senti per lui. Anche se tra un anno si sposassero questa cosa non deve interessarti. Evidentemente andavate bene solo come amici.

Modificato da PapuPetagna
Link al commento
Condividi su altri siti

youj

Razionalmente so che hai ragione, ma non riesco ad accettarlo... Non riesco a lasciarlo andare, dopo tanto investimento di tempo, affetto ed energie. Mi sembrava lo stesso da parte sua. E' un tipo molto volubile e sotto sotto spero che ritorni da me, pensate come sto messa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lukaaas

Non è così preso da te altrimenti vedi come si muoveva, come il rosso per i tori. Davanti a te non può che raccontarti quelle cazzate psicologiche, il messaggio tra le righe è solo uno: non gli piaci abbastanza.

L'unica cosa diversa che potevi fare era scoparci di più, visto che lì l'intesa dici essere ottima: vi divertivate entrambi e ti (ci) risparmiavi le pippe mentali sue (e tue).

Modificato da Lukaaas
  • Mi piace! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...