Vai al contenuto

Situazione particolare, datemi un parere


Leonardo23

Messaggi raccomandati

Leonardo23

Buongiorno, sono nuovo del forum e spero di aver azzeccato la sezione giusta.

Cercherò di non annoiarvi, anche perché è una relazione particolare.

Sono un ragazzo di 24 anni laureato triennalmente , con un lavoro da impiegato a tempo indeterminato, e allo stesso tempo sono al quarto anno della magistrale, sto con una ragazzina di 17 anni da 7 mesi.

Capisco subito che la differenza di età non è poca, è probabilmente è concausa dei problemi che ci sono, ma proverò comunque a chiedervi un gentile consiglio.

Premetto che nonostante abbia una vita attiva, ricca di impegni, mi reputo un ragazzo molto sensibile, insicuro e spesso finisco per far dipendere la felicità dal partner. 

Andando nel caso specifico, venerdì sera ci siamo visti, la sono andato a prendere io a casa, siamo stati da me e sul lato sessuale fortunatamente abbiamo molta intesa, andati a cena fuori, secondo round e poi l'ho riportata a casa.

Ovviamente sa che mi piace quando mi manda un messaggio per ringraziarmi o farmi sapere che era stata bene, ma niente e vedendo da instagram che aveva la febbre le scrivo, un messaggio premuroso e dolce.

Mi risponde in maniera fredda e nonostante doveva aggiornarmi non si eè fatta sentire tutto il sabato, così le scrivo, ringraziandola per l'aggiornamento che aspettavo e finiamo per discutere.

È fredda, distaccata, nonostante ultimamente mi comporto bene, sono presente, la cerco.

Il problema che sembra mi dia per scontato, sia questa volta che tante altre volte simili a questa in passato.

Capisco che io sono grande, indipendentemente ecc ma un messaggio o essere meno apatica, ben sapendo quanto sia importante per me non le costerebbe niente, invece spesso sembra che mi dia per scontato, che fa il minimo indispensabile, tirando via le cose che riguardano me, investendo poco e niente per ciò che riguarda me..

Dovrei cambiare comportamento? Farmi sentire di meno, magari darle pacco all'ultimo, o dirle di farsi dare uno strappo dai suoi se ci tiene che con i tempi non riesco ad andarla a prendere?

Scusate la confusione ma non so proprio come fare, mi faccio in 4, perché nelle cose a cui tengo metto tutto me stesso, ed alla fine in una relazione bisogna fare e avere e io sto ricevendo poco..

Sono molto insoddisfatto, se avete consigli pratici sono tutto orecchie.

Grazie mille 

Link al commento
Condividi su altri siti

gold86
1 ora fa, Leonardo23 ha scritto:

sto con una ragazzina di 17 anni da 7 mesi

Al di là della (obiettiva) differenza di età mi ha colpito il fatto che tu abbia usato proprio il termine "ragazzina".

Termine che mi fa percepire una grossa "distanza" tra te e lei.

Poi dici questo:

1 ora fa, Leonardo23 ha scritto:

Capisco che io sono grande, indipendentemente ecc ma un messaggio o essere meno apatica, ben sapendo quanto sia importante per me non le costerebbe niente, invece spesso sembra che mi dia per scontato, che fa il minimo indispensabile, tirando via le cose che riguardano me, investendo poco e niente per ciò che riguarda me..

Che conferma, mi pare di capire, l'impressione di cui sopra.

A fronte di questo, mi viene spontaneo chiederti che tipo di consiglio vuoi... Perchè a me sembra abbastanza chiaro che, al di là dell'insoddisfazione per i suoi comportamenti, stai con una tizia che non stimi affatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
3 ore fa, Leonardo23 ha scritto:

Buongiorno, sono nuovo del forum e spero di aver azzeccato la sezione giusta.

Cercherò di non annoiarvi, anche perché è una relazione particolare.

Sono un ragazzo di 24 anni laureato triennalmente , con un lavoro da impiegato a tempo indeterminato, e allo stesso tempo sono al quarto anno della magistrale, sto con una ragazzina di 17 anni da 7 mesi.

Capisco subito che la differenza di età non è poca, è probabilmente è concausa dei problemi che ci sono, ma proverò comunque a chiedervi un gentile consiglio.

Premetto che nonostante abbia una vita attiva, ricca di impegni, mi reputo un ragazzo molto sensibile, insicuro e spesso finisco per far dipendere la felicità dal partner. 

Andando nel caso specifico, venerdì sera ci siamo visti, la sono andato a prendere io a casa, siamo stati da me e sul lato sessuale fortunatamente abbiamo molta intesa, andati a cena fuori, secondo round e poi l'ho riportata a casa.

Ovviamente sa che mi piace quando mi manda un messaggio per ringraziarmi o farmi sapere che era stata bene, ma niente e vedendo da instagram che aveva la febbre le scrivo, un messaggio premuroso e dolce.

Mi risponde in maniera fredda e nonostante doveva aggiornarmi non si eè fatta sentire tutto il sabato, così le scrivo, ringraziandola per l'aggiornamento che aspettavo e finiamo per discutere.

È fredda, distaccata, nonostante ultimamente mi comporto bene, sono presente, la cerco.

Il problema che sembra mi dia per scontato, sia questa volta che tante altre volte simili a questa in passato.

Capisco che io sono grande, indipendentemente ecc ma un messaggio o essere meno apatica, ben sapendo quanto sia importante per me non le costerebbe niente, invece spesso sembra che mi dia per scontato, che fa il minimo indispensabile, tirando via le cose che riguardano me, investendo poco e niente per ciò che riguarda me..

Dovrei cambiare comportamento? Farmi sentire di meno, magari darle pacco all'ultimo, o dirle di farsi dare uno strappo dai suoi se ci tiene che con i tempi non riesco ad andarla a prendere?

Scusate la confusione ma non so proprio come fare, mi faccio in 4, perché nelle cose a cui tengo metto tutto me stesso, ed alla fine in una relazione bisogna fare e avere e io sto ricevendo poco..

Sono molto insoddisfatto, se avete consigli pratici sono tutto orecchie.

Grazie mille 

 

 

l'eta' non c'entra una fava, e' che non hai ancora un carattere adeguato. "Premuroso e dolce" devi esserlo con le tue amiche, con la tua mamma, non con quelle che ti porti a letto. Hai sicuramente fatto affievolire la cosa e lei s'e' stufata. Non puoi fare un granche' ormai...

Devi cominciare a guardarti in giro per sostituirla.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Leonardo23

Grazie per la schiettezza, per fortuna mi son già guardato intorno e ho già attenzioni dichiarate di due ragazze, tuttavia se non imparerò a comportarmi come si deve finirà uguale.

Potresti fornirmi altri consigli ed esempi pratici? Io sapevo che ogni tanto poteva essere importante essere premurosi, èd altre volte distaccati e stronzi, poiché alle ragazze piace questo saliscendi.

Non ho possibilità di ribaltare le cose?

Anche il fatto di farle presente le sue carenze, sicuramente mi fa mostrare debole e desideroso di attenzione, ma non è facile farsi rispettare e allo stesso tempo non passare per disperato in cerca di attenzioni, a volte penso sia meglio dirglielo con schiettezza, altre volte mi sento insistente e ripetitivo..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leonardo23
3 ore fa, gold86 ha scritto:

Al di là della (obiettiva) differenza di età mi ha colpito il fatto che tu abbia usato proprio il termine "ragazzina".

Termine che mi fa percepire una grossa "distanza" tra te e lei.

Poi dici questo:

Che conferma, mi pare di capire, l'impressione di cui sopra.

A fronte di questo, mi viene spontaneo chiederti che tipo di consiglio vuoi... Perchè a me sembra abbastanza chiaro che, al di là dell'insoddisfazione per i suoi comportamenti, stai con una tizia che non stimi affatto.

Avrei bisogno di un consiglio per spronarla a capire la mia importanza, a muoversi un po di più, a non dover essere sempre io a rimarcarle le cose e ad insistere, passando per un disperato.

Non è che non la stimo, ha un carattere molto attendista, pigro, a volte sembra apatica ma se ci sto insieme, ha anche dei pregi, come il fatto che si porta sempre avanti con lo studio per passare i weekend con me, cosa che apprezzo tanto.

 Non sarà  tanto propositiva e nemmeno tanto dolce, ma è una ragazza seria, intelligente, e soprattutto non superficiale, cosa che non è scontata, è nei weekend spesso chiede di vedermi anche tre giorni di fila, e nel sesso mi fa impazzire veramente, concedendomi ogni cosa, senza nessun taboo e senza dirmi mai no..

Tuttavia, ho bisogno di smuovere la situazione, non posso sempre insistere, farle rimproveri ed essere insoddisfatto.

Avete consigli pratici, o ormai non si rimedia nulla? Mi aveva confidato che il ragazzo precedente era il classico zerbino e lei era abituata a decidere tutto lei ecc ecc

Il mio fine sarebbe quello di farle suscitare un po di paura di perdermi, per farle capire che sono importante è non deve darmi per scontato, però senza esagerare o tirare troppo la corda, ma non è facile..

Preciso che mi reputo un bel ragazzo, con una vita sociale attiva, con varie ragazze che mi cercano, d'altronde quando si eè fidanzati è sempre così..

Modificato da Leonardo23
Link al commento
Condividi su altri siti

F A B

Un conto è avere 7 anni di differenza tra adulti, un conto è averla tra ragazzi. Secondo me sono davvero troppi.

Perchè ti stai settando su ragazze così piccole? Quelle della tua età ti spaventano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Leonardo23
15 minuti fa, F A B ha scritto:

Un conto è avere 7 anni di differenza tra adulti, un conto è averla tra ragazzi. Secondo me sono davvero troppi.

Perchè ti stai settando su ragazze così piccole? Quelle della tua età ti spaventano?

Probabilmente hai ragione anche te, quando dicevo ragazzina, mi riferivo alla sua età, a pensare a come ero io a quella età, c'era da mettersi le mani nei capelli; in passato avevo ragazze coetanee o massimo di 3 anni in meno, con lei ci siamo conosciuti in un locale estivo, senza aspettarci nulla, poi lei, in quelle serate mi cercava sempre, piano piano ci siamo legati e messi insieme.

Per il resto è una ragazza seria e prima di uscire con me, ha voluto farmi conoscere a sua mamma per tranquillizzarla per la differenza di età..

Infine, fisicamente è una ragazza che mi piace tantissimo, d'altronde a 17 anni, penso una ragazza sia nell'apice del proprio svilippo ed anche a livello ormonale, collegandomi alla complicità ed intesa che abbiamo.

Ti confido che mi dispiacerebbe chiudere per la mera differenza di età, anche perché mi sono legato assai, e vorrei almeno provare a ribaltare le cose e ricrearle interesse o comunque metterle paura di perdermi ma non so proprio come agire.

Modificato da Leonardo23
Link al commento
Condividi su altri siti

Io direi di goderti quello che hai, cioè sesso fantastico, condivisione di momenti e via dicendo. 

Non puoi chiedere a una ragazza di 17 anni (ma in generale a nessuna) di colmare i tuoi bisogni di conferme o di affetto, non esiste un metodo o una tecnica per questo. 

Poi devi essere consapevole che è un età in cui cambieranno repentinamente modi di vedere la vita e bisogni.

Insomma vivitela senza pensieri né grosse aspettative, e nel frattempo lavora su questi tuoi bisogni e insicurezze. 

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
1 ora fa, F A B ha scritto:

Un conto è avere 7 anni di differenza tra adulti, un conto è averla tra ragazzi. Secondo me sono davvero troppi.

Perchè ti stai settando su ragazze così piccole? Quelle della tua età ti spaventano?

 

17 anni = 18 anni 

 

Vi fate suggestionare solo dal fatto che è una "minore".

Fa benissimo a scoparsi le adolescenti, se non lo fa a 24 anni quando cazzo lo fa ? 😀

 

1 ora fa, Leonardo23 ha scritto:

Grazie per la schiettezza, per fortuna mi son già guardato intorno e ho già attenzioni dichiarate di due ragazze, tuttavia se non imparerò a comportarmi come si deve finirà uguale.

Potresti fornirmi altri consigli ed esempi pratici? Io sapevo che ogni tanto poteva essere importante essere premurosi, èd altre volte distaccati e stronzi, poiché alle ragazze piace questo saliscendi.

Non ho possibilità di ribaltare le cose?

Anche il fatto di farle presente le sue carenze, sicuramente mi fa mostrare debole e desideroso di attenzione, ma non è facile farsi rispettare e allo stesso tempo non passare per disperato in cerca di attenzioni, a volte penso sia meglio dirglielo con schiettezza, altre volte mi sento insistente e ripetitivo..

 

 

Sotto sotto hai solo paura di perderla, ecco perché pensi a certe pere.

La figa è una base della vita, ma la singola femmina è un accessorio. La premura nei suoi confronti lasciala al tuo pisello quando la incontra, per il resto quando non state assieme risparmia pure le dolcezze e i messaggi cuoricini, anzi, evitali proprio. 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, leavingmyheart ha scritto:

 

17 anni = 18 anni 

 

Vi fate suggestionare solo dal fatto che è una "minore".

Fa benissimo a scoparsi le adolescenti, se non lo fa a 24 anni quando cazzo lo fa ? 😀

 

 

Sotto sotto hai solo paura di perderla, ecco perché pensi a certe pere.

La figa è una base della vita, ma la singola femmina è un accessorio. La premura nei suoi confronti lasciala al tuo pisello quando la incontra, per il resto quando non state assieme risparmia pure le dolcezze e i messaggi cuoricini, anzi, evitali proprio. 

 

D'accordissimo. E a livello fisico farei mille volte a cambio. 

Ma deve essere consapevole che a livello di maturità emotiva, progetti, bisogni, sono su due piani molto distanti che non si incontreranno mai. 

Quindi che si goda il sesso, le serate, le cene, le vacanze ma con la consapevolezza che a lei magari domani gli gira e lo molla così perché gli è venuto a noia e vuole andare con le amichette ad Ibiza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...