Vai al contenuto

Cosa rischio veramente?


Ruggero

Messaggi raccomandati

2 ore fa, nucleo ha scritto:

Commentare le puttane che postano foto su instagram non è indice di maturità.

Ci sono dei miei amici che la pensano come te: "tizia, nonostante sia sposata, ha postato le foto di lei al mare. Che troia."

Ci perdiamo tutti con questa mentalità. E siamo nel 2019.

1 ora fa, Ruggero ha scritto:

Ringrazio chi mi ha risposto seriamente. Nel pomeriggio sentirò un avvocato, intanto ho fatto tutti gli screenshot del caso. Ho messo il profilo privato come mi è stato consigliato.

Il problema è che un 2005 vede un 30enne come un vecchio ( potrei essere benissimo suo padre ), in più, come ho già detto, ho la sfiga di dimostrare molti più anni di quelli che ho, spesso mi danno anche 15 anni in più. Può succedere quindi di trovare il bulletto di turno che usa questa cosa cosa per ferirti, perchè è la prima cosa che uno vede.

A chi mi dice che ho problemi seri e dovrei farmi internare/imbottire di medicine vorrei fare una domanda : che gusto si prova ad accanirsi vigliaccamente contro chi sta passando un brutto periodo?

 

 

Speravo anche io che fosse tutta una trollata.
Non per darti contro, ma perchè è agghiacciante sapere di queste dinamiche. Vivi in un paese molto piccolo/di mentalità chiusa ?

Non mi farei comunque eccessivi problemi, nel senso che hai 30 anni e quello che dice uno sbarbo non dovrebbe in alcun modo alterare il tuo mood.

Quasi sicuramente l'ha detto per farsi bello agli occhi della tipa, e in ogni caso le sue sono davvero parole al vento..

Link al commento
Condividi su altri siti

nucleo
59 minuti fa, Outsider ha scritto:

Ci sono dei miei amici che la pensano come te: "tizia, nonostante sia sposata, ha postato le foto di lei al mare. Che troia."

Ci perdiamo tutti con questa mentalità. E siamo nel 2019.

Io uso il termine puttana come lo si usa nello slang gangsta rap. 

Per me puttana non è un disvalore. Per i tuoi amici sì, per me è l'esatto contrario.

 

Modificato da nucleo
Link al commento
Condividi su altri siti

MICHEALHEAD
21 ore fa, Ruggero ha scritto:

Dico subito che mi vergogno di quello che ho fatto e sicuramente non succederà più. Ho fatto una cazzata in un periodo di solitudine e sconforto, ho paura che questo avrà delle ripercussioni sulla mia reputazione.

Ho un account instagram fatto giusto per curiosare tra i contatti dei miei paesani. E' un account semplice, ci sono il mio nome ( e cognome ) e qualche selfie, nulla di particolarmente elaborato. Tra le persone che seguo c'è anche una ragazza immagine della zona, non è una modella professionista ma posta sempre servizi fotografici e cose simili. Lei ha 20 anni ( 1999 ) mentre io sono dell'84. Nell'ultima foto postata indossava una giacca di pelle e le calze a rete, io ho commentato, senza avere nessuna intenzione di provarci, con un " outfit molto aggressivo! ".

Dopo un'oretta mi arriva una notifica, qualcuno aveva risposto al mio commento. Era un ragazzino, che dalla biografia nel profilo risulta essere un classe 2005, che ha risposto al mio commento scrivendo queste parole : " ma come stai messo? ma non ti vergogni pedofilo di me**a? ". Ho iniziato a scrivergli la risposta, ma poi ho lasciato perdere pensando che nessuno sano di mente potesse accusarmi di pedofilia per aver commentato in modo innocuo la foto di una di 20 anni. Invece, nel primo quarto d'ora la risposta del ragazzino prende 15 likes. Uno commenta sotto " ma hai visto che faccia ha? che malati, andrebbero castrati ".  Tra i like c'è anche quello della ragazza del profilo.

Stavolta provo a rispondere davvero ma mi ritrovo bloccato. Dopo un pò mi contatta il 2005 e mi scrive che sono un pedofilo malato e che mi denuncerà. Gli scrivo che nessuno può denunciarmi per aver scritto nel profilo di una di 20 anni. Lui fa uno screen del mio profilo, lo posta sul suo e scrive che sono un pedofilo che molesta le ragazzine. Poi mi blocca. Dopo di questo mi iniziano ad arrivare vari messaggi da sconosciuti che mi insultano dandomi del pedofilo e scrivendomi di aver segnalato il mio profilo. Una donna mi ha scritto che le bambine non si toccano e devo morire.

Secondo voi devo rivolgermi ad un avvocato?  Mi ricordo di questo video e sto piangendo dalla paura...

https://www.iene.mediaset.it/video/giarrusso-quando-una-bufala-online-ti-distrugge-la-vita_65499.shtml?r=q7-a358dbb86ef0904573ee5533a7d32b907297c5868f297ccd9b795c33e307507f

Partendo dal fatto del tuo scusarti e di non voler ripetere piú l'errore di scrivere ad una 20enne che di cazzi giá ne dovrebbe sapere abbastanza, per lo piú ragazza immagine conosciuta in tutta la zona e sappiamo che tipo di merce sono le ragazze che fanno parte di queste categorie..

Ma davvero, pentito di cosa?

Hai paura di che?

Di minaccie che hanno la stessa rilevanza di una scorreggia gettata in mezzo alla folla all'aria aperta? 

Sempre a patto che non sia la ragazza stessa a volerti denunciare, il che mi sembra letteralmente impossibile che riuscirebbe nell'impresa di sporgere denuncia dato il quoziente intellettivo discutibile di una che mette il like ad un bimbetto che ti accusa di pedofilia che a stento avrà appena imparato a farsi le seghe..

Secondo te i carabinieri stessi, un domani, non gli riderebbero in faccia e la prenderebbero per il culo se si presentasse in caserma a voler denunciare un reato di istigazione alla pedofilia? (non sapevo che reato mettere, non mi venivano reati esistenti per queste situazioni improbabili)

Per lo piú di pedofilia ad una ragazza che ha giá compiuto i 20 anni e che ufficialmente giá da un bel pezzo adulta!

La giustizia italiana lascia morire decine e decine di donne e di uomini ogni mese per casi di VERA violenza con alle spalle rilevanti precedenti di denuncia.

Figuriamoci un pó se fregherebbe qualcosa alle forze dell'ordine di un'oca che di materia grigia ne ha quasi 0

Al massimo le direbbero di non preoccuparsi dell'accaduto e di accettare l'invito ad un aperitivo la sera stessa da parte dello staff di tutta la caserma. CREDICI!

Ti raccontassi io tutte le minaccie che ho ricevuto da parte di ipotetici fidanzati di tizie con cui mi sentivo sarei giá morto pestato senza pudore, accoltellato..sparato..reso orfano di genitori..Per il momento non mi viene in mente piú nulla..

E io ti parlo di una realtá conosciuta come "mafiosa".

Detto ció, secondo te cosa potrebbero farti? Di cosa hai paura un domani?

Di un paio di under 14 viziati e ancora ciuccia latte che meriterebbero di essere presi a bastonate sui denti per fargli capire la lezione di non esagerare con le parole e soprattutto non parlare a sproposito con gente che non si conosce per lo piú?

Come ti hanno giá suggerito fai prima a mettere il profilo in privato, a bloccare/segnalare il primo demente che ti minaccia o che ti da fastidio e la notte puoi dormire tranquillo.

Modificato da MICHEALHEAD
  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, MICHEALHEAD ha scritto:

Partendo dal fatto del tuo scusarti e di non voler ripetere piú l'errore di scrivere ad una 20enne che di cazzi giá ne dovrebbe sapere abbastanza, per lo piú ragazza immagine conosciuta in tutta la zona e sappiamo che tipo di merce sono le ragazze che fanno parte di queste categorie..

Ma davvero, pentito di cosa?

Hai paura di che?

Ma infatti io mi stupisco della tua reazione @Ruggero al di la della situazione che vabbè sarà vera ma al limite dell'assurdo.

Quello che mi da da pensare, e fidati che non è accanimento nei tuoi riguardi è proprio l'atteggiamento che hai nei post il tuo "mindset" che sembra che quasi ci godi in queste situazioni di malessere, malessere che è una proiezione tua, cioè un altro (sempre ammesso sia vero) avrebbe fatto spallucce davanti ad un 13enne che ti dice na roba del genere... ragazza immagine di 20 anni le fai un commento super neutro ma stiamo scherzando? la denuncia la rischia il tipo mica tu...

Quindi boh io rimango comunque perplesso, sta cosa dell'essere preso per un pedofilo la butti sempre in mezzo anche prima di questo episodio, quindi non so o sei autoavverante... o hai una qualche strana deformità che ti fa percepire come veramente disgustoso (non brutto e basta intendo) proprio viscido qualcosa di repellente e minaccioso dal mondo femminile... a già hai anche fatto presente che oltre a tutte le sfighe hai pure il cazzo piccolo in un altro post... cioè amico sembra che vuoi proprio ispirare pena nel mondo no?

Lo vedo solo io questo mood? 

Resto perplesso.

Modificato da Orph
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Orph ha scritto:

Lo vedo solo io questo mood? 

Non solo tu...

Il suo commento prima in cui parlava di essere internato è ancor più emblematico secondo me.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

whitechocolate

spezzo una lancia a favore di Ruggero
di sicuro non bisogna avere paura delle minacce di denuncia di un bambino (anche perchè non hai commesso nessun reato)
però sicuramente può dare fastidio il fatto che mettano in giro la tua foto dicendo che sei un pedofilo

io non sono esperto di legge, ma se si può arrivare a un risarcimento per diffamazione non sarebbe poi una brutta cosa...
 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, nucleo ha scritto:

Io uso il termine puttana come lo si usa nello slang gangsta rap. 

Per me puttana non è un disvalore. Per i tuoi amici sì, per me è l'esatto contrario.

 

Ah bon, allora apposto.

Dall'intervento sembrava denigrativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Iperbole

C'è poco da stupirsi alla reazione di Ruggero. Non lo conosco, ho letto di sfuggita alcuni suoi posts
E sta palesemente attraversando un momento negativo. Dove piccolezze s'ingigantiscono facilmente
Non mi pare difficile da intuire..

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

gort
Il 27/2/2019 alle 17:59 , Ruggero ha scritto:

Dico subito che mi vergogno di quello che ho fatto e sicuramente non succederà più. Ho fatto una cazzata in un periodo di solitudine e sconforto, ho paura che questo avrà delle ripercussioni sulla mia reputazione.

Ho un account instagram fatto giusto per curiosare tra i contatti dei miei paesani. E' un account semplice, ci sono il mio nome ( e cognome ) e qualche selfie, nulla di particolarmente elaborato. Tra le persone che seguo c'è anche una ragazza immagine della zona, non è una modella professionista ma posta sempre servizi fotografici e cose simili. Lei ha 20 anni ( 1999 ) mentre io sono dell'84. Nell'ultima foto postata indossava una giacca di pelle e le calze a rete, io ho commentato, senza avere nessuna intenzione di provarci, con un " outfit molto aggressivo! ".

Dovresti essere fiero piuttosto.

Il 27/2/2019 alle 17:59 , Ruggero ha scritto:

Dopo un'oretta mi arriva una notifica, qualcuno aveva risposto al mio commento. Era un ragazzino, che dalla biografia nel profilo risulta essere un classe 2005, che ha risposto al mio commento scrivendo queste parole : " ma come stai messo? ma non ti vergogni pedofilo di me**a? ". Ho iniziato a scrivergli la risposta, ma poi ho lasciato perdere pensando che nessuno sano di mente potesse accusarmi di pedofilia per aver commentato in modo innocuo la foto di una di 20 anni. Invece, nel primo quarto d'ora la risposta del ragazzino prende 15 likes. Uno commenta sotto " ma hai visto che faccia ha? che malati, andrebbero castrati ".  Tra i like c'è anche quello della ragazza del profilo.

Ahahah! Ci rendiamo conto a quale livello di degrado è arrivata la società? Fatti una risata con noi.

Il 27/2/2019 alle 17:59 , Ruggero ha scritto:

Stavolta provo a rispondere davvero ma mi ritrovo bloccato. Dopo un pò mi contatta il 2005 e mi scrive che sono un pedofilo malato e che mi denuncerà. Gli scrivo che nessuno può denunciarmi per aver scritto nel profilo di una di 20 anni. Lui fa uno screen del mio profilo, lo posta sul suo e scrive che sono un pedofilo che molesta le ragazzine. Poi mi blocca. Dopo di questo mi iniziano ad arrivare vari messaggi da sconosciuti che mi insultano dandomi del pedofilo e scrivendomi di aver segnalato il mio profilo. Una donna mi ha scritto che le bambine non si toccano e devo morire.

Secondo voi devo rivolgermi ad un avvocato?  Mi ricordo di questo video e sto piangendo dalla paura...

Adesso torniamo seri.

Gliela devi far pagare a quello stron*etto.

Se hai possibilità economiche, rivolgiti a un legale e fagli capire che hai intenzione di sporgere denuncia.

Vedrai poi chi piangerà.

Segnati i nomi pure degli sconosciuti, link al loro profilo e ogni riferimento possibile. Nessuno la deve passare liscia.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Come ha giustamente detto qualcuno, sono preoccupato per la possibile diffamazione, non per le minacce del ragazzino. Vi ringrazio comunque per avermi risposto. Ho parlato con il legale e mi ha molto tranquillizzato.

 

p.s. : in un'altra discussione ho detto si di non essere rocco siffredi, ma questo non significa che io sia sotto dotato. Ho un pene nella norma, ovvio che se lo tirassi fuori non vincerei il guinness dei primati.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...