Vai al contenuto

Cambio repentino di atteggiamento


Daria

Messaggi raccomandati

Daria

Eilà!
Anche se la risposta finale mi sa di saperla, vorrei capire il punto di vista maschile. Perchè io giuro non vi capisco e non voglio generalizzare. Ma spesso avete pensieri più lineari di noi donne e quindi cerco di confrontarmi con voi. Che i miei amici uomini non sono stati proprio d'aiuto!
Allora, conosco a inizio febbraio questo ragazzo su Tinder, carino. Molto carino. Simpatico, molto simpatico. Chattiamo subito in maniera leggera e divertente, in poco passiamo a whattsapp, scambio di instagram (sia io che lui con profili privati). Al secondo giorno eravamo già vicini all'uscita ma bbiamo rimandato, poi sarebbe partito per qualche giorno e quindi ci teniamo in costante contatto ma senza vederci. Chat veramente divertente, parliamo di tutto e siamo discretamente cazzoni, allusivi, giocosi senza essere "amici". La chat la apere lui o io, indifferente. Ogni spunto è buono è si chatta sempre tanto e volentieri. Non quelle cose da buongiorno e buonasera forzati. Nessun buongionro pricipessa (grazie dio, grazie).
Mi fa qualche complimento così io a lui (è veramente carino, è veramente simpatico. Strano sia single). Finalmente usciamo, un drink dopocena in un locale tranquillo. Di persona. eeeeeee. Figo! Secondo i miei canoni eh! Ridiamo, scherziamo, parliamo senza imbarazzi un po' di tutto, anche di cose serie. Per poi tornare a parlare di cagate.
Una bella serata secondo i miei standard con momenti di risate da far venire il mal di pancia. Con i giusti sfioramenti, i giusti compliemnti ma senza andare alla scontata "pomiciata".
Dopo circa 4 ore andiamo via (chiesto da lui, io sarei rimasta lì fino all'alba...), mi porta a casa, gli dico che son stata bene bene, lui dice anche io.
Prima di andare a dormire gli scrivo che avrei finito di guardare un teefilm che mi aveva convinto lui a guadare, risposmde con un vocale.
Giorno successivo, gelo. Totale. Io ero a un concerto, rispondo a una sua stories, lui risponde con una faccina e ciao.
Il giorno dopo mi chide come fosse andato il concerto, gli rispondo normalmente ma lui monosillabico, tendente al ghiaccio. E così da allora, quasi 10 gg fa.
Guarda tutte le mie stories, ha risposto a una sempre in maniera sintetica e stop. I primi giorni gli ho scritto tipo un paio di volte (una volta il giorno del concerto, poi qualche giorno dopo forse un messaggio, sempre stupido, leggero e senza pressione alcuna... giusto per vedere se fosse una sega mentale mia... ma niente, stitico).
Ora. La cosa più semplice è che di persona non gli sia piaciuta. Ci sta. Fa male, un po' l'autostima ne risente ma se a me non interessa uno... le stories son la prima cosa che non andrò più a guardare.

Anche io son peggio. Se una serata non mi è piaciuta e non ho intenzione di ri-uscire con una persona, va nel dimenticatoio. Non rispondo per non illudere in nulla. Non lascio spiragli.

Mi confonde un po' invece l'essere "cuirioso" nei miei confronti ma nulla più. Perchè siam sinceri, gli fossi piaciuta, non avrebbe cambiato atteggiamento. Giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

kibera

Ciao Daria,

Fossi stato al suo posto, anche nella tua ipotesi di "non grande interesse da parte sua", non capisco perchè non dovrei seguirti sui social.

In fondo avete passato una serata divertente e siete stati bene. Perchè ti dovrei "cancellare" anche se non mi piacessi?

Magari sta meditando su di te, su di voi, sui prossimi passi da fare (5% di possibilità).

Il 95% è che non le sei piaciuta abbastanza.

Trovo strano da parte sua il fatto che anche nell'eventualità che non gli piaci, non abbia spinto per arrivare al Fclose in velocità vedendoti presa per poi sparire nel nulla come il peggiore dei marrani ma che vi piacciono cosi' tanto.

Possibile che non abbia provato almeno ad infilarti la lingua in bocca dopo che vi siete strusciati tutta la sera? E magari non lo avresti nemmeno scacciato

Che sia un uomo di sani principi? Merce davvero rara di questi tempi

 

Modificato da kibera
errore
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Coraggioso

Io avrei tre possibili chiavi di lettura, sulla base di quello che hai scritto.

1) In effetti, non gli sei piaciuta. O meglio, "non gli sei piaciuta abbastanza" come si dice in questi casi. Ci può stare, purtroppo la chimica è l'unica cosa che non possiamo controllare. Il cambio di atteggiamento così repentino farebbe pensare questo, la storia della chat è piena di situazioni che perdono tutto (ma proprio tutto) dopo il primo incontro. 

2) Magari sperava in un contatto fisico importante, non dico il sesso, ma almeno qualcosa di spinto. Da quello che scrivi, non c'è stato neanche il limone (sbaglio?). Magari si aspettava qualcosa in quel senso, non l'ha ottenuto e magari non ha voglia di sbattersi per arrivare al dunque.

3) Hai soddisfatto il suo istinto narcisistico. Ogni tanto capita anche a me, lo ammetto: quando mi rendo conto di piacere molto a una donna, questa perde un po' di fascino ai miei occhi. Magari voleva avere conferme sulle sue capacità seduttive. Chiaramente le hai soddisfatte e magari tanto gli basta. Ricordati che, purtroppo, la "parte divertente" della seduzione è il prima, non il dopo. 

Spero di sbagliarmi, ma solo lo scenario 2 mi farebbe pensare a qualche chance di futuro. Tienici aggiornati!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Quelli che navigano sulle chat spesso hanno più di un’uscita in parallelo. Può darsi abbia vinto l’altra concorrente.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Daria

Allora, no. Non c'è stato nè bacio a stampo nè limone. A fine serata mi sembrava "stanco" e poco propositivo. Anche se pure durante il ritorno a casa abbiamo continuato e ridere e scherzare. Forse ho alzato troppo l'asticella e si sarà sentito "stretto". Posso non essergli piaciuta eh! Non mi ritengo nè figa nè dea, sono una donna carina. Posso piacere ma anche no. Ma quando non piaccio... la serata di solito non è così divertente. È capitato un paio di mesi fa. Uscita con uno che via chat prometteva mari e monti e io che lo tenevo a bada perchè so che se poi manca la chimica va tutto a puttane in un attimo.

Magari era a suo agio ma tutto qui. Io non ho spinto perchè ammetto che ero presa veramente bene da dare quasi per scontata una seconda uscita. E lì altro che cappottini di saliva!
Forse ho dato per scontato troppe cose. Ma da serata divertente, vocale di saluto e poi Mr. Freeze... mi ha lasciata così.
Lui non ha spinto. O io non ho colto. Ma no... so cogliere dai. Non ha spinto.

Ho io per prima altri concorrenti in "gara" con cui si è pure andati al sodo nonostante una serata molto meno divertente e serena. Se fosse la seconda opzione, ossia del contatto fisico importante... eh diamine ok. Sei figo! Ok, cadranno tutte ai tuoi piedi. Così tanto da non uscirci una seconda volta? Ma rimani in orbita per cosa allora?
Io sono uscita con persone con cui l'uscita è stata una tragedia/tortura... beh... cancellate! Sarò stronza e insensibile ma non voglio illudere e far perdere tempo alle persone. Non rimango in orbita, non ti metto like, guardo le stories in tempi record. Sparisco! Non dico debba cancellarmi. Trovo curioso però il continuare a "interagire" coi miei social ma non con me.

Sarà indeciso? Boh! Non ne ho idea, ora ho smesso di scrivergli. Ci manca solo fare la figura della disperata. Mi dispiace perchè mi sono trovata VERAMENTE bene. Piangere dalle risate con un ragazzo che oltretutto ti faresti in ogni qualsiasi luogo... ehhhh mica capita così spesso.
P.S.: non sono stata appiccicosa, solo che prima di uscire ci sentivamo tutti i giorni per mezzorate/orate di chat. Spessissimo scriveva prima lui anche solo per una cagata. Ora silenzio stampa tipo "ohhhh tipa, scrollati di dosso". E così ho fatto. Però mi gira il cazzo.

Modificato da Daria
ortografia
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Possibile sia fidanzato, voleva tradire ma ci ha ripensato?

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Daria
1 ora fa, PapuPetagna ha scritto:

Possibile sia fidanzato, voleva tradire ma ci ha ripensato?

Non credo sinceramente, da quel che vedo non ci sono segnali di fidanzate. Mi sembra serenamente single.

Link al commento
Condividi su altri siti

OldPlayer
3 ore fa, Daria ha scritto:

Allora, no. Non c'è stato nè bacio a stampo nè limone. A fine serata mi sembrava "stanco" e poco propositivo. Anche se pure durante il ritorno a casa abbiamo continuato e ridere e scherzare. Forse ho alzato troppo l'asticella e si sarà sentito "stretto". Posso non essergli piaciuta eh! Non mi ritengo nè figa nè dea, sono una donna carina. Posso piacere ma anche no. Ma quando non piaccio... la serata di solito non è così divertente. È capitato un paio di mesi fa. Uscita con uno che via chat prometteva mari e monti e io che lo tenevo a bada perchè so che se poi manca la chimica va tutto a puttane in un attimo.

Magari era a suo agio ma tutto qui. Io non ho spinto perchè ammetto che ero presa veramente bene da dare quasi per scontata una seconda uscita.

Che senso ha?

Se una persona piace....piace... Non si rimanda perché tanto ci rivedremo....

3 ore fa, Daria ha scritto:

E lì altro che cappottini di saliva!
Forse ho dato per scontato troppe cose. Ma da serata divertente, vocale di saluto e poi Mr. Freeze... mi ha lasciata così.
Lui non ha spinto. O io non ho colto. Ma no... so cogliere dai. Non ha spinto.

Secondo me, essendo figo, ha dato segnali, ma non "decisivi" perché si aspettava dei passi da parte tua....

3 ore fa, Daria ha scritto:

Ho io per prima altri concorrenti in "gara" con cui si è pure andati al sodo nonostante una serata molto meno divertente e serena. Se fosse la seconda opzione, ossia del contatto fisico importante... eh diamine ok. Sei figo! Ok, cadranno tutte ai tuoi piedi. Così tanto da non uscirci una seconda volta? Ma rimani in orbita per cosa allora?
Io sono uscita con persone con cui l'uscita è stata una tragedia/tortura... beh... cancellate! Sarò stronza e insensibile ma non voglio illudere e far perdere tempo alle persone. Non rimango in orbita, non ti metto like, guardo le stories in tempi record. Sparisco! Non dico debba cancellarmi. Trovo curioso però il continuare a "interagire" coi miei social ma non con me.

Sarà indeciso? Boh! Non ne ho idea, ora ho smesso di scrivergli. Ci manca solo fare la figura della disperata. Mi dispiace perchè mi sono trovata VERAMENTE bene. Piangere dalle risate con un ragazzo che oltretutto ti faresti in ogni qualsiasi luogo... ehhhh mica capita così spesso.
P.S.: non sono stata appiccicosa, solo che prima di uscire ci sentivamo tutti i giorni per mezzorate/orate di chat. Spessissimo scriveva prima lui anche solo per una cagata. Ora silenzio stampa tipo "ohhhh tipa, scrollati di dosso". E così ho fatto. Però mi gira il cazzo.

Detto brutalmente, secondo me sta facendo come fate voi donne.... Scopa le altre ed a te ti tiene d'occhio nel caso di bisogno.....

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Daria
21 minuti fa, OldPlayer ha scritto:

Che senso ha?

Se una persona piace....piace... Non si rimanda perché tanto ci rivedremo....

Secondo me, essendo figo, ha dato segnali, ma non "decisivi" perché si aspettava dei passi da parte tua....

Detto brutalmente, secondo me sta facendo come fate voi donne.... Scopa le altre ed a te ti tiene d'occhio nel caso di bisogno.....

Diciamo che ho bisogno di segnali più netti, altrimenti aspetto un attimo. Con l’altro mi ha messo la lingua in bocca. Non potevo fraintendere!

Comprendo anche mi tenga lì, Son sincera. Ma in questo caso capisco molto meno il cambio di atteggiamento. Se tieni lì, mantieni un po’ vivo l’interesse, no? 

Link al commento
Condividi su altri siti

kactus76

Ti stai facendo troppe seghe mentali come succede spesso a voi donne 😉. Guarda solo i fatti : siete usciti una volta, dopo di ché si é allontanato e ha tagliato quasi ogni contatto tranne qualche like che ti da su instagram..il motivo? Semplice e lo sai pure tu: non gli sei piaciuta. Per quanto riguarda il suo seguirti sui social probabilmente é dovuto al fatto che gli sei risultata comunque molto simpatica e non vuole chiudere ogni contatto con te ma pero dal punto di vista fisico nu ghe né punto.

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...