Vai al contenuto

Cambio repentino di atteggiamento


Daria

Messaggi raccomandati

senza nome
2 ore fa, Elettricità ha scritto:

@XPredatorX, per me è il contrario: questi ragionamenti NON funzionano se l'uomo non gioca ad armi pari, se un uomo non li conosce. Quante volte mi è capitato di flirtare così, e l'uomo ha preso alla lettera ciò che dicevo e magari si è offeso o è rimasto spiazzato. Il suo e il mio interesse sono scemati immediatamente.

Invece mi trovo benissimo con gli uomini che capiscono che sto portando avanti un gioco e che sanno ribattere, come a ping pong. E' quello il senso della seduzione: un gioco che funziona se entrambi i giocatori conoscono le regole e si stuzzicano a vicenda, in cui dicono A volendo alludere a B, ed entrambi capiscono B e proseguono il discorso, che a parole è spesso l'opposto delle intenzioni e dei fatti.

Guarda che a volte lo capiscono pure, ma lasciano perdere, perché hanno le palle piene di ste cose senza capo nè coda.

Giusto per segnalare la cosa, eh.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Daria
1 ora fa, senza nome ha scritto:

Guarda che a volte lo capiscono pure, ma lasciano perdere, perché hanno le palle piene di ste cose senza capo nè coda.

Giusto per segnalare la cosa, eh.

Mi fa piacere leggere ciò perché ok tutto... ma che due coglioni se devo pensare a ogni mossa e contro mossa. Peggio che giocare a Risiko!

Link al commento
Condividi su altri siti

Elettricità
2 ore fa, senza nome ha scritto:

Guarda che a volte lo capiscono pure, ma lasciano perdere, perché hanno le palle piene di ste cose senza capo nè coda.

Giusto per segnalare la cosa, eh.

La perdita di interesse in questo caso è reciproca. E' come un giocatore di bridge che si trova al tavolo con uno che trova il rubamazzetto il gioco più eccitante. Si annoiano a vicenda e giustamente ognuno prende la sua strada senza rimpianti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elettricità
3 ore fa, XPredatorX ha scritto:

@Elettricità 

Stavamo dicendo la stessa cosa. Quando dicevo funziona intendevo per gli AFC, beta e simili.

E si comprendo perfettamente ciò che vuoi dire, come infatti ti facevo presente.

Dopo un po' che le leggo, invece ho notato che sia @Daria ma anche @Opfelia hanno un modo molto diverso dal tuo di vedere determinate cose riguardo gli uomini e la seduzione.

A mio modo di vedere abbastanza inusuale per la classica mentalità femminile.

Ma essendo donne non credo che questo sia un grande vantaggio per loro.

Il bello è che sono tutte modalità innate. Ci sono ragazze che a vent'anni sanno già ricamare in punta di fioretto, e donne che a cinquant'anni non riescono a flirtare in modo femminile neppure se l'amica del cuore gli suggerisce ogni mossa. Ci sono uomini che gradiscono questo gioco di allusioni e questo "non dare soddisfazione", e altri che hanno bisogno dell'autorizzazione in stampatello maiuscolo prima di provarci. L'aspetto più interessante per me è che quando capita la persona che condivide il nostro stesso stile, qualunque esso sia, si sente il "click", ci si legge a vicenda come un libro in una lingua conosciuta. Ciascuno è a proprio agio nel suo stile innato, mentre avverte come una faticaccia forzarsi a qualcosa che non comprende o apprezza.

Personalmente, nel gioco della seduzione mi sento a mio agio, e non lo vivo come una partita estenuante. E' come aver appreso le regole della musica: a chi inizia il solfeggio può sembrare macchinoso, ma una volta che le regole del gioco sono interiorizzate si scopre la libertà di suonare e - se si è molto bravi - comporre melodie nuove, anche infrangendo le regole. Ma questa sono io, e non è detto che sia il modo migliore di essere.

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

senza nome
18 minuti fa, Elettricità ha scritto:

La perdita di interesse in questo caso è reciproca. E' come un giocatore di bridge che si trova al tavolo con uno che trova il rubamazzetto il gioco più eccitante. Si annoiano a vicenda e giustamente ognuno prende la sua strada senza rimpianti.

3/4 di quelli che hanno preso parte al gioco lo hanno fatto perché sapevano di doverlo fare, non perché si divertono.

Di quel 1/4 quasi tutti hanno in comune una forte egocentrismo e/o vanagloria e tendenzialmente sono stati più interessati alla tacca(o a qualsiasi cosa rappresenti) che a te.

Ora mi dirai che non è vero, invece si sono divertiti, che non sono egocentrici, che tu piaci tanto loro, proprio per quel particolare, ecc. 

Va bene, ognuno prende il suo ruolo in questa recita della vita.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Elettricità
10 minuti fa, senza nome ha scritto:

3/4 di quelli che hanno preso parte al gioco lo hanno fatto perché sapevano di doverlo fare, non perché si divertono.

Di quel 1/4 quasi tutti hanno in comune una forte egocentrismo e/o vanagloria e tendenzialmente sono stati più interessati alla tacca(o a qualsiasi cosa rappresenti) che a te.

Ora mi dirai che non è vero, invece si sono divertiti, che non sono egocentrici, che tu piaci tanto loro, proprio per quel particolare, ecc. 

Va bene, ognuno prende il suo ruolo in questa recita della vita.

Pensala come vuoi e divertiti come riesci, non devo convincerti né insegnarti cose e se ti fa star meglio pensare che sono stata usata fa' pure :)

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

XPredatorX
4 hours ago, Elettricità said:

Il bello è che sono tutte modalità innate. Ci sono ragazze che a vent'anni sanno già ricamare in punta di fioretto, e donne che a cinquant'anni non riescono a flirtare in modo femminile neppure se l'amica del cuore gli suggerisce ogni mossa. Ci sono uomini che gradiscono questo gioco di allusioni e questo "non dare soddisfazione", e altri che hanno bisogno dell'autorizzazione in stampatello maiuscolo prima di provarci. L'aspetto più interessante per me è che quando capita la persona che condivide il nostro stesso stile, qualunque esso sia, si sente il "click", ci si legge a vicenda come un libro in una lingua conosciuta. Ciascuno è a proprio agio nel suo stile innato, mentre avverte come una faticaccia forzarsi a qualcosa che non comprende o apprezza.

Personalmente, nel gioco della seduzione mi sento a mio agio, e non lo vivo come una partita estenuante. E' come aver appreso le regole della musica: a chi inizia il solfeggio può sembrare macchinoso, ma una volta che le regole del gioco sono interiorizzate si scopre la libertà di suonare e - se si è molto bravi - comporre melodie nuove, anche infrangendo le regole. Ma questa sono io, e non è detto che sia il modo migliore di essere.

Si anch'io ho sempre adorato il giochino della seduzione. Credo che quando ben condotto non sia affatto faticoso ma anzi si crei per così dire una certa @Elettricità tra i due e tutto diventa avvincente.

Tu non trovi? 

Modificato da XPredatorX
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Elettricità
15 ore fa, XPredatorX ha scritto:

Si anch'io ho sempre adorato il giochino della seduzione. Credo che quando ben condotto non sia affatto faticoso ma anzi si crei per così dire una certa @Elettricità tra i due e tutto diventa avvincente.

Tu non trovi? 

Mettiamola così, io considero seduttore e sedotto alla pari per intelligenza. Non vedo uno che cade nella rete dell'altro, semplicemente uno interpreta il ruolo del predatore e l'altro quello della preda. Ma la preda sceglie di farsi scegliere, non è una sprovveduta nelle grinfie del lupo cattivo. Faccio un esempio che mi piace molto.

Secondo il galateo l'uomo deve sempre far passare la donna davanti e per prima, salvo che in un caso, cioè quando si entra in un locale/ristorante. In quel caso l'uomo deve entrare per primo per assicurarsi che l'ambiente sia consono alla presenza della signora. E' chiaro che, dopo l'Ottocento, questa oggi è una regola sciocca e priva di utilità pratica, e che al giorno d'oggi ci sono donne fisicamente prestanti e/o più volgari di tanti uomini. Ma! E' qui la questione: stiamo giocando, stiamo recitando, stiamo facendo una danza. Uno è il leader e l'altro il follower, e ci si diverte quanto più si conosce il proprio ruolo e quello dell'altro, altrimenti ci si calpesta gli alluci e non si riesce a combinare molto.

Se durante un appuntamento un uomo mi porge il braccio se c'è un passaggio un po' stretto/scomodo da fare, io lo accetto volentieri, non perché io sia debole o perché non capisca che vuole un contatto fisico, ma proprio perché lo capisco e approfitto anch'io di quel primo contatto lecito. Lui capisce benissimo che io ho capito e che sto giocando ad armi pari, e  capisce che lo gradisco eccetera eccetera eccetera. I ruoli sono divertenti proprio perché sono ruoli vuoti, involucri da interpretare. Non c'è da offendersi perché si è chiamati a interpretarli, tanto poi se l'incontro prosegue tra le lenzuola se ne ha di tempo per sovvertire tutte le regole!

Modificato da Elettricità
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

XPredatorX
16 minutes ago, Elettricità said:

Mettiamola così, io considero seduttore e sedotto alla pari per intelligenza. Non vedo uno che cade nella rete dell'altro, semplicemente uno interpreta il ruolo del predatore e l'altro quello della preda. Ma la preda sceglie di farsi scegliere, non è una sprovveduta nelle grinfie del lupo cattivo. Faccio un esempio che mi piace molto.

Secondo il galateo l'uomo deve sempre far passare la donna davanti e per prima, salvo che in un caso, cioè quando si entra in un locale/ristorante. In quel caso l'uomo deve entrare per primo per assicurarsi che l'ambiente sia consono alla presenza della signora. E' chiaro che, dopo l'Ottocento, questa oggi è una regola sciocca e priva di utilità pratica, e che al giorno d'oggi ci sono donne fisicamente prestanti e/o più volgari di tanti uomini. Ma! E' qui la questione: stiamo giocando, stiamo recitando, stiamo facendo una danza. Uno è il leader e l'altro il follower, e ci si diverte quanto più si conosce il proprio ruolo e quello dell'altro, altrimenti ci si calpesta gli alluci e non si riesce a combinare molto.

Se durante un appuntamento un uomo mi porge il braccio se c'è un passaggio un po' stretto/scomodo da fare, io lo accetto volentieri, non perché io sia debole o perché non capisca che vuole un contatto fisico, ma proprio perché lo capisco e approfitto anch'io di quel primo contatto lecito. Lui capisce benissimo che io ho capito e che sto giocando ad armi pari, e  capisce che lo gradisco eccetera eccetera eccetera. I ruoli sono divertenti proprio perché sono ruoli vuoti, involucri da interpretare. Non c'è da offendersi perché si è chiamati a interpretarli, tanto poi se l'incontro prosegue tra le lenzuola se ne ha di tempo per sovvertire tutte le regole!

Infatti si sono abituato a donne che fanno ragionamenti simili, tu qui hai espanso il concetto per iscritto.

Quando con la donna che ho davanti si crea questo "gioco" automaticamente, ci si capisce al volo con uno sguardo senza bisogno di parole, ecco che accade la bellissima magia del corteggiamento. E non parlo solo di ironia o battute, ma di tutto l'insieme.

Quando invece trovi donne che non hanno questa tua lucidità di base e non sanno stare al mio passo nel gioco della seduzione soprattutto nella fase iniziale, mi annoio, perdo interesse e se continuano per molto faccio un bel next.

Io me ne accorgo subito di chi ho davanti.

In genere accade con quelle che hanno una visione rigida di questi meccanismi e non solo, tante non riescono proprio a capire la bellezza e l'importanza di ciò che hai esposto tu. Per tali donne è materia praticamente sconosciuta.

Spesso ho notato che nel sottofondo delle loro personalità giace, oltre a come già accennato la notevole rigidità su vari aspetti, anche una specie di chiamiamola così "pienezza di sé" tracotante, da battaglia e fuori luogo.

In genere queste donne trovano i meccanismi di cui hai parlato tu @Elettricità noiosi e sgradevoli, invece che eccitanti e divertenti.

Ma mi spiace per loro, perché i maschi Alfa o con discrete tendenze Alfa solitamente li vedono con il binocolo, anzi nemmeno con quello.

Secondo me è molto difficile per queste donne cambiare, possono recitare per un po', ma poi non riescono alla lunga.

Solo un AFC , un beta, un provider e simili in genere ci resistono in una LTR, perché tendono molto ad adattarsi al modo di essere della donna. Il problema è che poi queste donne non sono attratte da questi uomini come ben sappiamo.

L' Alfa ha il ruolo del comando e non accetta cambiamenti di sorta, specialmente quando sono in negativo per il suo benessere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/3/2019 alle 16:24 , Opfelia ha scritto:

 

 Però, ora che ci penso, effettivamente le uniche due volte in cui l’ho fatto, sono riuscita a rimorchiarlo. 🤣😂

😂😂😂😂😂😂😂

Sei riuscita ?! 

È riuscito... 

😂😂😂😂😂😂😂

Tu non hai fatto niente 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...