Vai al contenuto

Sua amica sempre in mezzo


MichMyers20

Messaggi raccomandati

MichMyers20

Buongiorno ragazzi! Da quanto!

Volevo scrivere un post specifico per la mia situazione ma vorrei come sempre generalizzare.

Partiamo dalla mia situazione:

La migliore amica della mia ragazza si è lasciata da poco con il proprio ragazzo ed ora è rimasta sola, non proprio. Da quando si è lasciata scrive costantemente alla mia ragazza, le chiede di vedersi più spesso etc. perché non sa come riempire il tempo (visto che non è abituata a stare sola, è sempre stata con qualcuno), togliendo a me quel (poco) tempo libero in cui vedere la mia ltr, ma ho pensato "ci sta, alla fine si è appena lasciata poi migliorerà la cosa".

Io ho retto per un paio di mesi ma poi non ci ho più visto quando mentre stavo con la mia ragazza, questa stava a messaggiare con lei tutto il tempo, facendo perdere di senso l'uscita.

Con la scusa del "sto male" "sto piangendo" "sto per vomitare" richiama l'attenzione della mia ragazza e ovviamente lei ci passa mezz'ora al telefono, facendo perdere tutto il mood felice che ho costruito.

Son felice che la mia ltr abbia amiche, ma nemmeno voglio che quando sta con me deve SEMPRE dare conto alle sue amiche. Ci vediamo poco e vorrei che quel poco tempo fosse di qualità.

 

Forse sbaglio qualcosa io, non lo so, è per questo che chiedo a voi.

In generale, che comportamenti bisogna avere verso le amiche di lei che vogliono sentirsi più importanti di noi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ironsmile

2 mesi? :O Ed io che pensavo di aver pazienza.

Va bene la prima settimana, ma poi basta...o almeno non quando è con te. Okay un paio di messaggi ma se ci passa tutto il tempo, che cazz siete usciti a fare?

La sua amica, come sta male in quel momento starà male anche dopo, quindi può aspettare dopo l'uscita a parlarle.

Comunque 2 mesi sono parecchi, io avrei agito prima. Tu stai qua a preoccuparti della quantità e della qualità delle uscite mentre lei si fa i cazzi suoi e ti mette da parte....

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki

In generale se sono con un'altra persone guardare il cellulare lo ritengo da evitare... Va bene un paio di volte ma non tutto il tempo. Secondo me devi farglielo presente, a lei direttamente. Non puoi agire sulle sue amiche, ma solo su di lei e sul vostro rapporto. 

 

Modificato da Improve Your Skill
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Entropia

Concordo sul fatto di farglielo notare, anche se probabilmente finirà per essere etichettato come “insensibile” nei confronti dell’amica “Sofferente”

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki
2 minuti fa, Entropia ha scritto:

Concordo sul fatto di farglielo notare, anche se probabilmente finirà per essere etichettato come “insensibile” nei confronti dell’amica “Sofferente”

Probabile, ma come dice Martellone, sticazzi. In questo caso la vedo come un mors tua vita mea

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

MichMyers20

Gliel'ho fatto presente una settimana fa, infatti ha smesso di usare il telefono quando sta con me e vedo dalle notifiche che l'amica la tartassa di "oiii rispondimii".

Ma per farvi capire, un esempio del momento:

siamo appena tornati da una serata in discoteca (io, lei, l'altra e alcuni miei amici) e lei in discoteca è stata tutto il tempo con me (ma appena l'amica richiamava l'attenzione perché finta ubriaca, lei correva a fare la crocerossina), ma per tutto il prediscoteca non mi si è filata di striscio, se le parlavo a malapena sentiva quello che dicevo perché venivo surclassato.

So già che se le parlo negherà tutto, dirà che non è così, che la sua amica aveva bisogno di lei e altre cazzate come se io fossi la cosa più importante quando invece nei fatti non sembra essere così.

Come dovrei comportarmi? 

Ho pensato di lasciarla fare con l'amica, stessero assieme quanto gli pare, le uscite belle me le riservo solo per i miei amici. Voglio vedere per quanto può divertirsi con le loro uscite noiose.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comma21

In tre anni di relazione ho capito che una delle cose più importanti è il dialogo. Tu già le hai detto che ti dava fastidio che messaggiasse con l’amica mentre stava con te e lei da quel momento non lo fa più. Prova a parlarle di questo, anche se lei negherà tutto, tu spiegale cosa è successo e che ti sei sentito messo in secondo piano, vedrai che capirà. L’intromissione di un’amica non è per niente facile da sopportare. L’ideale sarebbe fare uscire con voi qualche altra amica che avete in comune e che la possa gestire al posto della tua ragazza, oppure in alternativa trovare un nuovo fidanzato all’amica 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

MichMyers20
7 minuti fa, Comma21 ha scritto:

In tre anni di relazione ho capito che una delle cose più importanti è il dialogo. Tu già le hai detto che ti dava fastidio che messaggiasse con l’amica mentre stava con te e lei da quel momento non lo fa più. Prova a parlarle di questo, anche se lei negherà tutto, tu spiegale cosa è successo e che ti sei sentito messo in secondo piano, vedrai che capirà. L’intromissione di un’amica non è per niente facile da sopportare. L’ideale sarebbe fare uscire con voi qualche altra amica che avete in comune e che la possa gestire al posto della tua ragazza, oppure in alternativa trovare un nuovo fidanzato all’amica 

Ciao comma! Grazie per la risposta!

Ti dirò, questa mia situazione è successa già due o tre volte e ieri sera c'era questa amica comune di cui tu parli. La situazione era leggermente migliore, ma penso che il problema sia la mia ragazza.

È una ragazza insicura, che non ha mai avuto amiche (colpa dell'ex) e questa è la sua prima vera amica, ed ho buone ragioni di credere che lei abbia paura di perderla con giudizi tipo "ora che è fidanzata non mi fila più".

Di questo problema ne parlammo già in passato, in modo molto leggero, le feci capire che non fú affatto carino lasciarmi in disparte in un'uscita con SOLI suoi amici e il mio migliore amico e le dissi anche che lei appena vede questa sua amica, non capisce più niente e sta tutto il tempo con lei.

Io più che parlarne con lei posso solo fare in modo che lei non capisca più niente quando vede ME, non l'amica.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Comma21
1 ora fa, MichMyers20 ha scritto:

Ciao comma! Grazie per la risposta!

Ti dirò, questa mia situazione è successa già due o tre volte e ieri sera c'era questa amica comune di cui tu parli. La situazione era leggermente migliore, ma penso che il problema sia la mia ragazza.

È una ragazza insicura, che non ha mai avuto amiche (colpa dell'ex) e questa è la sua prima vera amica, ed ho buone ragioni di credere che lei abbia paura di perderla con giudizi tipo "ora che è fidanzata non mi fila più".

Di questo problema ne parlammo già in passato, in modo molto leggero, le feci capire che non fú affatto carino lasciarmi in disparte in un'uscita con SOLI suoi amici e il mio migliore amico e le dissi anche che lei appena vede questa sua amica, non capisce più niente e sta tutto il tempo con lei.

Io più che parlarne con lei posso solo fare in modo che lei non capisca più niente quando vede ME, non l'amica.

Anche la mia ex aveva problemi con le amiche perché si erano allontanate molto e poi quando ci siamo fidanzati avevano appena ricominciato a riallacciare i rapporti, quindi anche lei non voleva apparire come quella che “scompare” appena si fidanza. Chiaramente in quel caso tu capisci la situazione e non puoi mai dire “scegli me o loro”. Noi abbiamo risolto dividendo le uscite, nel senso che ad esempio un giorno usciva solo con le amiche e un altro con me (da solo o con altri che non fossero quelle sue amiche).

Spero di esserti stato almeno un minimo di aiuto, purtroppo non è una bella situazione, ma da quello che dici hai la fortuna di avere una ragazza che ti ascolta, quindi di certo troverete una soluzione per questo problema

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

eunoia
Il 1/3/2019 alle 07:47 , MichMyers20 ha scritto:

Buongiorno ragazzi! Da quanto!

Volevo scrivere un post specifico per la mia situazione ma vorrei come sempre generalizzare.

Partiamo dalla mia situazione:

La migliore amica della mia ragazza si è lasciata da poco con il proprio ragazzo ed ora è rimasta sola, non proprio. Da quando si è lasciata scrive costantemente alla mia ragazza, le chiede di vedersi più spesso etc. perché non sa come riempire il tempo (visto che non è abituata a stare sola, è sempre stata con qualcuno), togliendo a me quel (poco) tempo libero in cui vedere la mia ltr, ma ho pensato "ci sta, alla fine si è appena lasciata poi migliorerà la cosa".

Io ho retto per un paio di mesi ma poi non ci ho più visto quando mentre stavo con la mia ragazza, questa stava a messaggiare con lei tutto il tempo, facendo perdere di senso l'uscita.

Con la scusa del "sto male" "sto piangendo" "sto per vomitare" richiama l'attenzione della mia ragazza e ovviamente lei ci passa mezz'ora al telefono, facendo perdere tutto il mood felice che ho costruito.

Son felice che la mia ltr abbia amiche, ma nemmeno voglio che quando sta con me deve SEMPRE dare conto alle sue amiche. Ci vediamo poco e vorrei che quel poco tempo fosse di qualità.

 

Forse sbaglio qualcosa io, non lo so, è per questo che chiedo a voi.

In generale, che comportamenti bisogna avere verso le amiche di lei che vogliono sentirsi più importanti di noi?

Esprimile questo tuo fastidio. 

Scommetto che non lo fai perché pensi che sia da "bEta!!1!".

Dille semplicemente e in modo conciso che può tranquillamente consolare la tua amica quando non è con te, perché quei pochi momenti in cui state insieme dovreste goderveli da soli (se puoi vuoi fare un po' lo stronzo puoi aggiungerci un "altrimenti potresti finire come lei, così vi consolate a vicenda") 

Modificato da TheFil
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...