Vai al contenuto

Buongiorno


Iuppiter

Messaggi raccomandati

Iuppiter

Ciao a tutti, vivo in Romagna, ho 27 anni, 28 tra pochi mesi. 

Mi sono iscritto perché da qualche mese sto attraversando una profonda crisi interiore e sento il bisogno di cambiamenti radicali. 

Sono fidanzato da 3 anni, ma questa relazione ormai mi soffoca.

Ho pochissime esperienze con le donne e prima di conoscere la mia attuale ragazza non avevo mai avuto un rapporto completo. Sono cresciuto in ambienti religiosi e mi sento molto inibito riguardo a queste tematiche, ho accumulato negli anni una frustrazione sessuale che ormai non sopporto più. Vicino ai 28 anni mi sembra di aver sprecato i miei anni migliori e non avere più occasioni per recuperare, questo mi getta nell'angoscia e nello sconforto. 

Spero di trovare buoni consigli qui. 

Un saluto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki

Ciao! Sono in una situazione simile alla tua, ho un anno in meno ma anche io fino a qualche anno fa non avevo avuto rapporti sessuali. Da poco mi son lasciato con la mia ragazza e sto ripartendo... Non pensare comunque a 28 anni di aver buttato nulla, ormai quel che è stato è stato e di tempo ne hai ancora! La questione semmai è di non sprecarlo come in alcuni casi ci può essere accaduto in passato.

Come mai ti senti sessualmente frustrato? Che tipo di rapporto hai con la tua ragazza da questo punto di vista? 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Iuppiter

Il sesso con lei non è realmente appagante, a parte le prime volte dove c'era il piacere della scoperta. Probabilmente perché non mi piace veramente, ci siamo messi insieme probabilmente per le pressioni esterne, ma credo che lei sia innamorata di me. 

Inoltre credo di avere un qualche problema tipo frenulo corto, perché la penetrazione è spesso dolorosa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Neversaynever
19 minutes ago, Iuppiter said:

Ciao a tutti, vivo in Romagna, ho 27 anni, 28 tra pochi mesi. 

Mi sono iscritto perché da qualche mese sto attraversando una profonda crisi interiore e sento il bisogno di cambiamenti radicali. 

Sono fidanzato da 3 anni, ma questa relazione ormai mi soffoca.

Ho pochissime esperienze con le donne e prima di conoscere la mia attuale ragazza non avevo mai avuto un rapporto completo. Sono cresciuto in ambienti religiosi e mi sento molto inibito riguardo a queste tematiche, ho accumulato negli anni una frustrazione sessuale che ormai non sopporto più. Vicino ai 28 anni mi sembra di aver sprecato i miei anni migliori e non avere più occasioni per recuperare, questo mi getta nell'angoscia e nello sconforto. 

Spero di trovare buoni consigli qui. 

Un saluto. 

Ciao e benvenuto!
Come mai la relazione ti soffoca? Di che tipo di cambiamenti senti la tua vita abbia bisogno?

Quel che posso dirti è che l'amore, e quindi anche il sesso (in un'accezione sicuramente più evoluta di come la si intende) è la base di ogni cammino religioso, anche cristiano.
Purtroppo il cristianesimo ha fatto un danno incredibile nel corso dei secoli, ma recentemente papa Francesco (per il quale personalmente nutro poca simpatia) ha detto che il sesso non deve essere un tabu, ma è un dono di Dio (fonte).

Quindi stai tranquillo, puoi essere un ottimo seduttore e anche fare del sesso come Dio comanda pur essendo cristiano credente e praticante!

Ti consiglio di dare un'occhiata a Inner Game e iniziare a fare un po' di ordine dentro di te. Non mandare all'aria la tua relazione se non ne sei fermamente convinto. Piuttosto aspetta. Prenditi del tempo.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki
13 minuti fa, Iuppiter ha scritto:

Il sesso con lei non è realmente appagante, a parte le prime volte dove c'era il piacere della scoperta. Probabilmente perché non mi piace veramente, ci siamo messi insieme probabilmente per le pressioni esterne, ma credo che lei sia innamorata di me. 

Inoltre credo di avere un qualche problema tipo frenulo corto, perché la penetrazione è spesso dolorosa. 

Per la questione del frenulo vai da un andrologo/urologo. Io ad esempio mi sono circonciso perché pure avevo fastidio e non riuscivo a infilarlo bene.

Per il resto, devi essere onesto in primis con te stesso e poi con lei. In una relazione il sesso è fondamentale, più si scopre insieme meglio vanno le cose. Se poi dici che sei in questa situazione per pressioni esterne, devi prendere il coraggio a due mani e iniziare a vivere la vita che vuoi tu.

Ti linko la mia storia recente, se può esserti d'aiuto.

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Iuppiter
Inviato (modificato)

@Neversaynever Direi che non sono più credente, ho dubbi su Geova e sulla sua esistenza. Sicuramente da qualche mese non sono più praticante.

@Improve Your SkillHai ragione, so qual'è la cosa giusta da fare, ma è dura perché avrà delle conseguenze su di lei. 

Intanto già questa sera passerò dal mio medico di base per prenotare la visita dall'andrologo, devo impegnarmi attivamente per iniziare a cambiare, non posso fermarmi passivamente. 

Modificato da Iuppiter
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...