Vai al contenuto

Social Network


Iuppiter

Messaggi raccomandati

Iuppiter

Quanto si è tagliati fuori dalla vita sociale oggi giorno senza profili social? Io non ne ho mai avuto nessuno, cosa mi consigliate? Non so come muovermi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ruggero

Dipende dalla fascia d'età. Sotto ai 30 ormai se non hai almeno face ed instagram sei tagliato fuori da tutto e passi per disagiato/malato di mente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io giro con gente sotto i trenta costantemente e non ho social, non sono MAI stato considerato disagiato/malato di mente.

Sono utili se hai poco social proof oppure vuoi allargare il giro sono come ogni cosa uno strumento quindi si funzionano ma personalmente non li reputo essenziali.

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Neversaynever
On 3/1/2019 at 3:47 PM, Iuppiter said:

Quanto si è tagliati fuori dalla vita sociale oggi giorno senza profili social? Io non ne ho mai avuto nessuno, cosa mi consigliate? Non so come muovermi. 

La vita è un social network. Usalo 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Neversaynever
On 3/1/2019 at 4:35 PM, Ruggero said:

Dipende dalla fascia d'età. Sotto ai 30 ormai se non hai almeno face ed instagram sei tagliato fuori da tutto e passi per disagiato/malato di mente.

 

Passi da disagiato / malato di mente se ti fai condizionare da chi pensa tu sia disagiato / malato di mente se non sei iscritto a un social.
Siamo in un forum di automiglioramento, acquisire sicurezza in se stessi significa sbattersene dei giudizi altrui.

Modificato da Neversaynever
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Nowhere

I social li devi prendere per quello che sono, appunto strumenti, li puoi usare bene o ti possono far vivere in una bolla fittizia alimentata dalla dopamina che ad un certo punto credi sia la realtà, anziché vivere la tua vita, cosa che devi sempre fare, costantemente, sia che tu abbia 20 social che 0.

Anche io conosco gente che non li ha mai usati, che li usava, che li usa, sopravvivono tutti allo stesso modo, se senti di dover fare sta cosa "altrimenti sei tagliato fuori" sbagli in partenza.. o se frequenti gente che si basa su questi principi cambia giro.

Io FB l'ho sempre avuto, ma personalmente sono arrivato ad un mio equilibrio in cui ho capito che ci perdevo un sacco di tempo, e che fondamentalmente il suo 1% di utilità veniva eclissato dal 99% di immondizia: vado a periodi, magari ho il mese che stacco completamente, poi magari offline sento che sono in una direzione più definita e posso concedermi di tornarci per un po'.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
fjuk

I social a quanto dicono sono fondamentali. Io personalmente non ne faccio uso , ma questo si ripercuote spesso in modo negativo sulla mia vita. Trovo tutto molto superficiale e stupido. Inserire like per espandere l'ego di qualche vagino-munita è un qualcosa che mi irrita e non di poco. Secondo me se uno è ben inserito in un circolo sociale abbastanza attivo , non dovrebbe sentire il peso della mancanza di una vetrina virtuale. Comunque la gente si ucciderà il cranio per capire il motivo per cui non hai per esempio instagram , potresti passare per un ex galeotto o per lo sfigato. Per consigliarti , ti posso dire che se fai la vita di clausura onestamente è meglio agire cercando di creare qualche circolo sociale rudimentale (devi essere molto intraprendente ed estroverso) , se invece hai i tuoi amici , esci regolarmente , fai vita mondana allora in quel caso ti consiglio di aprire un bel profilo instagram. Un caro saluto.  

Modificato da fjuk
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...