Vai al contenuto

Saper rapportare


Sunray

Messaggi raccomandati

Sunray

--preambolo--

Riapro un post con uno di quei post che vorrei vedere di più qui, un post come questo, senza pretese di cambiare niente ma solo un dibattito su qualcosa nel game che abbiamo vissuto.

--inizio--

Dalle mie ultime esperienze sul campo, siano esse estrapolate dallo street (miiiii che difficile!!!) che dal circolo sociale e/o lavorativo ho dedotto quanto segue.

Ci sono sempre state in giro delle linee guida da seguire o da implementare nel proprio game, queste linee sono state "rilasciate" dai PUA innanzitutto ma anche da utenti normali nelle varie community ed ognuno offre spunti interessanti e momenti di apprendimento.

Ora le linee guida migliori le conosciamo tutti, in una interazione e generalizzando si conviene che certi modi di porsi funzionano con le ragazze con un alto tasso di probabilità. Mi sto riferendo al cocky and funny, al push & pull, alla teoria del 101 e via così..e anche il mistero o l'intrigo o la pnl fanno la loro bella figura nel game.

Adesso, quello che vorrei dire è che ognuno di noi dovrebbe leggere e apprendere questi metodi di seduzione/attrazione e farle proprie ma attenzione a non ridurre il game secondo un filo troppo logico e lineare.

Mi sono reso conto che è molto importante conoscere se stessi, conoscere la ragazza che abbiamo di fronte e conoscere perfettamente il rapporto che c'è tra noi, questa conoscenza di base può discostare ogni tecnica dall'essere precisa all'essere completamente errata.

Con una ragazza per esempio ho attuato quello che la pnl insegna: continuare a cercare la strada giusta finchè non la trovi e per farlo ho attuato veramente di tutto fino a quando ho capito il suo punto debole sul quale insistere.

In questo momento non c'è tecnica al mondo che possa aiutarmi perchè questo è attualmente il nostro mondo dove io e lei abbiamo iniziato a connetterci in una certa maniera e venir fuori con qualche tecnica presa a random farebbe solo peggio. In questo momento per esempio il mio game deve essere da vecchio stile, da "don giovanni", discreto, carino, affabile, assolutamente non un "player", pazienza e persistenza.

Con questo post voglio soltanto dire che le tecniche che impariamo dovrebbero servirci solo per cercare quelle vie che portano al "successo", poi quello che conta è misurare noi stessi a lei e al game tra noi.

Ah! un'ultima cosa dissacrante: gli sms servono eccome! sono un aiuto senza paragoni in certi frangenti, non è vero che dimostrano chissa quale sventura su di noi, se spediti "misurati" bene per la tipa che abbiamo in mano, mettono intrigo e pathos e aiutano a interagire o a riallacciare un ionterazione.

Funzionano pure gli squilletti, ottimo modo per fargli capire che la pensiamo, sopratutto se lanciati in certi momenti e se usati con sagacia.

Come dicevoi tutto deve essere rapportato alla situazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
Funzionano pure gli squilletti, ottimo modo per fargli capire che la pensiamo, sopratutto se lanciati in certi momenti e  se usati con sagacia.

Come dicevoi tutto deve essere rapportato alla situazione!

M'hai dato una bella idea.

La prima parte l'ho già messa in pratica, la seconda domani, la terza da domani in poi.

Il resto sarà un field report e poi chissà, spero per voi in un lay ... hai visto mai che funzionasse e lo potreste riutilizzare.

Link al commento
Condividi su altri siti

d1d0

Di sicuro la sola logica toglie naturalezza, e non tutte le tecniche si adattano ad ogni target, d'altronde il mondo e' bello perche' vario.

Ma in quei casi in cui sembra necessario dover corteggiare e dare attenzioni per ottenere un feedback, secondo me bisogna riuscire ad avere la freddezza necessaria per chiedersi: e' vero che e' una tipa particolare o sono io che sono caduto nei suoi tranelli, e mi illudo del contrario? E nel caso di risposta affermativa... ne vale la pena? Considerando i rischi per la stima di se stessi, o frame, o quello che ci pare.

Non per fare il rompicazzi, e' giusto per mettere qualche puntino sulle i per aiutarmi a capire, visto che la problematica e' piu' comune di quanto potrebbe apparire :)

Ad es. ultimamente ho avuto interazioni per sms (mannaggia a loro) con una mia ex che ho lasciato tempo fa.. interazioni iniziate da lei, io avevo anche perso il numero.. e ho visto che lei sembra "cambiata", sembra tirarsela na cifra, reagisce quando la si fa qualificare, reagisce bene al p&p, ma andando un po' troppo "oltre" coi discorsi, lei fa morire l'interazione in un modo o nell'altro. Puo' darsi che dipenda dall'incomunicabilita' degli sms. Puo' darsi che sia diventata una dura. Puo' darsi che vuole vendicarsi, ma lo escluderei visto che mi ha cercato lei e l'ultima volta che l'ho vista era fidanzata e mi ha offerto da bere. Puo' darsi che finche' non ci incontriamo non voglia sbilanciarsi.

Allora che fare? Nel mio caso ho deciso che e' solo il caso di chiamarla, per cui aspettero' qualche giorno e lo faro'. Ma in generale, stare al loro gioco puo' essere pericoloso.. bisognerebbe imparare a capire quando smettere. Parlo per me in primis.

Sempre se non ho frainteso il senso del post !

ciao

d1d0

Link al commento
Condividi su altri siti

duke_fleed
Ora le linee guida migliori le conosciamo tutti, in una interazione e generalizzando si conviene che certi modi di porsi funzionano con le ragazze con un alto tasso di probabilità. Mi sto riferendo al cocky and funny, al push & pull, alla teoria del 101 e via così..e anche il mistero o l'intrigo o la pnl fanno la loro bella figura nel game.

Forse sarò ripetitivo ma voglio ripetere ancora questo concetto:

push & pull 101 ecc ecc nn servono ad un beato cazzo se prima non si attrae una hb.

Non metto in discussione assolutamente la loro efficacia, ma ripeto affinchè

funzionino bisogna "prezzarsi" agli occhi di una HB.

Se nn avete valore niente game!

Guardate jazz lui apriva il set e poi vomitava routines faceva giochi ed infine estraeva!

Credo che la parte più importante dell' iterazione siano proprio le routines

che opportunamente strutturate danno un valore indiretto alla nostra

persona e più ne vomitiamo più noi DHV!

Solo allora quando abbiamo dimostrato il nostro valore sul campo possiamo incominciare a giocare ed è allora che push and pull 101 vanno a segno pesantemente solo allora possiamo far alzare la bt.

Pertanto suggerirei a tutti i nuovi arrivi di concentrarsi molto su questo

aspetto e pertanto, inizialmente di imparare routine canned con lo scopo

di studiarne la struttura e una volta colta l'essenza di scriverne di proprie

adatte alla propria personalità magari basate su vicende realmente accadute a loro stessi o a loro amici/amiche.

Questo perchè una routine che convince noi (oppure realmente accaduta)

di sicuro avrà effetto maggiore per la sua fluidità durante l'esposizione.

Da non sottovalutare la postura e il bl durante l'iterazione , a questo proposito suggerisco di recitare le routines davanti ad uno specchio.

Visto che stiamo parlando di specchio USATELO! e provate anche a sorridere

e a cercare di farlo nella maniera più naturale possibile xchè un sorriso ben fatto "illumina" le HB.

Con questo non voglio solo dare un consiglio ma voglio ribadire il concetto

che se volete le hb dovete LAVORARE!!!!

Byez a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sunray

Questo si traduce in persistenza per noi PUers. Peristenza ma con classe.

Qui secondo me vale la regola dell'alphamale (non ricordo su che libro lo lessi) per cui noi dobbiamo rimanercene tranquilli, essere sicuri di noi senza perdere la stima e assumere durante l'interazione che tanto ne abbiamo altre di pulzelle qualora lei rifiutasse le nostre avance, diffondiamo sicurezza e siamo carini con lei.

Bisogna capire quando è il momento di gettare la maschera del PUers, del "player" e mettersi invece quella del Casanova che invece seduceva con calma, classe e stile. Questo prendendo un termine mASFistico è un "chick crack" per le pulzelle, prima o poi cedono, è quasi garantito al 99% SE e solo se lei è già attratta da te (fattore determinante). A questo punto lei vuole solo conferme, vuole solo quei famosi e famigerati motivi che le pulzelle cercano prima di prendere una decisione.

Venendo alla tua storia, secondo me lei è bloccata almeno da due fattori.

Primo, lei ha il fidanzato per cui molto probabilmente non ha nessuna intenzione di investire in altri per un tot. di altri motivi (ma qui bisognerebbe conoscerla per estrapolarli).

Secondo, la sua dignità di ragazza per bene la spinge a non uscire con altri ragazzi (è quantomai ovvio)

Secondo me se la vuoi, devi cercare di coinvolgerla di più a te, se lei è in qualche modo attratta da te devi cercare di aumentare questa attrazione, devi prendere spazio nella sua mente e riempirla sempre di più giorno dopo giorno fino a quando lei focalizzerà di più te rispetto al ragazzo. Poniti come alternativa, come qualcuno su cui potersi fidare, come qualcuno con cui passare dei bellissimi momenti insieme.

Va bene quindi il push & pull, mostri un 5% di te e sparisci e ripetilo, va bene anche gli squilletti o i messaggi purchè siano "leggeri".

Fagli capire tra le righe che ce ne sono altre di puelle che ti girano intorno, che puoi scegliere.

Dovrebbe iniziare a pensarti di più. Poi ripassa qui e vediamo il da farsi!

Magari altri ti avrebbero sintetizzato con un laconico "GOFTW" (Go out Fuck Ten Women)

Io invece mi sento ultimamente più "classico" nel mio intercedere con le pulzelle, utilizzo la SS ma lo mixo col vecchio seduttore di un tempo, faccio parte di quella corrente di pensiero di chi piace giocarsela e lottare per ottenerla, d'altra parte le "brave ragazze" sopratutto in provincia si "vincono" quasi sempre così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sunray

Guarda, per mia esperienza e per quello che sento dalle mie amiche *vere* le donne vogliono attenzioni, vogliono sentirsi corteggiate e vogliono sentire la presenza di chi la corteggia.

(Ovviamente io parlo sempre di "brave ragazze" dato che sono senza dubbio il mio target e le uniche che "studio" veramente con interesse.)

Io ti dico questo.

Per generare attrazione bastano e avanzano le tecniche sopra descritte.

Io ho attratto moltissimo solo essendo cocky and funny (d'altra parte per Deangelo era tutto lì) e sopratutto col push & pull, coi Negs e con il mix challenging/qualifying.

L'attrazione scatta, vai sicuro.

Quello che voglio dire è che ognuno vede il game come vuole e potenzialmnete funziona tutto.

A volte per implementare il game con un tipo di ragazza andavano bene le dritte sul sito Bristollair, altre volte no e cercavo chi avesse avuto un approccio al game diverso, spesso Shark, RikerAut o Kooper si sono rilevati essenziali per me coi loro post (ecco anche perchè postare significa tanto, tantissimo per chi lo fa e per chi lo leggerà).

Non dobbiamo pensare che qualcosa funziona come in una sala di montaggio.

Una volta feci l'errore di seguire Mystery e il suo "impiccamento" mentale del game.

Ottima cosa e ottime teorie ma col rischio di over-incasinare qualcosa che invece è semplice e deve rimanere un gioco e non un rompicapo o una sfida del tipo "devo assolutamente uscire da questo fottuto labirinto!".

Le routine cmq convengo con te, fanno senza dubbio bene ma saper rapportare a chi farle e come proporle è essenziale e fa la differenza tra il successo e l'insuccesso nell'interazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sunray
M'hai dato una bella idea.

La prima parte l'ho già messa in pratica, la seconda domani, la terza da domani in poi.

Il resto sarà un field report e poi chissà, spero per voi in un lay ... hai visto mai che funzionasse e lo potreste riutilizzare.

Vai tranquillo, squilla e fatti sentire genuinamente interessato. Lei capirà e apprezzerà.

Poi facci sapere! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

d1d0

Mi sono espresso male, d'altronde era notte inoltrata... :D

La tipa non e' fidanzata, lo era quando mi ha offerto il drink, cioe' due estati fa; mi puo' interessare visto che ci sono stato insieme, ma non per una LTR, visto che l'ho lasciata... ;)

E per gli stessi motivi l'attrazione anche per lei c'e', sebbene non ci vediamo da un botto, e infatti ho avanzato l'ipotesi che non voglia sbilanciarsi prima di incontrarmi.. pero' l'incontro sembra volerlo fare sudare, mha, contenta lei.

Sono pressappoco d'accordo con te nel momento in cui le attenzioni che diamo non ci inzerbiniscano, cioe' dipende da come ci si pone e quindi da come ci si sente, che secondo me e' la cosa piu' importante (self esteem)...

Come al solito bisogna trovare un equilibrio nei comportamenti, infatti il mio post era per mettere in evidenza l'altra faccia della medaglia rispetto a quella che mi era sembrata quella da te esposta, per non rischiare di far sembrare che il pubblico consiglio fosse "se non stanno al gioco perche' sono dure, allora diamogliela vinta", per farla breve. Spero di essere riuscito ad esprimere il concetto che avevo in mente in maniera comprensibile...

ciao

d1d0

Link al commento
Condividi su altri siti

Sunray

Mah, di solito chi assume un atteggiamento nella realtà è l'essatto contrario.

Uno si atteggia a duro e invece si sente terribilmente debole e insucuro, così come uno fa il comico della situazione ma in realtà dentro sta muorendo.

Magari nel caso tuo lei sta tirando un pò la corda ma in realtà gli farebbe molto piacere uscire con te e rivederti dopo tanto tempo (sopratutto se vi siete lasciati bene e con dei bei ricordi a supporto).

Non mollarla e abbi pazienza. I tempi (anche bioligici) vanno capiti e rispettati secondo me, quello che oggi appare come un no domani o dopodomani diventerà un sì, capita spesso con le tipe.

Se non è fidanzata e se non ci sono altri ragazzi sei avvantaggiato e sicuramente prima o poi accetterà di uscire con te. Poi dove vorrai andare a parare starà a te ovviamente! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...