Vai al contenuto

Mi ha appena lasciato, ma mi ama ancora.


sebino

Messaggi raccomandati

sebino

Ciao a tutti,

allora la premessa è che sto bene, non sono in crisi etc. Vi spiego cosa è successo il più brevemente possibile:

Ho 37 anni, sabato sono stato lasciato dalla mia compagna lei ne ha 35, settimana prossima avremmo fatto un anno.

La relazione è partita alla grande, a marzo dell'anno scorso, eravamo sempre insieme abbiamo fatto diverse gite e vacanze insieme. Io non ho la possibilità di ospitarla a casa mia perché abito con i miei (la situazione non sto a spiegarvela), lei pure, quindi il sesso succedeva nelle gite o nelle vacanze o hotel vari(nessun problema anzi, lei apprezzava moltissimo).

Il problema però è che io vivo una situazione di stress, sia lavorativo che famigliare e questo si è proiettato anche nella relazione. Purtroppo con il passare del tempo lei ha sentito che c'era qualcosa che non andava nel senso che quando avevo i miei momenti di crisi tendevo ad isolarmi(mezza giornata che ti cade tutto addosso), lei magari avrebbe voluto sentirsi coinvolta, ma cosi facendo l'ho fatta sentire inutile nel consolarmi o aiutarmi. L'ho portata a pensare che la sua presenza non aiutava. (1° punto)

In questo momento della mia vita : (2° punto)

- credo di essere insicuro, e lei lo ha percepito. Cambiavo spesso opinione, prima volevo fare una cosa poi ne volevo fare un'altra, prima le dicevo una cosa poi un'altra questo in generale nei vari aspetti della relazione. Lei a volte mi diceva "si però così mi tiri scema" e recentemente mi ha espressamente detto che questa cosa le faceva "cadere i coglioni" (la capisco perfettamente, vuole uno deciso e sicuro).

- vengo spesso avvolto da pensieri negativi, ho spesso reazioni di impulso, nel senso che spesso penso che voglia farmi del male allontanandosi, quando invece sono io che la spingo ad allontanarsi. Succede così che divento aggressivo su wapp (dal vivo mai fatto), perché sento il bisogno di difendermi ed ho atteggiamenti del tipo "se mi amassi veramente faresti..." etc etc. È una sorta di immaturità emotiva (può essere momentanea?) infatti una cosa che la fa impazzire sono gli sbalzi di umore, l'indecisione, l'insicurezza e lo scambio di ruoli.
Per scambio di ruoli intendo il fatto che lei mi ha sempre detto che io sono meglio di lei, so molte cose, sono brillante, ma si è ritrovata a dirmi e spiegarmi le cose. Le sue testuali parole sono state "tu non sei un coglione, se mai sono io la cogliona, dovresti essere tu a rassicurare me ed ad insegnare le cose a me". Questo si collega al punto successivo.

-recentemente ha voluto per un po' (lei diceva "non settimane o mesi, un po' giusto per capire") di pausa di riflessione , nella quale diceva che potevamo sentirci ogni tanto (3 giorni). Anche in questa occasione credo di aver dimostrato poco controllo ed insicurezza poiché un giorno, le dissi che volevo parlarle, e lei presa dall'ansia forse perché pensava la volessi lasciare disse "ok". Io non ero d'accordo sulla pausa di riflessione perché non potevo essere sicuro delle sue intenzioni, dicendo che magari frequentava qualcun'altro. Lei disse che se io pensavo una cosa del genere non avevo capito nulla di lei.

Il disastro è successo una volta uscita dalla pausa di riflessione, con un whatsapp mi disse che mi voleva parlare e che aveva preso una decisione. Voleva riavvicinarsi ma io l'ho intesa nel senso opposto. Qui il disastro: le risposi che avendo un esame prossima settimana (per un'abilitazione) non volevo avere pensieri fino a quella data (una settimana). Lei si prese male perché l'ha inteso come un "levati dalle palle" (sue testuali parole), "ovviamente dipende sempre tutto da te, pensavo potevi trovare cinque minuti per sapere di noi..". La mia risposta è stata del tipo "hai voluto la pausa di riflessione ed ora non accetti che io voglia stare tranquillo per l'esame".

Qui lei ha cambiato idea, e sabato (l'avevo capito) mi ha lasciato, nel pub dove tutto è iniziato.

"Magari più avanti ci rincontreremo, è stato meraviglioso e voglio dimenticare le cose brutte che mi hai detto, non è che non ti amo, anzi, anzi, ma non voglio arrivare ad odiarti, piuttosto faccio un passo indietro io, sei molto insicuro in questo periodo. Abbiamo delle cose esterne alla relazione che ci creano dei problemi, dovremmo sistemarle e magari più avanti chissà." 

Alla fine ci siamo lasciati bene, ci amiamo ancora. Io sono tranquillo, mi manca ma ora penso a questo esame che magari mi può cambiare in meglio la vita.

Suggerimenti sui passi per riprenderla? 🙏 (grazie a tutti)

Link al commento
Condividi su altri siti

Entropia

Non ti ama, chi ama non lascia, soprattutto nel momenti critici o di debolezza. Piuttosto che pensare a riprenderla, cosa al momento deleteria perché sicuramente adesso la stai idealizzando e vedendo come porto sicuro, pensa per te. Cerca di risolvere il risolvibile, recupera l’equilibrio che hai perso, poi...solo poi, se ancora la vorrai, potrai riprenderla. Levale quella patina dorata con cui l’hai rivestita. Le persone si rivelano per come sono e quanto ci tengono e valgono, proprio in situazioni difficili, non quando sei al top

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

sebino
28 minuti fa, Entropia ha scritto:

Non ti ama, chi ama non lascia, soprattutto nel momenti critici o di debolezza. Piuttosto che pensare a riprenderla, cosa al momento deleteria perché sicuramente adesso la stai idealizzando e vedendo come porto sicuro, pensa per te. Cerca di risolvere il risolvibile, recupera l’equilibrio che hai perso, poi...solo poi, se ancora la vorrai, potrai riprenderla. Levale quella patina dorata con cui l’hai rivestita. Le persone si rivelano per come sono e quanto ci tengono e valgono, proprio in situazioni difficili, non quando sei al top

A tal proposito mi disse proprio "sembrerà che ti sto mollando proprio nel momento meno opportuno, ma ho visto che io non riesco ad aiutarti". Come se la sua presenza non servisse. Effettivamente io mi isolavo per non condividere momenti difficili. Provando a mettermi dalla sua parte anche io mi sarei fatto qualche domanda, o quanto meno mi sarebbe dispiaciuto il non sentirmi importante nei momenti difficili. 

Lei mi ha lasciato per la mia insicurezza, che mi ha portato a trattarla male in diverse occasioni. Questo è una cosa che devo curare da solo, nessuno potrà mai aiutarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

sebino

Ciao a tutti, volevo puntualizzare un attimo il pippone che ho scritto sopra, così magari è più facile capire la situazione ad avere magari qualche vostra considerazione:

Cosa mi ha detto lei(più o meno in ordine cronologico dell’ultimo incontro):

-“Magari ci rincontreremo, se ti ho incontrato ci sarà un motivo..”

-“È stato meraviglioso, siamo stati sempre insieme fin dall’inizio..”

“Voglio tenere tutti i ricordi belli e cancellare il resto, lo cancello proprio, anche perché non mi hai fatto nulla di male” (si riferisce alla mia aggressività su whapp)

-“Quando ti incazzi sembri un ragazzino..”

-“Tu non sei un coglione, sei meglio di me, sei brillante, sai tante cose, se mai sono io la cogliona, dovresti essere tu a insegnare le cose a me” (si riferisce a quando ho mostrato insicurezza per la sua pausa di riflessione, espressi il dubbio che magari era una scusa per frequentare qualcun altro, dopo la pausa voleva riavvicinarsi).

-“Perché la pausa di riflessione è una stronzata? Pensi che debba avere bisogno della pausa di riflessione se volessi scopare con qualcun altro?”

-“Non è che non ti amo, anzi, ma non voglio arrivare ad odiarti, quindi preferisco fare io un passo indietro”

-“Sembrerà che io ti stia mollando in un brutto periodo, ma mi sono resa conto che io non riesco ad aiutarti” (nel senso che pensa che io non abbia avuto necessità della sua vicinanza)

-“Non è che non ci piacciamo, non ci vogliamo bene, non stiamo bene insieme o cose così, però abbiamo entrambe dei problemi all’esterno della relazione…noi dovremmo provare a sistemarle e magari più avanti vedremo”

-“magari conosci qualcuno e fra due mesi ti sei sposato…”

-“Io vorrei solo che tu sia felice, se sarai felice con me, mi fa piacere, se sarai felice con qualcun altro, va bene, vorrei solo che tu sia felice”

-“non è che se mi scrivi tra una settimana non ti rispondo, non è che se mi scrivi tra un mese non ti rispondo” (teniamoci in contatto?)

I miei pensieri:

Io non sto soffrendo per il fatto che mi ha lasciato, nel senso, a volte si un po’ mi fa male. Ma sto seriamente pensando che il suo sia stato veramente un atto di amore. Alla fine se io non riesco a portare serenità nella relazione a causa del mio periodo difficile, è giusto che lei mi abbia lasciato andare per risolvere i miei problemi e ritrovare il mio equilibrio.

Ora cercherò di sistemare le cose nella mia vita, per ritrovare quella stabilità e sicurezza che ogni uomo dovrebbe avere, da solo, e che dovrebbe trasmettere alla sua donna.

Penso che le scriverò una lettera, senza dargliela, per capire se fra qualche settimana penserò le stesse cose. So che non la sto idealizzando, posso stare senza di lei, ma non è quello che voglio. Non escludo altre frequentazioni, per capire se lei continuerà a mancarmi. Ora mi manca.

Però volevo capire da voi, se applicare un silenzio totale?

Magari scriverle ogni tanto per farle capire che è nei miei pensieri?

Se mi scrive lei per sapere come sto, la mia idea era risponderle senza fretta ed educatamente. Allego l'ultimo scambio di messaggi.

Suggerimenti?

Screenshot_20190305-153516.png

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, sebino ha scritto:

Ma sto seriamente pensando che il suo sia stato veramente un atto di amore.

Mmmm non so a me quando dissero cose del genere (tanti anni fa) era più che altro una sorta di "cortesia" e rispetto per la persona, nel senso ti sta lasciando ma non ti schifa.

Ma per quanto riguarda l'attrazione direi che è molto difficile che sia come pensi te.

Se ti lasciano ti lasciano non ci sono tanti cazzi.

Consiglio prosegui la tua vita, cerca di non serbare troppo rancore verso di lei (poteva lasciarti molto più male) e niente vai avanti.

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Marius88_2

Perdonami la brutalità,ma c'è una concreta possibilità che siano gran parte chiacchiere... 

Come dicevano,chi ama non lascia,soprattutto nei momenti difficili. 

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

sebino
Inviato (modificato)
45 minuti fa, Orph ha scritto:

cerca di non serbare troppo rancore verso di lei (poteva lasciarti molto più male) e niente vai avanti.

Non serbo rancore. Dopo la pausa di riflessione lei voleva riavvicinarsi, solo che ci siamo fraintesi per l'ennesima volta su whapp, io pensavo volesse lasciarmi. Alla fine era incazzata perché pensava che non mi interessasse sapere quale era la sua decisione. Morale, mi scrisse, sempre su whapp, "Io ho chiuso con te, vai a fare in culo". 🤣

Incazzato la chiamai per dirle di venire a dirmelo in faccia. Ho preteso io questo incontro, nel quale lei fece i discorsi sopra riportati.

Non è una da dire A se pensa B, so per certo che dice sempre quello che pensa.

Modificato da sebino
Link al commento
Condividi su altri siti

Nowhere

Secondo la mia esperienza le frasi dette dalla tua lei in questa fase sono letteralmente dei copia-incolla mentali senza fondamento, e delle bugie. Non avete più niente da dirvi, da entrambe le parti.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

sebino
4 minuti fa, Nowhere ha scritto:

Secondo la mia esperienza le frasi dette dalla tua lei in questa fase sono letteralmente dei copia-incolla mentali senza fondamento, e delle bugie. Non avete più niente da dirvi, da entrambe le parti.

Mercoledì scorso dopo la sua pausa di riflessione, voleva riprendere il rapporto in maniera normale perché c'era già stato un problema. Solo che c'è stato l'ennesimo fraintendimento su whatsapp. E si è incazzata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nowhere

Se lei ti ha lasciato ufficialmente non è stato per dei messaggini letti male, l'aveva già deciso. Le pause e le ripartenze per la mia esperienza sono solo delle toppe che si cerca di mettere su una situazione già compromessa, anche perché se si inizia con uno dei due che dà le condizioni e l'altro deve accettare c'è ben poco da coltivare.

Se ha detto "fine" la cosa migliore che puoi fare è non cercarla più e rispondere per cortesia, se si fa viva lei, tutto il resto è una perdita di tempo, inutile.

Da quello che scrivi mi sono fatto l'idea che lei non sia più attratta da te, dubito che si rifarà viva dicendo che si è pentita, rarissimo.

 

Modificato da Nowhere
  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...