Vai al contenuto

Mi ha appena lasciato, ma mi ama ancora.


sebino

Messaggi raccomandati

1 ora fa, sebino ha scritto:

Mercoledì scorso dopo la sua pausa di riflessione, voleva riprendere il rapporto in maniera normale perché c'era già stato un problema. Solo che c'è stato l'ennesimo fraintendimento su whatsapp. E si è incazzata.

Concordo con Nowhere. Molto probabilmente, anzi quasi sicuramente è finita. Io direi di rispondere solo se ti scrive lei, con educazione, ma senza eccessivo entusiasmo.... non proporle di vedervi,  valuta il da farsi se te lo chiede lei. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Steph96

Concordo con quanto detto da tutti gli altri. Sono probabilmente tutte belle bugie per renderti più dolce la pillola. Oltretutto il fatto di mantenere un piccolo spiraglio aperto è un comportamento tipico di molte persone che lasciano..alla fine per molti motivi potresti tornarle utile in futuro. Quindi non costruirti castelli su questo. Altra cosa, ti stai colpevolizzando troppo. Gli errori tuoi ci sono stati, ma sicuramente anche da parte sua e fidati che se lei ti amasse come dice non esisterebbe insicurezza o altro che vi farebbe separare. 

Ora cerca di pensare a te stesso, a risolvere i tuoi problemi interni ed esterni e cerca di ridurre al minimo i contatti, o ancora meglio tagliare del tutto i ponti. 

In bocca al lupo!

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

sebino

Sapeva che domani ho un esame, ma si è sbagliata e stasera mi scrive "dai com'è andato l'esame?"

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, sebino ha scritto:

Sapeva che domani ho un esame, ma si è sbagliata e stasera mi scrive "dai com'è andato l'esame?"

Ma tu stai confondendo (vuoi confondere perchè il cervello è bastardo lo so) una semplice cortesia e il tentativo di sfilarsi dalla relazione in maniera "civile" che le fa pure onore alla tua ex con una manifestazione di amore/attrazione che NON esiste più.

Ti ripeto ma te lo hanno gia detto gli altri una non ti lascia per un fraintendimento sul messaggino watsup quella era una scusa a cui si è attaccata ma le ragioni sono sicuramente tantissime altre e ben radicate in lei, una donna NON lascia se è attratta/innamorata.

Piuttosto si fa staccare le braccia a morsi credimi ma NON lascia. 

MAI se è presa MAI.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

sebino

Vi ringrazio per i consigli, che ho approvato, ma ho deciso di insistere perché a lei tengo veramente e di basarmi più sui suoi comportamenti e sulle sue parole.

Siamo usciti venerdì sera, siamo stati sempre attaccati, siamo stati bene, una bellissima serata. La situazione è questa, quello che proviamo l'uno per l'altra non si può mettere in discussione, ma ultimamente litigavamo troppo. Si è sentita poco importante, un peso. Non posso fare altro che agire per sistemare concretamente la mia situazione, lavorando su me stesso, sapendo che se voglio lei è al mio fianco.

Vi tengo aggiornati...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Entropia
14 minuti fa, sebino ha scritto:

Vi ringrazio per i consigli, che ho approvato, ma ho deciso di insistere perché a lei tengo veramente e di basarmi più sui suoi comportamenti e sulle sue parole.

 

Buono schianto, e infine rinascita 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

sebino
18 minuti fa, Entropia ha scritto:

Buono schianto, e infine rinascita 

Ecco un parere femminile mi interessava, sei così pessimista?

Link al commento
Condividi su altri siti

Entropia
16 minuti fa, sebino ha scritto:

Ecco un parere femminile mi interessava, sei così pessimista?

Ciao Sebino, avevo già risposto al tuo post ed hai ricevuto degli ottimi consigli da diversi utenti. Ma i consigli,  si sà, quando non sono quelli che vorremmo tendiamo ad ignorarli e ad agire secondo il nostro sentire, cosa bellissima quanto pericolosa. Questi consigli son frutto di esperienze, vissuti, spesso dolorosi. Resta il fatto che in certe dinamiche non c’e differenza di genere che tenga e quando ci sono certe avvisaglie il finale è prevedibile.  Adesso vuoi entrare nella fase “di recupero”, l’asseconderai in tutto, vorrai dimostrare che sei quello giusto, etc... ecco, tutto questo la allontanerà sempre di più in quanto sintomo di sottomissione e debolezza, sarai ovvio e scontato, sempre lì a soddisfare i suoi capricci. Prova, prova a essere tutto quello che crede di volere e sarai scartato quanto prima per un che dovrà rincorrere. In bocca al lupo, sarà comunque esperienza 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
MarioMas
Il 5/3/2019 alle 15:41 , sebino ha scritto:

Ciao a tutti, volevo puntualizzare un attimo il pippone che ho scritto sopra, così magari è più facile capire la situazione ad avere magari qualche vostra considerazione:

Cosa mi ha detto lei(più o meno in ordine cronologico dell’ultimo incontro):

-“Magari ci rincontreremo, se ti ho incontrato ci sarà un motivo..”

-“È stato meraviglioso, siamo stati sempre insieme fin dall’inizio..”

“Voglio tenere tutti i ricordi belli e cancellare il resto, lo cancello proprio, anche perché non mi hai fatto nulla di male” (si riferisce alla mia aggressività su whapp)

-“Quando ti incazzi sembri un ragazzino..”

-“Tu non sei un coglione, sei meglio di me, sei brillante, sai tante cose, se mai sono io la cogliona, dovresti essere tu a insegnare le cose a me” (si riferisce a quando ho mostrato insicurezza per la sua pausa di riflessione, espressi il dubbio che magari era una scusa per frequentare qualcun altro, dopo la pausa voleva riavvicinarsi).

-“Perché la pausa di riflessione è una stronzata? Pensi che debba avere bisogno della pausa di riflessione se volessi scopare con qualcun altro?”

-“Non è che non ti amo, anzi, ma non voglio arrivare ad odiarti, quindi preferisco fare io un passo indietro”

-“Sembrerà che io ti stia mollando in un brutto periodo, ma mi sono resa conto che io non riesco ad aiutarti” (nel senso che pensa che io non abbia avuto necessità della sua vicinanza)

-“Non è che non ci piacciamo, non ci vogliamo bene, non stiamo bene insieme o cose così, però abbiamo entrambe dei problemi all’esterno della relazione…noi dovremmo provare a sistemarle e magari più avanti vedremo”

-“magari conosci qualcuno e fra due mesi ti sei sposato…”

-“Io vorrei solo che tu sia felice, se sarai felice con me, mi fa piacere, se sarai felice con qualcun altro, va bene, vorrei solo che tu sia felice”

-“non è che se mi scrivi tra una settimana non ti rispondo, non è che se mi scrivi tra un mese non ti rispondo” (teniamoci in contatto?)

I miei pensieri:

Io non sto soffrendo per il fatto che mi ha lasciato, nel senso, a volte si un po’ mi fa male. Ma sto seriamente pensando che il suo sia stato veramente un atto di amore. Alla fine se io non riesco a portare serenità nella relazione a causa del mio periodo difficile, è giusto che lei mi abbia lasciato andare per risolvere i miei problemi e ritrovare il mio equilibrio.

Ora cercherò di sistemare le cose nella mia vita, per ritrovare quella stabilità e sicurezza che ogni uomo dovrebbe avere, da solo, e che dovrebbe trasmettere alla sua donna.

Penso che le scriverò una lettera, senza dargliela, per capire se fra qualche settimana penserò le stesse cose. So che non la sto idealizzando, posso stare senza di lei, ma non è quello che voglio. Non escludo altre frequentazioni, per capire se lei continuerà a mancarmi. Ora mi manca.

Però volevo capire da voi, se applicare un silenzio totale?

Magari scriverle ogni tanto per farle capire che è nei miei pensieri?

Se mi scrive lei per sapere come sto, la mia idea era risponderle senza fretta ed educatamente. Allego l'ultimo scambio di messaggi.

Suggerimenti?

Screenshot_20190305-153516.png

lei non e' il meglio che poteva capitarti ... il meglio non ti lascia come ha fatto lei...detto questo stacca tutti i ponti , sparisci da lei e inizia a costruirti una vita senza questa persona, freeze a tempo indeterminato, qualsiasi cosa farai o dirai per riavvicinarla ora sara' deleteria per  te , fai il suo volere... accettalo e  trovati qualcuno che ti dia a martellate sulle mani  ogni volta che avrai voglia di contattarla; sara' difficile ma fallo per te prima di tutto per riavere te stesso e forse per riavere anche lei ( ma non so fino a che punto valga la pena). Un abbraccio amico se' e' qualcosa io come tutti saremo qui ad aiutarti, vai avanti e non ti voltare 

Modificato da MarioMas
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...