Vai al contenuto

Reagire. Sempre.


Messaggi raccomandati

CorvoNero

E' finita definitivamente la LTR più importante della mia vita. Ho passato un mese d'inferno e ancora mi porto addosso gli strascichi di questa faccenda. Ma sono ancora vivo.

La nostra è stata una relazione a distanza di circa due anni, nei quali ho sempre avuto pieno controllo delle cose. Evidentemente non nell'ultimo periodo, ma quando te ne accorgi è sempre troppo tardi. A seguito di qualche litigio e dopo una breve pausa di riflessione che ho stupidamente proposto e concordato io, per concederle di capire se stessa, siamo arrivati alla resa dei conti: lei mi lascia nonostante ad ogni problematica da lei sottoposta avessi trovato prontamente una soluzione. Si stava arrampicando sugli specchi. Talmente tanto che arrivò a rinnegare i gesti importanti del nostro passato vissuto. Mi lascia dicendo che deve ritrovare se stessa e che mi ama. Il tutto coincide con il suo nuovo lavoro del quale ha percepito la prima mensilità.

Nelle settimane successive mi faccio avanti (qual più grave errore) dapprima sondando il terreno su come stava, successivamente inzerbinandomi e dicendole che mi mancava. Non potrò mai perdonarmi di essermi voluto così male, di aver amato più lei di me stesso. Ne scaturisce una discussione nella quale lei ribadisce la sua decisione.

Un mese esatto dopo le riconsegno gli effetti personali, la sua freddezza face to face e il suo ammettere di provare qualcosa per me ma di non sapere bene cosa mi ha fatto capire molto. Ha cercato di tenersi una porta aperta per il futuro, mai dire mai, il destino e puttanate di vario genere. Prima di andarmene le ho detto che è stata una grande presa per i fondelli durata due anni, recapitandole nel pacco una lettera nella quale le dicevo l'avrei dimenticata per sempre, che sarebbe divenuta totalmente indifferente ai miei occhi.

Probabilmente aveva trovato un alto.

Fino ad oggi ho vissuto nell'oblio più totale, ma riesco a vedere in lontananza una luce. Voglio lavorare per raggiungerla. Grazie a @gold86, @alexg80, @Entropia@Big Brother e @TheFil

Modificato da CorvoNero
  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

demon1975

Mi dispiace fratello ma è il tipico atteggiamento di chi ha trovato un altro...devi rassegnarti per il momento e lasciarla andare...

Modificato da demon1975
errore
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

eunoia
4 ore fa, CorvoNero ha scritto:

E' finita definitivamente la LTR più importante della mia vita. Ho passato un mese d'inferno e ancora mi porto addosso gli strascichi di questa faccenda. Ma sono ancora vivo.

La nostra è stata una relazione a distanza di circa due anni, nei quali ho sempre avuto pieno controllo delle cose. Evidentemente non nell'ultimo periodo, ma quando te ne accorgi è sempre troppo tardi. A seguito di qualche litigio e dopo una breve pausa di riflessione che ho stupidamente proposto e concordato io, per concederle di capire se stessa, siamo arrivati alla resa dei conti: lei mi lascia nonostante ad ogni problematica da lei sottoposta avessi trovato prontamente una soluzione. Si stava arrampicando sugli specchi. Talmente tanto che arrivò a rinnegare i gesti importanti del nostro passato vissuto. Mi lascia dicendo che deve ritrovare se stessa e che mi ama. Il tutto coincide con il suo nuovo lavoro del quale ha percepito la prima mensilità.

Nelle settimane successive mi faccio avanti (qual più grave errore) dapprima sondando il terreno su come stava, successivamente inzerbinandomi e dicendole che mi mancava. Non potrò mai perdonarmi di essermi voluto così male, di aver amato più lei di me stesso. Ne scaturisce una discussione nella quale lei ribadisce la sua decisione.

Un mese esatto dopo le riconsegno gli effetti personali, la sua freddezza face to face e il suo ammettere di provare qualcosa per me ma di non sapere bene cosa mi ha fatto capire molto. Ha cercato di tenersi una porta aperta per il futuro, mai dire mai, il destino e puttanate di vario genere. Prima di andarmene le ho detto che è stata una grande presa per i fondelli durata due anni, recapitandole nel pacco una lettera nella quale le dicevo l'avrei dimenticata per sempre, che sarebbe divenuta totalmente indifferente ai miei occhi.

Probabilmente aveva trovato un alto.

Fino ad oggi ho vissuto nell'oblio più totale, ma riesco a vedere in lontananza una luce. Voglio lavorare per raggiungerla. Grazie a @gold86, @alexg80, @Entropia@Big Brother e @TheFil

Fatti forza. 

Sarà un lungo cammino ma sono questi i momenti in cui ricavi più insegnamenti. 

Vedila quindi come una cosa positiva. 

Pensa che lei nel momento in cui ti ha lasciato per un altro, ha perso la persona migliore che potesse incontrare nella sua misera esistenza, e che non ci hai perso nulla. 

Pensa anche che 2 anni sono molti, e la distanza non fa altro che peggiorare la capacità nel resistere alle tentazioni esterne, che col tempo diventano sempre più pesanti.

Quindi non darle una colpa. 

E non darti una colpa. 

Ritrova te stesso, andando in palestra, lavorando col sorriso, conoscendo nuova gente, e quando ti sentirai pronto prova anche a sargiare un po' in giro che male non fa. 

Ti sono vicino.

Modificato da TheFil
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Entropia

Coraggio, ti aspetta un periodo più o meno lungo, con alti e bassi. Inizialmente più i bassi. Ritrova te stesso, che hai smarrito addossandoti colpe che sono sempre al 50% quando una storia finisce, dedicati a quello che ti piace fare, tieniti impegnato. Non cedere allo sconforto e se serve supporto siam qua a darti una mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
CorvoNero

A distanza di quasi 3 mesi, ho ricostruito e stravolto la mia vita. Nuovo lavoro, nuova vita in un'altra città. Eppure il suo fantasma aleggia ancora nella mia vita. Ha dapprima scritto a mia madre, cercando di allisciarsela probabilmente mossa dalla curiosità sulla mia nuova vita. Si, la stessa a cui augurava buona vita ringraziandola per tutto ciò che aveva fatto per lei. Ha successivamente scritto a me per annunciarmi un lutto famigliare. Non le ho nemmeno risposto. Dispiaciuto per il lutto, ma non per lei. Io sono una nuova persona. C'est la vie.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo_utente

Non contare i mesi.

3 mesi sono nulla.

Ma a volte anche 6 sono pochi.

 

Ieri ho trovato su un bacio perugina...pensa...questa frase: ”le piaghe dell’amore si curano con l’amore”.

Nulla di più vero. Ritrova te stesso prima di tutto. Perché altrimenti non attrarrai nessuna ragazza. E quando arriverà quella che ti ama davvero, vedrai, inizierà un percorso di guarigione che ti porterà totalmente fuori da questa vicenda. Non saranno le mille storielle a guarirti, ma l’amore di un’altra donna. 

Modificato da Nuovo_utente
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Turenne
On 3/4/2019 at 4:44 PM, TheFil said:

Fatti forza. 

Sarà un lungo cammino ma sono questi i momenti in cui ricavi più insegnamenti. 

Vedila quindi come una cosa positiva. 

Pensa che lei nel momento in cui ti ha lasciato per un altro, ha perso la persona migliore che potesse incontrare nella sua misera esistenza, e che non ci hai perso nulla. 

Pensa anche che 2 anni sono molti, e la distanza non fa altro che peggiorare la capacità nel resistere alle tentazioni esterne, che col tempo diventano sempre più pesanti.

Quindi non darle una colpa. 

E non darti una colpa. 

Ritrova te stesso, andando in palestra, lavorando col sorriso, conoscendo nuova gente, e quando ti sentirai pronto prova anche a sargiare un po' in giro che male non fa. 

Ti sono vicino.

Concordo tranne che nel ha perso la persona migliore che potesse incontrare ,spesso ti lasciano e si mettono con uno/a persona migliore . Ma e’ la vita  

Link al commento
Condividi su altri siti

Mizuiro Sanada
29 minuti fa, Turenne ha scritto:

Concordo tranne che nel ha perso la persona migliore che potesse incontrare ,spesso ti lasciano e si mettono con uno/a persona migliore . Ma e’ la vita  

Turenne mi dispiace ma non mi piace questo tuo ragionamento, detto in modo sincero.

Come fai a dire che chi lascia l'altro lo fa perché trova uno migliore?

Nella mia piccola e modesta esperienza ho visto cose davvero assurde, per cui mi sento di dire solo una cosa <<lavora su te stesso, e arriva a convincerti che non ti ha meritato perché non ha capito la persona che sei e non ha compreso il tuo valore>>.

 

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

kasper
5 ore fa, Turenne ha scritto:

Concordo tranne che nel ha perso la persona migliore che potesse incontrare ,spesso ti lasciano e si mettono con uno/a persona migliore . Ma e’ la vita  

Non sempre e' utile fare classifiche o quant'altro.

Spesso trovano persone diverse, in contesti diversi. Magari sono in Ltr da qualche anno e dunque si lasciano prendere dal nuovo.

Detto questo: io non avallo questo comportamento, che purtroppo però e' ormai diffuso. Ormai la gente viene trattata come un gioco della play station

Pes 2018, bellissimo. Ma tanto prima o poi esce il 2019. Nell'amore e' la stessa cosa, motivo per cui mi godo le storie sapendo che tanto arriverà il momento in cui si verrà scartati comenun vecchio regalo

E aggiungo: sticazzi 

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

xyz-
59 minuti fa, kasper ha scritto:

Non sempre e' utile fare classifiche o quant'altro.

Spesso trovano persone diverse, in contesti diversi. Magari sono in Ltr da qualche anno e dunque si lasciano prendere dal nuovo.

Detto questo: io non avallo questo comportamento, che purtroppo però e' ormai diffuso. Ormai la gente viene trattata come un gioco della play station

Pes 2018, bellissimo. Ma tanto prima o poi esce il 2019. Nell'amore e' la stessa cosa, motivo per cui mi godo le storie sapendo che tanto arriverà il momento in cui si verrà scartati comenun vecchio regalo

E aggiungo: sticazzi 

Per certi versi la penso così anche io,  ad ogni modo non è che trovano persone migliori di noi, io se guardo le mie storie passate non ho mai pensato di aver trovato quella migliore rispetto a quella precedente, semplicemente una persona totalmente diversa, migliore per alcune cose, magari peggiore per altre, ma non per questo buttavo via il bambino e l'acqua sporca, penso che sia la stessa cosa per loro, c'è giusto l'effetto novità, emozione, farfalle da una parte e demonizzazione ex e attrazione esaurita dall'altra, soprattutto per loro vale questa equazione di buttare via l'acqua sporca e pure il bambino, rottamazione in sintesi.

Modificato da xyz-
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...