Vai al contenuto

Reagire. Sempre.


Messaggi raccomandati

CorvoNero
Il ‎30‎/‎06‎/‎2019 alle 05:54 , Pick ha scritto:

Tranquillo. È solamente la seconda ipotesi che hai fatto. A lei di te non interessa più. Quindi non ossessionarti per ogni foto o post che metti/e. Farai sempre dei collegamenti forzati che posticiperanno la tua guarigione. È normale pensarlo perché cerchiamo speranze di segnali inesistenti ma razionalmente non ha alcun senso. 

Eppure fa le sue mosse ciclicamente, di venerdì, quasi a volermi rovinare i weekend (avvisarmi che il gatto è passato a miglior vita, scrivere a mia madre per chiederle come stava, cambiare la foto…). Ti do pienamente ragione, razionalmente non ha senso. Ma sai anche tu che la one-itis, soprattutto dopo la tua storia più importante e per la quale erroneamente ti saresti giocato le palle, è una vera piaga.

Link al commento
Condividi su altri siti

CorvoNero
Il ‎30‎/‎06‎/‎2019 alle 08:09 , PapuPetagna ha scritto:

Ma quanto sono peggiorate le condizioni emotive per uscire da questo genere di cose?

Una volta si spariva e basta..mi pensa, non mi pensa..

Adesso ci facciamo influenzare dalle foto profilo, dalle stories, dagli status whatsapp...un delirio purtroppo 

E' un calvario amplificato con i social. Sto cercando di uscirne, ma non è facile essendo la mia una one-itis a distanza. E' il filo d'Arianna che non riesco a spezzare.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

CorvoNero
17 ore fa, arturocamst ha scritto:

Si,  vero, e' molto difficile non sbirciare ma questo non fa altro che alimentare la sofferenza /dipendenza.  Purtroppo il cosiddetto "farsene una ragione"  richiede tempo, a me ha aiutato moltissimo parlarne qui, ho imparato tante cose, ho affinato il fiuto per capire quando le cose vanno male... Pero' ho capito che le sofferenze d'amore esistono cosi come esiste l amore, sono aime' inevitabili. Per me il grosso motore amplificatore e' stato anche l orgoglio ferito,  il pensiero di essere l unico in wuesta situazione, di essere inadatto e sbirciare sui social e' come voler spegnere il fuoco con la benzina. Ciao

Grazie per questa tua testimonianza. Io ho un grosso difetto, mi logoro nelle cose poco chiare e purtroppo mi sto rendendo conto che sbiriciare sui social è avere il cordone ombelicale con la one-itis.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

arturocamst

Hai ragione amico mio,  anche per me e stato cosi.  L ho scritto prima in altro topic,  l illusione da piu dipendenza della droga,  e sbirciare sui social e' una forma di illusione che alimenta la dipendenza,  al momento sembra addolcire il ricordo perche' mantieni un contatto ma poi ti fa ripiombare nell angoscia del perche' non mi chiama ancora.... Etc.... In questo modo non si cancella mai il ricordo di una persona.... 

Modificato da arturocamst
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dilcus

Ragazzi, i rapporti, così come il modo di terminarli, sono cambiati per sempre, non si torna più indietro: c'è chi considera sia una bene, e c'è chi considera sia un male, non voglio pronunciarmi nel merito. 

Ma una cosa è certa: i social e messaggistica istantanea, vivono di immediatezza e non si possono legare ai ritmi della nostra emotività che segue velocità differenti ed ha una serie di ripercussioni sulla nostra salute psico-fisica. 

Un gioco al massacro, da cui, se non ci emancipiamo, usciremo sempre perdenti. 

Bisogna avere la forza di staccare ogni filo di connessione nei momenti critici, so che è molto dura e ci sono eterne ricadute, ma se siete uomini e non ragazzini dovete imparare anche a dare un ordine ai vostri impulsi. 

La donna è maestra per natura nel navigare in questi mari di ambivalenza, le è stata data dal progresso tecnologico un'ulteriore arma, che in un clima culturale come quello contemporaneo amplifica ulteriormente la sua portata distruttiva. 

Evitate i tranelli, alzatevi dal tavolo al momento giusto. 

 

  • Mi piace! 4
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

CorvoNero
Il ‎01‎/‎07‎/‎2019 alle 11:03 , Dilcus ha scritto:

Ragazzi, i rapporti, così come il modo di terminarli, sono cambiati per sempre, non si torna più indietro: c'è chi considera sia una bene, e c'è chi considera sia un male, non voglio pronunciarmi nel merito. 

Ma una cosa è certa: i social e messaggistica istantanea, vivono di immediatezza e non si possono legare ai ritmi della nostra emotività che segue velocità differenti ed ha una serie di ripercussioni sulla nostra salute psico-fisica. 

Un gioco al massacro, da cui, se non ci emancipiamo, usciremo sempre perdenti. 

Bisogna avere la forza di staccare ogni filo di connessione nei momenti critici, so che è molto dura e ci sono eterne ricadute, ma se siete uomini e non ragazzini dovete imparare anche a dare un ordine ai vostri impulsi. 

La donna è maestra per natura nel navigare in questi mari di ambivalenza, le è stata data dal progresso tecnologico un'ulteriore arma, che in un clima culturale come quello contemporaneo amplifica ulteriormente la sua portata distruttiva. 

Evitate i tranelli, alzatevi dal tavolo al momento giusto. 

 

La parte più difficile sta nel soffocare quella curiosità che ho dentro, alimentata dal voler capire i reali perché della fine della nostra LTR. Ora, se non altro, ha smesso con le sue comparsate random tramite messaggio, il che è qualcosa in più verso la mia completa disintossicazione. Ho cambiato anche numero (per motivi lavorativi), altro mattoncino importante verso la costruzione di quel muro divisorio a livello emotivo. Mi manca uno step, ovvero fottermene totalmente di ciò che fa sui social (aggiunge agli amici uno, cambia immagine profilo, …).

Link al commento
Condividi su altri siti

sebino

Io ho creato un profilo alternativo (che può sempre servire) con cui la "spio" senza esserci amico. Fino a qualche settimana fa esisteva un sito chiamato stalkscan, che ti permetteva di vedere gli ultimi likes, commenti o posts di un profilo di Facebook(senza amicizia), che poi ha cambiato l'algoritmo di ricerca e non va più, al momento.

La mia mi ha bloccato ovunque, anche perché non le ho scritto delle belle cose, quindi quasi certo che mancandole di rispetto non si farà più sentire.  Ho notato che dopo che mi ha lasciato ha cambiato la foto profilo, ha messo una sua foto di quando aveva boh, cinque anni. 🤣 Da allora, primi di maggio non l'ha più cambiata, neppure la foto copertina, che ha cambiato ieri sera (nulla di che un riferimento al genere musicale che le piace).

Ricordo con un sorriso una volta che voleva vedere le mie ricerche su fb (app)...vedendo che non c'era nulla di compromettente ironizzando mi disse "..si perché le avrei cancellate, ora le ricerche si possono cancellare singolarmente..".

Con il tempo ripensandoci avrei voluto chiederle sul momento "ma guarda un po'..e tu come cazzo fai a sapere che si possono cancellare?.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki
21 minuti fa, sebino ha scritto:

Io ho creato un profilo alternativo (che può sempre servire) con cui la "spio" senza esserci amico. Fino a qualche settimana fa esisteva un sito chiamato stalkscan, che ti permetteva di vedere gli ultimi likes, commenti o posts di un profilo di Facebook(senza amicizia), che poi ha cambiato l'algoritmo di ricerca e non va più, al momento.

La mia mi ha bloccato ovunque, anche perché non le ho scritto delle belle cose, quindi quasi certo che mancandole di rispetto non si farà più sentire.  Ho notato che dopo che mi ha lasciato ha cambiato la foto profilo, ha messo una sua foto di quando aveva boh, cinque anni. 🤣 Da allora, primi di maggio non l'ha più cambiata, neppure la foto copertina, che ha cambiato ieri sera (nulla di che un riferimento al genere musicale che le piace).

Ricordo con un sorriso una volta che voleva vedere le mie ricerche su fb (app)...vedendo che non c'era nulla di compromettente ironizzando mi disse "..si perché le avrei cancellate, ora le ricerche si possono cancellare singolarmente..".

Con il tempo ripensandoci avrei voluto chiederle sul momento "ma guarda un po'..e tu come cazzo fai a sapere che si possono cancellare?.."

Come puoi pensare di vivere la tua vita, migliorarti  e tutto se ancora stai dietro a spiare la tua ex con falsi profili?

  • Mi piace! 1
  • Wow 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sten
27 minuti fa, sebino ha scritto:

Io ho creato un profilo alternativo (che può sempre servire) con cui la "spio" senza esserci amico. Fino a qualche settimana fa esisteva un sito chiamato stalkscan, che ti permetteva di vedere gli ultimi likes, commenti o posts di un profilo di Facebook(senza amicizia), che poi ha cambiato l'algoritmo di ricerca e non va più, al momento.

La mia mi ha bloccato ovunque, anche perché non le ho scritto delle belle cose, quindi quasi certo che mancandole di rispetto non si farà più sentire.  Ho notato che dopo che mi ha lasciato ha cambiato la foto profilo, ha messo una sua foto di quando aveva boh, cinque anni. 🤣 Da allora, primi di maggio non l'ha più cambiata, neppure la foto copertina, che ha cambiato ieri sera (nulla di che un riferimento al genere musicale che le piace).

Ricordo con un sorriso una volta che voleva vedere le mie ricerche su fb (app)...vedendo che non c'era nulla di compromettente ironizzando mi disse "..si perché le avrei cancellate, ora le ricerche si possono cancellare singolarmente..".

Con il tempo ripensandoci avrei voluto chiederle sul momento "ma guarda un po'..e tu come cazzo fai a sapere che si possono cancellare?.."

La tua guarigione procede bene 😮

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sebino
4 minuti fa, Improve Your Skill ha scritto:

Come puoi pensare di vivere la tua vita, migliorarti  e tutto se ancora stai dietro a spiare la tua ex con falsi profili?

 

Adesso, Sten ha scritto:

La tua guarigione procede bene 😮

Ah ah ah, me l'aspettavo. La mia è solo una fase di curiosità, mi conosco so che dura un po', tutto qui. Non faccio mai le cose in modo drastico, come quando ho smesso di fumare 15 anni fa.

Ci pensano i due sport nuovi, la palestra, i libri, le camminate in montagna, altre tipe (anche se ora non ne ho molta voglia), un probabile lavoro nuovo a guarirmi, tranquilli. Che poi non devo guarire, se ripenso a certe cose sento più la mancanza di me stesso, fidatevi. 

E poi questo è il topic di @CorvoNero, faccio il tifo per lui e gli sono solidale, non è l'unico che fa certe cazzate.
 
🤙

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...