Vai al contenuto

Sminuire, dimenticarla, uscire dalla one itis


Messaggi raccomandati

l'unico

Se entri in one itis la perdi. Se la vedi come un essere superiore a lei non ci starà mai con te. E se c'è già stata é solo questione di tempo e finirà. 

La perdi forse il giorno dopo, forse dopo una settimana o dopo qualche mese ma la perdi sempre prima o poi. 

Diventi in pratica il suo maggioromo, il suo autista, il suo cameriere ecc. Tanto lei è superiore a te quindi può. 

Sia per una hb appena conosciuta sia per una ltr.

Vorrei qua raccogliere con voi tecniche per abbassare la percezione che abbiamo di lei. 

Pensare ai suoi difetti e farne un elenco. 

Pensare a ragazze che non hanno i suoi difetti. 

Frequentare altre ragazze. 

Se avete altre idee sparate, tempo fa avevo trovato un tipic ma ora non lo trovo più. 

 

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

BlackSabo
49 minuti fa, l'unico ha scritto:

Vorrei qua raccogliere con voi tecniche per abbassare la percezione che abbiamo di lei. 

Vedila dall'altro lato. Secondo me, la risposta e' alzare, con i fatti, la percezione che abbiamo di noi stessi.

La one itis non finisce pensando "la figa ce l'hanno tutte" o "pero' ha sempre avuto X difetti" (mi riferisco principalmente alla situazione "relazione che diventa one itis").

Specialmente perche', almeno nel mio caso, se scelgo di entrare in relazione, lo faccio con una ragazza che stimo degna e meritevole della stessa.

Certo, il mindset "la figa ce l'hanno tutte" e' utile, ma finche' non lo applichi puoi ripeterlo quanto vuoi, non cambia un cazzo.

 

La one itis finisce quando ti sei rialzato e sei andato avanti con la tua vita, tanto da non pensare piu' a lei e/o non dare piu' peso a quello che fa nella sua vita.

Per questo servono 1) tempo e 2) nuove ragazze, possibilmente con del supporto dai tuoi amici.

E' ovvio che se ti molli con la tua ragazza ci rimani male e ci stai sotto per un bel po' di tempo.

Tutta questa sezione ne e' la prova e chiunque l'ha provato su si se' almeno una volta.

Ma non ho mai trovato la soluzione per questo in qualche tecnica mentale, c'e' piuttosto da rialzarsi appena possibile e tagliare via quella parte della propria vita, almeno finche' non ti fara' piu' male guardarla.

Di base, do sempre gli stessi consigli al riguardo: no contact in modo piu' assoluto e nascondere/bloccare la ragazza dai social; cominciare o riprendere attivita' che ci piacciono e ci fanno stare bene; scopare ragazze nuove, possibilmente quelle che ti piacciono davvero.

 

Un'altra cosa, ovvia, che ho notato e' che fa sempre male, ma ogni volta fa meno male. E' anche questione di abitudine.

Sai che finira'. Goditela al massimo finche' puoi.

 

  • Mi piace! 5
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

pomok@ko

mi chiedo: perchè sminuire un'altra persona, o abbassare la percezione che ne abbiamo?

è la considerazione in noi stessi che è necessario alzare, per migliorarci.

la prospettiva da cui hai posto il quesito secondo me non è del tutto corretta.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

l'unico
Il 4/3/2019 alle 17:56 , pomok@ko ha scritto:

mi chiedo: perchè sminuire un'altra persona, o abbassare la percezione che ne abbiamo?

è la considerazione in noi stessi che è necessario alzare, per migliorarci.

la prospettiva da cui hai posto il quesito secondo me non è del tutto corretta.

Perché sminuire gli altri é il modo più veloce che hai per eliminare la one itis. 

Mettere per iscritto le user sia la cosa migliorare e rileggere nei momenti di difficoltà 

Link al commento
Condividi su altri siti

pomok@ko
46 minuti fa, l'unico ha scritto:

Perché sminuire gli altri é il modo più veloce che hai per eliminare la one itis. 

è il ragionamento della volpe che non arriva all'uva

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

trentadue

La questione non è "sminuire" la questione è "dare il giusto peso" perchè nel 90% dei casi di fissazione post rottura(ma anche pre) si è ingigantito enormemente il valore della persona che amiamo; bisogna imparare l'equilibrio nei rapporti, questo è il punto.

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

demon1975
Il 5/3/2019 alle 23:37 , pomok@ko ha scritto:

è il ragionamento della volpe che non arriva all'uva

esatto....

2 ore fa, trentadue ha scritto:

La questione non è "sminuire" la questione è "dare il giusto peso" perchè nel 90% dei casi di fissazione post rottura(ma anche pre) si è ingigantito enormemente il valore della persona che amiamo; bisogna imparare l'equilibrio nei rapporti, questo è il punto.

anche questo è vero

 

aggiungerei che il più delle volte ciò che fa paura dopo la fine di un'abitudine è la perdita dell'abitudine stessa. Il ritorno alla normalità...la riorganizzazioe degli spazi e degli impegni...

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

xyz-
Il 5/3/2019 alle 23:37 , pomok@ko ha scritto:

è il ragionamento della volpe che non arriva all'uva

questo secondo me accade solo qualora non ci sia stata alcuna relazione, semplice fissa verso una che non ci sta.

 

2 ore fa, trentadue ha scritto:

La questione non è "sminuire" la questione è "dare il giusto peso" perchè nel 90% dei casi di fissazione post rottura(ma anche pre) si è ingigantito enormemente il valore della persona che amiamo; bisogna imparare l'equilibrio nei rapporti, questo è il punto.

Infatti è così, questo vale nel caso di una relazione.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

PaoloG
Il 4/3/2019 alle 16:45 , l'unico ha scritto:

Vorrei qua raccogliere con voi tecniche per abbassare la percezione che abbiamo di lei. 

Pensare ai suoi difetti e farne un elenco. 

Si, ma lei non ha difetti... 😂😂😂

Scherzo, ovviamente. 

Ma secondo me è una tecnica del cazzo. (E sicuro mi sbaglio) 

Il fatto di pensare e/o scrivere i suoi difetti mi faceva pensare a lei, e io avevo bisogno di disintossicarmi da lei, quindi di non pensarla. 

Io ho cancellato, buttato, bruciato tutto quello che avevo di lei.

TUTTO

E Oggi, che (ogni tanto) mi scrive e le rispondo - quando me ne tiene- come se fosse un’amica insopportabile di mia sorella Me ne quasi pento di aver cancellato, buttato, bruciato tutto. 

Ma mi serviva una via d uscita per stare bene e per ritrovarmi... 

Questa e tanti buoni consigli di alcuni utenti fantastici è stata la mia “tecnica” per uscirne.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo_utente
12 minuti fa, PaoloG ha scritto:

Si, ma lei non ha difetti... 😂😂😂

Scherzo, ovviamente. 

Ma secondo me è una tecnica del cazzo. (E sicuro mi sbaglio) 

Il fatto di pensare e/o scrivere i suoi difetti mi faceva pensare a lei, e io avevo bisogno di disintossicarmi da lei, quindi di non pensarla. 

Io ho cancellato, buttato, bruciato tutto quello che avevo di lei.

TUTTO

E Oggi, che (ogni tanto) mi scrive e le rispondo - quando me ne tiene- come se fosse un’amica insopportabile di mia sorella Me ne quasi pento di aver cancellato, buttato, bruciato tutto. 

Ma mi serviva una via d uscita per stare bene e per ritrovarmi... 

Questa e tanti buoni consigli di alcuni utenti fantastici è stata la mia “tecnica” per uscirne.

News all’orizzonte Paolo? Come stai?

Ragazze nuove? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...