Vai al contenuto

Presentarsi ad una ragazza


Kingsh

Messaggi raccomandati

Kingsh

Ciao a tutti, oggi in università ho visto una ragazza davvero molto carina, un po' bassina e coi capelli verdi/blu.

Io davvero da quando l'ho vista non riesco a pensare ad altro. Mi piacerebbe molto presentarmi, ma onestamente non saprei proprio come fare. Non ho mai conosciuto una ragazza così su due piedi, non l'ho mai fatto.

Purtroppo non conosco nome, cognome, nulla di lei. Spero di rincontrarla. 

Quello che mi chiedo è, se la reincontro, come potrei fare per conoscerla? Anche solo come amici, mi ha suscitato parecchio interesse perché è molto particolare.

E soprattutto, essendo brutto, dite che ho qualche chance di non farmi mandare a cag*re? 

E per favore, siate realisti, non venitemi a dire che la bellezza non conta nulla. In realtà conta almeno il 90%. E so benissimo che non posso farci nulla. Però per il 10% conta sicuramente anche qualcos'altro, mi piacerebbe sapere cosa e come sfruttarlo per sopperire alla mancanza di bellezza.

 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Iperbole
8 minuti fa, Kingsh ha scritto:

Anche solo come amici

Error 404 - Sex not found

O ci vai con l'idea precisa di conoscerla per valutarla come partner sessuale
Oppure con lei ti consoli solamente gli occhi e la fantasia. Evitalo sto grigiore velato
E sii deciso nelle intenzioni. FORSE essendo ( Reputandoti ) brutto ti conviene essere
più indiretto. Usa il pretesto capelli color anemone.. in qualsiasi modo ti venga a mente
"Ciao, hai una testa davvero oceanica" XDD 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kingsh
13 minuti fa, Iperbole ha scritto:

Error 404 - Sex not found

O ci vai con l'idea precisa di conoscerla per valutarla come partner sessuale
Oppure con lei ti consoli solamente gli occhi e la fantasia. Evitalo sto grigiore velato
E sii deciso nelle intenzioni. FORSE essendo ( Reputandoti ) brutto ti conviene essere
più indiretto. Usa il pretesto capelli color anemone.. in qualsiasi modo ti venga a mente
"Ciao, hai una testa davvero oceanica" XDD 
 

Penso che se le dico che ha una testa "oceanica" quello che valuterò saranno i 4 schiaffi che mi arriveranno in faccia😂

 

Comunque apparte ciò, purtroppo non mi reputo brutto, semplicemente lo sono e ci ho sempre sofferto..

Per il fatto dell' "anche solo come amici", l'ho detto perché sì, è bellissima, ma non ho intenzione di valutarla come "partner sessuale" al momento..

Se poi nasce qualcosa si vedrà, ma se neanche la conosco vorrei andarci piano.

Onestamente non saprei proprio come muovermi, e probabilmente quello che ho scritto ora sono solo un miscuglio di minchiate dette da una mente chiusa come la mia.

Tu cosa fai quando vedi una ragazza che ti piace?

Ma soprattutto, una ragazza che ti piace e con la quale hai paura di farti giudicare in modo negativo.

Nel senso, io credo che se mi rispondesse male ci starei male per non so quanti mesi. Purtroppo ho davvero un carattere di merda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Iperbole
29 minuti fa, Kingsh ha scritto:

Penso che se le dico che ha una testa "oceanica" quello che valuterò saranno i 4 schiaffi che mi arriveranno in faccia😂

Tu pensi così. Io penso che se lo facessi ( Io ) otterrei un sorriso divertito e l'inizio di una conversazione. "Come mai un colore così inisuale?"

Come vedi le convinzioni mie e tue ci portano a prenderla in maniera completamente diversa, in primis per quanto riguarda il timore del rifiuto, che io non ho neanche nei confronti di quelle che mi piacciono tanto. Il motivo per cui tu percepisci la frase stupida che ti ho detto, come stupida e rischiosa.. mentre a me suona come stupida e divertente, sta quì. 

37 minuti fa, Kingsh ha scritto:

Tu cosa fai quando vedi una ragazza che ti piace?

Sostanzialmente ciò che ti ho scritto nel primo post. Mi avvicino ed apro con qualunque cosa mi venga in mente, senza temere che possa risultare stupida o avventata. Fine settimana scorso mi avvicino ad una e faccio.. "Oh tu c'hai un profilo piuttosto pittoresco" XD Prova a fregartene delle conseguenze. I pali li prende chiunque, dovessi contare quanti ne ho presi non potrei riuscirci, tantissimi. Ma tante altre volte sono andato pure bene, ed è stato così solamente perché ho osato affrontando la paura ( umana ) che si può provare nel fare qualcosa dall'esito incerto. Che può andare legittimamente bene o meno bene. Ma se ti rifiuta non è mica la fine del mondo!

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Kingsh
6 ore fa, Iperbole ha scritto:

Ma se ti rifiuta non è mica la fine del mondo!

Visto che abbiamo due punti di vista differenti, anche se probabilmente è molto più giusto il tuo, proprio perché non bisognerebbe farsi troppe seghe mentali, provo comunque a risponderti. Parto dalla fine

 

Non è assolutamente la fine del mondo, però comunque è una persona che probabilmente rincontrerò per molti altri giorni, mesi, e forse anni. Non è una tizia random nella metro; avere la nominata di quello che ci prova a smuzzo con chiunque non mi piace, anche perché la mia non è una università grande ma è piccola, e più o meno si conoscono tutti di vista. 

6 ore fa, Iperbole ha scritto:

timore del rifiuto

Sì lo so, questa è parte del mio carattere che vorrei cambiare, sbattermene del giudizio degli altri. Perché per ogni singola azione che io faccio dietro mi ci creo ventimila seghe mentali.

6 ore fa, Iperbole ha scritto:

Come mai un colore così inisuale?

E poi, sempre riguardo quella frase lì, una non potrebbe risponderti "ma fatti i cazzi tuoi?" o una roba del genere? Io non ne ho proprio voglia di prendere un palo del genere. Poi frequentando ingegneria le ragazze non sono tantissime, e quelle che ci sono son circondate da ragazzi iper muscolosi col faccino carino. E sicuramente pure questa ragazza qui lo è..

 

Però guarda, mentre scrivevo il post ci ho ragionato un po', credo che una soluzione potrebbe essere trovare una situazione buona per tentare l'approccio. Nel senso, ad esempio con la scusa degli appunti di qualche corso, oppure richiesta di qualche informazione random, sperando sia dello stesso mio indirizzo o con almeno un corso in comune.

Ti prometto che ci proverò se mi si presenterà occasione, grazie per avermi risposto e sopportato😁

Link al commento
Condividi su altri siti

Comma21

Ciao, premetto che sono alle prime armi quindi potrei anche dire delle cavolate. In ogni caso quando voglio conoscere qualche ragazza all’università di solito mi avvicino per chiederle qualche informazione (tipo dov’è l’aula x, se ha visto passare il professore y, ecc), poi in base a quello che risponde cerco di portare avanti la discussione e mi presento. È innegabile che ci sia la paura del rifiuto, soprattutto per chi ancora non ha fatto tanti approcci, però in questo modo non ci può essere un vero e proprio rifiuto (al massimo può rispondere che non lo sa), anche perché almeno all’inizio non ti stai mostrando come un potenziale corteggiatore. Se pensi segua qualche tuo corso ancora meglio, potresti ad esempio sederti dietro di lei e alla fine della lezione chiederle un chiarimento o se ti manda gli appunti così vi scambiate anche i contatti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Iperbole

 

13 ore fa, Kingsh ha scritto:

è molto più giusto il tuo

Non è più giusto, ma più funzionale al raggiungimento dello scopo che condividiamo entrambi, aka conoscerla e costruire un rapporto. Non nella forma; nella sostanza. La forma è soggettiva e contestuale, tu puoi usare un tono più diretto e aggressivo o molto più indiretto, e la sostanza è che in ogni caso lo fai con decisione. Sia pure chiedendo informazioni su un corso. 

13 ore fa, Kingsh ha scritto:

questa è parte del mio carattere che vorrei cambiare

Non sentirti solo, di ragazzi svegli in giro ce ne stanno, ma per la maggioranza dei maschietti è eresia provarci con una pseudo sconosciuta. Tu però c'hai l'occasione di elevato un gradino sopra.. col forum, e con la capacità di metterti in discussione. I sub umani che non ammettono "colpe" sono destinati a fallire 

14 ore fa, Kingsh ha scritto:

una non potrebbe risponderti "ma fatti i cazzi tuoi?"

Allora.. potrebbe. E se lo facesse avresti la certezza di aver scartato una rompi palle acida e diffidente dai tuoi obiettivi. Ma a parte questo, se tu per primo ti poni con ottimismo e sicurezza, glie li trasmetti pure a lei ed hai più possibilità che ti risponda bene. Se il tuo pensiero di default è che potrebbe risponderti male, questo inevitabilmente si riflette nel tuo atteggiamento ( insicuro a causa del timore di una risposta negativa ), le comunichi cose negative e parti già con un piede nella fossa

14 ore fa, Kingsh ha scritto:

Ti prometto che ci proverò se mi si presenterà occasione

Provaci senza timore! Un maschio che vuole scoparsi una femmina è la cosa più naturale del mondo. Se ci pensi. Più strano e artificiale chi ne resta stranito a causa di stupidi vincoli culturali, quasi a rinnegare il proprio essere animale ( L'umano è FAUNA dannazione : D )

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Kingsh
Il 5/3/2019 alle 11:53 , Comma21 ha scritto:

Ciao, premetto che sono alle prime armi quindi potrei anche dire delle cavolate. In ogni caso quando voglio conoscere qualche ragazza all’università di solito mi avvicino per chiederle qualche informazione (tipo dov’è l’aula x, se ha visto passare il professore y, ecc), poi in base a quello che risponde cerco di portare avanti la discussione e mi presento. È innegabile che ci sia la paura del rifiuto, soprattutto per chi ancora non ha fatto tanti approcci, però in questo modo non ci può essere un vero e proprio rifiuto (al massimo può rispondere che non lo sa), anche perché almeno all’inizio non ti stai mostrando come un potenziale corteggiatore. Se pensi segua qualche tuo corso ancora meglio, potresti ad esempio sederti dietro di lei e alla fine della lezione chiederle un chiarimento o se ti manda gli appunti così vi scambiate anche i contatti. 

 

Sì ma, se vai da lei a chiederle dov'è l'aula x è perché hai bisogno di sapere dove si trova l'aula x (almeno nella sua mente). Una volta che conosci dove si trova l'aula lei pensa che ringrazi e te ne vai.

Anche perché altrimenti è anche palese che le hai chiesto quella cosa solo per conoscerla.

Comunque, io sento che in questi giorni sto facendo bei progressi. Sto rompendo sempre di più il rapporto con la mia ex perché così meno la sento e meno sono triste; sto iniziando a sciogliermi ed a parlare quando ho voglia di farlo. Tipo oggi ho chiesto a tre ragazze col burka se fossero in Erasmus. La risposta è stata, in romanaccio stretto, "ma che Erasmus, noi semo de Roma". E da qui sono riuscito a chiacchierare un po' con queste tipe, anche se forse ho fatto la cazzata di andarmene senza neanche presentarmi. Ma forse solo perché non ero realmente interessato ma volevo mettermi in gioco.

Ed è successa una cosa simile oggi in palestra, anche se è stata una conversazione brevissima. Praticamente una tizia affianco a me sul tapis stava facendo gli scatti, ossia correva forte per 15 secondi e poi recuperava. Io lo sapevo cosa fossero, eppure ho voluto comunque provare a chiederle questa cosa. Sinceramente mi aspettavo una risposta sgarbata, invece è stata molto gentile e cortese. Anche perché dovrebbe essere tipo una delle fighe della palestra alle quali tutti sbavano dietro. Quindi anche solo aver conversato con lei mi ha reso fiero, anche se neanche qui mi sono poi presentato. Ho voluto fare passare la mia richiesta di informazioni come un reale bisogno di curiosità e non come un tentativo di approccio.

Purtroppo ho ancora troppo paura dei giudizi ancora, ma credo che pian piano riuscirò a migliorarmi.

 

 

Il 5/3/2019 alle 16:01 , Iperbole ha scritto:

Allora.. potrebbe. E se lo facesse avresti la certezza di aver scartato una rompi palle acida e diffidente dai tuoi obiettivi.

Giustissimo. Appena la becco credo che le chiederò informazioni su un corso, forse ho capito qual è il suo ramo di ingegneria e di conseguenza tutti i corsi che segue.. appena becco la corrispondenza con un mio corso è fatta, vi aggiornerò😁

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Comma21
11 ore fa, Kingsh ha scritto:

 ma, se vai da lei a chiederle dov'è l'aula x è perché hai bisogno di sapere dove si trova l'aula x (almeno nella sua mente). Una volta che conosci dove si trova l'aula lei pensa che ringrazi e te ne vai.

Anche perché altrimenti è anche palese che le hai chiesto quella cosa solo per conoscerla.

Comunque, io sento che in questi giorni sto facendo bei progressi. Sto rompendo sempre di più il rapporto con la mia ex perché così meno la sento e meno sono triste; sto iniziando a sciogliermi ed a parlare quando ho voglia di farlo. Tipo oggi ho chiesto a tre ragazze col burka se fossero in Erasmus. La risposta è stata, in romanaccio stretto, "ma che Erasmus, noi semo de Roma". E da qui sono riuscito a chiacchierare un po' con queste tipe, anche se forse ho fatto la cazzata di andarmene senza neanche presentarmi. Ma forse solo perché non ero realmente interessato ma volevo mettermi in gioco.

Ed è successa una cosa simile oggi in palestra, anche se è stata una conversazione brevissima. Praticamente una tizia affianco a me sul tapis stava facendo gli scatti, ossia correva forte per 15 secondi e poi recuperava. Io lo sapevo cosa fossero, eppure ho voluto comunque provare a chiederle questa cosa. Sinceramente mi aspettavo una risposta sgarbata, invece è stata molto gentile e cortese. Anche perché dovrebbe essere tipo una delle fighe della palestra alle quali tutti sbavano dietro. Quindi anche solo aver conversato con lei mi ha reso fiero, anche se neanche qui mi sono poi presentato. Ho voluto fare passare la mia richiesta di informazioni come un reale bisogno di curiosità e non come un tentativo di approccio.

Purtroppo ho ancora troppo paura dei giudizi ancora, ma credo che pian piano riuscirò a migliorarmi

Grande! Continua così, a poco a poco ti verrà sempre più naturale parlare con ragazze che non conosci. Non avere paura dei giudizi perché non stai facendo niente di male. In ogni caso facci sapere come va!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Kingsh

Vi porto aggiornamenti. 

Ho fatto la figura un po'di cacca, però sembrava fosse dio a mandarmela. Però probabilmente l'ho gestita molto male.

Praticamente, incrocio questa ragazza in corridoio dopo le lezioni, io però dovevo incontrarmi con un amico urgente e lo chiamo, e nel mentre cammino sulla mia direzione, e casualmente sto dietro di lei sulle scale. Quando alzo lo sguardo noto che il telefono (che ha nella tasca posteriore del jeans) le sta squillando. All'inizio ignoro, smette di squillare. Intanto continuo a parlare con questo mio amico. Arriviamo in un altro corridoio, lei con altri due amici va esattamente dove sto andando. Il telefono le risquilla, e mentre io sto ancora a telefono, senza pensarci due volte, le dico "scusa, ti sta squillando il telefono da un bel po'" e me ne vado continuando a parlare al mio telefono. 

Bene, ho fatto malissimo. Però, per rimediare, stavo pensando che la prossima volta che la ribecco, magari se sta da sola, potrei dirle "perdonami se l'altro giorno sono sembrato molesto, volevo solo avvisarti dato ti stava squillando da tanto tempo' o una roba così, e poi magari parlare tranquillamente di qualcosa. 

Però oddio, l'opzione che preferirei è sparire per sempre..😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...