Comma21 [Partecipante] 17 Inviato 5 Marzo 2019 Inviato 5 Marzo 2019 Ciao ragazzi! Sono un newbie e se c’è una cosa che mi blocca quando devo approcciare una ragazza (soprattutto di sera o in disco) è il timore che possa arrivare il suo fidanzato. Sembra banale, ma potrebbe accadere che una ragazza, anche se apparentemente in gruppo con altre ragazze, abbia a pochi passi il fidanzato e che lui, vedendo che ci provo con lei, decida (giustamente, direi) di intervenire da solo o ancora peggio in gruppo. Purtroppo in giro è pieno di ragazzi che cercano un pretesto per fare una rissa o arrivare alle mani, e spesso ai tg si sentono anche tragici epiloghi. Vi è mai capitata una situazione del genere? Come lo avete “affrontato”? Inoltre se si segue la regola dei 3 secondi non si ha neanche il tempo di valutare l’eventuale presenza del fidanzato nelle vicinanze. Oppure bisogna anche considerare il caso in cui risponda “sono fidanzata” che, a quanto ho letto nel forum, molti consigliano di aggirare con una battuta o una frase ad effetto, e se alla fine è veramente fidanzata e c’è pure il fidanzato vicino, che fate? In questo caso non posso neanche rispondere che non ci stavo provando. Ovviamente l’ultima cosa che vorrei è fare a pugni, ma come si può uscire da una situazione de genere?
Entropia [Partecipante] 986 Inviato 5 Marzo 2019 Inviato 5 Marzo 2019 Qualcosa del tipo “mi spiace, non pensavo fossi impegnata” e togli il disturbo. Mica hai la sfera di cristallo... OldPlayer, Chadwick, nucleo e 1 altro ha reagito a questo 4
TADsince1995 [Élite] 10674 Inviato 5 Marzo 2019 Inviato 5 Marzo 2019 15 minuti fa, Entropia ha scritto: Qualcosa del tipo “mi spiace, non pensavo fossi impegnata” e togli il disturbo. Mica hai la sfera di cristallo... E' di Palermo, lo capisco benissimo... Ci ho vissuto 32 anni. In certi posti rischi una coltellata anche solo per uno sguardo. Per il nostro amico, provarci con una fidanzata è un rischio che si corre da milioni di anni, qualora dovessi trovarti in situazioni spiacevoli, basta che chiedi scusa e te ne vai. Al palermitano non gliene frega più di tanto del fatto che ci hai provato con la sua fidanzata (sa benissimo che succede quotidianamente), è più una questione di "onore" e "rispetto". Comunque, al di la della città, a me sono capitate entrambe le situazioni, ci hanno provato di fronte a me con la mia ragazza e io ho semplicemente allontanato il tipo di turno, così come ci ho provato io con una fidanzata quando il suo ragazzo era lì a pochi metri, non lo sapevo, ho chiesto scusa e ci siamo stretti la mano. nucleo, -Alex-, Chadwick e 5 altri ha reagito a questo 8
OldPlayer [Partecipante] 2439 Inviato 5 Marzo 2019 Inviato 5 Marzo 2019 io studio prima la situazione e non parto entro 3 secondi..... Se poi becco quella fidanzata mi scuso (come ti hanno già giustamente suggerito gli altri). Comma21 e Orph ha reagito a questo 2
Entropia [Partecipante] 986 Inviato 5 Marzo 2019 Inviato 5 Marzo 2019 58 minuti fa, TADsince1995 ha scritto: E' di Palermo, lo capisco benissimo... Ci ho vissuto 32 anni. In certi posti rischi una coltellata anche solo per uno sguardo. Per il nostro amico, provarci con una fidanzata è un rischio che si corre da milioni di anni, qualora dovessi trovarti in situazioni spiacevoli, basta che chiedi scusa e te ne vai. Al palermitano non gliene frega più di tanto del fatto che ci hai provato con la sua fidanzata (sa benissimo che succede quotidianamente), è più una questione di "onore" e "rispetto". Comunque, al di la della città, a me sono capitate entrambe le situazioni, ci hanno provato di fronte a me con la mia ragazza e io ho semplicemente allontanato il tipo di turno, così come ci ho provato io con una fidanzata quando il suo ragazzo era lì a pochi metri, non lo sapevo, ho chiesto scusa e ci siamo stretti la mano. Capisco benissimo, ho vissuto a Palermo. Porgere educatamente delle scuse è la migliore soluzione in ogni parte del mondo. Comunque, come dice giustamente @OldPlayer, analizzare prima il contesto è importante per evitare proprio di ritrovarsi in queste situazioni. Inoltre le persone che la circondano possono essere preziosa e indiretta fonte di informazioni OldPlayer, Comma21 e TADsince1995 ha reagito a questo 3
TADsince1995 [Élite] 10674 Inviato 5 Marzo 2019 Inviato 5 Marzo 2019 22 minuti fa, Entropia ha scritto: preziosa e indiretta fonte di informazioni Vi prego, solo indiretta, non so che età abbia il nostro amico, ma andare dall'amica a chiedere se quella è fidanzata è una cosa che non facevo più già a 15 anni... Orph e Comma21 ha reagito a questo 1 1
Entropia [Partecipante] 986 Inviato 5 Marzo 2019 Inviato 5 Marzo 2019 2 minuti fa, TADsince1995 ha scritto: Vi prego, solo indiretta, non so che età abbia il nostro amico, ma andare dall'amica a chiedere se quella è fidanzata è una cosa che non facevo più già a 15 anni... No per carità! Infatti ho scritto analizzare, o semplicemente osservare, dalla dovuta distanza ovviamente Comma21 e OldPlayer ha reagito a questo 2
Comma21 [Partecipante] 17 Inviato 5 Marzo 2019 Autore Inviato 5 Marzo 2019 Grazie per le risposte, non mi sono mai trovato in questa situazione ma se dovesse servire applicherò di certo i vostri consigli
nucleo [Partecipante] 509 Inviato 12 Marzo 2019 Inviato 12 Marzo 2019 (modificato) L'importante è sempre tenere un basso profilo, in modo da evitare situazioni spiacevoli. Io invece mi sono trovato dalla parte del ragazzo in alcuni casi. Ricordo ancora questa scena: festa di capodanno. Uno si avvicina alla mia ragazza. Lei leggermente infastidita, io che arrivo e le faccio con assoluta tranquillità "ti sta per caso importunando questo ragazzo?", e lei ovviamente risponde di no. Lui incomincia ad agitarsi, lo guardo, gli sorrido e gli faccio "Ciao, piacere... dimmi tutto! qualcosa non va?". Lui incomincia a farfugliare, e poi se ne va. Cerca anche di capire: non tutti hanno buone intenzioni, quindi al di là dell'"onore" e del "rispetto", spesso c'è anche chi lo fa per allontanare potenziali malintenzionati. Da una parte evita approcci a freddo e di infastidire le persone, dall'altra mantieni la calma: butta anche solo la scusa del "l'ho scambiata per una mia conoscente". Modificato 12 Marzo 2019 da nucleo
Sten [Partecipante] 1584 Inviato 12 Marzo 2019 Inviato 12 Marzo 2019 10 minuti fa, nucleo ha scritto: L'importante è sempre tenere un basso profilo, in modo da evitare situazioni spiacevoli. Io invece mi sono trovato dalla parte del ragazzo in alcuni casi. Ricordo ancora questa scena: festa di capodanno. Uno si avvicina alla mia ragazza. Lei leggermente infastidita, io che arrivo e le faccio con assoluta tranquillità "ti sta per caso importunando questo ragazzo?", e lei ovviamente risponde di no. Lui incomincia ad agitarsi, lo guardo, gli sorrido e gli faccio "Ciao, piacere... dimmi tutto! qualcosa non va?". Lui incomincia a farfugliare, e poi se ne va. Cerca anche di capire: non tutti hanno buone intenzioni, quindi al di là dell'"onore" e del "rispetto", spesso c'è anche chi lo fa per allontanare potenziali malintenzionati. Da una parte evita approcci a freddo e di infastidire le persone, dall'altra mantieni la calma: butta anche solo la scusa del "l'ho scambiata per una mia conoscente". Con quella frase sembri un amico random friendzonato piuttosto che il fidanzato 😄
Messaggi raccomandati