Vai al contenuto

Salvate una povera ragazza da una pessima oneitis <3


Messaggi raccomandati

demon1975
2 minuti fa, pomok@ko ha scritto:

 

no, ma scusa...

ha la panza, poveroh col lavoro dimmerda, appiedato, problemi di relazione col mondo, e scopa pure male

eppure lo zerbino è lei

ti giuro che io sto sentendo un fastidio, che lo stridio dei freni di un treno, in confronto, è una sinfonia di bach

e allora vaffanculo, domani mattina volevo andare a correre, lascio stare e mi tengo quei 4 o 5 kg in più

voglio ingrassare a dismisura e diventare un pezzo di merda, brucio l'auto e mi licenzio, mi tiro 4 pugnette e via

voglio diventare una larva umana, un'ameba

il problema non è lui, io vorrei saperlo da @stopmyoneitis cosa ci trova in un uomo così

ma il motivo vero, reale, perché la teoria del cucciolone non regge

la raccontasse alle amiche del quore (sì, è scritto con la Q di Quanteminchiatesentotuttiisantigiorni), quelle che ti dicono che sei tu perfetta e gli uomini tutti stronzi

ma non qui, per favore

io non l'ho mai vista una donna che scrive mettendo gli elenchi numerati, e credimi, in 25 anni che sto sul web, di cose ne ho lette

le donne scrivono di getto se prese dall'impulso emotivo, e se vogliono essere razionali pesano con cura le parole, le virgole e pure gli spazi

ma gli elenchi numerati no

quindi per me le cose sono due:

1) non è una donna

2) è anomala

e a me le persone anomale piacciono un sacco

bye

 

 

 

 

 

in effetti è difficile credere che sia completamente vero ciò che scrive ma di base effettivamente è possibile. Al di là del web infatti ti sarà capitato girando per strada di vedere coppie che non ci azzeccano manco per il cazzo. E non sempre si tratta dei famosi casi di "Amore a prima VISA".....

Non più tardi di sabato io ho riviso una ex-collega (una che lavorava due uffici più in là del mio con la quale però non ho mai parlato e non sono mai andato oltre la conoscenza "visiva"). Ebbene era (è) veramente una bellisima ragazza. Ma proprio bella. Talmente bella che anche mio fratello vedendola nel negozio lo ha ammesso. Non la vedevo da 3-4 anni ma era rimasta pressochè uguale. Davvero una bella ragazza. Anche solare. Bel sorriso...gran fisico, insomma le aveva tutte. E tra queste tutte pure un fidanzato che boh per uno come me che punta molto sull'apparenza, si allena 6 volte alla settimana, cura ogni cosa che mangia e beve, il modo in cui si veste, insomma ho tendenze narcisistiche e sicuramente sono vanitoso, beh non voglio offenderlo perchè non lo conosco e magari è dotatissimo (anche dal punto di vista umano), ma non c'azzecca veramente una minchia con una così. Eppure lui la scopa ed io no. Sono i casi della vita. Anche questa è una questione di fortuna. La fortuna che un bel giorno gli occhi di una persona che non penseresti mai di poter avere ti si poggino addosso e lei diventi tua. Probabilmente in questa storia per quanto assurda c'è un po' di tutto questo. Sicuramente di base c'è una forma di insicurezza da parte sua. Magari inconscia. Di puntare su una persona che per sua stessa ammissione è più "debole" sotto il punto di vista fisico forse per avere in qualche modo la certezza di essere superiore. Anche se ciò che sta ricevendo è veramente poca cosa. Il problema della nostra amica è quello di sottostimarsi. Di puntare poco perchè in ogni caso se vince vince ma se perde perderebbe comunque poco. Un po' come andare al casinò e giocare sempre e solo rosso o nero alla roulette con 2 euro. Se va bene ne vinci due se perdi ne perdi 2. E' un contraccolpo comunque sostenibile.

Il guaio è che non si rende conto che per come si comporta lei non faccia altro se non allontanarlo un po' di più. Forse lui si sentirà pure un po' preso per il culo. Perchè dubito si veda come un adone. E dubito pure che pensi di avere grandi capacità sessuali perchè anche su quello si può fare dell'"autocertificazione".....

E in ogni caso sempre da narcisista vanitoso quale ritengo di essere posso assicurarti che alla fine non è esattamente questo che cercano le donne. A me piace tenermi in forma avere un bel fisico e mi faccio il culo dentro e fuori tutta la settimana perchè alla fine trattasi di una mia filosofia di vita, ma da ciò che sento in giro da amiche o colleghe non è esattamente una delle priorità. Alcune secondo me sono talmente complessate dalla loro condizione fisica che per non sentirsi inferiori preferiscono un maschio con le sembianze di un cassonetto. Soprattutto in una società come questa ciò che cercano sono altri tipi di certezze e probabilmente hanno anche ragione considerati i tempi e l'instabilità di base dei rapporti umani. Siano questi sentimentali o di amicizia. L'avvento dei social ha spostato l'ambito della gestione dei rapporti dal reale al virtuale. Tanto che non sai più come siano realmente fatte le persone finchè non le vedi dal vivo considerato che il 99% delle donne posta foto di se con filtri.

Ora non so esattamente da cosa sia attratta lei se non da qualche dettaglio perchè i capisaldi (fisico, bellezza, sesso insomma tutto ciò che è concretamente palpabile e visibile) parrebbero non esserci in questo caso....Probabilmente lei ci gioca ed enfatizza pure un po'. O lui è semplicemente poco furbo (e probabilmente pure un po' gay) perchè avendo tra le mani l'attenzione di una ragazza così preferisce il suo autoerotismo....

Non so, questo ce lo potrebbe dire solo lei....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

xyz-
24 minuti fa, demon1975 ha scritto:

E in ogni caso sempre da narcisista vanitoso quale ritengo di essere posso assicurarti che alla fine non è esattamente questo che cercano le donne. A me piace tenermi in forma avere un bel fisico e mi faccio il culo dentro e fuori tutta la settimana perchè alla fine trattasi di una mia filosofia di vita, ma da ciò che sento in giro da amiche o colleghe non è esattamente una delle priorità. Alcune secondo me sono talmente complessate dalla loro condizione fisica che per non sentirsi inferiori preferiscono un maschio con le sembianze di un cassonetto. Soprattutto in una società come questa ciò che cercano sono altri tipi di certezze e probabilmente hanno anche ragione considerati i tempi e l'instabilità di base dei rapporti umani. Siano questi sentimentali o di amicizia. L'avvento dei social ha spostato l'ambito della gestione dei rapporti dal reale al virtuale. Tanto che non sai più come siano realmente fatte le persone finchè non le vedi dal vivo considerato che il 99% delle donne posta foto di se con filtri.

 

 

il discorso bruttezza è qualcosa che attira la mia attenzione, in quanto la mia ex (quella per cui sono arrivato qui perdendo sangue) sta con un tipo spagnolo oggettivamente brutto, se ci fossero i messaggi privati ve lo potrei mostrare, ma davvero come mostrai la foto ad alcune amiche si misero a ridere, ed io non sono male diciamo così, eppure vive pure una storia a distanza con quello...ed ho altre amiche che potrebbero stare con ragazzi più decenti eppure stanno con ragazzi davvero bruttini, innamorate come non mai, mi chiedo se una volta passato l'innamoramento poi si sveglino di colpo...sia chiaro non che l'aspetto sia la cosa fondamentale, e per le donne vedo che conta poco, ma conta poco nel momento che sono innamorate, affascinate da chissà cosa...lì esseri già di loro poco razionali diventano assolutamente irrazionali. A volte ho pensato, delirio mio, che fossero contente di avere uno brutto perchè così sanno che lui non le tradirebbe mai, se no dove la trovano un'altra carina che se lo piglia, o che fanno di tutto per non perderla e quindi la riempiono di attenzioni e sicurezze.

Modificato da xyz-
Link al commento
Condividi su altri siti

demon1975
42 minuti fa, xyz- ha scritto:

il discorso bruttezza è qualcosa che attira la mia attenzione, in quanto la mia ex (quella per cui sono arrivato qui perdendo sangue) sta con un tipo spagnolo oggettivamente brutto, se ci fossero i messaggi privati ve lo potrei mostrare, ma davvero come mostrai la foto ad alcune amiche si misero a ridere, ed io non sono male diciamo così, eppure vive pure una storia a distanza con quello...ed ho altre amiche che potrebbero stare con ragazzi più decenti eppure stanno con ragazzi davvero bruttini, innamorate come non mai, mi chiedo se una volta passato l'innamoramento poi si sveglino di colpo...sia chiaro non che l'aspetto sia la cosa fondamentale, e per le donne vedo che conta poco, ma conta poco nel momento che sono innamorate, affascinate da chissà cosa...lì esseri già di loro poco razionali diventano assolutamente irrazionali. A volte ho pensato, delirio mio, che fossero contente di avere uno brutto perchè così sanno che lui non le tradirebbe mai, se no dove la trovano un'altra carina che se lo piglia, o che fanno di tutto per non perderla e quindi la riempiono di attenzioni e sicurezze.

mmmm di base te l'appoggio questa affermazione ma io parto sempre dal presupposto che un minimo di attrazione fisica e non solo mentale debba per forza di cose esserci. Anche perchè con quella persona ci devi finire a letto. Farci cose. Almeno per me è così. Io non sono un ipocrita e non penso di essere nemmeno un marziano. Ho sempre avuto ragazze molto carine. In altri casi decisamente belle. Brutte inguardabili mai. Poi ci può stare (ed è successo) che qualche mio amico guardandole sostenesse che non erano il loro tipo, pure essendo oggettivamente attraenti.

Non so se sia più prerogativa maschile questa, ma considera che ho anche tante amiche che si sono incaponite per conquistare un uomo magari anche piacevole fisicamente salvo poi ritrarsi come farebbe una tartaruga nel suo guscio dopo esserci finite a letto perchè non era capace o perchè ce l'aveva piccolo o per altri motivi pure peggiori. Non credo esista una regola precisa. Bensì esiste ciò che vedono gli occhi. Quindi nel caso della tua ex suppongo che qualcosa di lui fisicamente le piacesse. Molto spesso poi quando ci sono di mezzo delle ex (l'ho fatto anche io), tendiamo a non essere particolarmente lucidi e ce la prendiamo con chi ci ha sostituiti. Ed ovviamente non conoscendolo ci limitiamo alla cosa più semplice. Ossia dire che è  brutto. Che poi magari è anche vero, ma alla fine è una magra consolazione che non ci aiuta certo a stare meglio. Semmai peggio perchè a questo punto se ci riteniamo superiori dovremmo sentirci veramente poca cosa al cospetto di uno così. Che poi @xyz- parliamoci chiaro. Già solo il fatto di andare a fare dei confronti è sinonimo di scarsa autostima verso se stessi. Se realmente fossimo sicuri di essere superiori fisicamente, o intellettivamente il problema non ce lo porremmo proprio.

Sono sempre i soliti giri mentali che mi portano a pensare che quando si viene lasciati, più che il sentimento ad essere ferito ed intaccato è l'orgoglio. La perdita del controllo o di una situazione nota per l'ignoto. E questa destabilizzazione ci destabilizza togliendoci le certezze che possedevamo fino al minuto precedente.

Nel caso della nostra amica ciò che non capisco (ed è questo che mi fa dubitare della veridicità della storia nel suo complesso) è che lei pur ammettendo di esserne presa, lo schernisce...traccia un quadro dei suoi difetti che secondo me sono in alcuni casi superflui da raccontare qui sopra (tipo che non sa scopare) e le cose sono due...o lo fa per consolarsi in seguito alla delusione o le cose non stanno esattamente nei termini in cui le racconta....

Link al commento
Condividi su altri siti

stopmyoneitis
Inviato (modificato)
2 ore fa, pomok@ko ha scritto:

 

no, ma scusa...

ha la panza, poveroh col lavoro dimmerda, appiedato, problemi di relazione col mondo, e scopa pure male

eppure lo zerbino è lei

ti giuro che io sto sentendo un fastidio, che lo stridio dei freni di un treno, in confronto, è una sinfonia di bach

e allora vaffanculo, domani mattina volevo andare a correre, lascio stare e mi tengo quei 4 o 5 kg in più

voglio ingrassare a dismisura e diventare un pezzo di merda, brucio l'auto e mi licenzio, mi tiro 4 pugnette e via

voglio diventare una larva umana, un'ameba

il problema non è lui, io vorrei saperlo da @stopmyoneitis cosa ci trova in un uomo così

ma il motivo vero, reale, perché la teoria del cucciolone non regge

la raccontasse alle amiche del quore (sì, è scritto con la Q di Quanteminchiatesentotuttiisantigiorni), quelle che ti dicono che sei tu perfetta e gli uomini tutti stronzi

ma non qui, per favore

io non l'ho mai vista una donna che scrive mettendo gli elenchi numerati, e credimi, in 25 anni che sto sul web, di cose ne ho lette

le donne scrivono di getto se prese dall'impulso emotivo, e se vogliono essere razionali pesano con cura le parole, le virgole e pure gli spazi

ma gli elenchi numerati no

quindi per me le cose sono due:

1) non è una donna

2) è anomala

e a me le persone anomale piacciono un sacco

bye

 

 

 

 

 

Carissimo @pomok@ko! Intanto sì, sono donna, donnissima 🙂 Mi fa ridere che in parecchi mi abbiate preso per un troll e questa cosa mi fa riflettere ancora di più su quanto sia strana questa storia...vado in ordine.

Diciamo che lui non è poverohhhh, è benestante di famiglia, ma a 32 anni, con tutto il trascorso che ha avuto che non starò qui a spiegare...ha avuto tanti, tanti anni per sistemare le cose, cosa che non fa perché passa la gran parte del suo tempo a stronzeggiare. Non si è affermato lavorativamente nonostante gli anni che ha avuto per farlo e nonostante le possibilità economiche che abbia lo avrebbero potuto facilitare rispetto agli altri. Sia chiaro, non sto qui a giudicarlo, ma volevo mettere in luce che comunque non è un campione.

D'altro canto, spezzo una lancia a suo favore...nonostante sia benestante di famiglia, il rovescio della medaglia è che ha delle grosse responsabilità di tipo logistico che in genere a 32 anni uno non ha.

Sul fatto dello scopare male...non so che dire. In realtà una tragedia, la peggio scopata della mia vita. Ma non ritengo comunque che sia abbastanza, nel senso che non mi è sceso nemmeno un po'. Per carità, ci ho pensato che forse se stessimo insieme potrebbe mancarmi qualcosa a livello sessuale...ma il secondo pensiero è stato che gli avrei insegnato qualcosina io e il problema sarebbe stato archiviato.

Sul fatto degli elenchi numerati...pure qua non so che dirti ahahahah! Mi è venuto proprio spontaneo per essere schematica...quindi non lo so, a tuo favore però posso dirti che anche se donna, ho molti aspetti del mio carattere che sono prettamente maschili...

Comunque. mentre scrivevo questo post, mi ha chiamato. 

Abbiamo parlato 1 ora ed è andata esattamente come mi aspettavo. Lo so che ora vi romperò le palle, ma forse mettere per scritto tutto mi farà bene e servirà a fissare tutto quello che è successo e a non scordarmi le parti peggiori, magari tra qualche giorno, in cui ripensandoci vorrò indorarmi la pillola.

Quindi per chi non vuole leggere tutta questa rottura di c.glioni, vi capisco...saltatela pure. Per chi giustamente non vuole ammorbarsi le p.lle sotto ho messo un elenco con i punti salienti.

C'è stato inizialmente un po' di cazzeggio.

Poi lui ha ribadito che non crede questa cosa sia possibile. Non posso essermi innamorata di lui, che lui ha fatto tutto l'opposto, che chiunque non si sarebbe innamorato, ma anzi tutto l'opposto.

Io gli ho detto che questa cosa è successa invece. Che gliela stavo dicendo per liberarmene, per iniziare a smontarla e vederlo solo come un amico.

Che glielo stavo dicendo per spiegargli il perché di tutti i miei scleri, che ci ho dovuto pensare...al perché ci rimanessi tanto male, al perché mi arrabbiassi tanto. La conclusione è stata proprio questa. Che se glielo avessi detto prima, probabilmente avrebbe capito di più i miei comportamenti. Ho ammesso di essere stata leggera, nel saltare da un rapporto all'altro. Che non è affatto indice di maturità e che forse anche questo lo ha fatto riflettere. Ma gli ho ribadito che mentre lui pensava che dopo il mio ex, volessi solo inserirlo nella mia vita come nuovo fidanzato...io invece avevo proprio perso la brocca.

Mi ha risposto chiaramente che non è innamorato di me, come non è innamorato di nessuno. Che è un periodo in cui non si riesce a innamorare di nessuno, che pensava sarebbe durato meno...invece sta durando parecchio. Mi ha detto che non mi perdo nulla, perché lui non è in grado di mantenersi un rapporto e che fa solo stronz.te. Gli ho risposto che è una stronz.ta, che la verità è che non ha nessuno che lo interessa davvero, perché chiunque, anche il più folle, di fronte a qualcosa che lo interessa davvero...se lo prende e se lo tiene. Ha risposto che sì, forse è così.

Mi ha poi chiesto con chi mi stessi vedendo in questo periodo, gli ho raccontato che c'è un ragazzo con cui ho chiuso da poco - cosa che lui sapeva benissimo, perché questo di cui parliamo mi ha fatto una scenata da stalker di cui lui è venuto a conoscenza due weekend fa - che si è comportato come un folle. Gli ho detto che c'è stata una mezza storia, ma poi lui si è accollato oltre i limiti del possibile e le cose sono andate male. Mi ha risposto dicendo - lo vedi? scaricheresti anche me, voglio vedere se ti scrivo io tanti messaggi al giorno tutti i giorni per mesi poi come ti rompi i c.glioni- gli ho fatto notare che il soggetto in questione non mandava qualche messaggio, ma centinaia di messaggi al giorno e che si è comportato come un pazzo, perciò la cosa è poco paragonabile. 

Poi sono partita con quello che pensavo fosse un discorso vincente, alla fine del quale invece ho trovato il nulla più assoluto.

Gli ho detto che alle favole non ci credo. Che quella che lui è un povero sentimentalmente disabile è una gran minchiata. Che io sono la prima che dice a quelli che mi vengono sotto di scappare, che sono volubile, che non consiglio una storia seria con me, che non è il momento...quando non mi interessano abbastanza.

Ma poi...parole testuali - quando qualcuno mi interessa...come vedi, sto qui al telefono con te, dopo due anni. Perciò no, non me ne andrei. - Penso di aver aggiunto anche un rafforzativo dolce...tipo - col cazzo proprio -

Continuando con la storia delle favole ho aggiunto anche - la verità sai dove sta? la verità è che ho preso una legna micidiale per te, da quella sera che ci siamo baciati e avrei dovuto dirtelo subito e forse avresti capito perché ti volevo così tanto. Non volevo sostituire nessuno, mi ero innamorata e basta. Dovevo dirti quanto eri importante. La verità è che se io non ti fossi corsa dietro per due anni le cose sarebbero andate molto diversamente. E' ovvio che non mi vuoi, neanche io vorrei uno che mi è corso dietro per due anni. Ho fatto tutto quello che di sbagliato potevo fare ed è perché non la prendo mai la legna...ma quando la prendo, non riesco a comportarmi come vorrei. 

Lui mi ha detto che non sarebbe cambiato niente, che quella era una situazione del cazzo, perché c'era il mio ex in mezzo. Che forse le nostre carte non erano buone dall'inizio.

Gli ho chiesto in modo indiretto se questo significasse che a prescindere non sarebbe scattato niente allora, a prescindere dai tempi e dalle situazioni.

Mi ha detto che non ci siamo presi coi tempi.

Gli ho detto che i tempi non c'entrano niente, perché dal suo discorso si evince che se le carte non sono buone allora non sarebbe scattato niente mai.

Mi ha detto che in un altro momento sarebbe stato più propenso a fare un discorso di relazione e forse lì le cose si sarebbero evolute.

Mi ha detto che mai dire mai. Che l'ultima di cui si è innamorato era l'ultima persona sulla terra di cui pensava di innamorarsi...che magari ci incontriamo tra un anno e mi viene sotto come un pazzo ma io ormai sono sposata e con un figlio. Parole sue - che poi io faccio sempre così - 

Gli ho detto che per me una volta che mi passa, mi è passata. Che ci metto una pietra sopra e fine, non posso tornare indietro. Gli faccio l'esempio del mio ex ex, con cui siamo migliori amici ormai.

Ribatte che non c'entra, con il mio ex ex ho avuto una storia...le cose si sono esaurite, invece con lui no, non si è esaurito nulla. 

Gli ribadisco che per me, una volta finita è finita, una volta che ci metto una pietra sopra è andata.

Lui brontola qualcosa.

Alla fine altro cazzeggio, gli chiedo con cui si stesse frequentando e mi racconta una sua ultima frequentazione, sottolineando che non è nulla che ha a che vedere con una relazione.

Altro cazzeggio. Ci salutiamo ribadendo che se ci incontriamo tutto come al solito, ma che forse per prendersi una birra noi due come due amici bisognerà aspettare un po'.

Ci salutiamo dicendoci che ci incontreremo in giro, chiamandoci reciprocamente - amico - e - amica -

Fine della chiamata e della rottura di coglioni.

Riporto i pezzi più salienti - vedi @pomok@ko l'utilità degli elenchi? 🙂

- non posso avere una relazione in questo momento

- non è vero che se mi dicevi prima quanto ero importante cambiava qualcosa perché non ci prendiamo con i tempi e lui ora non è emotivamente favorevole ad avere un rapporto e magari in un altro momento se fossi stato disponibile ad avere una relazione le cose evolvevano

- questa me la sono dimenticata nella trascrizione, ma ha detto che dovrei smettere di saltare da una storia all'altra

- non sono innamorato di te come di nessuno

- io ho detto che ci metto una pietra sopra e per me sono finite le possibilità e lui ha detto che mai dire mai perché magari tra un anno mi viene sotto come un pazzo perché tra l'altro è uno che fa queste cose

- ci vediamo in giro

Io sono emotivamente a pezzi, razionalmente sono felice di aver chiuso il capitolo. Voglio dimenticarlo. Non voglio più emozionarmi vedendolo, non voglio fare più nulla che rappresenti un modo per arrivare a lui o cambiare le cose.

Ora gli farò un bell'addio mentale, che durerà quello che durerà. Voglio passare i prossimi due giorni a fargli un addio mentale, a fare un addio a tutto quello che ha rappresentato per me...per poi andare avanti. Chiudere.  Ma chiudere davvero, dentro di me.

Vorrei solo piangere adesso e buttare fuori tutto quello che in questi due anni mi ha fatto provare, pur non facendo niente, come elegantemente ha sottolineato. 

Voglio buttare fuori tutte le sere in cui mi ha fatto volare, solo stando con me dall'inizio alla fine, voglio buttare via tutto.

Grazie comunque a voi che in questi due giorni mi avete fatto riflettere dandomi un sacco di punti di vista nuovi.

Modificato da stopmyoneitis
Link al commento
Condividi su altri siti

stopmyoneitis
Inviato (modificato)
1 ora fa, demon1975 ha scritto:

mmmm di base te l'appoggio questa affermazione ma io parto sempre dal presupposto che un minimo di attrazione fisica e non solo mentale debba per forza di cose esserci. Anche perchè con quella persona ci devi finire a letto. Farci cose. Almeno per me è così. Io non sono un ipocrita e non penso di essere nemmeno un marziano. Ho sempre avuto ragazze molto carine. In altri casi decisamente belle. Brutte inguardabili mai. Poi ci può stare (ed è successo) che qualche mio amico guardandole sostenesse che non erano il loro tipo, pure essendo oggettivamente attraenti.

Non so se sia più prerogativa maschile questa, ma considera che ho anche tante amiche che si sono incaponite per conquistare un uomo magari anche piacevole fisicamente salvo poi ritrarsi come farebbe una tartaruga nel suo guscio dopo esserci finite a letto perchè non era capace o perchè ce l'aveva piccolo o per altri motivi pure peggiori. Non credo esista una regola precisa. Bensì esiste ciò che vedono gli occhi. Quindi nel caso della tua ex suppongo che qualcosa di lui fisicamente le piacesse. Molto spesso poi quando ci sono di mezzo delle ex (l'ho fatto anche io), tendiamo a non essere particolarmente lucidi e ce la prendiamo con chi ci ha sostituiti. Ed ovviamente non conoscendolo ci limitiamo alla cosa più semplice. Ossia dire che è  brutto. Che poi magari è anche vero, ma alla fine è una magra consolazione che non ci aiuta certo a stare meglio. Semmai peggio perchè a questo punto se ci riteniamo superiori dovremmo sentirci veramente poca cosa al cospetto di uno così. Che poi @xyz- parliamoci chiaro. Già solo il fatto di andare a fare dei confronti è sinonimo di scarsa autostima verso se stessi. Se realmente fossimo sicuri di essere superiori fisicamente, o intellettivamente il problema non ce lo porremmo proprio.

Sono sempre i soliti giri mentali che mi portano a pensare che quando si viene lasciati, più che il sentimento ad essere ferito ed intaccato è l'orgoglio. La perdita del controllo o di una situazione nota per l'ignoto. E questa destabilizzazione ci destabilizza togliendoci le certezze che possedevamo fino al minuto precedente.

Nel caso della nostra amica ciò che non capisco (ed è questo che mi fa dubitare della veridicità della storia nel suo complesso) è che lei pur ammettendo di esserne presa, lo schernisce...traccia un quadro dei suoi difetti che secondo me sono in alcuni casi superflui da raccontare qui sopra (tipo che non sa scopare) e le cose sono due...o lo fa per consolarsi in seguito alla delusione o le cose non stanno esattamente nei termini in cui le racconta....

Caro @demon1975, la verità è che a me dei suoi difetti non frega assolutamente niente. Mi piace così com'è...tutto. Non me ne può sbattere di meno che mi abbia scopata malissimo, né che sia grasso. Purtroppo. Quello che provo quando mi stringe, quando lo guardo, quando lo incontro, quando sta con me e non in giro...quando sta con me davvero, quelle poche volte che è successo. Va oltre. La felicità e l'eccitazione della condivisione con lui di qualcosa anche di stupido e semplice...va oltre tutto quanto. E' una sensazione di pace, quando sono brilla e lui è lì dietro di me a stringermi e mi appoggio su di lui e lo stringo. Quell'abbraccio, la prima sera che ci siamo baciati è stato qualcosa che mi ha emozionato come poche volte. 

Ma. Devo tornare sulla terra, perché realisticamente non mi si inc.la. Avrò giocato le mie carte male, non sarà il momento, sarà matto davvero...qualunque sia la cosa. Devo guardare con occhio razionale tutto. Per me lui è splendido. Anche nelle sue incapacità, sopratutto nelle sue fragilità.

Ma non posso continuare a guardarlo così e devo guardarlo con più razionalità. 

Devo svestirlo di tutte le cose che mi ha fatto provare, che lo hanno reso splendido ai miei occhi...l'ho fatto due giorni fa scrivendo con rabbia tutti i suoi difetti, spiattellando cose che avevano poi un solo significato...

- fa cagare...ma non mi si caga. ma perché? - 

Perché con rabbia sono partita dall'assunto che mi sia quasi dovuto, che sia inconcepibile che non stia lì a correre per non perdere il treno. Ma è evidente che sia così, non corre e si permette di perdere il treno...lo dico senza rabbia ora, ma con tanta amarezza.

Avrò sbagliato io, gli avrò dato troppe sicurezze, sarò stata troppo disponibile...mi sono innamorata...ero la donna del suo amico...ho dimostrato immaturità...non lo so.

Ma è così.

Quindi sì, devo assolutamente guardarlo con l'occhio più razionale possibile. 

Modificato da stopmyoneitis
Link al commento
Condividi su altri siti

pomok@ko
59 minuti fa, stopmyoneitis ha scritto:

troll

😂

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

xyz-
2 ore fa, demon1975 ha scritto:

mmmm di base te l'appoggio questa affermazione ma io parto sempre dal presupposto che un minimo di attrazione fisica e non solo mentale debba per forza di cose esserci. Anche perchè con quella persona ci devi finire a letto. Farci cose. Almeno per me è così. Io non sono un ipocrita e non penso di essere nemmeno un marziano. Ho sempre avuto ragazze molto carine. In altri casi decisamente belle. Brutte inguardabili mai. Poi ci può stare (ed è successo) che qualche mio amico guardandole sostenesse che non erano il loro tipo, pure essendo oggettivamente attraenti.

Non so se sia più prerogativa maschile questa, ma considera che ho anche tante amiche che si sono incaponite per conquistare un uomo magari anche piacevole fisicamente salvo poi ritrarsi come farebbe una tartaruga nel suo guscio dopo esserci finite a letto perchè non era capace o perchè ce l'aveva piccolo o per altri motivi pure peggiori. Non credo esista una regola precisa. Bensì esiste ciò che vedono gli occhi. Quindi nel caso della tua ex suppongo che qualcosa di lui fisicamente le piacesse. Molto spesso poi quando ci sono di mezzo delle ex (l'ho fatto anche io), tendiamo a non essere particolarmente lucidi e ce la prendiamo con chi ci ha sostituiti. Ed ovviamente non conoscendolo ci limitiamo alla cosa più semplice. Ossia dire che è  brutto. Che poi magari è anche vero, ma alla fine è una magra consolazione che non ci aiuta certo a stare meglio. Semmai peggio perchè a questo punto se ci riteniamo superiori dovremmo sentirci veramente poca cosa al cospetto di uno così. Che poi @xyz- parliamoci chiaro. Già solo il fatto di andare a fare dei confronti è sinonimo di scarsa autostima verso se stessi. Se realmente fossimo sicuri di essere superiori fisicamente, o intellettivamente il problema non ce lo porremmo proprio.

Sono sempre i soliti giri mentali che mi portano a pensare che quando si viene lasciati, più che il sentimento ad essere ferito ed intaccato è l'orgoglio. La perdita del controllo o di una situazione nota per l'ignoto. E questa destabilizzazione ci destabilizza togliendoci le certezze che possedevamo fino al minuto precedente.

Nel caso della nostra amica ciò che non capisco (ed è questo che mi fa dubitare della veridicità della storia nel suo complesso) è che lei pur ammettendo di esserne presa, lo schernisce...traccia un quadro dei suoi difetti che secondo me sono in alcuni casi superflui da raccontare qui sopra (tipo che non sa scopare) e le cose sono due...o lo fa per consolarsi in seguito alla delusione o le cose non stanno esattamente nei termini in cui le racconta....

Ma guarda potessi mandarti un messaggio privato lo vedresti e ti assicuro che è così, ad ogni modo la cosa manco mi consola, proprio perchè ora è così innamorata di uno così, ovvio non lo era di me fino a questo punto e come dici tu va a toccare l'autostima (tipo: ma se preferisci stare con questo allora ero davvero così messo male?), la rottamazione (mi piace chiamarla così perchè è così che mi ha fatto sentire) me l'ha demolita, poi col tempo l'ho ripresa e continuo a farlo, poi che sia più una ferita narcisistica che destabilizza, concordo con te. Penso pure io che il 60% del dolore vissuto e del fastidio a incontrarla sia solo quello.

Modificato da xyz-
Link al commento
Condividi su altri siti

Virgi123

Poverina, io ti capisco e ti credo invece :')

Il consiglio che ti do è di distaccarti da lui. Defollowalo da Instagram, cancella il numero e non scrivergli mai più, manco da amica.

È l'unico modo per dimenticarlo e fartela passare. Non ha funzionato, va avanti. Inutile insistere, a una certa.

Ti do il consiglio che mi diede mia madre: "proiettati nel passato, tra qualche anno. Ecco, un giorno tutta sta sofferenza sará solo un ricordo e ti sentirai una scema per avere piagnucolato tanto". 

Soffrii un sacco lo stesso, ci fu un po' di tira-molla e poi finalmente ce la feci a mettere il mio punto mentale. Un anno e mezzo dopo posso assicurarti che mia madre aveva ragione (per fortuna). 

Lascialo andare, ti innamorerai di nuovo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

pomok@ko
1 ora fa, stopmyoneitis ha scritto:

Carissimo @pomok@ko! Intanto sì, sono donna, donnissima 🙂 Mi fa ridere che in parecchi mi abbiate preso per un troll e questa cosa mi fa riflettere ancora di più su quanto sia strana questa storia...vado in ordine.

donna... certo, perché no?

spesso, e volutamente, quello che scrivo ha più di una chiave di lettura, in cui serve andare per sottrazione, più che per addizione di concetti.

mai pensato tu fossi un troll, anche perché meriteresti l'oscar.

e nemmeno che non fossi donna.

chiamala provocazione, se ti va.

 

1 ora fa, stopmyoneitis ha scritto:

vedi @pomok@ko l'utilità degli elenchi?

anomala anche in questo.

 

1 ora fa, stopmyoneitis ha scritto:

Io sono emotivamente a pezzi, razionalmente sono felice di aver chiuso il capitolo. Voglio dimenticarlo. Non voglio più emozionarmi vedendolo, non voglio fare più nulla che rappresenti un modo per arrivare a lui o cambiare le cose.

Ora gli farò un bell'addio mentale, che durerà quello che durerà. Voglio passare i prossimi due giorni a fargli un addio mentale, a fare un addio a tutto quello che ha rappresentato per me...per poi andare avanti. Chiudere.  Ma chiudere davvero, dentro di me.

Vorrei solo piangere adesso e buttare fuori tutto quello che in questi due anni mi ha fatto provare, pur non facendo niente, come elegantemente ha sottolineato. 

sei emotivamente a pezzi, certo.

chi non lo sarebbe dopo essere stato scaricato...

nemmeno sto a dirti cosa fare o non fare, lo sai meglio di me cosa fare con te stessa.

però, vedi, da quello che scrivi, da COME lo scrivi, io percepisco comunque una certa serenità in te, una forte volontà di equilibrio.

ed è una cosa stranissima, credimi, vista da un punto di vista maschile, lo è molto.

non so se sono solo io a percepire questa cosa, fra tutti quelli che hanno letto i tuoi pistolotti.

piacevolissimi pistolotti, beninteso.

è una cosa che mi intriga molto, mi lascia qualcosa su cui riflettere.

tutti quei "devo", tutti quei "non voglio"... mi danno una forte sensazione di deja-vù, e non so il perché.

ci devo riflettere

interessante

Link al commento
Condividi su altri siti

youj

Quanto ti capisco.

Ti giuro. Ti mando innanzi tutto un abbraccio.

Adesso l'unica possibilità che hai è assolutamnete sparire...come hai detto tu, uno pò far tutti i discorsi che vuole, essere strano quanto vuole ma alla fine se una cosa (persona)  interessa vedi come se la prende e se la tiene. Quindi, se mai potesse accorgersi di quanto tiene a te, potrebbe farlo solo se ti perde: quindi sparisci dalla sua vita.

Male che vada ti servirà per andare avanti e archiviarlo (ma ti capisco sembra impossibile), oppure si darà una svegliata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...