Vai al contenuto

Si può fingere di amare ?


Carlo028

Messaggi raccomandati

Carlo028

Salve , scusate il mio italiano 😖

nel maggio 2016 conosco un ragazzo dolcissimo lui 25 io 22 anni , la relazione era perfetta credevo  fossimo anime gemelle per quanto eravamo simili. Mi chiedevo dove fossero i suoi difetti visto che sembrava la persona più buona del mondo, ogni volta si emozionava quando diceva di amarmi e diceva che ero la ragazza dei suoi sogni , che mi aveva sognata prima di conoscormi.

A marzo 2017 parto per Barcellona  per 3 mesi una volta tornata sarei partita per l’America per 2 anni e dopo per l’Australia , lui mi ha subito appoggiata in tutti i miei progetti confidandomi comunque che sarebbe stato malissimo per la mia assenza però sapeva che  il nostro rapporto era così forte che avrebbe superato anche la distanza.  A Barcellona viene a trovarmi quando facciamo un anno e mi regala una fedina come segno del suo amore. Un giorno una mia cara amica mi manda un messaggio dicendomi che lo aveva visto in discoteca con i suoi amici a provarci con una , io subito lo contatto chiedendo spiegazioni, lui si mette sulla difensiva dicendo di conoscerla e che era il suo amico a volerci provare. Ovviamente mi è rimasto il dubbio e da lì qualcosa in me è cambiato, torno in Italia facciamo 10 giorni di vacanze insieme, 10 giorni bellissimi dove siamo sempre andati d’accordo. Il mese dopo dovevo partire per l’America, parto tranquillissima, eravamo così uniti che ero sicura che avremo superato tutta questa distanza. 

Ad agosto lui va in vacanza con gli amici (dei puttanieri mai visti prima , senza un minimo di rispetto per le donne ) in Romania e poi dopo in Croazia , io ero super tranquilla mi fidavo di lui al 100%. Passarono i primi sei mesi mentre ero in America , lui sempre dolcissimo, mi faceva sempre sentire amata, a capodanno viene a trovarmi , un giorno mentre guardavo le foto che aveva scattato sul suo cellulare incontro vari annunci di puttane , gli chiedo subito se ci andava mentre io non c’ero e lui ovviamente ha negato, decido di andare più a fondo , e su whatsapp ho scoperto delle cose che non avrei mai voluto scoprire, in pratica ai suoi amici diceva le cose private che facevano , anche i messaggi più piccanti che ci scambiavamo , e i suoi amici mi davano della Troia, ho scoperto che aveva intenzione di portare un’amica della morosa del suo amico in casa sua tutti insieme a fare sesso , e anche che mentre era in vacanza in Croazia mi aveva fatto le corna . Oltre questo un sacco di messaggi dove diceva che andava a troie e cose così... 

lo lascio subito e lui Inizia a piangere dicendo che non aveva fatto niente , che stava per commettere degli errori però alla fine non gli ha fatti, che si era fatto condizionare , praticamente ha negato tutto. Io dopo aver passato una notte intera a piangere decido di perdonalo e decidiamo di andare a convivere appena tornavo in Italia, alla fine ho accantono tutti i miei progetti e ho deciso di tornare in Italia appena finito il mio primo anno in America. Gli ultimi 6 mesi sono stati tosti, avevo quotidianamente il dubbio che lui mi tradisse ancora, c’erano delle volte che non mi facevo sentire per quanto stavo male, abbiamo litigato diverse volte , ma lui cercava sempre di dimostrami che mi amava come non mai, nel frattempo stava finendo di ristruttura quella che doveva essere la nostra casa. 

Mentre ero in America vedevo che andava sempre in discoteca con gli amici e faceva la vita da single praticamente, a me faceva stare malissimo , mille dubbi , mille incertezze, non mi faccio sentire per 5 giorni, lui chiama i miei disperato dicendo che io sarei tornata con un’altro dall’America, che lui aveva già sofferto troppo in passato con altre storie e non voleva più soffrire. Torno in Italia  e noto che in lui non c’era più la persona che io amavo, era freddo , distaccato e stava praticamente solo con gli amici, non parlava più di noi come coppia e nemmeno di andare a convivere. Poi aveva smesso di dirmi ti amo, insomma era cambiato tutto. Prenotiamo un mini viaggio di 4 giorni e gli chiedo come mai si stessi comportando così , lui mi dice che non era più sicuro di quello che provava, che qualcosa in lui era cambiato e che forse non mi amava più ma non era sicuro  , facciamo il viaggio , tutto perfetto, torniamo e lui sembra distaccato di nuovo. Poi parte per la Tunisia con i suoi soliti amici teste cavolo , quando torna passano pochi giorni  e ritorna di nuovo a comportarsi freddamente, una sera dopo non essersi fatto sentire per una giornata intera mi chiede di andare a prendere un gelato, arriva sotto da me faccio per dargli un bacio e gira la guancia , già lì mi sono sentita morire, prendiamo il gelato facciamo un giro e mi dice che non mi ama più , che non sapeva più come andare avanti con questo peso , non voleva ferirmi e piangeva , lo lascio andare e Dopo 4 giorni si fa sentire chiedendomi come stavo , io gli dico che lui ha fatto una grandissima cavolata perché quello che avevamo fatto e superato insieme era unico , che forse lui era solo confuso anche per il fatto di andare a convivere e che non eravamo pronti, che forse ci stavamo mettendo troppe pressioni , e che dovevamo riprovarci con calma. Lui mi da ragione e torniamo insieme, dice di amarmi e che non si sarebbe mai perdonato se mi avesse persa per sempre. Un giorno suo sul cellulare trovo un messaggio del suo amico chiedendo se quella sera sarebbero andati a troie... io faccio finta di niente e inizio a comportami freddamente, ovviamente finiamo per  litigare e gli dico che ho visto il messaggio , lui mi dice che semplicemente è un modo che ha il suo amico per dire di uscire. Non trovavo più  pace , lui praticamente ogni venerdì era a ballare con gli amici e ci sentivamo sempre meno, dalla vigilia di Natale ha iniziato proprio a nemmeno guardarmi in faccia, quando uscivamo notavo che flirtava con le altre davanti a me spudoratamente , le mangiava con gli occhi, glielo faccio notare e lui dice che non è vero... una sera usciamo e rimaniamo lì a guardarci senza niente da dirci, gli chiedo se fosse tutto ok, lui dice di sì ma che forse il nostro rapporto si era appiattito , e che dovevamo provare ad uscire con i rispettivi amici in compagnia , così da spezzare la routine, pensai fosse una grandissima idea, i giorni passano lui sempre più freddo non mi diceva nemmeno più ti amo, una sera vado da lui a fare una lista dei posti da visitare a Londra, andiamo a letto , lo facciamo e una volta finito lui si gira da l’altra parte, a questo punto gli chiedo perché si comporta così , e lui dice che era confuso , e che forse non mi amava più, bene accetto la sua decisione e gli dico che deve maturare. Decidiamo lo stesso di partire per Londra , il giorno prima di partire viene a dormire da me così il giorno dopo eravamo già pronti per andare via , la sera mi tocca la mano, era super carino e cercava di baciarmi , volevo farlo. Io gli dico che non va bene e che non poteva fare così.. e lui cerca di manipolarmi dicendo che comunque eravamo sempre gli stessi e che una volta finita la sua casa anche se non stessimo più insieme voleva che io la vedessi... in aereo mi parla spesso di un amica  di uno dei suoi migliori amici conosciuta in discoteca due settimane prima e che lei ha abitato a Londra e quindi le aveva chiesto qualche consiglio, chiedo come si chiama e lui mi da un nome finto, la cerco sui social e non trovo nulla , il mio istinto mi dice che c’è qualcosa sotto. 

Lui era sempre dolcissimo, mi prendeva la mano, mi dava i bacini ecc , però vedevo che stava sempre sul cellulare a messaggiare con quesa qua , la prima sera cerca di farlo e gli dico di smetterla di fare lo sfigato , e lui se la prende tantissimo , tant’è che inizia a ignorarmi . Io ci sto malissimo perché mi stava trattando con una freddezza mia vista , mi faceva sentire brutta e fissava sempre le altre ragazze . Una sera torniamo in hotel , lui va a farsi la doccia e lascia il cellulare sopra il comodino, io subito vado a vedere con chi messaggiava così spesso e trovo un messaggio di questa che diceva “ ah e comunque quando torni ho un’altro completino da sfoggiare , la cosa mi ha fatto rabbrividire perché questa ragazza era tutt’altro che bella , mi sono sentita umiliata. Lui esce dal bagno e gli chiedo allora ti senti già con un’altra e lui si mette sulla difensiva dicendo che non era vero che questa ci provava con lui e lui non l’ha mai considerata , gli do del bugiardo e gli chiedo perché mi doveva mentire così tanto, che lui mi faceva schifo, malapena ci eravamo lasciati e lui era già andato a letto con un’altra. Esco dal hotel arrabbiatissima, lui cerca di bloccarmi chiedendo di parlarmi e che dovevamo parlare , giurava che non c’e mai stato niente tra loro due. Esco e dopo 10 minuti quella ragazza mi manda un messaggio su Instagram dicendomi che lei e lui non si sono mai più visti dopo la serata in discoteca , che era lei a provarci con lui mai lui non ci è mai stato. Io la blocco perché veramente era ridicolo quello che diceva, torno in hotel lui cerca di parlare , io lo ignoravo completamente , era l’ultimo giorno a Londra il giorno dopo saremo ripartiti, faccio la valigia e lui mi girava attorno chiedendomi di parlare e risolverla , Il giorno dopo mi alzo molto presto , mi preparo e lui salta dal letto chiedendo di chiarire , io rifiuto e lui insiste , gli do una possibilità di parlare e mi dice che non ci e’ mai stato niente tra loro due, e che anche se non mi amava più lui ci teneva a me ha pianto tanto e si è scusato , a questo punto gli dico tutto quello che avevo dentro e gli dico di tutti i colori , prendo la mia valigia e me ne vado lasciandolo da solo. Arrivati in aereo lui cerca di parlarmi senza esito. 

Arrivati in Italia mi faccio venire a prendere, passano due giorni e lui mi scrive su Ig , su whatsapp era bloccato , chiedendomi come stessi , io non gli rispondo , e mi manda un’altro messaggio dicendo che aveva le mie cose da restituirmi , anche lì lo ignoro completamente. È un mese che non lo sento. Una mia amica che va in palestra dove lavora uno in compagnia da lui ci ha fatto due chiacchiere , ed e’ uscito fuori che lui ci è andato con quella ragazza e che tutti di quella compagnia ci sono già andati con lei perché è una che va con tutti, e che lui mi ha sempre tradita, ha sempre fatto vedere ai suoi amici che è pieno di ragazze, e anche quando era in discoteca aveva sempre un sacco di ragazze che gli stavamo addosso . Quindi la cosa che mi fa più male è che  mi ha sempre ingannata e alle mie spalle mi umiliava con i suoi amici , mi faceva passare per la puttanella di turno.... adesso mi chiedo come una persona possa essere così cattiva , mi avrà mai amata mi chiedo... è possibile far finta di amare una persona per così tanto tempo ?

 
Link al commento
Condividi su altri siti

Steph96

Ciao, premetto che ho letto tutto, ma per analizzare ogni singola cosa che hai scritto ci vorrebbe una giornata intera. 

L’idea che mi sono fatto io è che siate entrambi abbastanza immaturi, lui da tanti punti di vista, tu soprattutto dal punto di vista emotivo/relazionale. Posso chiederti se questa era la tua prima o una delle prime relazioni? Me lo fa pensare il fatto che tu abbia da subito idealizzato questo ragazzo e che davvero pensassi che una relazione di pochi mesi potesse resistere ad anni di distanza. Oltre a questo hai mollato i tuoi progetti per un ragazzo che in cuor tuo sapevi già che ti stava tradendo e non bastasse questo avete deciso di andare a convivere senza alcuna base di relazione sana e stabile.

Ci sarebbero un sacco di altre cose “sbagliate” in questa storia, ma cerco di rispondere al tuo quesito. Si può fingere di amare per così tanto tempo? No. Perchè lui probabilmente non ti ha mai amata, al più ha passato una fase di infatuazione, ma dai suoi atteggiamenti tutto c’e stato tranne che amore. Mi sembri una ragazza molto acerba dal punto di vista sentimentale e questo secondo me ti ha fatto percepire per amore le (poche) attenzioni di questo ragazzo.

Penso che tu abbia molto da lavorare su te stessa e questa esperienza può essere un buon punto di partenza, per capire davvero quello che cerchi, per imparare a bastarti e a non accettare relazioni tutt’altro che sane. Sinceramente credo che staccarti da questo ragazzo sia stata una manna dal cielo per te.

 

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Crescendo63
On 3/5/2019 at 9:26 PM, Carlo028 said:

Salve , scusate il mio italiano 😖

Il tuo italiano è piuttosto buono.

Il tuo dilungarti invece è - per me - eccessivo, quindi scusa ma non ho letto tutto (non sono il tuo terapeuta e non sono pagato per farlo 😉 ).

Però voglio dirti due cose su certe convinzioni errate che mi pare tu abbia...

 

Quote

adesso mi chiedo come una persona possa essere così cattiva , mi avrà mai amata mi chiedo... è possibile far finta di amare una persona per così tanto tempo ?

1) L'amore non ha una diretta correlazione col tempo: in altre parole, un amore può durare tanto o poco, ma questo non ci dice se fosse autentico. La quantità non è necessariamente indice di qualità. Una persona può amarti per un tot tempo sinceramente, e poi questo amore può finire: capita a chiunque.

2) Per capire se ti ha amata davvero, devi osservare come si è comportato nel tempo, non quanto è durata. L'amore autentico si vede dai fatti, non dalle parole. Tutti siamo bravi a parole, ma fare i fatti è più difficile.

3) Molto spesso passiamo una fase di innamoramento / infatuazione iniziale, in cui adoriamo veramente l'altra persona. Però questa fase non dura mai a lungo (mediamente 12-18 mesi) e, quando passa, magari si continua perché fa comodo. Magari lui all'inizio era davvero preso da te, poi gli è passata ed ha cominciato a comportarsi in modo scorretto.

Ma queste sono tutte ipotesi: da fuori è difficile sapere com'è andata davvero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...